MUGEN N1

Rispondi
carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » domenica 5 marzo 2006, 17:17

Fradiovada ha scritto:@ victor: hai provato x curiosita' ad accendere il climatizzatore?, (sempre se ce l'hai ancora) al minimo?..ti si spegne?
Interessante.... :teach

Anche io all'epoca ho sentito pareri discordanti in merito...

"Frate Ovatta" .. tu hai una Mugen N1 originale oppure una stock Eradizzata?

Questo cambia parecchio...

Carlettosan

Fradiovada

Messaggio da Fradiovada » domenica 5 marzo 2006, 17:55

ho la splugen N1...avevo anche sentito voci per cui la ecu stock stacca il clima a un certo num di giri x nn bruciarlo...ora se e' vero nn lo so, e sarei curioso di sapere se anche l'n1 eventualmente avesse questa funzione...

frate ovatta :ride

mst

Messaggio da mst » domenica 5 marzo 2006, 17:59

approfondiamo, approfondiamo :amore

allora fatemi capire bene cosa succede e quando succede: cioè dai 2000 in su spinge molto meglio e poi dai 4600 spinge ancora di +? è cosi'?

e la spinta si sente dal sedile? cioè è una spinta omogenea e uguale dai 4600 ai nuovi 9100 ? è cosi'?

quindi la spinta che c'è a 5000 è la stessa che c'è a 8000 ? è cosi'?

Inoltre, altro discorso, l'aria condizionata funziona?

e appena messo in moto si accelera come prima? mantiene il minimo anche se si accendono 3000 cose come prima? o è cambiato da quel punto di vista..?

approfondiamo :amore :clap

Fradiovada

Messaggio da Fradiovada » domenica 5 marzo 2006, 18:17

il mio parere personale e'

progressione piu' lineare ma molto piu' cattiva rispetto alla stock, nn si sente piu' lo stacco netto delle due fasature perche' ai bassi va molto meglio e di conseguenza l'erogazione e' per forza piu' lineare,
migliore cambiata in fasatura, tradotto, riesci sempre a far salire la macchina in fasatura spinta senza cadere in quella normale come spesso (almeno a me) accadeva col VTEC point stock..
a culo sembrerebbe aver piu' coppia..
mi si spegneva quasi al minimo subito dopo averla montata nel viaggio di ritorno, ma dopo un ram setup il minimo e' regolare, forse un pelo piu' basso mi sembra, e anche con stereo e c@zzi vari il minimo e' stabile e nn tende a spegnersi...

attendiamo altri pareri :D

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » domenica 5 marzo 2006, 18:26

Fradiovada ha scritto:ho la splugen N1...avevo anche sentito voci per cui la ecu stock stacca il clima a un certo num di giri x nn bruciarlo...ora se e' vero nn lo so, e sarei curioso di sapere se anche l'n1 eventualmente avesse questa funzione...

frate ovatta :ride
la stock eradizzata non stacca il clima
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » domenica 5 marzo 2006, 18:37

Immagine Immagine
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » domenica 5 marzo 2006, 19:22

meglio tardi che mai eh :ride
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » domenica 5 marzo 2006, 20:25

Venghino Siore e siori! è aperto il toto-rullata!! :bana
160Hp :gianni 0.5 a 1
170Hp :shock 1 a 1
180hp :sifone 1,1 a 1
190hp :amore 0,1 a 1
200hp :asd 10 a 1
210hp :alcool 50 a 1
220hp :asd 100 a 1
>=221hp :ride 1000 a 1

fate il vostro gioco! :bana

mst

Messaggio da mst » domenica 5 marzo 2006, 20:39

@ fradiovada:

grazie della tua testimonianza

x tutti quelli che lo sanno:

la n1 fa funzionare il clima oppure no?
la n1 cambia da + coppia intorno ai 2000 giri oppure comincia dai 4600?
c'è il cambiamento di RUMORE? se si' quando?

in pratica la N1 spalma il VTEC dai 4600 in poi? e sotto i 4600 cosa fa esattamente?

