Bodykit completo BOMEX

DiSiNtEgRaTo

Messaggio da DiSiNtEgRaTo » domenica 27 novembre 2005, 14:48

Secondo me il frontale JDM la invecchia notevolmente...ci sono mille macchine con un frontale pressochè identico...
il frontale EUDM invece è forse l'unica parte ancora attuale della linea dell'ITR...

Il problema del purista JDM è che va sempre a cercare i vecchi modelli, i vecchi gusti estetici... (amber corner e via dicendo :sbonk )

Ovvio che uno stravolgimento come quello del kit Bomex non verrà mai apprezzato... :(

Ogni cosa ha pregi e difetti, anche il Bomex... e anche il JDM... :teach

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » domenica 27 novembre 2005, 14:56

maxITR ha scritto:e lasciamole come stanno ste itr, no!?
e poi,tra il fontale jdm e il lavoro per petterlo,quanti euri ci volgiono?
per un lavoro fatto bene sui 4000 euro, ma hai fari HID e tutta roba originale della Honda, non dei pezzetti di plasticaccia.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

cervus_s14a

Messaggio da cervus_s14a » domenica 27 novembre 2005, 15:27

però siete forti eh,no ai kit estetici perchè peggiorano l'aerodinamica ma si a quello JDM,che è risaputo che sia peggiore dell'eudm a livello di cx e altro :asd :angel

mst

Messaggio da mst » domenica 27 novembre 2005, 17:17

Ragazzi dico la mia:

secondo me, come è logico del resto, ogni cosa è soggettiva...

spesso vedo su riviste tipo "Maxi Tuning" o "Tuning Generation" delle vetture elaborate esteticamente che giudico "orribili" (per non dire altro..).. pero' poi c'è la foto del proprietario che ti sorride soddisfattissimo per l'auto che ha "creato"

cioè in sintesi cio' che piace a uno e a me magari non piace non è detto che debba per forza fare cagare anche se a me non piace.. no?

Il kit qui postato della Bomex che si dice sia forse il migliore per l'ITR (tra quelli aftermarket..) a me non piace per nulla invece! ho visto altri kit e li preferisco migliaia di volte di +,,,

ma se non piace a me non è detto che debba fare schifo no?

+ che altro invece mi soffermerei su un problema:

COME SI FA DOPO A MONTARE LA TARGA AL POSTERIORE SE QUEI KIT SONO U.S.A. QUINDI CON UN'ALTRO FORMATO PER LA TARGA?
bisogna andare a "toccare" un paraurti nuovo appena arrivato?
(su questo non ci pensa nessuno? so che al limite uno poi si inventa qualcosa, pero' per il discorso che la targa non deve essere solo attaccata al paraurti posteriore, ma anche ILLUMINATA la notte.. insomma al limite si mette una staffetta pero' non so se poi esteticamente viene un lavoro ben fatto...)

Sul discorso JDM invece direi che vi adoro tutti, pero' permettetemi di dirvi che siete anche "ossessionati" da sto JDM...! :sifone il frontale JDM dovrei vederlo dal vivo per giudicarlo meglio.. ma cosi' in foto mi sembra la ITR del '96 cioè non so, mi sa che l'invecchia rispetto a quello EUDM... poi magari vedendo dal vivo quella di MatteoITR puo' darsi che mi ricredo non so....

pero' non è che se una cosa è JDM è ottima senno' non va bene... :teach

(non dico per i pezzi meccanici in cui il banco prova parla da solo sulla superiorità nettissima di pezzi Mugen, spoon ad esempio..), ma sull'estetica è troppo soggettiva la cosa... Non c'è un metro di giudizio con carta alla mano..

BLaCK DRaGoN

Messaggio da BLaCK DRaGoN » domenica 27 novembre 2005, 19:07

Risposta cumulativa :D

@cunili: il frontale JDM che ho avuto modo di apprezzare al raduno è davvero molto bello, però come dice qualcuno (tipo DiSiNtEgRaTo) la rende un po' più "comune" ... e poi costa 4 volte tanto! :shock

@maxitr: grazie per la tua risposta, ora so quanto costerebbe in usa (quindi in teoria questo kit sarebbe moooooolto conveniente ...) :sifone

@cervus_s14a: è probabile che un kit estetico possa peggiorare il cx, non pensavo questo accadesse anche con il jdm ... :asd

@mst: per il problema della targa, puoi chiedere a sfx (che ha il kit bomex montato), per i mille kit esistenti in giro ... è vero!! :(

@DiSiNtEgRaTo: grazie anche per tua risposta, mi aiuta a capire i problemi aggiuntivi nel pensare di montare un bodykit :good

@TIA: che kit è quello? :masc

@pierGSi: ho 30 anni e sono innamorato della mia integra, però non mi dispiacerebbe modificarne l'estetica se trovassi qualcosa che MI piace (è impossibile che possa piacere a tutti) e non la peggiora troppo :good

@nico: ti ho mandato un pvt :bow

ZON
(h)old
(h)old

Messaggio da ZON » domenica 27 novembre 2005, 19:32

@TIA: che kit è quello?
C-West per itr JDM :teach

JONATHAN2FAST4U

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » domenica 27 novembre 2005, 19:42

io nn vado pazzo x il frontale jdm :imba della itr però le altre sono cagate che nn tornano mai (veilside, bomex, tuning guru)...... :( vanno sempre ritoccati prima di montarli e appena ti appoggi ad un marciapiede vanno in frantumi.....
i gusti son gusti ma quando alcuno da un consiglio ogni tanto è mejo ascortarlo...

