Cerchi da 15''--> suggerimenti?

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Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » martedì 27 dicembre 2005, 1:37

TIA ha scritto:idem..


enkei

...buddy club p1racing :teach

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » martedì 27 dicembre 2005, 2:05

e diro' di piu'!

..secondo me sono i cerchi piu' belli in assoluto (ho abbandonato l'idea dei rota neri) x itr, quelli dell nsx hanno un po di canale e costano di piu', quelli normali dovrebbero costare una cifra ragionevole,
se il tipo mi da la conferma x i 16 li ordino al volo..


se si vuole unire qualcun'altro facciamo un bell' ordine hciImmagine

:amore

Bepo
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Messaggio da Bepo » martedì 27 dicembre 2005, 10:43

Fradiovada ha scritto:
TIA ha scritto:idem..


enkei

...buddy club p1racing :teach
esatto, sono dei Buddy Club P1 Racing QF

naturalmente non pesano na mazza, da 15 stiamo sulle 9 libbre e qualcosetta

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » martedì 27 dicembre 2005, 16:54

quefti fono belliffimi

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TIA
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Messaggio da TIA » martedì 27 dicembre 2005, 20:44

mst ha scritto:Ragazzi già che siamo in tema quando compro i cerchi come devono essere come specifica?

cioè voglio dire 5 fori ovviamente e poi cosa ci va dopo il 5?

cioè:

5x...?


Inoltre cosa molto importante:

1. qual'è l'ET dei cerchi originali?

2. qual'è il peso degli originali?

3. quando si passa da un canale 6J a uno 7J di quanto si allarga il cerchio? 1 cm?

1.. ET dei cerchi stock dovrebbe essere 50


2.. non mi ricordo +!! :imba


3.. passando da un canale da 6 ad uno da 7 hai un incremento di 1 pollice pari a circa 2,5 cm ;)




...buddy club p1racing
:imba mi parevano gli enkei! :imba

DINO
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Messaggio da DINO » martedì 27 dicembre 2005, 20:49

Il peso degli originali ITR si aggira intorno ai 5,5 kg credo

5x114.3 dovrebbe essere l'interasse

1 pollice è pari a 2.54cm

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » martedì 27 dicembre 2005, 21:16

da ooparts con il cambio vengono circa 120 euri l'uno i 7x16, neanche tanto x i cerchi che sono!

..bisogna vedere la spedizione quanto costa :sosp

mst
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Messaggio da mst » mercoledì 28 dicembre 2005, 0:09

Fradiovada ha scritto:e diro' di piu'!

..secondo me sono i cerchi piu' belli in assoluto (ho abbandonato l'idea dei rota neri) x itr, quelli dell nsx hanno un po di canale e costano di piu', quelli normali dovrebbero costare una cifra ragionevole,
se il tipo mi da la conferma x i 16 li ordino al volo..


se si vuole unire qualcun'altro facciamo un bell' ordine hciImmagine

:amore

Stavo vedendo sul web quei bellissimi cerchi e ho visto che li fanno:

Bianco
Titanio
Dorato

ma soprattutto, dulcis in fundo, da 15 pollici fanno vari offeset (=ET):

17
27
38
45

---> allora mi domando: quello con offset 17 deve essere proprio bello.. sporgente a filo carrozzeria!!! Infatti ha l'attacco al mozzo molto in dentro rispetto alle razze del cerchio!! :amore :amore

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » mercoledì 28 dicembre 2005, 12:11

offset 17 e' uno sproposito!!

se tu vedi la mia itr in sign noterai che i passaruota dietro sono leggermente allargati, i cerchi hanno il canale da 7,5 e offset 35,

pensa te se mettessi quelli con offset 17!

x i15 ti consiglio 7x15 et 38 e sei a filo carrozzeria :amore

mst
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Messaggio da mst » mercoledì 28 dicembre 2005, 13:01

Fradiovada ha scritto:offset 17 e' uno sproposito!!

se tu vedi la mia itr in sign noterai che i passaruota dietro sono leggermente allargati, i cerchi hanno il canale da 7,5 e offset 35,

pensa te se mettessi quelli con offset 17!

x i15 ti consiglio 7x15 et 38 e sei a filo carrozzeria :amore

ecco a me interessava proprio sapere bene questa cosa perchè ho le idee un po' confuse in fatto di ET e canale..

cioè se si mettono vicini questi tipi di abbinamento:

195/55 R15 su cerchio 7J
205/50 R15 su cerchio 7J

bene, a parità di cerchio (canale e raggio e offset..) la differenza di larghezza del battistrada esce dal cerchio?

cioè faccio un esempio:

con le 195 di larghezza le gomme magari sono proprio perpendicolari e allineate al cerchio lateralmente parlando (ad esempio..) cioè cosi':

_____
| |


. Invece con le 205 come stanno? cioè cosi':

_______
\ /

cioè sta cosa non l'ho capita bene..

perchè se il cerchio è sempre lo stesso, mettendo una gomma larga cio' che sporgerà di + all'esterno non sarà il cerchio (che è sempre lo stesso), ma appunto la gomma, quindi il riferimento da te preso in considerazione ha in eccesso 2 cose:

1. il canale da 7,5 anzichè 7 (quindi per quanto si diceva in una risposta precedente, circa 1,25 cm);

2. la gomma + larga 205/40 (quindi circa 1 cm)

totale: 2,25 cm già in +!

quindi un cerchio da 15 pollici di canale 7J con gomme 195/55 secondo me con un offset, magari non di 17, ma di 27 starebbe meglio.. non so... non vorrei che con un ET da 38 siano troppo interne ancora..

