Giusto per riportarti la mia esperienza, io monto i Brembo forati, pastiglie Roesch xcc7 ant e post e ho le tubazioni ant e post (tutto preso da Bido).ITR03355 ha scritto:Scusate se riesumo un topic di un anno fa, ma non volevo aprire l'ennesimo su dischi e pastiglie.
Si avvicina il momento di cambiare i dischi.
Non faccio pista.
Monto con soddisfazione le ED3600.
Pensavo di sostituire i dischi stock con i Brembo forati di cui sopra che vende Bido.
Ho cercato su tutto il forum, ma non ho trovato commenti da qualcuno che li abbia montati.
Ora...cosa ne pensate?
Per l'uso che devo farne andranno bene?
Intanto che ci sono sostituirei anche i tubi con quelli che vende sempre Bido e cambierei l'olio (DOT 4 o 5?).
Ha senso sostituire anche i tubi, oppure, non cambia nulla?
Le pastiglie non voglio cambiarle perchè sono ancora buone...faccio male?
Ah...l'ITR ha 87000km, circa.
Scusate, ma in fatto di freni sono davvero niubbo
Venivo da delle pastiglie stock alla frutta ma dischi nuovi. Appena messo tutto, devo essere sincero, il mordente era parecchio (sempre su strada, ben inteso), ma nel momento in cui ho affrontato un po' di pista sono andati in crisi. Dopo le prime 5/6 pinzate violente ho incominciato via via ad avvertire vibrazioni in frenata sempre più marcate, quindi penso che le forti temperature tendano a deformarli piuttosto velocemente (c'è da dire che le staccate in questione erano in pista a Monza, quindi fai le dovute proporzioni con l'intensità di una frenata normale).
Poi appena si raffreddano torna tutto normale. Olio dot 4.1.
Quindi per uso prettamente stradale vanno sicuramente benissimo (un ottimo rimpiazzo dello stock, e risparmi pure qualcosina), ma se devi fare qualche capatina in pista non ti aspettare staccate da fenomeno (almeno a Monza
Spero di esserti stato utile