mst ha scritto:Qualche domandina:
1. dalla sovrapposizione dei grafici di Pier.. e di Never.. si nota come Pier abbia + coppia in basso, che credo sia dovuta alla presenza del KAt. 100 celle rispetto allo skat. di Never.. Pero' purtroppo non si capisce bene se il miglior incremento successivo di Never sia dovuto allo skat. o al filtro Mugen... Secondo voi quanto puo' influire lo skat? cioè se Never avesse avuto un 100 celle quanto sarebbe cambiata la curva del grafico secondo voi?
Pochissimo lo skat...visto che le curve di coppia sono differenti (e si sente anche a culo guidandola che spinge meglio nel range in cui i VTEC sono un po' fiacchi, ovvero prima del cambio di fasatura) secondo me e' proprio un discorso di diversa accordatura dell'aspirazione...sarebbe troppo bello se bastasse solo levare il kat
Poi, la mia ha piu' coppia in un range assolutamente INUTILE, perche' sotto i 4000 e' impossibile andarci guidando allegramente
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...
Se devo fare un sorpasso non affondo a 2000 giri
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, scalo
2. Con lo scarico completo Mugen il rumore com'è? cioè è molto + cupo, ma sopportabile, oppure da arresto?
E' abbastanza silenzioso...in giappone e' omologato per uso stradale, tra l'altro.
3. con uno scarico completo Mugen e un J'S racing come filtro diretto che vantaggi / svantaggi si avrebbero rispetto all'airbox Mugen?
Per me un aspirazione diretta, seppur con quel polmoncino, non darà mai gli stessi vantaggi di un airbox.
Bisognerebbe provare pero' (non solo al banco staticamente, ma anche in movimento ad alta velocità, ecc).