DYNO DAY VENETO 7 Ottobre 2005

mst
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Messaggio da mst » venerdì 14 ottobre 2005, 19:38

ZON ha scritto:
AndreHCI ha scritto:
:sbonk

:ehm io no capire ma interessato... :asd

stato di quiete?

geometria divergente?

Polmone con turbolenze?

Si chiama Tsuchinoko SAN! :teach
eccolo

Immagine

che ha la forma sdel serpentello giappo panzuto

Immagine

sto leggendo una comparativa su un Hyper rev tra mukken, tsuchy e arc e sembra che il polmone funzichi parecchio

(gia dimostrato su AP1 dove j's batte mugen )


Quindi confermi che il J'S racing va meglio dell'airbox Mugen? possibile?

cioè sono 2 sistemi differenti: airbox modificato e aspirazione diretta "particolare".... Ma il J'S come tutte le asp. dirette non dovrebbe risentire in negativo dell'aria calda nel motore, e di una riduzione di coppia in basso? (a differenza invece dell'airbox Mugen?)

Graziee

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » venerdì 14 ottobre 2005, 20:55

ma non c'è modo di avere solo quell'intake lì senza il filtro?? Magari con lo stesso imbocco dello stock?? Abbinare un airboc tipo Mugen a un intake come quello come lo vedete?
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

maxITR
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Messaggio da maxITR » venerdì 14 ottobre 2005, 21:24

e cambiando la centralina stock con una mugen o una centralina rimappabile potrebbero aumentare le prestazioni?
altra domanda:
che differenza c'è tra potenza nom. e potenza motore e a quale delle due si fa riferimento?[/img]
FK2

nevergiveup
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Messaggio da nevergiveup » sabato 15 ottobre 2005, 20:23

SoNiK ha scritto:ma non c'è modo di avere solo quell'intake lì senza il filtro?? Magari con lo stesso imbocco dello stock?? Abbinare un airboc tipo Mugen a un intake come quello come lo vedete?
non lo vedo perchè dovresti spostare mezzo metro avanti il radiatore
:asd
cambiando la centralina stock con una mugen o una centralina rimappabile potrebbero aumentare le prestazioni?
certo :strama

looooooooooooooookkkkaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :asd :sifone

nevergiveup
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Messaggio da nevergiveup » sabato 15 ottobre 2005, 20:28

mst ha scritto: ma una cosa direi che bisogna approfondire:

quando si dice scarico Mugen si intende TUTTO COMPLETO? cioè colli, skat, centrale e terminale Twin Loop? oppure solo colli?


quindi in pratica tutto il resto è stock? Cioè quelle ITR hanno "solo" scarico e filtro vero?

Grassieee
io ho uno scarico completo mugen..colli+centrale+twin loop+skat artigianale

mentre pier ha i colli mugen originali, centrale da 60 e finale "artigianali" replica mugen.


volevo solo confermare riky quando diceva che col senno di poi l'airbox era la cosa che per primo avrebbe subito ricomprato!
:amore

e che il twin loop tappa :ass :ass :ass

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » sabato 15 ottobre 2005, 20:45

mst ha scritto:Ammazza che bel thread!! interessantissimo!!!

ma una cosa direi che bisogna approfondire:

quando si dice scarico Mugen si intende TUTTO COMPLETO? cioè colli, skat, centrale e terminale Twin Loop? oppure solo colli?


quindi in pratica tutto il resto è stock? Cioè quelle ITR hanno "solo" scarico e filtro vero?
Io ho scritto coll. Mugen + scarico, quindi completo :)
Cmq. al max. scarico e filtro, esatto. :sifone
Inoltre mi spiegate come mai quella di Pier ha una potenza in Nm inferiore rispetto alla stessa vettura con i colli Toda? cioè in pratica la differenza di Nm come si traduce nel comportamento della vettura?
E' il contrario (187 Nm vs. 182 Nm)...lo vedi nella sovrapposizione delle curve.
La mia ha un po' piu' di coppia e ad un regime piu' basso, per cui, in quel range (dove la curva di potenza sul grafico e' piu' alta), il motore eroga piu' cavalli (piccole differenze cmq.)...

mst
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Messaggio da mst » domenica 16 ottobre 2005, 0:12

Tutto chiaro ragazzi,
ma una cosa ancora non l'ho capita: davvero si puo' dire che il filtro diretto con quel raccordo della J'S Racing va meglio dell'airbox Mugen?

o cmq si equivalgono?

è vero?

