Assetto itr...

DINO
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Messaggio da DINO » martedì 1 agosto 2006, 13:36

Anche i Megan racing sono molto allettanti :amore

[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » martedì 1 agosto 2006, 16:43

mi han detto che d2 e megan sono praticamente uguali

alexs
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Messaggio da alexs » martedì 1 agosto 2006, 17:46

io sotto ciò i Koni gialli avanti regolazione esterna posteriori regolazione interna ( che termini scientifici che uso) :imba
ho anche dei koni sempre gialli con gli stessi codici che hanno quelli nuovi ma anche quelli posteriori hanno la regolazione esterna (non chiedetemi il motivo perchè non lo so e la koni non ha risposte).
Le molle uso le stock anche perchè le alternative sono ho spoon :amore
ho le h&r che chi ho letto che non vanno per niente male.
L?alternativa sono gli ammortizzatori e molle della D2 che hanno un costo basso e ho sempre letto che sono molto buone su itr
ma se non sento uno del club che li monta e li testa io non metto voce su questo

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » martedì 1 agosto 2006, 19:13

alexs ha scritto: L?alternativa sono gli ammortizzatori e molle della D2 che hanno un costo basso e ho sempre letto che sono molto buone su itr
ma se non sento uno del club che li monta e li testa io non metto voce su questo
Del club so che li monta Carletto sulla Dc2, altrimenti, io e Fiore su Eg6 e Copa su Ep3.
Per ora io mi stò trovando benissimo, gli altri pure credo.

TIA
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Messaggio da TIA » martedì 1 agosto 2006, 20:13

EKTOR ha scritto:grazie ragazzi per le numerose risposte... io la vorrei abbassare abbastanza... il problema sono i collettori spoon..... fondo piatto rulez?? :meco :asd
con i collettori Spoon non c'è molto da abbassare.. a meno che non vuoi distruggerli. :asd

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 1 agosto 2006, 20:24

Immagine

:asd


cmq sia, ho trovato eibach+bilstein a 1000? circa, da montare..

io vorrei abbassare di 30mm circa.

Mi spieghereste meglio questa cosa di ammo bilstein+molle stock? :imba

TIA
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Messaggio da TIA » martedì 1 agosto 2006, 20:35

DarkCrinos ha scritto:Immagine

:asd


cmq sia, ho trovato eibach+bilstein a 1000? circa, da montare..

io vorrei abbassare di 30mm circa.

Mi spieghereste meglio questa cosa di ammo bilstein+molle stock? :imba
Bilstein oltre ai PSS fa due categorie di ammo: B6 (praticamente come gli stock ma mi pare un pelo + rigidi) e i B8 dallo stelo accorciato (che andrebbero montati con molle specifiche - vedasi Eibach)

questo normalmente avviene su gran parte delle vetture

x ITR il discorso cambia: sul vecchio catalogo 2005 trovi i PSS e i B6.. su quello nuovo c'è solo i B6 e il pro-kit eibach (come tipo di molle).

Accoppiare B6 e molle stock si può, ma non si abbassa l'auto.


http://www.ntp.it/assets/images/content ... 2005_1.pdf

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 1 agosto 2006, 20:42

Bò io come primo assetto e per un uso stradale non monterei dei coilover...i Bilstein fanno il loro dovere e comportano meno sbatti imho

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Messaggio da DarkCrinos » martedì 1 agosto 2006, 21:13

per abbassare, allora, cosa si dovrebbe mettere senza avere 14Kgm sull'anteriore?

TIA
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Messaggio da TIA » martedì 1 agosto 2006, 22:23

ValvolaPiegata ha scritto:Bò io come primo assetto e per un uso stradale non monterei dei coilover...i Bilstein fanno il loro dovere e comportano meno sbatti imho
quoto :teach

[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » mercoledì 2 agosto 2006, 9:14

ValvolaPiegata ha scritto:Bò io come primo assetto e per un uso stradale non monterei dei coilover...i Bilstein fanno il loro dovere e comportano meno sbatti imho
sbatti di che tipo?

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » mercoledì 2 agosto 2006, 10:25

regolarli?

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Messaggio da [-DeViL-] » mercoledì 2 agosto 2006, 11:12

potrei partire dalla base di Carletto come regolazioni, anzi parlo direttamente con lui :strama

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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 3 agosto 2006, 2:42

Non farlo...piuttosto metti la macchina piatta.
Se la macchina di carletto monta le ghiere ed è stata regolata in base alla distribuzione dei pesi mettere il suo stesso setup non avrebbe senso.

Ad ogni modo DarkCrinos con i Bilstein se fai una tacca aggiuntiva verso il basso abbassi anche di 3 cm con le molle stock.
Io li ho montati sia con le Spoon sia con le molle stock.
Jamma montava i Bilstein con le molle stock e aveva l' itr rasoterra.
In strada anche con le molle originali vanno benissimo, e cmq mooolto meglio che "abbassare" sostituendo le molle lasciando gli ammo stock.
Fondamentalmente che lo stelo sia accorciato non crea alcun problema

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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 3 agosto 2006, 6:26

Ma con stelo accorciato e molla stock, la molla non è un po' troppo "caricata" e l' ammo troppo sollecitato?
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 3 agosto 2006, 9:35

Se non sbaglio all' anteriore le molle stock sono lineari quindi + o - precaricate non cambia nulla.
Dietro sono progressive e quindi al max diminuisci un pochino quest "effetto".

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Messaggio da [-DeViL-] » giovedì 3 agosto 2006, 9:51

sto rivalutando la cosa, ieri ho sfiorato il muso a scendere da una rampa... con l'assetto stock.. :sbonk
mi sa che per ora la tengo così... che già stock non è una golf... :asd

Valvola esattamente quando parli di bilstein montati con molle stock a che modello ti riferisci?

PSS?
B6?

Per la tacca verso il basso di cui parli, a chi bisogna rivolgersi? non credo che tutti i meccanici facciano sta cosa...

grazie :bow

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » giovedì 3 agosto 2006, 10:30

Come altezza la mia car (come tutti mi fanno notare... :rant ) e' stock, visto che anche io ho problemi di rampa di garage.

In pista in genere giro con l'anteriore al 90% dell'escursione massima e all'80% al posteriore e la macchina e' una vera goduria (grazie soprattutto agli angoli by Ice).

Per strada potrei mettere tutto a meta' e mi dimenticherei di avere l'assetto.

Ma mi piace cosi' l'auto... quando vedi arrivare la buca.. che ti prepari all'impatto e.... :shock


SDRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!! :sbonk

:ride

alexs
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Messaggio da alexs » giovedì 3 agosto 2006, 12:30

io con i koni e molle stock limo il paraurti in ogni rampa e dal meccanico quando la salgo sul ponte :ride
ma non è più bassa dello stock!?! forse di qualche millimetro :angel
cmq dietro me li ha regolati duri e mi sto divertendo all'anteriore sono più morbidi e sinceramente non mi trovo bene anche quando faccio una curva la macchina si piega certo le buche mi fanno un baffo :bana
ma li devo fare stringe cosi almeno hanno meno gioco e non dovrei limare più il paraurti.
ci provo tanto non mi costa niente :asd

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 3 agosto 2006, 16:45

E sì che la punteggiatura non costa nulla... Almeno uno non deve interpretare... :asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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