Non servono kit per cambiare i valori di convergenza, cosa di primaria importanza da controllare sulla tua auto prima di sostituire ammortizzatori ecc.jollyweb ha scritto:non ho kit per cambiare gli angoli, quando la portai a fare la convergenza mi feci fare una taratura "standard"... mi consigli un kit di questi per "aprire gli angoli" dietro??? dici che cosi perdo meno la coda?LuFo R ha scritto:hai mai provatro a vedere che angoli e convergenze ha la tua auto?
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non serve alcun kit per cambiare angoli e convergenze. L'itr di base è già ampiamente regolabile per uso stradale.. trovati un buon gommista.jollyweb ha scritto:non ho kit per cambiare gli angoli, quando la portai a fare la convergenza mi feci fare una taratura "standard"... mi consigli un kit di questi per "aprire gli angoli" dietro??? dici che cosi perdo meno la coda?LuFo R ha scritto:hai mai provatro a vedere che angoli e convergenze ha la tua auto?
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la convergenza è regolabile ma la campantura dietro è fissaLuFo R ha scritto:non serve alcun kit per cambiare angoli e convergenze. L'itr di base è già ampiamente regolabile per uso stradale.. trovati un buon gommista.jollyweb ha scritto: non ho kit per cambiare gli angoli, quando la portai a fare la convergenza mi feci fare una taratura "standard"... mi consigli un kit di questi per "aprire gli angoli" dietro??? dici che cosi perdo meno la coda?
quindi se dietro la vuoi così /-----\ ci vuole il kit...
il gommarolo buono lo tengo e mi ha fatto già un gran lavoro... xo' anche lui mi ha detto di sto kit che amplia la customizzazione...
mi sbaglio?
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........................
Costano poco perchè :ma come fanno a costare così poco?
1) E' un prodotto industrializzato, li vendono a mezzo mondo e ad occhio la produzione è di oltre 100.000 pezzi all'anno frà tein, megan, D2 e altri 40 marchi con cui li vendono ........
2) Viene fatto con manodopera a basso costo (forse forse dai bambini di 5 anni di taiwan)
3) Non sono firmati dalle griffe più prestigiose
Basta poco che ce vò ........................
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campanature fino a -1?30' sono previste dalla casa madre... e si può scendere ancora. io sinceramente non so che te ne fai di un camber kit per avere la campanatura a -3?. In strada ti ammazzi se non pigli le curve a velocità warp e distruggi le gomme in metà tempo.jollyweb ha scritto: la convergenza è regolabile ma la campantura dietro è fissa
quindi se dietro la vuoi così /-----\ ci vuole il kit...
il gommarolo buono lo tengo e mi ha fatto già un gran lavoro... xo' anche lui mi ha detto di sto kit che amplia la customizzazione...
mi sbaglio?
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UNA PRECISAZIONE :
COL c@zzo CHE POTETE SCEGLIERE IL CARICO MOLLA!!!
Primo,quando ho chiesto alla speed-racing mi hanno detto che non è possibile,e che o me li prendo come sono o nisba.Cioè,scelgo gli stradali,e son quelli e basta.
Se scelgo qualcos'altro(rally,pista o drift)me li sviluppano per quell'utilizzo,ma non posso mica dirgli io come li voglio!
Secondo la D2 stessa consiglia di non andare oltre +-2Kg/mm rispetto ai valori standard pena la possibile rottura dell'ammo(l'ho letto su un sito D2 ufficiale tra i tanti)
@Jollyweb : i fattori che incidono maggiormente sul sotto/sovra sono in primis la CONVERGENZA,poi il rapporto tra campanatura anteriore e posteriore,il rapporto tra carico molla anteriore o posteriore,il rapporto tra durezza antirollio anteriore e posteriore.
E chissà che altro,mo non mi viene molto altro in mente.
L'assetto è ben più di montare 4 ammortizzatori
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Primo,quando ho chiesto alla speed-racing mi hanno detto che non è possibile,e che o me li prendo come sono o nisba.Cioè,scelgo gli stradali,e son quelli e basta.
Se scelgo qualcos'altro(rally,pista o drift)me li sviluppano per quell'utilizzo,ma non posso mica dirgli io come li voglio!
