testine sterzo con uniball per ep3 ( foto campione pag 08 )

Rispondi
RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » lunedì 5 maggio 2008, 19:59

Furious ha scritto:Sono in lavorazione... :scree
eccaxxo....nn arrivano sti uniball :(
specRR Dark Lady

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » martedì 6 maggio 2008, 0:01

Domani vado a montare tutto il resto.. :bana

Volevo montare insieme anche le tue testine ma dovrò rimandare...
"Tu tira o resta a casa"

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » mercoledì 7 maggio 2008, 1:19

Luporum ha scritto:
buba ha scritto:montando le mie di provenienza EMA motorsport (D2) con l'aiuto del buon Dario ci siamo accorti che le D2, come le testine originali sono coniche... quindi x esser montate al contrario vanno lavorate x far si che si possano infilare.... :teach :teach
quelle postate dal capitano sono cilindriche.. possono esse montate sia in modo corretto che nel modo upside down....
Di solito la testina è sopra il fusello ed il dado sotto. Nelle foto si vede il bullone che entra da sopra e l'uniball sotto. La conicità non è un problema se utilizzi un bullone come quello in foto, poi sotto ci stringi l'uniball. A me non piacciono le boccole e quindi preferirei un sistema come quello in foto. Un buon tornitore lo può fare tranquillamente, rispettando la conicità dell'attacco per una qualsiasi retromarcia futura con testine originali.
Non ho capito la questione della conicità che non permette il montaggio down side della testina. Cos'é ad essere conico nelle D2 e nelle stock? Il foro passante la boccola sferica o cosa? ILLUMINATEMI please.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

evo type-r

Messaggio da evo type-r » mercoledì 7 maggio 2008, 8:30

L' attacco sul ammortizzatore è conico , di conseguenza lo è anche il perno che esce dalla testina stok.
Da 14 va a 12 se non ricordo male.
La testine d2 son formate dal giunto sferico + un bullone che ha una conicita' uguale a quella stok, quindi non inverte una cippa.

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » mercoledì 7 maggio 2008, 8:58

:good
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

evo type-r

Messaggio da evo type-r » mercoledì 7 maggio 2008, 22:34

we, raga, ma i bulloni sono pronti?
Gia' fatti e finiti?
Che misura interna deve aver il giunto sferico?
Perchè io 2 uniball dovrei reperirli....

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 7 maggio 2008, 22:49

bah ............ vi ho fatto vedere quelli della thk da M14x1,5 ........ di piu' non posso fare ......... se volete vi do l'indirizzo del venditore , sicché vi mettete d'accordo con lui per una eventuale spedizione ............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 8 maggio 2008, 0:14

AlexxTs ha scritto:bah ............ vi ho fatto vedere quelli della thk da M14x1,5 ........ di piu' non posso fare ......... se volete vi do l'indirizzo del venditore , sicché vi mettete d'accordo con lui per una eventuale spedizione ............
....è italiano??
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 8 maggio 2008, 10:42

RobyVTEC ha scritto:
AlexxTs ha scritto:bah ............ vi ho fatto vedere quelli della thk da M14x1,5 ........ di piu' non posso fare ......... se volete vi do l'indirizzo del venditore , sicché vi mettete d'accordo con lui per una eventuale spedizione ............
....è italiano??
si , sono due "teroni" di milano prossimi alla pensione :asd ......... quelli che ti salutano con un "ue' pirla !!!" :asd ........... mi hanno gia' detto che me li fanno sulle 20 euro a pezzo (ci sara' poi da ridere se con o senza scontrino: povera itaglia :asd) ............ i THK sono jappo , e loro sono venditori ufficiali di skf .........

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 8 maggio 2008, 17:44

AlexxTs ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: ....è italiano??
si , sono due "teroni" di milano prossimi alla pensione :asd ......... quelli che ti salutano con un "ue' pirla !!!" :asd ........... mi hanno gia' detto che me li fanno sulle 20 euro a pezzo (ci sara' poi da ridere se con o senza scontrino: povera itaglia :asd) ............ i THK sono jappo , e loro sono venditori ufficiali di skf .........
Allora...abbiamo detto che sono acciaio acciaio....
Guardando il catalogo della skf, mi sono pero' accorto che gli ac/ac hanno un metro di gioco :azz ....magari i thk no, ma meglio controllare :teach
Invece stavo prendendo in seria considerazione gli acciaio/ptfe composito.....ho fatto alcune domanda per quanto riguarda la resistenza a sollecitazioni varie....domani mi sanno rispondere....
Fatti dire dai due terun :asd quanto gioco hanno sti thk :teach
Grazie ;)
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 8 maggio 2008, 17:59

