rumore punterie

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civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 16 marzo 2006, 7:03

Ma il Motul8100 non è 5w40?
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 16 marzo 2006, 8:15

Il motul 8100 5w40 non riesco più a trovarlo il mio rivenditore dice non lo fanno più (per me è una cazzata)

l'8100 0w40 esiste e come ed è quello addizionato con esteri ed è anche più costoso del 5w40.

Frà per carità non ho esperienze dirette col castrol 0w30 ma chi lo ha montato dice che dopo qualche migliaio di km diventa acqua :sbonk .

Comunque sul mio b18 non lo metterei perchè secondo me alle alte temperature non protegge a sufficienza in caso di uso intensivo.

Oggi vanno di moda questi oli per via dei consumi benzina più bassi che offrono ma mi dispiace non mi fido.

Se fai un salto sul sito della motul vedrai che il 300v 0w20 o giù di lì lo consigliano per le qualifiche. Altro esempio : ho un amico che ha la nuova bmw m3......bene.... guarda caso la casa usa di serie il TWS 10/60 :meco

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 16 marzo 2006, 9:08

Il 5w40 esiste e qui in friuli sta penetrando in tutti i B-series...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » giovedì 16 marzo 2006, 9:43

io ho sempre messo l'8100 5W40 X-CESS. Mai avuto problemi. Sto giro non era disponibile e proverò l'8100 0W40 ESTER TECH. Non credo vi siano grosse differenze... e comunque qui costano uguali. :asd

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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 16 marzo 2006, 11:38

Quindi Alex non ha trovato il solito?!
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gesus
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Messaggio da gesus » giovedì 16 marzo 2006, 12:33

no ma entro poco ritorna, il negozietto è stato preso d assalto da giovani credo truzzi, che si son messi a cambiare olio al parco macchine di amici ... risultato 2 e piu cartoni spariti in nemmeno 5 giorni ...

il negoziante dice che lo avrebbe anche ordinato, ma sta aspettando il rappresentante per pigliarne una grossa quantità di solo quello, siccome il resto dei tipi motul ne ha in abbondanza ...

del 5w40 ne aveva solo 3 litri, quindi sentendo lufo ho preso per lui lo 0w40 che dice essere uguale in pratica, beh proviamo siccome lufo ha acconsentito :p
le differenze non le so in termini di laboratorio, cmq mi ha detto che dalla casa il motul 0w40 è uscito come prodotto prima del 5w40 ed ora causa motori di nuova generazione ne stanno facendo altre gradazioni assurde ...

ciao
gesus

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 16 marzo 2006, 12:46

pakelo 5W-40 e passa la paura. ;)

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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 17 marzo 2006, 7:15

... siamo tutti un po' pionieri...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » venerdì 17 marzo 2006, 23:52

Finite sempre OT, non ce la fate proprio a restare negli argomenti... :teach
Tornando al rumore punterie, oggi ho fatto particolarmente attenzione e l'ho sentito, ma davvero per pochissimo, e solo a freddo.

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » sabato 18 marzo 2006, 9:18

Bruno non è ot il rumore punterie può dipendere anche dall'olio che usi...sopratutto a motore freddo.

@ Lufo: con l'8100 0w40 l'unica cosa che noterai un pelino è un maggior consumo d'olio. Comunque azz.... a me lo mettevano 2-3 euro di più del 5w40. Così come il mobil 1 5w50 in Umbria è arrivato a 12 euro il litro alla OBI e oltre 16 nei negozi :shock :shock :rant :rant

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Messaggio da gesus » sabato 18 marzo 2006, 12:55

victorpapa ha scritto:Bruno non è ot il rumore punterie può dipendere anche dall'olio che usi...sopratutto a motore freddo.
quoto, l ho notato anche io nella lude :)


per i costi, il mio amico infatti ha un prezzo molto buono sul motul... ne vende a pacchi ricavandoci il minimo per politica sua ;)

ciao
gesus

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Messaggio da LuFo R » sabato 18 marzo 2006, 15:17

victorpapa ha scritto:Bruno non è ot il rumore punterie può dipendere anche dall'olio che usi...sopratutto a motore freddo.

@ Lufo: con l'8100 0w40 l'unica cosa che noterai un pelino è un maggior consumo d'olio. Comunque azz.... a me lo mettevano 2-3 euro di più del 5w40. Così come il mobil 1 5w50 in Umbria è arrivato a 12 euro il litro alla OBI e oltre 16 nei negozi :shock :shock :rant :rant
ho annusato i due oli... e hanno odore compretamente differente. il 5W40 x-cess sa di petrolio e ha un odore forte, mentre lo 0W40 Ester e-tech sa di grasso siliconico e si sente a malapena.
Domani li provo sull'insalata. :asd

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » domenica 19 marzo 2006, 3:07

ma li hai provati col pane?

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » domenica 19 marzo 2006, 20:46

Fradiovada ha scritto:ma li hai provati col pane?
meglio del bertolli :teach

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