se il cambio di fasatura non è avvertibile, il cambio di rumore lo è? o non si sente + manco quello? e se invece si sente quando entra? a 4600?

dai ragazzi approfondiamo il + possibile... magari tra un cazzeggio e l'altro :asd pero' approfondiamo! :teach cosi' un indomani quando prendero' anche io la N1 :amore non avro' bisogno poi di sentirmi dire che esiste il tasto "search" :nono :asd :amore

AndreaITR

Messaggio da AndreaITR » domenica 5 marzo 2006, 20:53

Finalmente dopo 4 settimane di giacenza in dogana
e ti lamenti?? io ho aspettato quasi due mesi, e quando ormai mi stavo ressegnando, mi e' arrivata la richiesta di documentazione per lo sdoganamento. Probabilmente il termine ECU non rientrava tra le tipologie merceologiche

hai provato x curiosita' ad accendere il climatizzatore?, (sempre se ce l'hai ancora) al minimo?..ti si spegne?
a me no, al contrario di come sentivo dire
ma che strano anche io sentivo dire che la ecu mugen non gestiva il climatizzatore, invece quando ho provato ad accenderlo non e' successo nulla.
Molto strano. Pero' adesso che mi ci fai pensare, a dire il vero non faceva neanche tanta aria fredda, ma probabilmente sara' da ricaricare il gas o fare una pulizia al circuito con My Clima Is Ok o con Bardhall Clima Booster

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » domenica 5 marzo 2006, 21:14

o fare una pulizia al circuito con My Clima Is Ok o con Bardhall Clima Booster
ti amo quando usi questi termini tecnici con cognizione :amore
------------------------
Ha da tornà BANFONE

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 5 marzo 2006, 21:37

Porcazza victor....3,6bar di pressione benzi,ainiettori da 290cc e N1?Credo che se togli la candela trovi benzina fino all'orlo!!! :ride

@AndreaITR : :ride :ride :ride :amore

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » domenica 5 marzo 2006, 23:09

AndreaITR ha scritto:My Clima Is Ok o con Bardhall Clima Booster
:asd :asd :asd

antonio
Contatta:

Messaggio da antonio » lunedì 6 marzo 2006, 0:35

AndreaITR ha scritto:
Finalmente dopo 4 settimane di giacenza in dogana
e ti lamenti?? io ho aspettato quasi due mesi, e quando ormai mi stavo ressegnando, mi e' arrivata la richiesta di documentazione per lo sdoganamento. Probabilmente il termine ECU non rientrava tra le tipologie merceologiche

hai provato x curiosita' ad accendere il climatizzatore?, (sempre se ce l'hai ancora) al minimo?..ti si spegne?
a me no, al contrario di come sentivo dire
ma che strano anche io sentivo dire che la ecu mugen non gestiva il climatizzatore, invece quando ho provato ad accenderlo non e' successo nulla.
Molto strano. Pero' adesso che mi ci fai pensare, a dire il vero non faceva neanche tanta aria fredda, ma probabilmente sara' da ricaricare il gas o fare una pulizia al circuito con My Clima Is Ok o con Bardhall Clima Booster

Ciao a tutti,
? parecchio che nn mi collego.
Cmq io ho una N1 e per il momento la utilizzo come zavorra sul carrello del computer, perch? non posso montarla visto che partecipo ad alcune gare del campionato svizzero di slalom.
Devo confermare che la mugen non gestisce l'aria condizionata, o quantomeno non riesce a farlo nel migliore dei modi.

Ti do le mie impressioni, anche se non le hai chieste a me.
Per la precisione riporto un mio messaggio postato parecchio tempo fà.