mo' non ci dormo la notte su sta cosa...! :imba

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » mercoledì 28 dicembre 2005, 13:19

allora, secondo il mio parere il canale da 7 va bene sia x le 195 ke per le 205, lìeffetto ottico dovrebbe essere piu' o meno uguale visto che con le 205 la spalla diminuisce..

per il discorso offset dovresti leggere qualche articolo in merito su internet con qualche disegno cosi' capisci meglio, io a spiegare sono un asino..

comunque l'offset o et che dir si voglia e' la distanza espressa in cm dal punto di atacco del cerchio al mozzo con l'interasse del cerchio,

se x esempio i cerchi stock itr hanno et 50 e canale da 6 :asd

e i buddy club invece et 35 e canale da 7 , e' come avere sui cerchi stock un distanziale da 1.5 cm (50-35)
in piu' mezzo pollice in fuori (l'altro mezzo rimane dentro) del canale allargato (7 contro i 6 stock)

concludendo e' come se avessi sui cerchi stock un distanziale da quasi 3 cm (1,5 di ET+ mezzo pollice 2.5cm /2=1.25cm)

..se nn hai capito e' tutta colpa mia :imba

mst
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Messaggio da mst » mercoledì 28 dicembre 2005, 22:45

Fradiovada ha scritto:allora, secondo il mio parere il canale da 7 va bene sia x le 195 ke per le 205, lìeffetto ottico dovrebbe essere piu' o meno uguale visto che con le 205 la spalla diminuisce..

per il discorso offset dovresti leggere qualche articolo in merito su internet con qualche disegno cosi' capisci meglio, io a spiegare sono un asino..

comunque l'offset o et che dir si voglia e' la distanza espressa in cm dal punto di atacco del cerchio al mozzo con l'interasse del cerchio,

se x esempio i cerchi stock itr hanno et 50 e canale da 6 :asd

e i buddy club invece et 35 e canale da 7 , e' come avere sui cerchi stock un distanziale da 1.5 cm (50-35)
in piu' mezzo pollice in fuori (l'altro mezzo rimane dentro) del canale allargato (7 contro i 6 stock)

concludendo e' come se avessi sui cerchi stock un distanziale da quasi 3 cm (1,5 di ET+ mezzo pollice 2.5cm /2=1.25cm)

..se nn hai capito e' tutta colpa mia :imba

ti sei spiegato benissimo!!

una curiosità: nella foto della tua Integra ci sono i 17, mi dicevi che sono (erano..) 7,5 J di canale.. ok, ma le gomme che sono montate li' che misura sono?

TIA
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Messaggio da TIA » mercoledì 28 dicembre 2005, 23:42

x info:

http://audirs.forumfree.net/?t=5466047&view=getlastpost


ET = espresso in millimetri ;)


:good

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » giovedì 29 dicembre 2005, 12:28

TIA ha scritto:x info:

http://audirs.forumfree.net/?t=5466047&view=getlastpost


ET = espresso in millimetri ;)


:good


:imba :imba hai ragione

i cerchi son masitaly 7.5x17 et 35
con gomme s03 205 40 17

anzi giustamente...erano :(

mst
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Messaggio da mst » giovedì 29 dicembre 2005, 15:20

Fradiovada ha scritto:
TIA ha scritto:x info:

http://audirs.forumfree.net/?t=5466047&view=getlastpost


ET = espresso in millimetri ;)


:good


:imba :imba hai ragione

i cerchi son masitaly 7.5x17 et 35
con gomme s03 205 40 17

anzi giustamente...erano :(


mmm quindi considerando che le 205/40 R17 hanno la stessa circonferenza di rotolamento delle 195/55 R15, quindi come "altezza" i 2 gruppi cerchio+gomma (da 15 e da 17) sono uguali, il fatto che tu hai mezzo pollice in + di canale rispetto ad un cerchio da 7J (quindi circa 1,25 cm), ma come gomme, con le 205 la larghezza superiore laterale (quella che romperebbe le balle al passaruota) è maggiore delle 195? Oppure col fatto che le 205 hanno la spalla ribassata allora piu' o meno sono larghe come le 195/55 una volta montate sul cerchio?

perchè se fossero uguali, allora in pratica rispetto a un cerchio con canale da 7 tu avresti in + verso l'esterno solo 1,25 cm... ed è convenuto allora ribattere i passaruota? non era meglio mettere direttamente un cerchio 7J sempre con 205/40 R17 !??

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » giovedì 29 dicembre 2005, 18:27

diciamo che se messi a fianco i due gruppi ruota risultano uguali in altezza ma differenti ovviamente in larghezza primo perche' le s03 credo che siano un pelino piu' larghe di 205 e le so2 95 55 15 sembrano piu' strette di una gomma da 195 con spalla piu' bassa (discorso un po contorto)
poi il discorso canale:

le 205/40 venivano ben ben stirate dal canale da 7.5, in foto si vede, e l' interferenza gomma passaruota e' minore perche' la gomma prende questa forma /___\ quindi minor ingombro rispetto a una gomma con la spalla alta e dritta I____I, penso che le 195 55 15 col canale da 7 prendano la forma n2 per via dalla spalla alta

poi il discorso del perche'passaruota ribattuto ....

...bisognerebbe chiederlo a chi me l'ha venduta!

x me comunque "ribattuto e' bello" :amore

NOTA BENE: HO SPECIFICATO RIBATTUTO
E NON "ALLARGATO"

in questo forum il linciaggio e' sempre dietro l'angolo :asd

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » giovedì 29 dicembre 2005, 22:05

mi sembra che i cerchi itr abbiano et 45, non 50...

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