Looka
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Messaggio da Looka » domenica 16 ottobre 2005, 3:08

nevergiveup ha scritto:
SoNiK ha scritto:ma non c'è modo di avere solo quell'intake lì senza il filtro?? Magari con lo stesso imbocco dello stock?? Abbinare un airboc tipo Mugen a un intake come quello come lo vedete?
non lo vedo perchè dovresti spostare mezzo metro avanti il radiatore
:asd
cambiando la centralina stock con una mugen o una centralina rimappabile potrebbero aumentare le prestazioni?
certo :strama

looooooooooooooookkkkaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :asd :sifone







dimmi :asd



Io con lo stesso setup di nevergiveup ma con una ECU Mugen N1 :amore ho rullato 217 cv a Vallelunga con una trentina di gradi di temperatura, grado più, grado meno, ah si, montavo anche la camma ek9, ma dicono che non serva a niente quindi non saprei :)

La ECU Mugen oltre a darti più potenza agli alti regimi ti permette di avere una ventina di cavalli in più nella zona 4600-5700 rpm, per poi mantenere un incremento costante della potenza di 7-8cv fino al limitatore, se non ricordo male :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » domenica 16 ottobre 2005, 11:12

io ho l'intake tsuchinoko, e a culo ho guadagnato un po di cavalli-hci :asd
CRX 100% STOCK.

mst
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Messaggio da mst » domenica 16 ottobre 2005, 12:27

Qualche domandina:

1. dalla sovrapposizione dei grafici di Pier.. e di Never.. si nota come Pier abbia + coppia in basso, che credo sia dovuta alla presenza del KAt. 100 celle rispetto allo skat. di Never.. Pero' purtroppo non si capisce bene se il miglior incremento successivo di Never sia dovuto allo skat. o al filtro Mugen... Secondo voi quanto puo' influire lo skat? cioè se Never avesse avuto un 100 celle quanto sarebbe cambiata la curva del grafico secondo voi?

2. Con lo scarico completo Mugen il rumore com'è? cioè è molto + cupo, ma sopportabile, oppure da arresto? :D

3. con uno scarico completo Mugen e un J'S racing come filtro diretto che vantaggi / svantaggi si avrebbero rispetto all'airbox Mugen?


Grazieee

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » domenica 16 ottobre 2005, 12:51

mst ha scritto:Qualche domandina:

1. dalla sovrapposizione dei grafici di Pier.. e di Never.. si nota come Pier abbia + coppia in basso, che credo sia dovuta alla presenza del KAt. 100 celle rispetto allo skat. di Never.. Pero' purtroppo non si capisce bene se il miglior incremento successivo di Never sia dovuto allo skat. o al filtro Mugen... Secondo voi quanto puo' influire lo skat? cioè se Never avesse avuto un 100 celle quanto sarebbe cambiata la curva del grafico secondo voi?

Pochissimo lo skat...visto che le curve di coppia sono differenti (e si sente anche a culo guidandola che spinge meglio nel range in cui i VTEC sono un po' fiacchi, ovvero prima del cambio di fasatura) secondo me e' proprio un discorso di diversa accordatura dell'aspirazione...sarebbe troppo bello se bastasse solo levare il kat :nono :nono
Poi, la mia ha piu' coppia in un range assolutamente INUTILE, perche' sotto i 4000 e' impossibile andarci guidando allegramente :sbonk ...
Se devo fare un sorpasso non affondo a 2000 giri :nono :nono, scalo :teach

:asd
2. Con lo scarico completo Mugen il rumore com'è? cioè è molto + cupo, ma sopportabile, oppure da arresto? :D
E' abbastanza silenzioso...in giappone e' omologato per uso stradale, tra l'altro.
3. con uno scarico completo Mugen e un J'S racing come filtro diretto che vantaggi / svantaggi si avrebbero rispetto all'airbox Mugen?
Per me un aspirazione diretta, seppur con quel polmoncino, non darà mai gli stessi vantaggi di un airbox.
Bisognerebbe provare pero' (non solo al banco staticamente, ma anche in movimento ad alta velocità, ecc).

TIA
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Messaggio da TIA » domenica 16 ottobre 2005, 14:43

xkè non vivo nel VENETO?!! :(


HCI :amore

Tommy2.2
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Messaggio da Tommy2.2 » lunedì 24 ottobre 2005, 19:22

Stavo guardando una cosa nei grafici...ma quanta potenza dissipata avete? :sbonk

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 24 ottobre 2005, 21:18

Non ci fare caso,sono i MAHA frenati...più è potente il freno a correnti parassite,più alta è la dissipata. :sbonk

Se rulli la tua esce più dissipata che potenza alla ruota! :ride

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 24 ottobre 2005, 21:27

Vuoi dire che la potenza a alla ruota sul maha non è comparabile con quella rilevata da un' inerziale?

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 24 ottobre 2005, 21:33

Si parla di MAHA frenati ne.Cmq da quello che vedo da qualche anno a sta parte,si,si può comparare solo la potenza al motore.

void
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Messaggio da void » lunedì 24 ottobre 2005, 22:51

in ogni caso tra frenato e inerziale la potenza alla ruota non è paragonabile.

tanto che sull'inerziale tipicamente la dissipata è una retta..
mentre sul frenato è una curva.

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Messaggio da Tommy2.2 » martedì 25 ottobre 2005, 8:38

eTiLiKo ha scritto:Si parla di MAHA frenati ne.Cmq da quello che vedo da qualche anno a sta parte,si,si può comparare solo la potenza al motore.
Ma sono affidabili oppure no?
Io le uniche rullate che ho fatto e che ho fatto fare sono su un Vamag frenato....

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Messaggio da eTiLiKo » martedì 25 ottobre 2005, 14:45

Sisi,sono affidabili cmq.
Basta sapere cosa guardare.

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » mercoledì 26 ottobre 2005, 16:38

bello questo topic :amore
stupisce quella di neno, va forte con due lire.

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