eccaxxo....nn arrivano sti uniballFurious ha scritto:Sono in lavorazione...

Non ho capito la questione della conicità che non permette il montaggio down side della testina. Cos'é ad essere conico nelle D2 e nelle stock? Il foro passante la boccola sferica o cosa? ILLUMINATEMI please.Luporum ha scritto:Di solito la testina è sopra il fusello ed il dado sotto. Nelle foto si vede il bullone che entra da sopra e l'uniball sotto. La conicità non è un problema se utilizzi un bullone come quello in foto, poi sotto ci stringi l'uniball. A me non piacciono le boccole e quindi preferirei un sistema come quello in foto. Un buon tornitore lo può fare tranquillamente, rispettando la conicità dell'attacco per una qualsiasi retromarcia futura con testine originali.buba ha scritto:montando le mie di provenienza EMA motorsport (D2) con l'aiuto del buon Dario ci siamo accorti che le D2, come le testine originali sono coniche... quindi x esser montate al contrario vanno lavorate x far si che si possano infilare....![]()
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quelle postate dal capitano sono cilindriche.. possono esse montate sia in modo corretto che nel modo upside down....
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
si , sono due "teroni" di milano prossimi alla pensioneRobyVTEC ha scritto:....è italiano??AlexxTs ha scritto:bah ............ vi ho fatto vedere quelli della thk da M14x1,5 ........ di piu' non posso fare ......... se volete vi do l'indirizzo del venditore , sicché vi mettete d'accordo con lui per una eventuale spedizione ............
Allora...abbiamo detto che sono acciaio acciaio....AlexxTs ha scritto:si , sono due "teroni" di milano prossimi alla pensioneRobyVTEC ha scritto: ....è italiano??......... quelli che ti salutano con un "ue' pirla !!!"
........... mi hanno gia' detto che me li fanno sulle 20 euro a pezzo (ci sara' poi da ridere se con o senza scontrino: povera itaglia
) ............ i THK sono jappo , e loro sono venditori ufficiali di skf .........
Per il semplice motivo che la parte conica del perno ha un "verso" e per infilarla al contrario dovresti capovolgere il braccettoAlexxTs ha scritto:quelli del kit postati da typer558 sono proprio i THK phs14-1 , che stanno a 20 euro al pezzo ........... ora butto la provocazione: ma perché lo stock ep3 non é possibile o consigliabile girarlo a capoccia di sotto, in caso di assetto per farlo lavorare ad angolo corretto ????
Ce' sta' da 14x1,5??AlexxTs ha scritto:quella parte conica non é possibile replicarla con un alesatore conico a mano sul lato inferiore del braccetto ............ alla fine si tratta di fare uno strumento a mano e di farlo girare a "noleggio" tra gli utenti del forum fino a termine delle lavorazioni : é possibile vedere una foto del profilo del perno filettato che esce dalla sfera del linkball stock ????
i due superbauscia di viale jenner ti procurano tutto quello che sta su catalogo THK, non ce lo hanno in casa come se fosse skf (loro vendono skf) ma il thk te lo procurano uguale
ciao
Il cono che esce dalla testina stock, va' da 14 a 12,5.....quindi il perno nn dovra' essere maggiore di 12.....nella testina stock il perno è da 10.....AlexxTs ha scritto:quindi ricapitolando ....... la barra filettata che esce dalla scatola guida ha filetto M14x1,5 .......... la vite che esce dalla sfera ha un primo tratto conico da 14mm e finisce un M12 per il dado di serraggio stock ...............
i link ball sono standard , quindi con filetti uguali tra corpo e perno filettato (per entrambi da M14x1,5 ovviamente cilindrici) ............. provocazione : maschiando il porta mozzo dello sterzo con un maschio M14X1,5 e adottando un controdato autobloccante di quella misura , si puo' adottare il linkball della THK di dimensione M14x1,5 che ha caratteristiche meccaniche impressionanti, oltre la totale assenza di necessita' di lubrificazione (essendo gia' lubrificato e protetto dalla fabbrica con il solito grasso al lito incapsulato nel collare di gomma) ............. si puo' fare ??????![]()
quante parole e quanti numeri, ma fare una foto di sto c@zzo di pezzo e metterci le misure dei punti con il photoshop ............ quindi secondo te filettare a M14x1,5 il foro del porta mozzo é una cavolata ????? ok, non si filetta tutto , ma solo la parte finale dove il foro é 12,5, ma quello é solo un filetto di guida per far passare il perno della sfera del linkball .............. comunque no, ti sconsiglio di rifare il filetto al linkball : si apre come una banana al primo cordolo preso duro .............. i link ball thk sono in legaRobyVTEC ha scritto:Il cono che esce dalla testina stock, va' da 14 a 12,5.....quindi il perno nn dovra' essere maggiore di 12.....nella testina stock il perno è da 10.....AlexxTs ha scritto:quindi ricapitolando ....... la barra filettata che esce dalla scatola guida ha filetto M14x1,5 .......... la vite che esce dalla sfera ha un primo tratto conico da 14mm e finisce un M12 per il dado di serraggio stock ...............
i link ball sono standard , quindi con filetti uguali tra corpo e perno filettato (per entrambi da M14x1,5 ovviamente cilindrici) ............. provocazione : maschiando il porta mozzo dello sterzo con un maschio M14X1,5 e adottando un controdato autobloccante di quella misura , si puo' adottare il linkball della THK di dimensione M14x1,5 che ha caratteristiche meccaniche impressionanti, oltre la totale assenza di necessita' di lubrificazione (essendo gia' lubrificato e protetto dalla fabbrica con il solito grasso al lito incapsulato nel collare di gomma) ............. si puo' fare ??????![]()
Credo che sia meglio prendere un link ball da 12 , e rifilettare ( se c'è materiale a sufficenza ) il foro a 14x1,5.....poi la boccola conica ed il gioco è fatto
Chiama i terun e fatti dire costi, disponibilita' ed eventuale tempistica per avere a casa sti' linkballi![]()
Da 12![]()
Per adesso ne prenderei 6
No, filetto il foro del link ballAlexxTs ha scritto:quante parole e quanti numeri, ma fare una foto di sto c@zzo di pezzo e metterci le misure dei punti con il photoshop ............ quindi secondo te filettare a M14x1,5 il foro del porta mozzo é una cavolata ????? ok, non si filetta tutto , ma solo la parte finale dove il foro é 12,5, ma quello é solo un filetto di guida per far passare il perno della sfera del linkball .............. comunque no, ti sconsiglio di rifare il filetto al linkball : si apre come una banana al primo cordolo preso duro .............. i link ball thk sono in legaRobyVTEC ha scritto: Il cono che esce dalla testina stock, va' da 14 a 12,5.....quindi il perno nn dovra' essere maggiore di 12.....nella testina stock il perno è da 10.....
Credo che sia meglio prendere un link ball da 12 , e rifilettare ( se c'è materiale a sufficenza ) il foro a 14x1,5.....poi la boccola conica ed il gioco è fatto
Chiama i terun e fatti dire costi, disponibilita' ed eventuale tempistica per avere a casa sti' linkballi![]()
Da 12![]()
Per adesso ne prenderei 6