stereo nella itr

mst
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Messaggio da mst » domenica 13 novembre 2005, 19:52

approfitto della discussione sull'autoradio per chiedere una cosa riguardo il montaggio:

come si fa per fare in modo che l'autoradio sulla ITR funzioni anche senza chiave di accensione motore?

senno' è una rottura di palle ogni volta...

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » domenica 13 novembre 2005, 20:16

mst ha scritto:approfitto della discussione sull'autoradio per chiedere una cosa riguardo il montaggio:

come si fa per fare in modo che l'autoradio sulla ITR funzioni anche senza chiave di accensione motore?

senno' è una rottura di palle ogni volta...
c'è un motivo per cui il 12V dell'alimentazione (quello che fa accendere l'autoradio, non la memoria) rimane staccato con la chiave: possibili perdite dell'impianto con conseguente scarica della batteria...

cmq sia, non ci vuole molto: colleghi entrambi i cavetti (memoria e power) al +12V della memoria e puoi ascoltare la musica anche senza chiave... te lo sconsiglio però...

mst
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Messaggio da mst » lunedì 14 novembre 2005, 0:17

DarkCrinos ha scritto:
mst ha scritto:approfitto della discussione sull'autoradio per chiedere una cosa riguardo il montaggio:

come si fa per fare in modo che l'autoradio sulla ITR funzioni anche senza chiave di accensione motore?

senno' è una rottura di palle ogni volta...
c'è un motivo per cui il 12V dell'alimentazione (quello che fa accendere l'autoradio, non la memoria) rimane staccato con la chiave: possibili perdite dell'impianto con conseguente scarica della batteria...

cmq sia, non ci vuole molto: colleghi entrambi i cavetti (memoria e power) al +12V della memoria e puoi ascoltare la musica anche senza chiave... te lo sconsiglio però...

grazie della spiegazione...

In pratica da me succede che spegnendo la macchina e togliendo quindi la chiave l'autoradio oltre a spegnersi si resetta pure... Cioè va via la memoria... (credo sia collegato male il cavetto per la corrente.. boh..)

+ che altro volevo fare in modo che spegnendo la macchina con l'autoradio acceso questo continui a rimanere acceso... e che decida quindi io quando spegnerlo... Sulla mia precedente vettura funzionava senza chiave e non è mai successo nessun problema di scarica batteria...

jollyweb
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Messaggio da jollyweb » lunedì 14 novembre 2005, 2:29

probabile che tu abbia i cavi invertiti...

il giallo deve essere sempre alimentato e il rosso quando giri la chiave

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 14 novembre 2005, 11:43

in toeria se hai un atuoradio recente ci sono i fili gia predisposti con i fastom e sulle istruzioni trovi sempre lo schema che ti spiega come fare ...

cmq quoto sopra, e ora come ora hai sicuramente i fili invertiti o entrambe collegati al filo sbaglio ... collegali entrambe al filo di corrente continua ....

ciao
gesus

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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 14 novembre 2005, 12:47

consiglio ancora di evitare il contatto costante del +12V non controllato da chiave per alimentare l'autoradio senza motore accesso o quadro inserito... già abbiamo una batteria ridicola... se niente niente disperde l'autoradio, ti ritrovi la mattina dopo con la macchina da spingere... :teach

gesus
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Messaggio da gesus » lunedì 14 novembre 2005, 13:28

si su questo un po quoto, seppur con poca esperienza diretta ... so per certo che stano con fanali di posizione o con autoradio accesa a macchina spenta ci vuole poco perche dopo tocchi spingere ... fortunatamente quando mi è successo ero a 2 metri di spinta da una discesa :P


cmq riporto anche che un amico con monitor alpine su alfta proprio per questo motivo scaricava sempre la batteria, non si sa perche, anche se spegneva ecc tutto quello ciucciava lostesso corrente ... risolto mettendo sotto chiave ...

detto cio, ho di amici che girano con entrambe le configurazioni e nessuno lamenta problemi, va a gusti, nelle honda poi, usando quella sotto chiave, anche al primo scatto (cruscotto spento) l autoradio si accende ... percui io uso il sotto chiave...

ciao
gesus

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Messaggio da mst » lunedì 14 novembre 2005, 23:45

si' probabilmente avevo i cavetti messi male per il fatto della memoria che andava via ogni volta che toglievo la chiave...

ora cmq sono senza autoradio...appena posso ne prendo una nuova.. (quella di prima l'ho venduta a un amico che ormai l'avevo da un po' e mi ero rotto le palle...)

mst
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Messaggio da mst » mercoledì 16 novembre 2005, 22:07

ragazzi volendo mettere 4 buone casse nella Integra cosa mi consigliereste?