Secondo la D2 stessa consiglia di non andare oltre +-2Kg/mm rispetto ai valori standard pena la possibile rottura dell'ammo(l'ho letto su un sito D2 ufficiale tra i tanti)
@Jollyweb : i fattori che incidono maggiormente sul sotto/sovra sono in primis la CONVERGENZA,poi il rapporto tra campanatura anteriore e posteriore,il rapporto tra carico molla anteriore o posteriore,il rapporto tra durezza antirollio anteriore e posteriore.
E chissà che altro,mo non mi viene molto altro in mente.
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Se devi ordinare il kit e non ti soddisfano i coefficenti di elasticità delle molle fammi sapere che te le procuro io tramite il mio assettista di fiducia Io ho preso delle molle un pelo più rigide per il kit che ho ordinato per la ctr. Speriamo che non si rompa l'ammoeTiLiKo ha scritto:UNA PRECISAZIONE :
COL c@zzo CHE POTETE SCEGLIERE IL CARICO MOLLA!!!
Primo,quando ho chiesto alla speed-racing mi hanno detto che non è possibile,e che o me li prendo come sono o nisba.Cioè,scelgo gli stradali,e son quelli e basta.
Se scelgo qualcos'altro(rally,pista o drift)me li sviluppano per quell'utilizzo,ma non posso mica dirgli io come li voglio!
Secondo la D2 stessa consiglia di non andare oltre +-2Kg/mm rispetto ai valori standard pena la possibile rottura dell'ammo(l'ho letto su un sito D2 ufficiale tra i tanti)
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impensabile
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Ciao, io non so chi sei, cmq non hai torto, il carico molla non è a discrezione dell'utente.eTiLiKo ha scritto:UNA PRECISAZIONE :
COL c@zzo CHE POTETE SCEGLIERE IL CARICO MOLLA!!!
Primo,quando ho chiesto alla speed-racing mi hanno detto che non è possibile,e che o me li prendo come sono o nisba.Cioè,scelgo gli stradali,e son quelli e basta.
Se scelgo qualcos'altro(rally,pista o drift)me li sviluppano per quell'utilizzo,ma non posso mica dirgli io come li voglio!
Secondo la D2 stessa consiglia di non andare oltre +-2Kg/mm rispetto ai valori standard pena la possibile rottura dell'ammo(l'ho letto su un sito D2 ufficiale tra i tanti)
Ma sono comunque sicuro che le informazioni che riporti provengono dal sito della IMPULSE PERFORMANCE in inghilterra, i quali vendono parecchio materiale NON D2 rimarchiato D2 (esempio i distanziali e il voltage stabilazier) è cmq una cosa consentita.
Impulse è anche io consiglio sugli ammo originali di non variare il carico della molla eccessivamente ( +-2Kg/mm )
Ma sugli ammo originali IL KIT CHE C'ENTRA, il kit arriva gia completo con le sue molle apposite.
(p.s. IMPULSE è un rivenditore D2 non il sito ufficiale)
Sul kit a 600? sarei curioso di vedere il link, cmq se a 600? aggiungiamo l'iva arrivi a 720? (600 euro o sterline??)
e da non sottovalutare, non hai garanzia, se ti si romponono ovviamente noi non forniremo assistenza a questi, prodotti
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Beh,non sai chi sono....hai la memoria corta?
Ti ho chiesto informazioni in PM per una Prelude,alle quali hai risposto gentilmente,e per le delucidazioni finali mi hai detto di scrivere al tuo socio,che a sua volta mi ha risposto molto cordialmente.
Avevo la necessità di avere delle molle con molto meno carico montate direttamente sull'ammortizzatore,e mi avete detto che non era possibile.
Quindi ho riportato a mia volta questa informazione alla comunità,evitandovi di ridire le stesse cose ad altri utenti che ve lo avrebbero chiesto.Non ho torto perchè ho riportato quello che mi avete detto voi
Per la questione del +/-2Kg/mm ti spiego : Copa aveva detto che se lo spring rate con cui i D2 gli venivano forniti non gli sarebbe piaciuto avrebbe provveduto a montare delle altre molle lineari con spring rate diverso.Al che io gli ho detto che la D2 sconsigliava di andare oltre il +/- 2 rispetto alle molle con le quali veniva venduto il kit.Non l'ho letto su un sito inglese,ma su un sito che aveva come URL "d2racing" e qualcosa,aveva tutta l'aria di essere un sito official,se lo trovo te lo linko.
