Ciao,
ritorno sul discorso un attimo per chiedere una precisazione:
ma la lancetta dello strumento della temperatura deve stare esattamente sopra la tacchettina che sta prima della tacca centrale?
è quella la posizione corretta?
no perchè, come dicevo prima, ho il termostato della Accord che esteticamente e come attacchi è identico, ma il codice è differente ed in effetti la lancetta sta in quella posizione (quindi quella corretta) e li' rimane.
Mi chiedevo allora una cosa:
quando il capo officina Honda ha messo quel termostato per dire che era uguale a quello della ITR lo ha fatto puramente a livello estetico, cioè non ha detto nulla riguardo al momento di apertura e chiusura... Li ha semplicemente messi vicini, controllati da cima a fondo e giudicato: SONO UGUALI... va bene questo...
in effetti va benissimo ed è quindi identico a quello della ITR come apertura chiusura, pero' mi domandavo: come fa il termostato a capire quando aprire e quando chiudere? ha una sonda incorporata o cose del genere? oppure il segnale di apertura e chiusura glielo manda qualcun'altro componente?
Perchè se il termostato è indipendente e non "comunica" con nessuno, allora come faceva ad essere cosi' sicuro il capo officina che fossero uguali senza sapere i tempi di apertura e chiusura?