marmitta quale????
- civic4ever77
- HCI member

- Looka
- Admin

- Contatta:
DarkCrinos ha scritto:LuK, spero tu non voglia paragonare uno Spoon N1 ad un SS... per quanto diretto che sia, il secondo è roba casereccia...
non parliamo poi della stessa cosa ma fatta in titanio..
Ti assicuro che i centrali e i terminali Supersprint sono di Ottima qualità e finitura, altro che roba casereccia
E non sto parlando di quello che compri all'autoaccessorio eh, ma di quello che di solito fa preparare Giovannivtec direttamente per noi, cioè le versioni in inox 304 fatte su specifica cliente.
Se mi parli di titanio significa che non hai problemi di budget, SS semplicemente non fa titanio perchè non lo comprerebbe nessuno, solo dei malati di mente spenderebbero il doppio per risparmiare il 50% (ottimisticamente parlando) del peso, non dobbiamo limare il decimo di secondo, soprattutto se poi monti uno scarico in titanio del genere e hai ancora tutti gli interni posteriori dell'auto montati
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
- ITR#5606
- Contatta:
io sto mettendo su il terminale in allumino che avevo sulla ninja... però prima lo rivesto in carbonio... poi mi farò fare tutto il tubo che c'è tra il terminale e i collettori e quando avrò un pò di euri cercherò dei bei collettori... che diametro dovrebbe avere tale tubo in previsione dei collettori seri? è fattibile secondo voi fare il tutto in tempi diversi? ne vale la pena?
considerando i costi:
terminale - 0
centrale - 150 / 200
collettori - ???
soprattutto: renderebbe bene?
sciao belli
considerando i costi:
terminale - 0
centrale - 150 / 200
collettori - ???
soprattutto: renderebbe bene?
sciao belli
-
DarkCrinos
sono dell'idea che, finchè è un centrale ed un terminale... beh... artigianale si può fare del bene ed i danni sono limitati.ITR#5606 ha scritto:io sto mettendo su il terminale in allumino che avevo sulla ninja... però prima lo rivesto in carbonio... poi mi farò fare tutto il tubo che c'è tra il terminale e i collettori e quando avrò un pò di euri cercherò dei bei collettori... che diametro dovrebbe avere tale tubo in previsione dei collettori seri? è fattibile secondo voi fare il tutto in tempi diversi? ne vale la pena?
considerando i costi:
terminale - 0
centrale - 150 / 200
collettori - ???
soprattutto: renderebbe bene?![]()
![]()
![]()
sciao belli
dei collettori artigianali senza uno studio in AutoCAD o similari, con simulazioni... la vedo ardua ad avere delle prestazioni serie: non puoi spendere qualche pezzo da 100 e prendere dei colli DC che nno sono il massimo ma sempre meglio deu 4-2-1 del menga che montiamo?
- ITR#5606
- Contatta:
- DINO
- HCI member

- Contatta:
L'attacco dei colli stock è da 50 mm mi sembra..ITR#5606 ha scritto:infatti sui collettori non mi sono pronunciato proprio perchè li voglio prendere buoni...
la domanda era pittosto:
si possono realizzare centrale e terminale artigianali da montare inizialmente sui colli originali e poi sui colli comprati (tipo mugen o similari)???
I colli mettili da 60 se vuoi la resa!
Facendo un centrale per i colli stock,quando comprerai i colli jdm(60mm)avresti il problema che saresti strozzato!.
-
ITR03355
- HCI member

Basta che fai fare il centrale da 60 o 63.5 flangiato da 50 sui colli...al limite...
Ma se posso dire la mia, se devi fare prima uno poi l'altro, ti consiglio di cominciare dai colli...Fai riflangiare momentaneamente il centrale stock da 63.5 (ad es. se prendi i DC) poi metti tutto da 60 o 63.5 quando hai il resto dei soldi...
Oppure, ancora meglio fai colli e 100celle tutto da 60/63.5 e riflangi il centrale all'attacco col kat (con questa configurazione ottieni un grandissimo incremento e potresti anche tenerla così un po'...tanto il grosso del tappo l'hai tolto)
Però, io aspetterei qualche mese in più e farei un solo lavoro intero e non due mezzi...IMHO...
Ma se posso dire la mia, se devi fare prima uno poi l'altro, ti consiglio di cominciare dai colli...Fai riflangiare momentaneamente il centrale stock da 63.5 (ad es. se prendi i DC) poi metti tutto da 60 o 63.5 quando hai il resto dei soldi...
Oppure, ancora meglio fai colli e 100celle tutto da 60/63.5 e riflangi il centrale all'attacco col kat (con questa configurazione ottieni un grandissimo incremento e potresti anche tenerla così un po'...tanto il grosso del tappo l'hai tolto)
Però, io aspetterei qualche mese in più e farei un solo lavoro intero e non due mezzi...IMHO...
- civic4ever77
- HCI member

