D2 COILOVER su ITR

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » martedì 20 dicembre 2005, 9:13

jollyweb ha scritto:
LuFo R ha scritto:hai mai provatro a vedere che angoli e convergenze ha la tua auto?
non ho kit per cambiare gli angoli, quando la portai a fare la convergenza mi feci fare una taratura "standard"... mi consigli un kit di questi per "aprire gli angoli" dietro??? dici che cosi perdo meno la coda?
Non servono kit per cambiare i valori di convergenza, cosa di primaria importanza da controllare sulla tua auto prima di sostituire ammortizzatori ecc.

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » martedì 20 dicembre 2005, 9:32

jollyweb ha scritto:
LuFo R ha scritto:hai mai provatro a vedere che angoli e convergenze ha la tua auto?
non ho kit per cambiare gli angoli, quando la portai a fare la convergenza mi feci fare una taratura "standard"... mi consigli un kit di questi per "aprire gli angoli" dietro??? dici che cosi perdo meno la coda?
non serve alcun kit per cambiare angoli e convergenze. L'itr di base è già ampiamente regolabile per uso stradale.. trovati un buon gommista.

sonny Vti
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Messaggio da sonny Vti » martedì 20 dicembre 2005, 9:35

ma non era cosiì?

Custom spring rates (3.5, 5, 7, 9, 11, 13, 15, 18, and 22 kg/mm)


forse ricordo male :sbonk
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

jollyweb
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Messaggio da jollyweb » martedì 20 dicembre 2005, 13:23

LuFo R ha scritto:
jollyweb ha scritto: non ho kit per cambiare gli angoli, quando la portai a fare la convergenza mi feci fare una taratura "standard"... mi consigli un kit di questi per "aprire gli angoli" dietro??? dici che cosi perdo meno la coda?
non serve alcun kit per cambiare angoli e convergenze. L'itr di base è già ampiamente regolabile per uso stradale.. trovati un buon gommista.
la convergenza è regolabile ma la campantura dietro è fissa :teach

quindi se dietro la vuoi così /-----\ ci vuole il kit...

il gommarolo buono lo tengo e mi ha fatto già un gran lavoro... xo' anche lui mi ha detto di sto kit che amplia la customizzazione...

mi sbaglio?

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » martedì 20 dicembre 2005, 13:42

ma come fanno a costare così poco?

COPACABANA
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........................

Messaggio da COPACABANA » martedì 20 dicembre 2005, 16:32

ma come fanno a costare così poco?
Costano poco perchè :

1) E' un prodotto industrializzato, li vendono a mezzo mondo e ad occhio la produzione è di oltre 100.000 pezzi all'anno frà tein, megan, D2 e altri 40 marchi con cui li vendono ........

2) Viene fatto con manodopera a basso costo (forse forse dai bambini di 5 anni di taiwan)

3) Non sono firmati dalle griffe più prestigiose :ride

Basta poco che ce vò ........................

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » martedì 20 dicembre 2005, 16:37

sonny Vti ha scritto:ma non era cosiì?

Custom spring rates (3.5, 5, 7, 9, 11, 13, 15, 18, and 22 kg/mm)


forse ricordo male :sbonk
:sosp :sbonk

Spingi sul rettangolino quote ............ Altrimenti non si capisce na sega.

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » martedì 20 dicembre 2005, 17:25

jollyweb ha scritto: la convergenza è regolabile ma la campantura dietro è fissa :teach

quindi se dietro la vuoi così /-----\ ci vuole il kit...

il gommarolo buono lo tengo e mi ha fatto già un gran lavoro... xo' anche lui mi ha detto di sto kit che amplia la customizzazione...

mi sbaglio?
campanature fino a -1?30' sono previste dalla casa madre... e si può scendere ancora. io sinceramente non so che te ne fai di un camber kit per avere la campanatura a -3?. In strada ti ammazzi se non pigli le curve a velocità warp e distruggi le gomme in metà tempo.

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 20 dicembre 2005, 17:55

Lufo, sono previste, ma non è che si possano regolare.