ho postato una marea di roba ........ ma porco dito .......... in sintesi sono tutti quasi uguali: gli autolubrificati fanno cacare come carico massimo sostenibile , gli acciaio acciaio hanno una marea di gioco , i bronzo acciaio uniscono pregi e difetti : durano meno di quelli acciaio acciaio, ma hanno molto meno gioco , pero' sono notevolmente superiori come carico sostenibile rispetto a quelli in ptfe .......... io comunque insisto alla grande per utilizzare i linkball, al posto di quelle merde di rodend (uniball) a cui vi siete tanto affezionati:
chi mi fa vedere una foto del sistema (braccetto e linkball) stock ep3 ??? vorrei capire due cose ..........

........... se chiedo ai due teroni bausciosi cose tecniche, oltre a darmi del pirla mi invitano ad acchiappare i ratti ............... " ue' pirla, ma va a ciapà' i rat' !!! " :asd :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 8 maggio 2008, 18:33

quelli del kit postati da typer558 sono proprio i THK phs14-1 , che stanno a 20 euro al pezzo ........... ora butto la provocazione: ma perché lo stock ep3 non é possibile o consigliabile girarlo a capoccia di sotto, in caso di assetto per farlo lavorare ad angolo corretto ????

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 8 maggio 2008, 18:39

AlexxTs ha scritto:quelli del kit postati da typer558 sono proprio i THK phs14-1 , che stanno a 20 euro al pezzo ........... ora butto la provocazione: ma perché lo stock ep3 non é possibile o consigliabile girarlo a capoccia di sotto, in caso di assetto per farlo lavorare ad angolo corretto ????
Per il semplice motivo che la parte conica del perno ha un "verso" e per infilarla al contrario dovresti capovolgere il braccetto :asd
I linkball....potrebbero pure andar bene....ma hanno pure quelli i terun? :asd
Basterebbe fare una boccola conica...mmmm.....
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 8 maggio 2008, 19:00

quella parte conica non é possibile replicarla con un alesatore conico a mano sul lato inferiore del braccetto ............ alla fine si tratta di fare uno strumento a mano e di farlo girare a "noleggio" tra gli utenti del forum fino a termine delle lavorazioni : é possibile vedere una foto del profilo del perno filettato che esce dalla sfera del linkball stock ????

i due superbauscia di viale jenner ti procurano tutto quello che sta su catalogo THK, non ce lo hanno in casa come se fosse skf (loro vendono skf) ma il thk te lo procurano uguale ;)

ciao

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 8 maggio 2008, 19:02

AlexxTs ha scritto:quella parte conica non é possibile replicarla con un alesatore conico a mano sul lato inferiore del braccetto ............ alla fine si tratta di fare uno strumento a mano e di farlo girare a "noleggio" tra gli utenti del forum fino a termine delle lavorazioni : é possibile vedere una foto del profilo del perno filettato che esce dalla sfera del linkball stock ????

i due superbauscia di viale jenner ti procurano tutto quello che sta su catalogo THK, non ce lo hanno in casa come se fosse skf (loro vendono skf) ma il thk te lo procurano uguale ;)

ciao
Ce' sta' da 14x1,5??
Bisognerebbe sapere se il perno filettato è lo stesso da 14...
L'ideale sarebbe 14-12 :teach
Il prezzo ce lo dicono? :asd

E attacca sto msn :rant

:sifone
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 8 maggio 2008, 19:26

quindi ricapitolando ....... la barra filettata che esce dalla scatola guida ha filetto M14x1,5 .......... la vite che esce dalla sfera ha un primo tratto conico da 14mm e finisce un M12 per il dado di serraggio stock ...............

i link ball sono standard , quindi con filetti uguali tra corpo e perno filettato (per entrambi da M14x1,5 ovviamente cilindrici) ............. provocazione : maschiando il porta mozzo dello sterzo con un maschio M14X1,5 e adottando un controdato autobloccante di quella misura , si puo' adottare il linkball della THK di dimensione M14x1,5 che ha caratteristiche meccaniche impressionanti, oltre la totale assenza di necessita' di lubrificazione (essendo gia' lubrificato e protetto dalla fabbrica con il solito grasso al lito incapsulato nel collare di gomma) ............. si puo' fare ?????? ;)

ciao

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 8 maggio 2008, 19:34

AlexxTs ha scritto:quindi ricapitolando ....... la barra filettata che esce dalla scatola guida ha filetto M14x1,5 .......... la vite che esce dalla sfera ha un primo tratto conico da 14mm e finisce un M12 per il dado di serraggio stock ...............

