Widebody Kit per ITR
- Acid
- Contatta:
- Looka
- Admin
- Contatta:
scusate ma io continuo a non capire perchè chi monta i 17 non può mettere l'auto rasoterra, la mia penso che sia l'esempio che questa leggenda non ha senso di esistere, non passa mezzo dito tra parafango e gomma, eppure lo pneumatico
non tocca assolutissimamente nei passaruota 
basta fare la scelta giusta

GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- Acid
- Contatta:
-
void
- (h)old
- Contatta:
io dico che il toccare nei passaruota è l'ULTIMO dei problemi.LookaHCI ha scritto:scusate ma io continuo a non capire perchè chi monta i 17 non può mettere l'auto rasoterra, la mia penso che sia l'esempio che questa leggenda non ha senso di esistere, non passa mezzo dito tra parafango e gomma, eppure lo pneumaticonon tocca assolutissimamente nei passaruota
se usi l'auto QUOTIDIANAMENTE coi 17 e l'assetto come minimo ti devi far raddrizzare i cerchi (e la schiena) una volta l'anno.
ma tanto io esagero sempre e nessuno mi crede... :mestruostyle
-
stramazzone
- (h)old
- Looka
- Admin
- Contatta:
void ha scritto:io dico che il toccare nei passaruota è l'ULTIMO dei problemi.LookaHCI ha scritto:scusate ma io continuo a non capire perchè chi monta i 17 non può mettere l'auto rasoterra, la mia penso che sia l'esempio che questa leggenda non ha senso di esistere, non passa mezzo dito tra parafango e gomma, eppure lo pneumaticonon tocca assolutissimamente nei passaruota
se usi l'auto QUOTIDIANAMENTE coi 17 e l'assetto come minimo ti devi far raddrizzare i cerchi (e la schiena) una volta l'anno.
ma tanto io esagero sempre e nessuno mi crede... :mestruostyle
no no, non esageri darietto mio

GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- TIA
- HCI member
- Contatta:
-
valvolin
Allora siccome io ho girato un po' con il cr-x con i 16 in misura 195/45R16..
Con koni ed eibach...
Con pure et errato...
Infatti le gomme erano vistosamente consumate sulla spalla interna...
Per le buche non ne parliamo...lasciamo perdere la pioggia...e col gelo tenuta da ape car
Diciamo che su itr io vedo bene solo la misura dei jappi 215/45R16...per un uso quotidiano!
Perchè diminuisce la spalla si, ma almeno si ha un discreto miglioramento della larghezza del battistrada...
Se avessi la possibilità e posto... mi comprerei di nuovo un set di cerchi da 16 con gomme annesse...da usare solo nei mesi estivi!
Io ti consiglio :
Prenditi dei 15" da ottobre a marzo
Poi per l'estate e al limite i raduni sfrutti quelli da 17"....magari con et42
Lì forse è più il canale che rompe...passando da 6 a 7.5/8 beh ci son di mezzo da 18/25.4mm in più verso l'esterno...
Con koni ed eibach...
Con pure et errato...
Infatti le gomme erano vistosamente consumate sulla spalla interna...
Per le buche non ne parliamo...lasciamo perdere la pioggia...e col gelo tenuta da ape car

Diciamo che su itr io vedo bene solo la misura dei jappi 215/45R16...per un uso quotidiano!
Perchè diminuisce la spalla si, ma almeno si ha un discreto miglioramento della larghezza del battistrada...
Se avessi la possibilità e posto... mi comprerei di nuovo un set di cerchi da 16 con gomme annesse...da usare solo nei mesi estivi!