Ci sono dei valori di riferimento. Se i rilievi rientrano, va bene, altrimenti c'è qualcosa che non va (braccetti piegati ... ).

Ma non è che puoi regolare il camber tra il min e il max previsti nel manuale.

Puoi farlo solo con un kit.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 20 dicembre 2005, 22:20

UNA PRECISAZIONE :
COL c@zzo CHE POTETE SCEGLIERE IL CARICO MOLLA!!!
Primo,quando ho chiesto alla speed-racing mi hanno detto che non è possibile,e che o me li prendo come sono o nisba.Cioè,scelgo gli stradali,e son quelli e basta.
Se scelgo qualcos'altro(rally,pista o drift)me li sviluppano per quell'utilizzo,ma non posso mica dirgli io come li voglio!
Secondo la D2 stessa consiglia di non andare oltre +-2Kg/mm rispetto ai valori standard pena la possibile rottura dell'ammo(l'ho letto su un sito D2 ufficiale tra i tanti)

@Jollyweb : i fattori che incidono maggiormente sul sotto/sovra sono in primis la CONVERGENZA,poi il rapporto tra campanatura anteriore e posteriore,il rapporto tra carico molla anteriore o posteriore,il rapporto tra durezza antirollio anteriore e posteriore.
E chissà che altro,mo non mi viene molto altro in mente.
L'assetto è ben più di montare 4 ammortizzatori ;)

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » mercoledì 21 dicembre 2005, 10:19

eTiLiKo ha scritto:UNA PRECISAZIONE :
COL c@zzo CHE POTETE SCEGLIERE IL CARICO MOLLA!!!
Primo,quando ho chiesto alla speed-racing mi hanno detto che non è possibile,e che o me li prendo come sono o nisba.Cioè,scelgo gli stradali,e son quelli e basta.
Se scelgo qualcos'altro(rally,pista o drift)me li sviluppano per quell'utilizzo,ma non posso mica dirgli io come li voglio!
Secondo la D2 stessa consiglia di non andare oltre +-2Kg/mm rispetto ai valori standard pena la possibile rottura dell'ammo(l'ho letto su un sito D2 ufficiale tra i tanti)
Se devi ordinare il kit e non ti soddisfano i coefficenti di elasticità delle molle fammi sapere che te le procuro io tramite il mio assettista di fiducia :asd Io ho preso delle molle un pelo più rigide per il kit che ho ordinato per la ctr. Speriamo che non si rompa l'ammo :ride

impensabile
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Messaggio da impensabile » martedì 27 dicembre 2005, 16:12

eTiLiKo ha scritto:UNA PRECISAZIONE :
COL c@zzo CHE POTETE SCEGLIERE IL CARICO MOLLA!!!
Primo,quando ho chiesto alla speed-racing mi hanno detto che non è possibile,e che o me li prendo come sono o nisba.Cioè,scelgo gli stradali,e son quelli e basta.
Se scelgo qualcos'altro(rally,pista o drift)me li sviluppano per quell'utilizzo,ma non posso mica dirgli io come li voglio!
Secondo la D2 stessa consiglia di non andare oltre +-2Kg/mm rispetto ai valori standard pena la possibile rottura dell'ammo(l'ho letto su un sito D2 ufficiale tra i tanti)
Ciao, io non so chi sei, cmq non hai torto, il carico molla non è a discrezione dell'utente.

Ma sono comunque sicuro che le informazioni che riporti provengono dal sito della IMPULSE PERFORMANCE in inghilterra, i quali vendono parecchio materiale NON D2 rimarchiato D2 (esempio i distanziali e il voltage stabilazier) è cmq una cosa consentita.

Impulse è anche io consiglio sugli ammo originali di non variare il carico della molla eccessivamente ( +-2Kg/mm )

Ma sugli ammo originali IL KIT CHE C'ENTRA, il kit arriva gia completo con le sue molle apposite.

