ho fatto le pastiglie di una rs3 lunedi, 2 mm in più + pastiglie nuove la vedo dura mi sembravano davvero al limite i dischi stock + pastiglie nuoveXp2200 ha scritto:Sulla Rs3 quelle pinze stanno su dischi con spessore 28mm, se non ricordo male pero si possono mettere anche dei 30mm, gli stock sono da 25mm.HPDxxx ha scritto:Il problema ET è aggirabile..
Non mi hai detto lo spessore dei dischi stock se è compatibile con quelle pinze!
maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
- tinotonno
Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
- HPDxxx
@ tinotonno
eh si, i prezzi sono quelli..capisco che possono sembrare tanti, ma quanto costa un impianto confezionato?
tralasciando quelli cinesi..
alla fine con 1000/1500 ti fai un impianto con le contro palle che vale il doppio..
Lo spessore va bene quindi.. ottimo.
L'altezza banda e pastiglie?
eh si, i prezzi sono quelli..capisco che possono sembrare tanti, ma quanto costa un impianto confezionato?
alla fine con 1000/1500 ti fai un impianto con le contro palle che vale il doppio..
- tinotonno
HPDxxx ha scritto:@ tinotonno
Ho già pensato anche io ad un impianto custom con pinze brera, ma alle fine si spende come uno stoptech o tarox nuovo già bello che pronto, conviene?
- Xp2200
@tinotonno
La Clio di Ciccio ? I 30mm prendili con le dovute cautele
sui cataloghi brembo al max ho trovato 340x28mm con quella pinza.
@HPDxxx
A memoria 18mm, pero dovrei ricontrollare.
La Clio di Ciccio ? I 30mm prendili con le dovute cautele

@HPDxxx
- tinotonno
Xp2200 ha scritto:@tinotonno
La Clio di Ciccio ? I 30mm prendili con le dovute cautelesui cataloghi brembo al max ho trovato 340x28mm con quella pinza.
@HPDxxx
Esatto

- HPDxxx
ma vaaaaaaaa...... spendi MOLTO meno.tinotonno ha scritto: Ho già pensato anche io ad un impianto custom con pinze brera, ma alle fine si spende come uno stoptech o tarox nuovo già bello che pronto, conviene?
un tarox con pinza B32, disco scomponibile, paste e tubi costa attorno ai 2100/2400.. ti giochi qualche centinaio di euro +/- in base alle paste che abbini al kit, se la pinza è 6/10 pot, il colore ecc..
gli stoptech non so quanto costino
se ti fai il custom, te la cavi con la metà circa.. che è più o meno il prezzo dei cinesi, con la differenza che in questo caso hai dei freni che in kit costano 2800 in su.
impossibile.. è un valore attorno ai 40-50mm come minimoXp2200 ha scritto: @HPDxxx

- bagga typeR
- HCI member
Gli stoptech per ep stanno sui 1700...
@HPDxxx: tu di dove sei...?per "studiare" un impianto custom (ad esempio per un itr) hai bisogno di avere la macchina...?
@HPDxxx: tu di dove sei...?per "studiare" un impianto custom (ad esempio per un itr) hai bisogno di avere la macchina...?
- HPDxxx
gli stoptech sono già ad un buon prezzo.. se la qualità è collaudata ovviamente.bagga typeR ha scritto:Gli stoptech per ep stanno sui 1700...
io sono in provincia di varese.
per impianti su ITR, non ho bisogno di nulla inquanto ho un amico che ne possiede una, quindi posso svilupparlo sulla sua

stessa cosa per civic eg (di "mia" proprietà... ma destinata a mia sorella).
Per tutte le altre, avere l'auto semplica parecchio le cose, perchè è indispensabile per valutare TUTTI gli ingombri.
Altrimenti come minimo mi serve un fusello, un mozzo, un cerchio ecc...
- Xp2200
Infatti non avevo capito, credevo lo spessore del ferodo e della piastrinaHPDxxx ha scritto:impossibile.. è un valore attorno ai 40-50mm come minimoXp2200 ha scritto: @HPDxxx
![]()