una itr con un bell'assetto , cerchi e lip front + rear è bellissima :amore

matteoitr

Messaggio da matteoitr » domenica 27 novembre 2005, 19:45

senza contare che quel "è risaputo che il frontale jdm peggiora il cx" è veramente tutto da dimostrare...

nessuno ha mai postato grafici di galleria del vento o dati attendibili forniti dalla honda al riguardo...

e dire "si vede a occhio" è una risposta che lascia alquanto il tempo che trova

cervus_s14a

Messaggio da cervus_s14a » domenica 27 novembre 2005, 20:02

ti aspettavo matteo :asd era venuto fuori parecchio tempo fa,non mi ricordo bene dove qui sul forum...mi pare un anno e passa fa...e non centra nulla il sembra,mi pare fosse proprio dichiarato da honda tra l'altro fosse peggiore,poi boh,non ricordo benissimo,ma sono certo al 90% che sia cosi...ci vorrebbe etilko che di sicuro lo sa x certo conoscendolo :amore

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 27 novembre 2005, 20:07

ZON ha scritto:
@TIA: che kit è quello?
C-West per itr JDM :teach
:good

:amore :amore :amore

matteoitr

Messaggio da matteoitr » domenica 27 novembre 2005, 20:11

si d'accordo...magari è pure vero....

e sti gazzi??

sarà pure uguale a tante altre macchine...:gianni
ma anche la nissan ha copiato il frontale alla itr... nel realizzare la s14a :asd

e cmq.... l'esclusività di avere il frontale jdm non ha prezzo...

senza cotare che vorrei vedere il bomex in galleria del vento :asd

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 27 novembre 2005, 20:18

io non spenderei soldi ne per il JDM ne x il bomex.. semplicemente xkè l'ITR mi piace già così, come Mamma Honda Europea l'ha fatta.

poi influisce molto anche altri aspetti: esempio il colore. La ITR di Matteo a me piace di + di quella di Davide e tutti e due hanno lo stesso frontale. :roll

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 27 novembre 2005, 20:51

ma un bravo plasticaro no????

vi modifica leggermente lo stok e se proprio proprio volete farlo secondo me è la soluzione meno dispendiosa e meno irritante sulla linea della macchina ...

che poi anche per me che non ho un itr :
io non spenderei soldi ne per il JDM ne x il bomex.. semplicemente xkè l'ITR mi piace già così, come Mamma Honda Europea l'ha fatta.

cervus_s14a

Messaggio da cervus_s14a » domenica 27 novembre 2005, 20:52

matteoitr ha scritto:si d'accordo...magari è pure vero....

e sti gazzi??

sarà pure uguale a tante altre macchine...:gianni
ma anche la nissan ha copiato il frontale alla itr... nel realizzare la s14a :asd

e cmq.... l'esclusività di avere il frontale jdm non ha prezzo...

senza cotare che vorrei vedere il bomex in galleria del vento :asd
:asd

se vogliamo fare come i bambini ok,ci sto :strama il taglio dei fari dell'itr JDM è molto + simile alla s14,non centra proprio nulla con la s14a,basta gurdare anche la griglia tra i fari! :teach e la s14 è del 93,chi è che ha copiato? :scree :ride

e cmq a me piace il frontale JDM della integra,la tua auto secondo me è stupenda! :clap ridevo del fatto che qui criticate i vari kit estetici perchè non studiati in galleria del vento come possono essere i mugen o gli spoon,ma osannate la JDM conversion che ha x certo risultati peggiori! :bana tutto qui,nient'altro :D

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » domenica 27 novembre 2005, 21:06

e poi diciamo che questo fantomatico cx migliorato nel frontale, invece di tenerselo per loro, sia stato gentilmente concesso solo alle versioni EUDM :asd

detto ciò, il BOMEX è un bestemmia, pure su una Duna!

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » domenica 27 novembre 2005, 21:39

ma lasciatelo che faccia quello che gli pare.. :asd
io gli specchietti bomex li ho presi.. e sono jdm. :asd

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 27 novembre 2005, 21:51

AHAHHA,e che so,na banca dati? :D
Ricordo cmq che uscì sta cosa,se non sbaglio da Alex Woods,e se non sbaglio cacciò dei "disegni" a dimostrazione di quello che diceva,che sembravano venire dalla Mugen.

matteoitr

Messaggio da matteoitr » domenica 27 novembre 2005, 21:57

ma perchè alla mugen dovrebbero studiare un frontale che non hanno??

e cmq.... se così fosse...ci metterebbero 5 secondi a utilizzarlo...cosa che invece non ho mai visto. O quanto meno...in giappone farebbero a cazotti per acquistare una EUDM front end conversion...così magari noi eravamo tutti contenti...bastava fare un cambio...io vendo il mio a loro e loro il jdm a me... :asd

bha...

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » domenica 27 novembre 2005, 22:00

Beh,direi candidamente che NON SO NULLA,e a dirla tutta non me ne frega una mazza.Ho solo riportato a memoria cosa lessi sul vecchissimo forum.
Looka dovrebbe ricordare sta cosa...

matteoitr

Messaggio da matteoitr » domenica 27 novembre 2005, 22:18

la ricorderà di sicuro...è il più accanito sostenitore del frontale EUDM...quindi figuriamoci

Rispondi