Questione di testa

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » mercoledì 22 marzo 2006, 14:54

Ety Hondata ha appena rilasciato la versione S300J per le ECU JDM :kiss

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 22 marzo 2006, 21:36

E la nostra P73 è compresa tra le ecu modificabili con la S300J?

NDtuning
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Messaggio da NDtuning » mercoledì 22 marzo 2006, 22:11

Ma chi riesce a fare sti lavori, e con che risultati in termini di prestazioni si possono ottenere, ovviamente pagando ( solo costo di lavorazione quanto?) :amore

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 23 marzo 2006, 7:56

A quanto ne so non dovrebbero esserci grosse differenze solo mi pare sia quadrata ( perlomeno se il problema è solo nell'alloggiamento fiscico all'interno della ecu) ma non ne sono sicuro. Credo che avremo più notizie a breve e comunque se non altro ci sarà una scelta di ecu da modificare più ampia rispetto alle oramai quasi introvabili ecu americane

gutmann
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Messaggio da gutmann » giovedì 23 marzo 2006, 8:09

hihiihi, come mi è saltato fuori DAT???? Hai ragione DTA
Si certo quelli prelude, ma sempre nuovi, sto valutando varie possibilità, perchè certo qui in italia, come ricambi orginali, ti svenano.
Potenza massima a 7800, ma si mantiene pressochè costante fino ad oltre 8500.
Eti, diglielo a Silvio che lavora con entrambi i sistemi....ti confrmerà in pieno quello che hai scritto.
Tra l'altro la DTA ci ha permesso anche di eliminare quel fott...issimo spinterogeno, lasciando spazio a delle bobine singole. Già ad orecchio è tutta un'altra cosa.

gutmann
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Messaggio da gutmann » giovedì 23 marzo 2006, 8:10

Ah, per la saldatura devo recuperare delle foto, e le posterò...

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 23 marzo 2006, 8:35

Si può togliere lo spinterogeno e si possono montare bobine singole su b18? :shock :shock :shock :shock :meco

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 23 marzo 2006, 9:02

victorpapa ha scritto:Si può togliere lo spinterogeno e si possono montare bobine singole su b18? :shock :shock :shock :shock :meco
:shock :shock :shock
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da stramazzone » giovedì 23 marzo 2006, 9:33


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Messaggio da renatooo82 » giovedì 23 marzo 2006, 10:13

gutmann ha scritto:Si certo quelli prelude, ma sempre nuovi, sto valutando varie possibilità, perchè certo qui in italia, come ricambi orginali, ti svenano.
vabbè zione, basta prenderli originali honda in oriente :good (ma tanto lo sai tu meglio di me :asd :lol )

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Messaggio da typer558 » giovedì 23 marzo 2006, 12:45

gizmoITR ha scritto: @gut:
avete saldato un?escrescenza in camera di scoppio? :shock
per farti una idea di come si salda una escrescenza e poi come si lavora (anche se qui è stato fatto nei condotti), dai una occhiata qui:

http://www.speedoptions.com/articles/4650/

:D

PS
ma questo lo conoscevate già???
http://www.jgenginedynamics.com/Misc%20 ... 0main.html

void
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Messaggio da void » giovedì 23 marzo 2006, 12:54

victorpapa ha scritto:Si può togliere lo spinterogeno e si possono montare bobine singole su b18? :shock :shock :shock :shock :meco
diciamo che si fa anche abbastanza abitualmente per le varie itr che corrono in pista

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Messaggio da Tony JDM » giovedì 23 marzo 2006, 13:57

ma cosa cambia tra spinterogeno e 4 bobine? :imba
CRX 100% STOCK.

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » giovedì 23 marzo 2006, 14:47

The Notorious Tony G ha scritto:ma cosa cambia tra spinterogeno e 4 bobine? :imba
la scarica alle 4 candele nello spinterogeno viene dato tramite un distributore rotante (il numero 4)

Immagine

mentre la bobina è singola (la 2), bene ora togli il tutto e metti 4 bobine senza il distributore rotante. Il comando alla bobina singola ignoro, nel sistema montato nel b18 partenopeo, come avvenga ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 23 marzo 2006, 14:59

Con elettronica originale NON si può eliminare il DISTRIBUTORE ROTANTE(chiamamole con il loro nome le cose,lo spinterogeno è quello della 126,con puntine e condensatore :asd ).
La differenza tra un sistema a distributore rotante e uno a bobine singole è principalmente che 4 bobine singole hanno più tempo per caricarsi rispetto a una bobina che distribuisce la corrente a 4 candele tramite un distributore,quindi a giri elevati hai una migliore costanza di rendimento.Inoltre non c'è dispersione o cose strane da calcolare sui cavi candela,sul modulo di potenza,etc. etc.

Cmq è solo un ottimizzazione che dice la sua su un motore preparato come quello dello zio,non vi fate venire i complessi da distributore rotante :asd

P.S. Dimenticavo,solitamente le bobine singole sono comandate direttamente dalla centralina.

P.P.S. Ma perchè stiamo parlando di bobine singole???Credo che quello dello zio sia un sistema a scintilla persa. :sosp

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Messaggio da gutmann » giovedì 23 marzo 2006, 20:11

Ma certo, tutto normale, qui nessuno si abbandona a sensazionalismi, e poi con le bobine singolo con si prende nessun cavalla, quindi state tranquilli...

void
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Messaggio da void » giovedì 23 marzo 2006, 23:02

aggiungo solo che quello rotante è , ovviamente, soggetto a rotture meccaniche.

e, altrettanto ovviamente, è meno preciso rispetto alle accensioni singole.

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 23 marzo 2006, 23:14

Gut potresti spiegarmi meglio il discorso delle saldature in camera di scoppio? Che regole avete seguito? Non influisce nella fluidodinamica una saldatura?

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » giovedì 23 marzo 2006, 23:50

gizmo,esiste anche una via leggermente più economica ma dai risultati discreti..niente di stravolgente,ma se proprio devi aprire e non vuoi spendere troppo..pensaci! Tanto sai da chi andare :asd
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 24 marzo 2006, 15:18

Victor,non c'è poi tanto spazio dove si può saldare in camera di scoppio su un motore 16v!L'operazione serve solo per cambiare la conformazione della banda di squish,e generalmente si fa al TIG.
E aggiungo che zio gut poco può sapere dei criteri che ha scelto il Crime per farlo :teach ;)
Non sono lavorazioni ad cazzum,dietro ci sono studi e prove :amore

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Naturalmente dopo la saldatura si spiana,e si da la forma desiderata.

Ti fo un paio di regalini,così si capisce meglio :amore

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