-
alexs
Ho letto il form e devo dire che ancora non sono arrivato alla conclusione....
All'ora spoon?supersprint? apexi? boh
I collettori apexi costano 450 circa quelli supersprint idem... quelli spoon? chi me li può procurare??? poi per centrale e terminale gli monto un apexi cat back che mi costa sui 500 euri??? che ne dite???
All'ora spoon?supersprint? apexi? boh
I collettori apexi costano 450 circa quelli supersprint idem... quelli spoon? chi me li può procurare??? poi per centrale e terminale gli monto un apexi cat back che mi costa sui 500 euri??? che ne dite???
-
ITR03355
- HCI member

- TIA
- HCI member

- Contatta:
giustissimo.DINO ha scritto:OMOLOGAZIONE CETIA ha scritto:almeno il SS è omologato.. e se col tempo non comincia a fare sempre + baccano, si può andare in giro tranquilli e rilassati.
Ogni modifica che io sappia deve venir trascritta sulla carta di circolazione!
il punto è chi ti trovi davanti quando ti fermano.
se trovi il puffo pacifico ti salvi il
se poi hai un SS omologato per uso stradale e riesci (con grande e somma fortuna) ad riportarlo sul libretto, ma col tempo comincia a fare sempre + baccano.. stai tranquillo che ti fanno un mazzo del genere
- civic4ever77
- HCI member

Una volta che hai il foglietto, basta andare in motorizzazione e fare l' aggiornamento. E' un po' uno sbattimento, ma devono fartelo PER LEGGE. Non per niente, quando compri gli scarichi sono più silenziosi: hanno dentro del "cartone" che col tempo si brucia e li fa diventare più rumorosi...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
Bruno85
civic4ever77 ha scritto:Una volta che hai il foglietto, basta andare in motorizzazione e fare l' aggiornamento. E' un po' uno sbattimento, ma devono fartelo PER LEGGE. Non per niente, quando compri gli scarichi sono più silenziosi: hanno dentro del "cartone" che col tempo si brucia e li fa diventare più rumorosi...
- civic4ever77
- HCI member

Non è proprio cartone, ma un materiale simile che dopo un paio di settimane si consuma... Per questo motivo appena montato lo scarico è così silenzioso... L' ho visto coi miei occhi in unterminale Remus...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
ITR03355
- HCI member

Quelli scadentiBruno85 ha scritto:civic4ever77 ha scritto:Una volta che hai il foglietto, basta andare in motorizzazione e fare l' aggiornamento. E' un po' uno sbattimento, ma devono fartelo PER LEGGE. Non per niente, quando compri gli scarichi sono più silenziosi: hanno dentro del "cartone" che col tempo si brucia e li fa diventare più rumorosi...COSA?!?!?!!?!?!!?!?!?
Perchè quelli fatti con i ca22i usano della fibra particolare ed in grado di resistere parecchio tempo.
Me lo lo disse e fece vedere Bartoli quando fece il mio.
Aveva lì due tipi di fibra, una standard che usa nel 90% dei casi, che è comunque buona ma col tempo si degrada ed un'altra, di origine motociclistica (mi disse), che purtroppo non ha sempre, ma che è tutta un'altra cosa...
Materiale migliore, diversa lavorazione...puoi addirittura maneggiarla con le mani e non provoca irritazione...erano tutti filamenti intrecciati, molto soffici al tatto, quasi un tessuto...
Infatti, io monto il suo scarico da ormai un anno e mezzo ed il sound non è cambiato
- TIA
- HCI member

- Contatta:
ITR03355 ha scritto:Quelli scadentiBruno85 ha scritto:COSA?!?!?!!?!?!!?!?!?
![]()
Perchè quelli fatti con i ca22i usano della fibra particolare ed in grado di resistere parecchio tempo.
Aveva lì due tipi di fibra, una standard che usa nel 90% dei casi, che è comunque buona ma col tempo si degrada ed un'altra, di origine motociclistica (mi disse), che purtroppo non ha sempre, ma che è tutta un'altra cosa...
Materiale migliore, diversa lavorazione...puoi addirittura maneggiarla con le mani e non provoca irritazione...erano tutti filamenti intrecciati, molto soffici al tatto, quasi un tessuto...
Infatti, io monto il suo scarico da ormai un anno e mezzo ed il sound non è cambiato
- civic4ever77
- HCI member

Quella di cui stai parlando è lana di roccia/vetro/metallica e sono daccordo con te che ne esiste di diverse qualità...ITR03355 ha scritto:Quelli scadentiBruno85 ha scritto:COSA?!?!?!!?!?!!?!?!?
![]()
Ma quello di cui parlo io è un materiale che serve ad "insonorizzare" il terminale per un breve periodo e permetterne l' omologazione...