Ciao
Ti ho chiesto informazioni in PM per una Prelude,alle quali hai risposto gentilmente,e per le delucidazioni finali mi hai detto di scrivere al tuo socio,che a sua volta mi ha risposto molto cordialmente.
Avevo la necessità di avere delle molle con molto meno carico montate direttamente sull'ammortizzatore,e mi avete detto che non era possibile.
Quindi ho riportato a mia volta questa informazione alla comunità,evitandovi di ridire le stesse cose ad altri utenti che ve lo avrebbero chiesto.Non ho torto perchè ho riportato quello che mi avete detto voi
Per la questione del +/-2Kg/mm ti spiego : Copa aveva detto che se lo spring rate con cui i D2 gli venivano forniti non gli sarebbe piaciuto avrebbe provveduto a montare delle altre molle lineari con spring rate diverso.Al che io gli ho detto che la D2 sconsigliava di andare oltre il +/- 2 rispetto alle molle con le quali veniva venduto il kit.Non l'ho letto su un sito inglese,ma su un sito che aveva come URL "d2racing" e qualcosa,aveva tutta l'aria di essere un sito official,se lo trovo te lo linko.
Ciao
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Eccolo qua,il sito UFFICIALE della D2!!!
http://www.d2racingsport.com/qa.htm
Riporto :
http://www.d2racingsport.com/qa.htm
Riporto :
Grazie all'anonimo utente che mi ha ripassato il link che non stavo più trovando.Q: Can I change my spring rate ?
A: Please do not change the spring rate more less than 1kg/mm, otherwise it will Cause the coilovers to be damaged by then.
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Come gia sai, le informazioni che ti abbiamo dato, a nostra volta le avevamo chieste alla casa prodruttice.
Quindi niente misteri. (anche perche sarebbe stupido mentire)
Cmq anche il sito riporta i valori delle molle, quindi nessun segreto.
Per il link che hai postato, si è corretto (e un sito ufficiale) pero interpreti male il contesto della domanda
D2 non vende le molle separate, dal kit.. (infatti su quel sito non le hai trovate).. Quella FAQ è inerente all'ammo del kit D2, il kit nasce cosi e non vanno modificati i carichi.
Anche perche andando per logica, sarebbe insensato per D2 scrivere un'affermazione del genere, non venderebbe piu nessun kit..
Ecco perche ti posso comfermare che quella FAQ è inerente al kit D2..
Cmq come ho fatto con te, per qualsiasi domanda che ritengo sensata (la tua all'epoca era una di queste) chiedo sempre alla fabbrica in maniera da essere il piu corretto possibile.
Ad esempio mi venne anche chiesto come mai D2 sulle S2000 aveva carichi differenti da tein, anche li mi risposero che sono scelte fatte dalla casa, in base al loro standart..
Cmq preferisco rispondere 100 volte alla stessa domanda, perche ogni utente a diverse necessita, e o richieste..
Quindi niente misteri. (anche perche sarebbe stupido mentire)
Cmq anche il sito riporta i valori delle molle, quindi nessun segreto.
Per il link che hai postato, si è corretto (e un sito ufficiale) pero interpreti male il contesto della domanda
D2 non vende le molle separate, dal kit.. (infatti su quel sito non le hai trovate).. Quella FAQ è inerente all'ammo del kit D2, il kit nasce cosi e non vanno modificati i carichi.
Anche perche andando per logica, sarebbe insensato per D2 scrivere un'affermazione del genere, non venderebbe piu nessun kit..
Ecco perche ti posso comfermare che quella FAQ è inerente al kit D2..
Cmq come ho fatto con te, per qualsiasi domanda che ritengo sensata (la tua all'epoca era una di queste) chiedo sempre alla fabbrica in maniera da essere il piu corretto possibile.
Ad esempio mi venne anche chiesto come mai D2 sulle S2000 aveva carichi differenti da tein, anche li mi risposero che sono scelte fatte dalla casa, in base al loro standart..
Cmq preferisco rispondere 100 volte alla stessa domanda, perche ogni utente a diverse necessita, e o richieste..
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