marmitta quale????

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 6 aprile 2006, 6:32

:asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 6 aprile 2006, 12:08

DarkCrinos ha scritto:LuK, spero tu non voglia paragonare uno Spoon N1 ad un SS... per quanto diretto che sia, il secondo è roba casereccia...

non parliamo poi della stessa cosa ma fatta in titanio..

Ti assicuro che i centrali e i terminali Supersprint sono di Ottima qualità e finitura, altro che roba casereccia :good

E non sto parlando di quello che compri all'autoaccessorio eh, ma di quello che di solito fa preparare Giovannivtec direttamente per noi, cioè le versioni in inox 304 fatte su specifica cliente.

Se mi parli di titanio significa che non hai problemi di budget, SS semplicemente non fa titanio perchè non lo comprerebbe nessuno, solo dei malati di mente spenderebbero il doppio per risparmiare il 50% (ottimisticamente parlando) del peso, non dobbiamo limare il decimo di secondo, soprattutto se poi monti uno scarico in titanio del genere e hai ancora tutti gli interni posteriori dell'auto montati :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 6 aprile 2006, 12:11

ITR03355 ha scritto:
LuFo R ha scritto:io avrò lo scarico definitivo. Sapetelo!
:teach

Immagine
te hai capito subito! :teach

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » giovedì 6 aprile 2006, 12:23

:asd

ITR#5606
Contatta:

Messaggio da ITR#5606 » giovedì 6 aprile 2006, 12:29

io sto mettendo su il terminale in allumino che avevo sulla ninja... però prima lo rivesto in carbonio... poi mi farò fare tutto il tubo che c'è tra il terminale e i collettori e quando avrò un pò di euri cercherò dei bei collettori... che diametro dovrebbe avere tale tubo in previsione dei collettori seri? è fattibile secondo voi fare il tutto in tempi diversi? ne vale la pena?

considerando i costi:

terminale - 0
centrale - 150 / 200
collettori - ???

soprattutto: renderebbe bene? :teach :teach :teach

sciao belli

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » giovedì 6 aprile 2006, 12:41

ITR#5606 ha scritto:io sto mettendo su il terminale in allumino che avevo sulla ninja... però prima lo rivesto in carbonio... poi mi farò fare tutto il tubo che c'è tra il terminale e i collettori e quando avrò un pò di euri cercherò dei bei collettori... che diametro dovrebbe avere tale tubo in previsione dei collettori seri? è fattibile secondo voi fare il tutto in tempi diversi? ne vale la pena?

considerando i costi:

terminale - 0
centrale - 150 / 200
collettori - ???

soprattutto: renderebbe bene? :teach :teach :teach

sciao belli
sono dell'idea che, finchè è un centrale ed un terminale... beh... artigianale si può fare del bene ed i danni sono limitati.

dei collettori artigianali senza uno studio in AutoCAD o similari, con simulazioni... la vedo ardua ad avere delle prestazioni serie: non puoi spendere qualche pezzo da 100 e prendere dei colli DC che nno sono il massimo ma sempre meglio deu 4-2-1 del menga che montiamo?

ITR#5606
Contatta:

Messaggio da ITR#5606 » giovedì 6 aprile 2006, 12:47

infatti sui collettori non mi sono pronunciato proprio perchè li voglio prendere buoni...

la domanda era pittosto:

si possono realizzare centrale e terminale artigianali da montare inizialmente sui colli originali e poi sui colli comprati (tipo mugen o similari)???

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » giovedì 6 aprile 2006, 13:21

ITR#5606 ha scritto:infatti sui collettori non mi sono pronunciato proprio perchè li voglio prendere buoni...

la domanda era pittosto:

si possono realizzare centrale e terminale artigianali da montare inizialmente sui colli originali e poi sui colli comprati (tipo mugen o similari)???
L'attacco dei colli stock è da 50 mm mi sembra..
I colli mettili da 60 se vuoi la resa!

Facendo un centrale per i colli stock,quando comprerai i colli jdm(60mm)avresti il problema che saresti strozzato!.

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » giovedì 6 aprile 2006, 14:41

Basta che fai fare il centrale da 60 o 63.5 flangiato da 50 sui colli...al limite...
Ma se posso dire la mia, se devi fare prima uno poi l'altro, ti consiglio di cominciare dai colli...Fai riflangiare momentaneamente il centrale stock da 63.5 (ad es. se prendi i DC) poi metti tutto da 60 o 63.5 quando hai il resto dei soldi...
Oppure, ancora meglio fai colli e 100celle tutto da 60/63.5 e riflangi il centrale all'attacco col kat (con questa configurazione ottieni un grandissimo incremento e potresti anche tenerla così un po'...tanto il grosso del tappo l'hai tolto)
Però, io aspetterei qualche mese in più e farei un solo lavoro intero e non due mezzi...IMHO...