1. L'aria condizionata con la Mugen non ? assolutamente esclusa, anzi, il problema ? che oltre ad un certo regime (che non so dirti) la centralina stock stacca l'alimentazione dell' A/C mentre la MUGEN non lo fa, infatti ho gremato il compressore. Ho quindi fatto sostituire il compressore e mi hanno fatto una modifica all'impianto in modo tale che evitare di "tritarrne" un altro.
L'inconveniente di questa modifica ? che, a maggio dell'anno scorso, quando ho rimesso la ECU stock per uno slalom, l'A/C restava sempre attivata, ed ho dovuto staccare il relativo fusibile.
Credo quindi che la cosa migliore, anche se io non ho provato, sia di fare il ponticello dei contatti indicati, almeno non hai sbattiti ogni volta che cambi la centralina.

Io non ho fatto nessuna rullata, non sono quindi in grado di dirti quanta potenza e/o coppia in più possa dare e a quale regime. A culo posso dirti che spinge sicuramente di più (e che tte lo dico a ffa.......) e il VTEC entra circa 1000 prima, non so dirti se sono 4600 o 4800 però la differenza si sente e se secondo me l'erogazione e più progressiva e l'ingresso del VTEC ? molto più "soft".
Per quanto riguarda i consumi i miei erano intorno ai 10 km/l di media sul pieno, ma ti posso dire che se non tiri non cosumi molto di più. Io sono andato a Monaco ed eravamo in quattro, e con velocita tra i 120 e i 150 all'andata e un paio di sparate oltre i 200, e 110/120 circa al ritorno perch? diluviava, la media del viaggio ? stata di circa 14 km/l ( o poco meno 13.8 km/l ) considera cmq che puoi andare tranquillamente intorno a 150 km/l in 5? a circa 5000 RPM e sei ancora al di sotto della soglia del VTEC.
Un'altra cosa che ti posso dire ? che con la MUGEN N1 io non ho mai sentito intervenire il limitatore di giri, mi ?capitato di tirare ben oltre i 9000 ma niente . A parte il fatto che non serve molto, se non hai le molle delle valvole rinforzate corri anche qualche rischio.
Mi ? poi stato detto che in realtà il contagiri dell' ITR indica circa 500 giri in + dell'effettivo valore. Forse ? per questo motivo che non ho sentito intervenire il limitatore.

A parte il problema del compressore A/C non posso che parlarne bene.
L'unico problema e che con il CO sei fuori di brutto.

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 6 marzo 2006, 8:07

Stè :rant

cci tua....................... :sifone

finalmente te sei deciso!!!!!!!! :clap :clap :clap :asd

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » lunedì 6 marzo 2006, 9:30

[quote="eTiLiKo"]Porcazza victor....3,6bar di pressione benzi,ainiettori da 290cc e N1?Credo che se togli la candela trovi benzina fino all'orlo!!! :ride

Porca puazza Ety ecco perchè ho lo scarico nero modello corf tdi :asd :asd . A quanto dovrei tenerlo? sotto i 50? che portata avrei tu che sei un mago dei calcoli.

P.S. comunque qualcuno nei forum amerregani sostiene che la mukken abbia bisogno di 60 psi :shock :alcool

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » lunedì 6 marzo 2006, 9:45

Lu seguo sempre i tuoi preziosi consigli lo sai....anche se in ritardo :asd..... è che aspettavo l'occasione giusta :bana

Comunque davvero è godibilissima

Riguardo l'aria condizionata grazie Antonio :amore per la relazione precisa sul suo funzionamento.

Qualcuno (pier :amore ) potrebbe spiegarmi come fare il ponticello?

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 6 marzo 2006, 12:26

Be io il ponticello l'ho fatto proprio seguendo le indicazioni del grande pier e funziona alla grande.
Unica accortezza: evitare di svuteccare col clima acceso, e spegnere o tenere accelerato il minimo quando c'e' coda.
Ti cerco il topic va.

[-DeViL-]

Messaggio da [-DeViL-] » lunedì 6 marzo 2006, 12:53

naggiavvoi me state a fa venì gola ma quanto costa approssimativamente sta splugen n1? :sifone

Fradiovada

Messaggio da Fradiovada » lunedì 6 marzo 2006, 13:09

ce ne dovrebbero essere un paio originali e una replica erade nella sezione VENDO...

SPLUGEN POWER

Rispondi