Mi hai tolto le parole dalla tastiera...Ice1971 ha scritto:Posso affermare con la più assoluta certezza che chi ha scritto questo papiro era sotto l'effetto di droghe pesanti e di non ottima qualità!Condor VTEC ha scritto:Come si effettua il RESET della ECU?
Il RESET permette al microprocessore di eseguire un refresh della memoria flash interna,
permettendo l'acquisizione e registrazione dei nuovi parametri utilizzati.
Il tutto ha maggiore influenza se l'auto è preparata, in quanto i valori dei parametri
avranno maggiore escursione. Per fare il RESET dovete staccare il collegamento
negativo a massa sulla carrozzeria della batteria e lasciarlo scollegato per almeno
3-4 ore. L'ottimale è staccarlo alla sera e ricollegarlo il giorno dopo, questo per
permettere di scaricarsi anche ai micro condensatori presenti all'interno dei chips.
Quando ricollegate il negativo della batteria, dovete avere l'accortezza di spegnere
eventuali servo comandi elettrici quali luce di cortesia, ventilazione, ecc. Ora avviate
il motore e senza mai accelerare lasciatelo girare al minimo per 10 minuti.
Spegnete e dopo 1-2 minuti riaccendete, lasciate girare ancora qualche minuto e mettetevi
in marcia per qualche chilometro senza fare entrare il VTEC
(chi avesse auto senza VTEC non super i 3500rpm). Quando trovate un tratto di strada
sgombra e possibilmente diritta (perchè la ECU registra anche i parametri
dell'idroguida) mettete in seconda ed affondate il gas, arrivate a limitatore (senza farlo
intervenire) e fate la stessa cosa con la terza. Se fosse possibile percorrete
in quinta a 6000 rpm qualche decina di km. In questo modo fate acquisire tutti i dati
necessari per un funzionamento ottimale del motore. Tuttavia necessiteranno
qualche centinaio di km prima di ottenere le massime prestazioni.
Infine consiglio di eseguire il RESET della ECU almeno ad ogni cambio di stagione.
Chi invece vuole, può farselo eseguire direttamente dal concessionario Honda
con il PGM-TESTER. Dovete chiedergli di collegare il PGM-TESTER e di eseguirvi
l'azzeramento dell'ECM ed il ripristino parametri dell'ECM. In questo caso
l'operazione è immediata perchè non dovrete scollegare il negativo della batteria
per tutta la notte.
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P.S. : la prima volta che ho provato l'auto sul banco, non avevo il fusibile radio-backup, per cui i "parametri correttivi" (che riguardano la gestione del minimo, il closed loop, ecc) andavano persi ogni volta che spegnevo...nonostante questo, il grafico e' identico a qualsiasi altro B18...e c'erano pure molti cv
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