i link ball sono standard , quindi con filetti uguali tra corpo e perno filettato (per entrambi da M14x1,5 ovviamente cilindrici) ............. provocazione : maschiando il porta mozzo dello sterzo con un maschio M14X1,5 e adottando un controdato autobloccante di quella misura , si puo' adottare il linkball della THK di dimensione M14x1,5 che ha caratteristiche meccaniche impressionanti, oltre la totale assenza di necessita' di lubrificazione (essendo gia' lubrificato e protetto dalla fabbrica con il solito grasso al lito incapsulato nel collare di gomma) ............. si puo' fare ?????? ;)
Il cono che esce dalla testina stock, va' da 14 a 12,5.....quindi il perno nn dovra' essere maggiore di 12.....nella testina stock il perno è da 10.....
Credo che sia meglio prendere un link ball da 12 , e rifilettare ( se c'è materiale a sufficenza ) il foro a 14x1,5.....poi la boccola conica ed il gioco è fatto ;)
Chiama i terun e fatti dire costi, disponibilita' ed eventuale tempistica per avere a casa sti' linkballi :asd
Da 12 :teach
Per adesso ne prenderei 6 :sosp
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 8 maggio 2008, 19:47

RobyVTEC ha scritto:
AlexxTs ha scritto:quindi ricapitolando ....... la barra filettata che esce dalla scatola guida ha filetto M14x1,5 .......... la vite che esce dalla sfera ha un primo tratto conico da 14mm e finisce un M12 per il dado di serraggio stock ...............

Il cono che esce dalla testina stock, va' da 14 a 12,5.....quindi il perno nn dovra' essere maggiore di 12.....nella testina stock il perno è da 10.....
Credo che sia meglio prendere un link ball da 12 , e rifilettare ( se c'è materiale a sufficenza ) il foro a 14x1,5.....poi la boccola conica ed il gioco è fatto ;)
Chiama i terun e fatti dire costi, disponibilita' ed eventuale tempistica per avere a casa sti' linkballi :asd
quante parole e quanti numeri, ma fare una foto di sto c@zzo di pezzo e metterci le misure dei punti con il photoshop ............ quindi secondo te filettare a M14x1,5 il foro del porta mozzo é una cavolata ????? ok, non si filetta tutto , ma solo la parte finale dove il foro é 12,5, ma quello é solo un filetto di guida per far passare il perno della sfera del linkball .............. comunque no, ti sconsiglio di rifare il filetto al linkball : si apre come una banana al primo cordolo preso duro .............. i link ball thk sono in lega :teach

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 8 maggio 2008, 19:51

AlexxTs ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Il cono che esce dalla testina stock, va' da 14 a 12,5.....quindi il perno nn dovra' essere maggiore di 12.....nella testina stock il perno è da 10.....
quante parole e quanti numeri, ma fare una foto di sto c@zzo di pezzo e metterci le misure dei punti con il photoshop ............ quindi secondo te filettare a M14x1,5 il foro del porta mozzo é una cavolata ????? ok, non si filetta tutto , ma solo la parte finale dove il foro é 12,5, ma quello é solo un filetto di guida per far passare il perno della sfera del linkball .............. comunque no, ti sconsiglio di rifare il filetto al linkball : si apre come una banana al primo cordolo preso duro .............. i link ball thk sono in lega :teach
No, filetto il foro del link ball :teach
...e poi il catalogo dice acciaio zincato :sosp
Il foro del braccetto su cui va' il perno del linkball è conico...14-12,6 :teach
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 8 maggio 2008, 20:18

pirla :asd :asd :asd acciaio zincato una sega ............ lega di zinco con 3-4% di alluminio, 3-4% di rame, 0,005-0,006% di magnesio, 0,02-0,03% di berilio, 0,04-0,12% di titanio e tutto il resto é merdozinco :asd :asd :asd :asd

comunque, mi hai detto che il braccetto maschio filettato che esce dalla scatola guida (il braccetto insomma) finisce con un filetto conico ???? ma sul serio ????

Rispondi