AndreaITR ha scritto:Finalmente dopo 4 settimane di giacenza in dogana
e ti lamenti?? io ho aspettato quasi due mesi, e quando ormai mi stavo ressegnando, mi e' arrivata la richiesta di documentazione per lo sdoganamento. Probabilmente il termine ECU non rientrava tra le tipologie merceologiche
hai provato x curiosita' ad accendere il climatizzatore?, (sempre se ce l'hai ancora) al minimo?..ti si spegne?
a me no, al contrario di come sentivo dire
ma che strano anche io sentivo dire che la ecu mugen non gestiva il climatizzatore, invece quando ho provato ad accenderlo non e' successo nulla.
Molto strano. Pero' adesso che mi ci fai pensare, a dire il vero non faceva neanche tanta aria fredda, ma probabilmente sara' da ricaricare il gas o fare una pulizia al circuito con My Clima Is Ok o con Bardhall Clima Booster
Ciao a tutti,
? parecchio che nn mi collego.
Cmq io ho una N1 e per il momento la utilizzo come zavorra sul carrello del computer, perch? non posso montarla visto che partecipo ad alcune gare del campionato svizzero di slalom.
Devo confermare che la mugen non gestisce l'aria condizionata, o quantomeno non riesce a farlo nel migliore dei modi.
Ti do le mie impressioni, anche se non le hai chieste a me.
Per la precisione riporto un mio messaggio postato parecchio tempo fà.
1. L'aria condizionata con la Mugen non ? assolutamente esclusa, anzi, il problema ? che oltre ad un certo regime (che non so dirti) la centralina stock stacca l'alimentazione dell' A/C mentre la MUGEN non lo fa, infatti ho gremato il compressore. Ho quindi fatto sostituire il compressore e mi hanno fatto una modifica all'impianto in modo tale che evitare di "tritarrne" un altro.
L'inconveniente di questa modifica ? che, a maggio dell'anno scorso, quando ho rimesso la ECU stock per uno slalom, l'A/C restava sempre attivata, ed ho dovuto staccare il relativo fusibile.
Credo quindi che la cosa migliore, anche se io non ho provato, sia di fare il ponticello dei contatti indicati, almeno non hai sbattiti ogni volta che cambi la centralina.
Io non ho fatto nessuna rullata, non sono quindi in grado di dirti quanta potenza e/o coppia in più possa dare e a quale regime. A culo posso dirti che spinge sicuramente di più (e che tte lo dico a ffa.......) e il VTEC entra circa 1000 prima, non so dirti se sono 4600 o 4800 però la differenza si sente e se secondo me l'erogazione e più progressiva e l'ingresso del VTEC ? molto più "soft".
Per quanto riguarda i consumi i miei erano intorno ai 10 km/l di media sul pieno, ma ti posso dire che se non tiri non cosumi molto di più. Io sono andato a Monaco ed eravamo in quattro, e con velocita tra i 120 e i 150 all'andata e un paio di sparate oltre i 200, e 110/120 circa al ritorno perch? diluviava, la media del viaggio ? stata di circa 14 km/l ( o poco meno 13.8 km/l ) considera cmq che puoi andare tranquillamente intorno a 150 km/l in 5? a circa 5000 RPM e sei ancora al di sotto della soglia del VTEC.
Un'altra cosa che ti posso dire ? che con la MUGEN N1 io non ho mai sentito intervenire il limitatore di giri, mi ?capitato di tirare ben oltre i 9000 ma niente . A parte il fatto che non serve molto, se non hai le molle delle valvole rinforzate corri anche qualche rischio.
Mi ? poi stato detto che in realtà il contagiri dell' ITR indica circa 500 giri in + dell'effettivo valore. Forse ? per questo motivo che non ho sentito intervenire il limitatore.
A parte il problema del compressore A/C non posso che parlarne bene.
L'unico problema e che con il CO sei fuori di brutto.