- tinotonno
un tarox costa 2100€ di listino!!! non scontato officine!!!
uno stoptech from UK 1700€ circa from USA ho vista addirittura 1100€ + spedizioni dogane ecc
per un custom io ho fatto conto di almeno 1000€ tra dischi con campana separata + staffe, pinze brera 200\300€ e pastiglie 300€ poi ci vanno altri 100€ o poco meno di tubi

uno stoptech from UK 1700€ circa from USA ho vista addirittura 1100€ + spedizioni dogane ecc
per un custom io ho fatto conto di almeno 1000€ tra dischi con campana separata + staffe, pinze brera 200\300€ e pastiglie 300€ poi ci vanno altri 100€ o poco meno di tubi
Ultima modifica di tinotonno il venerdì 16 marzo 2012, 13:00, modificato 1 volta in totale.
- HPDxxx
non so quanto sia la scontistica riservata alle officine, ma sul mercato quello è il prezzo... se poi vai direttamente in sede qualcosa risparmi e te lo montano anchetinotonno ha scritto: un tarox costa 2100€ di listino!!! non scontato officine!!!

ocio che USA aggiungi 21% iva, +4% dazi, sul totale COMPRESE spedizioni.tinotonno ha scritto: uno stoptech from UK 1700€ circa from use ho vista addirittura 1100€ + spedizioni dogane ecc
l'UK è molte volte la scelta migliore.
il conteggio è verosimile..tinotonno ha scritto: per un custom io ho fatto conto di almeno 1000€ tra dischi con campana separata + staffe, pinze brera 200\300€ e pastiglie 300€ poi ci vanno altri 100€ o poco meno di tubi
ovviamente il maggior risparmio si ha riutilizzando quanti più pezzi commerciali possibili (vedi dischi stock al posto degli scomponibili). :)
- bagga typeR
- HCI member
interessante,sono sempre più attratto da teHPDxxx ha scritto: io sono in provincia di varese.
per impianti su ITR, non ho bisogno di nulla inquanto ho un amico che ne possiede una, quindi posso svilupparlo sulla sua![]()

quanto potrei spendere per fare qualcosa sull'itr,considerando i cerchi da 15...?volendo anche senza maggiorare i dischi...
- HPDxxx
bagga typeR ha scritto: interessante,sono sempre più attratto da te![]()
![]()

- Xp2200
La pasta per i brembo è alta 52mm, 70mm compresi i 2 occhielli della piastrina.
- pavo88
- HCI member
quindi uguale a quella ep3....
ergo i dischi misura stock vanno bene...

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- HPDxxx
ottimo! A questo punto bisogna bisogna verificare l'ingombro della pinza e regolare l'et del disco se necessario..tommy88 ha scritto:quindi uguale a quella ep3....ergo i dischi misura stock vanno bene...
- Xp2200
Domani provo a prendere 2 misure 

- pavo88
- HCI member
HPDxxx ha scritto:ottimo! A questo punto bisogna bisogna verificare l'ingombro della pinza e regolare l'et del disco se necessario..tommy88 ha scritto:quindi uguale a quella ep3....ergo i dischi misura stock vanno bene...
Io ho già tutto pronto e domenica monto..
Pinze brembo
staffe fatte disegno
dischi stock
non mi pare male non trovi???
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- tinotonno
HPDxxx ha scritto:non so quanto sia la scontistica riservata alle officine, ma sul mercato quello è il prezzo... se poi vai direttamente in sede qualcosa risparmi e te lo montano anchetinotonno ha scritto: un tarox costa 2100€ di listino!!! non scontato officine!!!![]()
ocio che USA aggiungi 21% iva, +4% dazi, sul totale COMPRESE spedizioni.tinotonno ha scritto: uno stoptech from UK 1700€ circa from use ho vista addirittura 1100€ + spedizioni dogane ecc
l'UK è molte volte la scelta migliore.
il conteggio è verosimile..tinotonno ha scritto: per un custom io ho fatto conto di almeno 1000€ tra dischi con campana separata + staffe, pinze brera 200\300€ e pastiglie 300€ poi ci vanno altri 100€ o poco meno di tubi
ovviamente il maggior risparmio si ha riutilizzando quanti più pezzi commerciali possibili (vedi dischi stock al posto degli scomponibili). :)
andando direttamente in ditta con sconto officine siamo in linea con stoptech from UK a grandi linee, per i dischi stock no!!! se maggioro maggioro bene quindi 330 x28 o simili scomponibili

- HPDxxx
direi proprio di no....tommy88 ha scritto: Io ho già tutto pronto e domenica monto..
Pinze brembo
staffe fatte disegno
dischi stock
non mi pare male non trovi???