Assetto itr...
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
alexs
io sotto ciò i Koni gialli avanti regolazione esterna posteriori regolazione interna ( che termini scientifici che uso)
ho anche dei koni sempre gialli con gli stessi codici che hanno quelli nuovi ma anche quelli posteriori hanno la regolazione esterna (non chiedetemi il motivo perchè non lo so e la koni non ha risposte).
Le molle uso le stock anche perchè le alternative sono ho spoon
ho le h&r che chi ho letto che non vanno per niente male.
L?alternativa sono gli ammortizzatori e molle della D2 che hanno un costo basso e ho sempre letto che sono molto buone su itr
ma se non sento uno del club che li monta e li testa io non metto voce su questo
ho anche dei koni sempre gialli con gli stessi codici che hanno quelli nuovi ma anche quelli posteriori hanno la regolazione esterna (non chiedetemi il motivo perchè non lo so e la koni non ha risposte).
Le molle uso le stock anche perchè le alternative sono ho spoon
ho le h&r che chi ho letto che non vanno per niente male.
L?alternativa sono gli ammortizzatori e molle della D2 che hanno un costo basso e ho sempre letto che sono molto buone su itr
ma se non sento uno del club che li monta e li testa io non metto voce su questo
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Del club so che li monta Carletto sulla Dc2, altrimenti, io e Fiore su Eg6 e Copa su Ep3.alexs ha scritto: L?alternativa sono gli ammortizzatori e molle della D2 che hanno un costo basso e ho sempre letto che sono molto buone su itr
Per ora io mi stò trovando benissimo, gli altri pure credo.
- TIA
- HCI member

- Contatta:
-
DarkCrinos
- TIA
- HCI member

- Contatta:
Bilstein oltre ai PSS fa due categorie di ammo: B6 (praticamente come gli stock ma mi pare un pelo + rigidi) e i B8 dallo stelo accorciato (che andrebbero montati con molle specifiche - vedasi Eibach)DarkCrinos ha scritto:
![]()
cmq sia, ho trovato eibach+bilstein a 1000? circa, da montare..
io vorrei abbassare di 30mm circa.
Mi spieghereste meglio questa cosa di ammo bilstein+molle stock?
questo normalmente avviene su gran parte delle vetture
x ITR il discorso cambia: sul vecchio catalogo 2005 trovi i PSS e i B6.. su quello nuovo c'è solo i B6 e il pro-kit eibach (come tipo di molle).
Accoppiare B6 e molle stock si può, ma non si abbassa l'auto.
http://www.ntp.it/assets/images/content ... 2005_1.pdf
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
-
DarkCrinos
- TIA
- HCI member

- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
Non farlo...piuttosto metti la macchina piatta.
Se la macchina di carletto monta le ghiere ed è stata regolata in base alla distribuzione dei pesi mettere il suo stesso setup non avrebbe senso.
Ad ogni modo DarkCrinos con i Bilstein se fai una tacca aggiuntiva verso il basso abbassi anche di 3 cm con le molle stock.
Io li ho montati sia con le Spoon sia con le molle stock.
Jamma montava i Bilstein con le molle stock e aveva l' itr rasoterra.
In strada anche con le molle originali vanno benissimo, e cmq mooolto meglio che "abbassare" sostituendo le molle lasciando gli ammo stock.
Fondamentalmente che lo stelo sia accorciato non crea alcun problema
Se la macchina di carletto monta le ghiere ed è stata regolata in base alla distribuzione dei pesi mettere il suo stesso setup non avrebbe senso.
Ad ogni modo DarkCrinos con i Bilstein se fai una tacca aggiuntiva verso il basso abbassi anche di 3 cm con le molle stock.
Io li ho montati sia con le Spoon sia con le molle stock.
Jamma montava i Bilstein con le molle stock e aveva l' itr rasoterra.
In strada anche con le molle originali vanno benissimo, e cmq mooolto meglio che "abbassare" sostituendo le molle lasciando gli ammo stock.
Fondamentalmente che lo stelo sia accorciato non crea alcun problema
- civic4ever77
- HCI member

-
ValvolaPiegata
- Contatta:
- [-DeViL-]
sto rivalutando la cosa, ieri ho sfiorato il muso a scendere da una rampa... con l'assetto stock..
mi sa che per ora la tengo così... che già stock non è una golf...
Valvola esattamente quando parli di bilstein montati con molle stock a che modello ti riferisci?
PSS?
B6?
Per la tacca verso il basso di cui parli, a chi bisogna rivolgersi? non credo che tutti i meccanici facciano sta cosa...
grazie
mi sa che per ora la tengo così... che già stock non è una golf...
Valvola esattamente quando parli di bilstein montati con molle stock a che modello ti riferisci?
PSS?
B6?
Per la tacca verso il basso di cui parli, a chi bisogna rivolgersi? non credo che tutti i meccanici facciano sta cosa...
grazie
- carlettosan
- (h)old

Come altezza la mia car (come tutti mi fanno notare...
) e' stock, visto che anche io ho problemi di rampa di garage.
In pista in genere giro con l'anteriore al 90% dell'escursione massima e all'80% al posteriore e la macchina e' una vera goduria (grazie soprattutto agli angoli by Ice).
Per strada potrei mettere tutto a meta' e mi dimenticherei di avere l'assetto.
Ma mi piace cosi' l'auto... quando vedi arrivare la buca.. che ti prepari all'impatto e....
SDRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!

In pista in genere giro con l'anteriore al 90% dell'escursione massima e all'80% al posteriore e la macchina e' una vera goduria (grazie soprattutto agli angoli by Ice).
Per strada potrei mettere tutto a meta' e mi dimenticherei di avere l'assetto.
Ma mi piace cosi' l'auto... quando vedi arrivare la buca.. che ti prepari all'impatto e....
SDRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!
-
alexs
io con i koni e molle stock limo il paraurti in ogni rampa e dal meccanico quando la salgo sul ponte
ma non è più bassa dello stock!?! forse di qualche millimetro
cmq dietro me li ha regolati duri e mi sto divertendo all'anteriore sono più morbidi e sinceramente non mi trovo bene anche quando faccio una curva la macchina si piega certo le buche mi fanno un baffo
ma li devo fare stringe cosi almeno hanno meno gioco e non dovrei limare più il paraurti.
ci provo tanto non mi costa niente
ma non è più bassa dello stock!?! forse di qualche millimetro
cmq dietro me li ha regolati duri e mi sto divertendo all'anteriore sono più morbidi e sinceramente non mi trovo bene anche quando faccio una curva la macchina si piega certo le buche mi fanno un baffo
ma li devo fare stringe cosi almeno hanno meno gioco e non dovrei limare più il paraurti.
ci provo tanto non mi costa niente
- civic4ever77
- HCI member