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 6 aprile 2006, 16:07

Piccolo OT: i colli DC sono da 60? E' possibile montarli sul centrale stock?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » giovedì 6 aprile 2006, 16:14

Devi riflangiare il kat, anche perchè lì misurano 63.5.
Ultima modifica di ITR03355 il giovedì 13 aprile 2006, 8:30, modificato 1 volta in totale.

alexs

Messaggio da alexs » giovedì 6 aprile 2006, 16:23

Ho letto il form e devo dire che ancora non sono arrivato alla conclusione.... :scree
All'ora spoon?supersprint? apexi? boh
I collettori apexi costano 450 circa quelli supersprint idem... quelli spoon? chi me li può procurare??? poi per centrale e terminale gli monto un apexi cat back che mi costa sui 500 euri??? che ne dite???

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » giovedì 6 aprile 2006, 16:27

Mi sa che non hai ben chiaro i costi extra che ci sono a comprare dagli USA, dal Giappone o da dove vuoi...tra cui...uno a caso...la spedizione... :asd

Se il prezzo che leggi fosse il totale a casa tua, qui avremmo tutti il completo Spoon o Mugen... :doh

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » giovedì 6 aprile 2006, 22:59

DINO ha scritto:
TIA ha scritto:almeno il SS è omologato.. e se col tempo non comincia a fare sempre + baccano, si può andare in giro tranquilli e rilassati. :sifone
OMOLOGAZIONE CE

Ogni modifica che io sappia deve venir trascritta sulla carta di circolazione!
giustissimo.

il punto è chi ti trovi davanti quando ti fermano.

se trovi il puffo pacifico ti salvi il :ass anche con quel stupido fogliettino.

se poi hai un SS omologato per uso stradale e riesci (con grande e somma fortuna) ad riportarlo sul libretto, ma col tempo comincia a fare sempre + baccano.. stai tranquillo che ti fanno un mazzo del genere :megaball lo stesso.

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 7 aprile 2006, 7:17

Una volta che hai il foglietto, basta andare in motorizzazione e fare l' aggiornamento. E' un po' uno sbattimento, ma devono fartelo PER LEGGE. Non per niente, quando compri gli scarichi sono più silenziosi: hanno dentro del "cartone" che col tempo si brucia e li fa diventare più rumorosi...

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » lunedì 10 aprile 2006, 0:53

civic4ever77 ha scritto:Una volta che hai il foglietto, basta andare in motorizzazione e fare l' aggiornamento. E' un po' uno sbattimento, ma devono fartelo PER LEGGE. Non per niente, quando compri gli scarichi sono più silenziosi: hanno dentro del "cartone" che col tempo si brucia e li fa diventare più rumorosi...
:sosp COSA?!?!?!!?!?!!?!?!?

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 10 aprile 2006, 7:01

Non è proprio cartone, ma un materiale simile che dopo un paio di settimane si consuma... Per questo motivo appena montato lo scarico è così silenzioso... L' ho visto coi miei occhi in unterminale Remus...

ITR03355
HCI member
HCI member

Messaggio da ITR03355 » lunedì 10 aprile 2006, 8:49

Bruno85 ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:Una volta che hai il foglietto, basta andare in motorizzazione e fare l' aggiornamento. E' un po' uno sbattimento, ma devono fartelo PER LEGGE. Non per niente, quando compri gli scarichi sono più silenziosi: hanno dentro del "cartone" che col tempo si brucia e li fa diventare più rumorosi...
:sosp COSA?!?!?!!?!?!!?!?!?
Quelli scadenti :teach
Perchè quelli fatti con i ca22i usano della fibra particolare ed in grado di resistere parecchio tempo.
Me lo lo disse e fece vedere Bartoli quando fece il mio.
Aveva lì due tipi di fibra, una standard che usa nel 90% dei casi, che è comunque buona ma col tempo si degrada ed un'altra, di origine motociclistica (mi disse), che purtroppo non ha sempre, ma che è tutta un'altra cosa...
Materiale migliore, diversa lavorazione...puoi addirittura maneggiarla con le mani e non provoca irritazione...erano tutti filamenti intrecciati, molto soffici al tatto, quasi un tessuto...
Infatti, io monto il suo scarico da ormai un anno e mezzo ed il sound non è cambiato :amore

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » mercoledì 12 aprile 2006, 0:04

ITR03355 ha scritto:
Bruno85 ha scritto: :sosp COSA?!?!?!!?!?!!?!?!?
Perchè quelli fatti con i ca22i usano della fibra particolare ed in grado di resistere parecchio tempo.
Aveva lì due tipi di fibra, una standard che usa nel 90% dei casi, che è comunque buona ma col tempo si degrada ed un'altra, di origine motociclistica (mi disse), che purtroppo non ha sempre, ma che è tutta un'altra cosa...
Materiale migliore, diversa lavorazione...puoi addirittura maneggiarla con le mani e non provoca irritazione...erano tutti filamenti intrecciati, molto soffici al tatto, quasi un tessuto...
Infatti, io monto il suo scarico da ormai un anno e mezzo ed il sound non è cambiato :amore
:teach

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 12 aprile 2006, 6:47

ITR03355 ha scritto:
Bruno85 ha scritto: :sosp COSA?!?!?!!?!?!!?!?!?
Quella di cui stai parlando è lana di roccia/vetro/metallica e sono daccordo con te che ne esiste di diverse qualità...
Ma quello di cui parlo io è un materiale che serve ad "insonorizzare" il terminale per un breve periodo e permetterne l' omologazione...

Rispondi