cerchi integra?
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
- Looka
- Admin

- Contatta:
-
Fradiovada
- Nico
- Mr. President

- Contatta:
attenzione, il mio discorso era GENERALE, io infatti non ho giudicato TE(ndtuning)ma ho precisato che nella maggior parte delle volte, chi arriva in questo forum e come prima domanda chiede cose "strane" come dei 17 o kit estetici o robe simili, è truzzo e questo, è un dato di fatto!!!
quindi lungi da me giudicarti, se fossi qui da un po' sapresti che non faccio interventi giudicando truzza la gente
ognuno ha i suoi gusti
dico solo che cio' che si pensa di "certe" domande qui dentro, nulla di piu'
il mio modesto parere è che il cerchio da 16 sia l'ideale su ITR.
quindi lungi da me giudicarti, se fossi qui da un po' sapresti che non faccio interventi giudicando truzza la gente
ognuno ha i suoi gusti
dico solo che cio' che si pensa di "certe" domande qui dentro, nulla di piu'
il mio modesto parere è che il cerchio da 16 sia l'ideale su ITR.
-
DiSiNtEgRaTo
Ti smentisco per esperienza personale...Fradiovada ha scritto:195 55 15
205 40 17
il rotolamento e' praticamente identico, quindi rimane alta come coi 15
..questa era la mia con le misure del truzzo
La gomma da 17 ha la spalla ovviamente molto più bassa e rigida, quindi non si schiaccia come le /55 originali, quindi rimane più alta... anche se il diametro e la circonferenza di rotolamento sono pressochè identici...
-
SoNiK
- Admin

-
mst
- TIA
- HCI member

- Contatta:
è quello che dico pure io.gizmoITR ha scritto:Be' se vuoi una risposta tranquilla ti dico come la penso io.
L'itr ha una linea di cintura bassa e filante che diventa aggressiva se rimane acquattata al suolo.
Se la "alzi" visivamente con dei cerchi da 17" e la guardi di lato da lontano vedrai anche tu che l'effetto estetico e' un po' come una jaguar xjk o come cavolo si chiama, insomma l'impressione che rimane e' che rimanga altissima da terra per via di quel vuoto che si vede tra le razze dei cerchi, vuoto che non viene neanche riempito dai dischetti di serie.
Opinione personale: fa schifo.
Il consiglio e', vai una volta ai raduni di tuning e guardane bene una con i 17"
Secondo me se vicino ce n'e' una con i 16" ti risultera' lampante che il 16" e' il cerchio giusto per l'itr (che infatti nasce cosi').
Dinamicamente poi il 16" e' il massimo.
Se pero' vuoi montare i 17"montali! non mi cambia niente.
se riesco a scansionare la foto di una ITR a Monza con i 16 e l'assetto.. vi posto la foto.
-
SoNiK
- Admin

Ragazzi ma se è solo una questione di estetica vi assicuro che senza fare tutte ste pazzie per i cerchi grandi anche con i cerchi da 15 e canale da 7 l'ITR sta divinamente!! E' una macchina affusolata,più lunga che alta,anche il cerchio piccolo non le sta male..nel senso che un 15" su una CTR che è abbastanza alta sarebbe pietoso,sull'ITR non è indispensabile..il problema dei cerchi da 15 stock è che sono STRETTI,rimangono inglobati nel passaruota e danno l'impressione di essere dei 13,ma è tutto un effetto ottico..se il Kenta postasse la foto della sua ITR rossa con gli alessio 15X7 lo vedreste..avendo l'occhio abituato a vederla con i cerchi da 15 ma canale da 6 sembrava che avesse i 17,e stava benissimo,era pure bella..peccato che i cerchi pesassero 9 kg ma questa è un'altra storia..se non ricordo male gizmo monta dei 15X7 superturismo OZ nella sua sign,e già si vede che danno un effetto del tutto diverso rispetto a quelli della mia sign che sembrano le rotelle di una bici di un bambino..peccato per l'angolazione della foto che non rende bene l'idea di quello che dico..meditate prima di impazzire per sti cacchio di cerchi giganti..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
SoNiK
- Admin

- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
DarkCrinos
l'unica cosa che non può essere fatta coi 17" se hanno un ET sballato è l'assetto...
la spalla dei 17" si flette meno dei 15"? Beh... sfido chiunque a vedere da 10 metri la differenza di 1-2cm di altezza... non parliamone da vicino.
sicuramente dei 17" pesano di più dei 15" ma, insomma, mica si può avere tutto no?
continuo a vederela come dice Sonik che, coi 15" stock, sembra un passeggino con passaruota enormi mentre, coi 17", è bella piena e supercar...
la spalla dei 17" si flette meno dei 15"? Beh... sfido chiunque a vedere da 10 metri la differenza di 1-2cm di altezza... non parliamone da vicino.
sicuramente dei 17" pesano di più dei 15" ma, insomma, mica si può avere tutto no?
continuo a vederela come dice Sonik che, coi 15" stock, sembra un passeggino con passaruota enormi mentre, coi 17", è bella piena e supercar...
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
AndreaITR
pure io sono nuovo del forum
ma una domanda del genere nemmeno mi sogno di farla.
Primo perche conosco molto bene il codice della strada e quindi so che per montare un cerchio di una misura piu grande di quella scritta a libretto bisogna prima ottenere l'autorizzazzione dal costruttore
seconodo non c'e' niente di piu' soggettivo che la scelta di un componente esterno come puo' essere un cerchio

I love my battello
Primo perche conosco molto bene il codice della strada e quindi so che per montare un cerchio di una misura piu grande di quella scritta a libretto bisogna prima ottenere l'autorizzazzione dal costruttore
seconodo non c'e' niente di piu' soggettivo che la scelta di un componente esterno come puo' essere un cerchio

I love my battello
-
DiSiNtEgRaTo
Come mi aveva avvertito Looka prima di metterli... confermo che l'ITR con assetto stock con cerchi da 17 sembra un X5...DarkCrinos ha scritto:la spalla dei 17" si flette meno dei 15"? Beh... sfido chiunque a vedere da 10 metri la differenza di 1-2cm di altezza... non parliamone da vicino.
E come dice Sonik se su quell'ITR bianca con i 17 si rimettono i 15 stock basta un pacchetto di sigarette sotto alla macchina per non muoversi più...
-
Fradiovada
- Mick Doohan
- HCI member

- Contatta:
AndreaITR ha scritto:
I love my battello
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
mst
AndreaITR ha scritto:pure io sono nuovo del forumma una domanda del genere nemmeno mi sogno di farla.
I love my battello
E' la tua quella ITR in foto?
non ho capito se sei pro o contro cerchi da 17... quelli in foto da quanto sono? c'è l'assetto o mi sbaglio?
-
Fradiovada
-
stramazzone
- (h)old

Cerchi Alessio in GHISA da 18"!mst ha scritto:AndreaITR ha scritto:pure io sono nuovo del forumma una domanda del genere nemmeno mi sogno di farla.
I love my battello
E' la tua quella ITR in foto?![]()
non ho capito se sei pro o contro cerchi da 17... quelli in foto da quanto sono? c'è l'assetto o mi sbaglio?
Andrea spero che un giorno ti bannino... e spero che quel giorno sia vicino, ma dimmi tu come si fa...