Io ti consiglio :
Prenditi dei 15" da ottobre a marzo
Poi per l'estate e al limite i raduni sfrutti quelli da 17"....magari con et42
Lì forse è più il canale che rompe...passando da 6 a 7.5/8 beh ci son di mezzo da 18/25.4mm in più verso l'esterno...
-
DiSiNtEgRaTo
LookaHCI ha scritto:scusate ma io continuo a non capire perchè chi monta i 17 non può mettere l'auto rasoterra, la mia penso che sia l'esempio che questa leggenda non ha senso di esistere, non passa mezzo dito tra parafango e gomma, eppure lo pneumaticonon tocca assolutissimamente nei passaruota
STRAQUOTISSIMO
HA RAGIONE, QUOTO PURE LUI!stramazzone ha scritto:Ne sei sicuro?DarkCrinos ha scritto:giammai! La tenuta coi 17" è SUPERBA e poi, dal lato estetico, è una meraviglia... 215/40ZR17 Parada contro i 195/55ZR15 non c'è storia

Che poi la soluzione migliore siano i 16 ormai qui dentro è scritto anche sui muri... come dite? Non ci sono muri? Vabbeh "virtuali"!

Ah, prima che si ricominci... HO I 15 STOCK!!!

@ Looka, in effetti fossi nei tuoi panni vedrei ogni minima sconnessione come una seria minaccia per la salute della spina dorsale!

Ma ovviamente farei esattamente come te...

-
vtecforever
- Cunili
- (h)old
-
vtecforever
-
-Tomek-
- Contatta:
-
maxITR
- Contatta:
certamente con un bell'assettino e i 17" migliora tantissimo.vtecforever ha scritto:metti dei cerchi seri da 17 e fai un assetto serio!!!!!in strada sarà perfetta.
se poi vai in pista metti le advan sui 15 e sei a posto!!!!
come prestazioni sul drittodopo prove effettuate con 16,17 e 18 su s2000 nn cambia na fava![]()
è strano ma ero presente
![]()
Il problema è che dopo pochi km devi andare dal fisioterapista.
Io dopo l'assetto a volte penso.... "grazie dio che ho lasciato su i 15"!!!"
E poi sognati di portare un passeggero sul sedile posteriore....non vorrai che sbatta la testa sul lunotto ad ogni dosso?!

FK2
-
mst
Ragazzi già che siamo in tema, quanto pesa un cerchio Enkei da 15 originale?
mi pare una volta si diceva 7 kg.... vero?
aspettate... ho trovato questo link utilissimo con tutti i pesi dei cerchi originali Honda / Acura:
http://www.superhonda.com/tech/wheel_weights.html
mi pare una volta si diceva 7 kg.... vero?
aspettate... ho trovato questo link utilissimo con tutti i pesi dei cerchi originali Honda / Acura:
http://www.superhonda.com/tech/wheel_weights.html
-
DiSiNtEgRaTo
-
DarkCrinos
rieccomi!
dopo un viaggio fino a Bergamo da Genova con la mia ITR devo concordare con chi vuole una macchina comoda: non si prende una ITR per la comodità ^_^
in quanto ai miei 17" sono della OZ, i Superturismo e sono "leggeri".
Nelle curve veloci in appoggio si sente tanto la differenza di "quantità di gomma" a terra.
Per chi chiedeva, ho 25 anni e SI ho provato anche coi 15"... e continuo a sostenere che va meglio coi 17", tanto non devo fare gli spari ma avere velocità in curva... le gare in salita, le lascio alle 106 ed alle Punto tamarre.
Per la pista sto ponderando delle Slik sui 15", ma il mio gommista (che si occupa dell'assetto computerizzato), mi ha detto che rischio di far sforzare troppo i braccetti per via della maggiore rigidità della gomma.
cmq ok: niente widebody kit ^_*
dopo un viaggio fino a Bergamo da Genova con la mia ITR devo concordare con chi vuole una macchina comoda: non si prende una ITR per la comodità ^_^
in quanto ai miei 17" sono della OZ, i Superturismo e sono "leggeri".
Nelle curve veloci in appoggio si sente tanto la differenza di "quantità di gomma" a terra.
Per chi chiedeva, ho 25 anni e SI ho provato anche coi 15"... e continuo a sostenere che va meglio coi 17", tanto non devo fare gli spari ma avere velocità in curva... le gare in salita, le lascio alle 106 ed alle Punto tamarre.
Per la pista sto ponderando delle Slik sui 15", ma il mio gommista (che si occupa dell'assetto computerizzato), mi ha detto che rischio di far sforzare troppo i braccetti per via della maggiore rigidità della gomma.
cmq ok: niente widebody kit ^_*