annosa questione delle fumate. piccolo passo avanti.
-
AndreHCI
- Messaggi: 2065
- Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
- Località: Hai presente Garulagno?
- Contatta:
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
Solito motivo....
Se fuma in rilascio sono i gommini valvola se fuma in "tiro" sono le fasce....
Perchè allora non ha fumato a varano?
Semplice, perchè pioveva e l'olio era meno fluido del solito...
Perchè?
Per più di 1 motivo....
Con la pioggia si va comunque meno che con l'asciutto perciò il motore è meno sottoposto a forti stress, meno accelerazioni laterali caxxi e mazzi e soprattutto la temperatura esterna era molto più bassa del solito e per di più piovendo il radiatore raccoglieva(anche se di poco ma comunque qualcosa fa) piccole goccie d'acqua aiutando ancora di più il raffreddamento con la loro evaporazione....
Spero di essere stato spiegato.....
Se fuma in rilascio sono i gommini valvola se fuma in "tiro" sono le fasce....
Perchè allora non ha fumato a varano?
Semplice, perchè pioveva e l'olio era meno fluido del solito...
Perchè?
Per più di 1 motivo....
Con la pioggia si va comunque meno che con l'asciutto perciò il motore è meno sottoposto a forti stress, meno accelerazioni laterali caxxi e mazzi e soprattutto la temperatura esterna era molto più bassa del solito e per di più piovendo il radiatore raccoglieva(anche se di poco ma comunque qualcosa fa) piccole goccie d'acqua aiutando ancora di più il raffreddamento con la loro evaporazione....
Spero di essere stato spiegato.....

- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
Quoto Aieie al 100%.
Giz sicuramente il setup di scarico aperto ( colli jdm, skat,centrale,terminale) influiscono di brutto sui consumi e sulle fumate. Se rimonti i colli stock e catalizzi diminuisci drasticamente i consumi olio.
Purtroppo però se fuma molto un problema c'è sicuro. Ripeto al 99 % l'olio proviene dalla testa attraverso i guidavalvole ( per esperienza avevo rifatto solo i gommini e non avevo risolto un tubo)
Dubito che tu possa avere un problema di fasce ma non puoi escluderlo senza tirare la testa.
Giz sicuramente il setup di scarico aperto ( colli jdm, skat,centrale,terminale) influiscono di brutto sui consumi e sulle fumate. Se rimonti i colli stock e catalizzi diminuisci drasticamente i consumi olio.
Purtroppo però se fuma molto un problema c'è sicuro. Ripeto al 99 % l'olio proviene dalla testa attraverso i guidavalvole ( per esperienza avevo rifatto solo i gommini e non avevo risolto un tubo)
Dubito che tu possa avere un problema di fasce ma non puoi escluderlo senza tirare la testa.
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
- victorpapa
- HCI member
- Messaggi: 2594
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
si infatti pero' sono senza 112 e non posso restare senza macchina.
Poi ho capito che devo dotarmi anche di radiatore olio e co. perche' stavolta vorrei tirarla giu' dal ponte E AVER RISOLTO I PROBLEMI.
Da ultimo non ti nascondo che sto riflettendo sul fatto che magenta e' veramente scomodo da casa mia, in orario di punta farei prima ad andare chesso' a bologna
Poi ho capito che devo dotarmi anche di radiatore olio e co. perche' stavolta vorrei tirarla giu' dal ponte E AVER RISOLTO I PROBLEMI.
Da ultimo non ti nascondo che sto riflettendo sul fatto che magenta e' veramente scomodo da casa mia, in orario di punta farei prima ad andare chesso' a bologna

- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
- AieieVTEC
- Messaggi: 2936
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:09
- Località: Pazzolandia
- Contatta:
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Il termostato C'E'.
Non c'è nella descrizione,ma quando ordini è compreso nella lista.(E c'è anche la foto i. piccolo)
1 Opzione termostato per piastra portafiltro TE520? 24.84
Non c'è nella descrizione,ma quando ordini è compreso nella lista.(E c'è anche la foto i. piccolo)
1 Opzione termostato per piastra portafiltro TE520? 24.84
--- www.autech.it ---