Scarico (colli Toda sicuri... il resto...bho?)
-
M4FF0
- Contatta:
- victorpapa
- HCI member

-
Fradiovada
- Looka
- Admin

- Contatta:
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
una mia vecchia idea era di segare un vecchio carburatore e tenendo solo il meccanismo della farfalla farselo in casa?
Adesso sono curioso, victor, di capire se anche tu hai fatto cosi'.
Sono convintissimo che metterlo a livello di terminale puo' influenzare le prestazioni di piu' o meno uno scoreggesimo di zanzara.
Non mi ricordo piu' di chi era il copirait di questa espressione?
Adesso sono curioso, victor, di capire se anche tu hai fatto cosi'.
Sono convintissimo che metterlo a livello di terminale puo' influenzare le prestazioni di piu' o meno uno scoreggesimo di zanzara.
Non mi ricordo piu' di chi era il copirait di questa espressione?
- victorpapa
- HCI member

Su Honda tech qualcuno lo ha fatto Giz.
Quello fatto dal mio grande Papi e da suo frate è fatto così anche se la versione definitiva è un poco diversa causa problema generato al sistema di richiamo dal calore
[im
g]
[/img]
Sfruttando la grande dimensione della tip abbiamo creato un sistema di chiusura a rotazione con una molla di richiamo e sistema di apertura a cavo e cambietto shimano. In foto lo vedi completamente chiuso ma si può aprire gradualmente dall'interno fino a sovrapporre gli spicchi. Abbiamo ottenuto così una luce netta e pulita di 60mm .
Il sistema funziona benissimo ma ha il difetto di dare molto nell'occhio
Quello fatto dal mio grande Papi e da suo frate è fatto così anche se la versione definitiva è un poco diversa causa problema generato al sistema di richiamo dal calore
[im
g]
[/img]Sfruttando la grande dimensione della tip abbiamo creato un sistema di chiusura a rotazione con una molla di richiamo e sistema di apertura a cavo e cambietto shimano. In foto lo vedi completamente chiuso ma si può aprire gradualmente dall'interno fino a sovrapporre gli spicchi. Abbiamo ottenuto così una luce netta e pulita di 60mm .
-
DarkCrinos
- TIA
- HCI member

- Contatta:
sto male!!!victorpapa ha scritto:Su Honda tech qualcuno lo ha fatto Giz.
[/img]
Sfruttando la grande dimensione della tip abbiamo creato un sistema di chiusura a rotazione con una molla di richiamo e sistema di apertura a cavo e cambietto shimano. In foto lo vedi completamente chiuso ma si può aprire gradualmente dall'interno fino a sovrapporre gli spicchi. Abbiamo ottenuto così una luce netta e pulita di 60mm .
complimenti Ste!!
una valvola simile al SOUNDKILLER non l'aveva già fatta Pier? con controllo in abitacolo?
-
jollyweb
-
Bruno85
- victorpapa
- HCI member

In realta è già diventato nero con i depositi carboniosi .
Il problema e che a causa dell'elevatissimo stress termico tutte le molle in acciaio che abbiamo provato si sono snervate nel giro di poche ore
(soprattutto se si scannava tutto aperto e molla caricata), con la conseguenza che il meccanismo si bloccava aperto e non ritornava più.
Per ovviare al problema abbiamo dovuto portare all'esterno la molla di richiamo che ora non essendo più investita direttamente dal getto dei gas di scarico e raffrddandosi molto meglio non ha più problemi
.
La versione che monto adesso quindi funziona perfettamente negli gli apri e chiudi e volendo è parzializzabile in sei posizioni.....però è da ancora più nell'occhio c@zzo
Il problema e che a causa dell'elevatissimo stress termico tutte le molle in acciaio che abbiamo provato si sono snervate nel giro di poche ore
Per ovviare al problema abbiamo dovuto portare all'esterno la molla di richiamo che ora non essendo più investita direttamente dal getto dei gas di scarico e raffrddandosi molto meglio non ha più problemi
La versione che monto adesso quindi funziona perfettamente negli gli apri e chiudi e volendo è parzializzabile in sei posizioni.....però è da ancora più nell'occhio c@zzo
- victorpapa
- HCI member

-
ITR03355
- HCI member

- victorpapa
- HCI member

ihihihih non capite un c@zzo voi due
Solo sfruttando il più grande diamento della tip da 90 sono riuscito ad avere tutto aperto una luce complessiva (sommando le aperture dei tre spicchi) di 60. E non è stato manco facile perchè ho dovuto ridurre al minimo l'albero su cui ruota il meccanismo.
Se quel sistema lo inserisci in un tubo che E GIA' da 60 e considerato che per avere la massima apertura i triangoli si sovrappongono si otterrebbe una superficie da 60?
Solo sfruttando il più grande diamento della tip da 90 sono riuscito ad avere tutto aperto una luce complessiva (sommando le aperture dei tre spicchi) di 60. E non è stato manco facile perchè ho dovuto ridurre al minimo l'albero su cui ruota il meccanismo.
Se quel sistema lo inserisci in un tubo che E GIA' da 60 e considerato che per avere la massima apertura i triangoli si sovrappongono si otterrebbe una superficie da 60?
-
ITR03355
- HCI member

- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
- victorpapa
- HCI member