Ma a proposito: le casse origjnali da quanto sono come potenza? sono a 2 o a 3 vie? e come dimensione da quanto sono come standard..?

Drake
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Messaggio da Drake » giovedì 17 novembre 2005, 14:42

Io ho messo 4 coassiali Coral in fibra di carbonio da 100W ognuna, non sono grandissime ma il supporto per le casse originali lo devi togliere per farcele andare, pesano tutte insieme sui 5-6 chili.

mst
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Messaggio da mst » giovedì 17 novembre 2005, 16:14

Drake ha scritto:Io ho messo 4 coassiali Coral in fibra di carbonio da 100W ognuna, non sono grandissime ma il supporto per le casse originali lo devi togliere per farcele andare, pesano tutte insieme sui 5-6 chili.

grazie!

ma nel supporto orginale invece che casse entrano come dimensione standard?

kintaro
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Messaggio da kintaro » giovedì 17 novembre 2005, 19:01

Se intendi le predisposizioni in portiera, riesci a far stare tranquillamente un 16.5 discretamente profondo se ricostruisci la flangia (na cagata).

Di serie, sia anteriormente che posteriormente ci sono delle Vulgaris bicono della pioneer che non reggono nemmeno la potenza di un walkman.

Dietro invece la cosa e' un po' piu' complessa, dovrebbero starci dei 15 (rari).

Se vuoi cambiare le anteriori, e non vuoi mettere nessun amplificatore ti consiglio diffusori ad elevata efficienza (res, esb se vuoi spendere), oppure ciare.

qua...

http://www.hificar.it/index.php?pn=shop ... e0e0699e49

Ti fai un'idea sui prezzi...



ciao!

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Messaggio da DarkCrinos » giovedì 17 novembre 2005, 20:41

io ho 4 alto da 6" da 120W.... ho dovuto bestemmiare un po per farceli stare, ma si sente una meraviglia (ovvio, senza ampli, parliamo di LoFi)... ma tanto, come dicevano prima: oltre i 3.000 è solo casino ed uno stereo grosso, non serve in una macchina come la ITR...

se vuoi fare uno stereo HiFi e SQ... prenditi un doblò :D

mst
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Messaggio da mst » giovedì 17 novembre 2005, 21:49

grazie del sito a kintaro (ma cmq li' i prezzi sono un bel po' "maggiorati".. trovo parecchio di li' a molto meno.... :strama )

non sono in realtà uno di quelli che deve avere uno stereo al top in auto.. anche perchè lo ascolto poco in auto, specie poi nella ITR....

Il fatto è che in effetti gli altoparlanti di serie un po' "scarseggiano".. magari senza spenderci troppo mi chiedevo se 4 altoparlandi a 3 vie decenti migliorassero abbastanza..

Come sorgente audio ho un 50Wx4 MOSFET (senza ampli)

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Messaggio da kintaro » venerdì 18 novembre 2005, 13:37

mst ha scritto:grazie del sito a kintaro (ma cmq li' i prezzi sono un bel po' "maggiorati".. trovo parecchio di li' a molto meno.... :strama )
Li i prezzi sono tutti di listino nella maggior parte dei casi, calcola un 10-15% di sconto dall'installatore di fiducia.

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Messaggio da kintaro » venerdì 18 novembre 2005, 13:38

DarkCrinos ha scritto: se vuoi fare uno stereo HiFi e SQ... prenditi un doblò :D
...e chi l'ha detto ?

mst
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Messaggio da mst » venerdì 18 novembre 2005, 14:30

(grazie kintaro.. in efetti ci avevo pensato dopo al fatto dei prezzi di listini... :teach )


Ma una domanda a questo punto sorge spontanea: ma le casse originali della ITR che potenza hanno? cioè sia massima che nominale (RMS)?


...si' lo so.. potrei controllare io di persona, ma se qualcuno di voi già lo sa mi evita di andare giu' in cortile a smontarle... :strama

Drake
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Messaggio da Drake » venerdì 18 novembre 2005, 23:55

Sulla calamita c'è scritto 15W e ce ne sono due avanti e due dietro

mst
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Messaggio da mst » sabato 19 novembre 2005, 14:49

Drake ha scritto:Sulla calamita c'è scritto 15W e ce ne sono due avanti e due dietro

solo 15 watt???

che cagata!! :(

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » sabato 19 novembre 2005, 20:30

mst ha scritto:
Drake ha scritto:Sulla calamita c'è scritto 15W e ce ne sono due avanti e due dietro

solo 15 watt???

che cagata!! :(
affatto! sono perfette per non coprire il rumore del VTEC, la miglior sorgente audio che esista.

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