(p.s. IMPULSE è un rivenditore D2 non il sito ufficiale)


Sul kit a 600? sarei curioso di vedere il link, cmq se a 600? aggiungiamo l'iva arrivi a 720? (600 euro o sterline??)

e da non sottovalutare, non hai garanzia, se ti si romponono ovviamente noi non forniremo assistenza a questi, prodotti

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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 28 dicembre 2005, 14:18

Beh,non sai chi sono....hai la memoria corta? :D
Ti ho chiesto informazioni in PM per una Prelude,alle quali hai risposto gentilmente,e per le delucidazioni finali mi hai detto di scrivere al tuo socio,che a sua volta mi ha risposto molto cordialmente.
Avevo la necessità di avere delle molle con molto meno carico montate direttamente sull'ammortizzatore,e mi avete detto che non era possibile.
Quindi ho riportato a mia volta questa informazione alla comunità,evitandovi di ridire le stesse cose ad altri utenti che ve lo avrebbero chiesto.Non ho torto perchè ho riportato quello che mi avete detto voi :angel ;)

Per la questione del +/-2Kg/mm ti spiego : Copa aveva detto che se lo spring rate con cui i D2 gli venivano forniti non gli sarebbe piaciuto avrebbe provveduto a montare delle altre molle lineari con spring rate diverso.Al che io gli ho detto che la D2 sconsigliava di andare oltre il +/- 2 rispetto alle molle con le quali veniva venduto il kit.Non l'ho letto su un sito inglese,ma su un sito che aveva come URL "d2racing" e qualcosa,aveva tutta l'aria di essere un sito official,se lo trovo te lo linko.
Ciao

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 28 dicembre 2005, 15:06

Eccolo qua,il sito UFFICIALE della D2!!!

http://www.d2racingsport.com/qa.htm

Riporto :
Q: Can I change my spring rate ?
A: Please do not change the spring rate more less than 1kg/mm, otherwise it will Cause the coilovers to be damaged by then.
Grazie all'anonimo utente che mi ha ripassato il link che non stavo più trovando.

impensabile
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Messaggio da impensabile » mercoledì 28 dicembre 2005, 17:29

Come gia sai, le informazioni che ti abbiamo dato, a nostra volta le avevamo chieste alla casa prodruttice.
Quindi niente misteri. (anche perche sarebbe stupido mentire)

Cmq anche il sito riporta i valori delle molle, quindi nessun segreto.

Per il link che hai postato, si è corretto (e un sito ufficiale) pero interpreti male il contesto della domanda

D2 non vende le molle separate, dal kit.. (infatti su quel sito non le hai trovate).. Quella FAQ è inerente all'ammo del kit D2, il kit nasce cosi e non vanno modificati i carichi.

Anche perche andando per logica, sarebbe insensato per D2 scrivere un'affermazione del genere, non venderebbe piu nessun kit..

Ecco perche ti posso comfermare che quella FAQ è inerente al kit D2..

Cmq come ho fatto con te, per qualsiasi domanda che ritengo sensata (la tua all'epoca era una di queste) chiedo sempre alla fabbrica in maniera da essere il piu corretto possibile.

Ad esempio mi venne anche chiesto come mai D2 sulle S2000 aveva carichi differenti da tein, anche li mi risposero che sono scelte fatte dalla casa, in base al loro standart..

Cmq preferisco rispondere 100 volte alla stessa domanda, perche ogni utente a diverse necessita, e o richieste..

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Messaggio da fiore82 » giovedì 29 dicembre 2005, 10:03

ciao a tutti io sto ordinando questo kit alla speed racing preticamentew per il kit (però è per eg)vogliono 800 euro
credo di prendermi un kit street però sono indeciso sul pista

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 29 dicembre 2005, 12:26

PISTA!!!!!!!! :amore :amore :amore

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Messaggio da fiore82 » giovedì 29 dicembre 2005, 12:41

ciao daniel allora ho fatto tutto devo solo mandargli un'acconto e scrivergli il kit che voglio cmq. se prendo il pista in caso volessi prendergliae delle molle più soft si puo ?.. spero sia una buona spesa

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 29 dicembre 2005, 14:02

MA L'HAI LETTO CHE ABBIAMO SCRITTO FINO A MO?????? :doh :rant :tired

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Messaggio da fiore82 » giovedì 29 dicembre 2005, 16:23

:ride

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