Scarico (colli Toda sicuri... il resto...bho?)

M4FF0
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Messaggio da M4FF0 » mercoledì 5 aprile 2006, 15:27

Si ma sto trabicolo com'è che nn c'è su ebay?

Qual'è il vero nome? db killer corrisponde al silenziatore per moto se faccio una ricerca in ebay o su google!

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 5 aprile 2006, 16:30

Si Luf e con tanto di verricello attuatore appeso sotto.....roba da star trek :asd :asd

Però Luf quando tiro il manettino e apro tutto sembra di essere al BTCC :bana

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » mercoledì 5 aprile 2006, 16:47

io invece ho installato il kit per fare le fiammate dallo scarico :sifone

Looka
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Messaggio da Looka » mercoledì 5 aprile 2006, 16:52

che mi tocca leggere :asd


perchè non rubate uno scarico originale della 360 modena e ne copiate il meccanismo? :teach
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 5 aprile 2006, 16:58

una mia vecchia idea era di segare un vecchio carburatore e tenendo solo il meccanismo della farfalla farselo in casa?
Adesso sono curioso, victor, di capire se anche tu hai fatto cosi'.
Sono convintissimo che metterlo a livello di terminale puo' influenzare le prestazioni di piu' o meno uno scoreggesimo di zanzara.
Non mi ricordo piu' di chi era il copirait di questa espressione? :meco

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 5 aprile 2006, 18:17

Su Honda tech qualcuno lo ha fatto Giz.

Quello fatto dal mio grande Papi e da suo frate è fatto così anche se la versione definitiva è un poco diversa causa problema generato al sistema di richiamo dal calore

[imImmagineg]

Immagine[/img]

Sfruttando la grande dimensione della tip abbiamo creato un sistema di chiusura a rotazione con una molla di richiamo e sistema di apertura a cavo e cambietto shimano. In foto lo vedi completamente chiuso ma si può aprire gradualmente dall'interno fino a sovrapporre gli spicchi. Abbiamo ottenuto così una luce netta e pulita di 60mm .

Il sistema funziona benissimo ma ha il difetto di dare molto nell'occhio :sbonk

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 5 aprile 2006, 19:30

il nome della valvola è SOUNDKILLER non dBKiller :teach

il dBKiller è il "tappo" da mettere nel terminale.

TIA
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Messaggio da TIA » mercoledì 5 aprile 2006, 23:33

victorpapa ha scritto:Su Honda tech qualcuno lo ha fatto Giz.

Quello fatto dal mio grande Papi e da suo frate è fatto così anche se la versione definitiva è un poco diversa causa problema generato al sistema di richiamo dal calore

[imImmagineg]

Immagine[/img]

Sfruttando la grande dimensione della tip abbiamo creato un sistema di chiusura a rotazione con una molla di richiamo e sistema di apertura a cavo e cambietto shimano. In foto lo vedi completamente chiuso ma si può aprire gradualmente dall'interno fino a sovrapporre gli spicchi. Abbiamo ottenuto così una luce netta e pulita di 60mm .

Il sistema funziona benissimo ma ha il difetto di dare molto nell'occhio :sbonk
sto male!!! :amore

:clap :clap :clap :clap :clap

complimenti Ste!!

una valvola simile al SOUNDKILLER non l'aveva già fatta Pier? con controllo in abitacolo?

jollyweb
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Messaggio da jollyweb » giovedì 6 aprile 2006, 2:19

victorpapa ha scritto:
Il sistema funziona benissimo ma ha il difetto di dare molto nell'occhio :sbonk

ti do una dritta... compra vernice OMP per alte temp NERA costo 12 euro

e verinci tutta la valvola... vedrai che si notera' molto meno... :amore

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » giovedì 6 aprile 2006, 7:13

jollyweb ha scritto:ti do una dritta... compra vernice OMP per alte temp NERA costo 12 euro

e verinci tutta la valvola... vedrai che si notera' molto meno... :amore
:asd Anch'io avevo in programma di verniciare l'eventuale tappo nello scarico per "mascherarlo" un po'... Vecchio marpione... :teach

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 6 aprile 2006, 10:46

In realta è già diventato nero con i depositi carboniosi .

Il problema e che a causa dell'elevatissimo stress termico tutte le molle in acciaio che abbiamo provato si sono snervate nel giro di poche ore :shock (soprattutto se si scannava tutto aperto e molla caricata), con la conseguenza che il meccanismo si bloccava aperto e non ritornava più. :sbonk

Per ovviare al problema abbiamo dovuto portare all'esterno la molla di richiamo che ora non essendo più investita direttamente dal getto dei gas di scarico e raffrddandosi molto meglio non ha più problemi :bana :bana .

La versione che monto adesso quindi funziona perfettamente negli gli apri e chiudi e volendo è parzializzabile in sei posizioni.....però è da ancora più nell'occhio c@zzo

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Messaggio da gizmoITR » giovedì 6 aprile 2006, 11:37

sarebbe la soluzione definitiva se riuscissi a spostarla dietro il barilotto.

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Messaggio da victorpapa » giovedì 6 aprile 2006, 13:18

Che intendi giz?

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Messaggio da ITR03355 » giovedì 6 aprile 2006, 14:35

Intende...cavarla dal culo dei puffi...ops...dagli occhi! :asd
Infatti basterebbe farla alla fine dell'inlet, subito prima del silenziatore...perchè nn l'hai messa lì Ste? Impedimenti tecnici?


OT: adesso ti mando quelle foto per mail... :sifone

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Messaggio da victorpapa » giovedì 6 aprile 2006, 15:21

ihihihih non capite un c@zzo voi due :asd

Solo sfruttando il più grande diamento della tip da 90 sono riuscito ad avere tutto aperto una luce complessiva (sommando le aperture dei tre spicchi) di 60. E non è stato manco facile perchè ho dovuto ridurre al minimo l'albero su cui ruota il meccanismo.

Se quel sistema lo inserisci in un tubo che E GIA' da 60 e considerato che per avere la massima apertura i triangoli si sovrappongono si otterrebbe una superficie da 60?

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Messaggio da gizmoITR » giovedì 6 aprile 2006, 15:32

E' un problema che qualsiasi marmittaro con 10 euro ti risolve (sega 10 cm di tubo da 60, salda 10 cm di tubo da 90)

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Messaggio da ITR03355 » giovedì 6 aprile 2006, 15:38

gizmoITR ha scritto:E' un problema che qualsiasi marmittaro con 10 euro ti risolve (sega 10 cm di tubo da 60, salda 10 cm di tubo da 90)
:teach

:azz ...così, però, sono rimasto solo io adesso a non capire un ca22o...






































:ass :asd

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 6 aprile 2006, 17:43

riquoto la mia idea della valvola a diaframma... :asd

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 6 aprile 2006, 18:46

Taglio dove? Saldo come? Raccordo come?

Tieni poi conto che se inserisco nel flusso dei gas la valvola, la molla va di nuovo a puttane :sbonk


@Luf: ti straquoto sarebbe la soluzione ideale ma dove trovarla e come azionarla?

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » giovedì 20 aprile 2006, 0:13

Abbandonata l'idea dell'N1 Spoon, che ne pensate di accoppiace ai colli Toda un bel centrale T1r? Com'è come fracasso? Senno un cat-back HKS versione stradale?

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