cinture 4 punti su ITR
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: cinture 4 punti su ITR
tetano, civic, non preoccuparti, non farò degenerare il topic come il dibattito su come omologare la misura itr 

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

- manzo
- HCI member
- Contatta:
stavo montando i golfari. problema:
quello interno che va a sostituire la vite di fissaggio della serratura, vi sta come ingombri?a naso m sa che sbatte sul tunnel centrale,porcazza meretrice,come faccio?
quello interno che va a sostituire la vite di fissaggio della serratura, vi sta come ingombri?a naso m sa che sbatte sul tunnel centrale,porcazza meretrice,come faccio?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- manzo
- HCI member
- Contatta:
ok, ho appena smontato il sedile, messo il golfare sopracitato, preso alla sparco, rimesso il sedile.
Il golfare tocca e mi sfalsa i fori di fissaggio slitte/scocca.
Sbaglio qualcosa? devo asolare i fri delle slitte? BOH
questa è la foto di ketamina, perche a lui stanno?

Il golfare tocca e mi sfalsa i fori di fissaggio slitte/scocca.
Sbaglio qualcosa? devo asolare i fri delle slitte? BOH
questa è la foto di ketamina, perche a lui stanno?

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
- manzo
- HCI member
- Contatta:
sgarbo PD, che centra? i golfari cambiano in base all auto? no, quindi?
forse è dipeso dal fatto che i sedili itr mi stanno piu verso il centro rispetto a quelli eg6.
si ma porcamiseria, una volta che li ho presi, nemmeno li riesco a montare

forse per ovviare mi servirebbe na roba del genere. qualche altra idea? ero gia col martello in mano per massacrare il tunnel quel tanto che bastava, poi ci ho ripensato

forse è dipeso dal fatto che i sedili itr mi stanno piu verso il centro rispetto a quelli eg6.
si ma porcamiseria, una volta che li ho presi, nemmeno li riesco a montare

forse per ovviare mi servirebbe na roba del genere. qualche altra idea? ero gia col martello in mano per massacrare il tunnel quel tanto che bastava, poi ci ho ripensato

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
I golfari forse no, ma il tunnel centrale?manzo ha scritto:sgarbo PD, che centra? i golfari cambiano in base all auto? no, quindi?
E poi dove minchia li hai trovati col passo metrico?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
non sono metrici, sono in pollici, infatti li ho presi alla sparco.
comunque di fianco ci sono due viti metriche che tengono il sedile alla slitta. domani provo a fittare un golfare metrico e vediamo se funziona
comunque di fianco ci sono due viti metriche che tengono il sedile alla slitta. domani provo a fittare un golfare metrico e vediamo se funziona
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- manzo
- HCI member
- Contatta:
comunque, oggi, alla fine della fiera, sono riuscito a montare i 4 golfari al posteriore e 2 golfari all anteriore.
Quelli anteriori sarebbero andati meglio se fossero stati piu lunghi. Infatti le viti che tengono la staffa sono parecchio lunghe rispetto a quelle posteriori e hanno dei cilindretti a mo di distanziale. I golfari invece sono piu corti e se si mettono i distanzialini cono si avvitano a sufficienza.
Ho ovviato lasciando i distanziali solo nella vite posteriore: la staffa ora è storta ma comunque lascia libera di scorrere la cintura ugualmente. Se levavo i distanziali anche dietro, la staffa si posizionava dritta ma la cinture veniva schiacciata contro la moquette. Secondo me cosi non ci sono problemi.

Qui invece la vite che vorrei sostituire con un golfare metrico e vedere se posizionandolo qui non ho problemi di ingombri, speriamo

Quelli anteriori sarebbero andati meglio se fossero stati piu lunghi. Infatti le viti che tengono la staffa sono parecchio lunghe rispetto a quelle posteriori e hanno dei cilindretti a mo di distanziale. I golfari invece sono piu corti e se si mettono i distanzialini cono si avvitano a sufficienza.
Ho ovviato lasciando i distanziali solo nella vite posteriore: la staffa ora è storta ma comunque lascia libera di scorrere la cintura ugualmente. Se levavo i distanziali anche dietro, la staffa si posizionava dritta ma la cinture veniva schiacciata contro la moquette. Secondo me cosi non ci sono problemi.

Qui invece la vite che vorrei sostituire con un golfare metrico e vedere se posizionandolo qui non ho problemi di ingombri, speriamo

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Ma scusa mica i bulloni originali sono in pollci?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
le viti delle cinture hanno una loro misura, non prendi una vite in ferramenta e la monti , perche hanno una misura loro.
O in pollici, 7/16 mi sembra o M11 non lo so.
Sta di fatto che devi cadere su golfari in vendita su shops con materiale sportivo
O in pollici, 7/16 mi sembra o M11 non lo so.
Sta di fatto che devi cadere su golfari in vendita su shops con materiale sportivo
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
- manzo
- HCI member
- Contatta:
7usati,da un tipo su internet.
l ottavo l ho preso alla sparco di udine.
se li prendi nuovi su internet,tra il loro costo e le spedizioni,non spendi poco
l ottavo l ho preso alla sparco di udine.
se li prendi nuovi su internet,tra il loro costo e le spedizioni,non spendi poco
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- manzo
- HCI member
- Contatta:
tetano, se non vuoi risarcirmi il prezzo di due golfari, dato che me li hai fatti prendere dimmi una soluzione per fittare quelli in questa posizione.
su eg non ce spazio e toccano il tunnel centrale

e con un altro golfare e messo in questa posizione, al 99,9999% non si riesce a fare un c@zzo

su eg non ce spazio e toccano il tunnel centrale

e con un altro golfare e messo in questa posizione, al 99,9999% non si riesce a fare un c@zzo

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- Tony JDM
- Cavallo!
con tutto la manualità che hai nel autocostruirti le cose in generale non ci credo che non riesci a trovare una SOLLUTIO sulle cinture...
CRX 100% STOCK.
- manzo
- HCI member
- Contatta:
ma infatti, il problema è che non capisco se il golfare mi tocca sul tunnel perche è cosi o perche ho i sedili dell itr.
sono col pc in cortile, il sedile smontato a sinistra, l auto a destra, e io come un mona che fisso il vuoto

sono col pc in cortile, il sedile smontato a sinistra, l auto a destra, e io come un mona che fisso il vuoto

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- manzo
- HCI member
- Contatta:
FORSE ho una possibilità.
Nella seconda foto il foro sulla slitta è M10, e il golfare metrico che avevo recuperato non si avvitava.
Dopo svariate madonne, controllo, e vedo che mi ero preso il golfare da M12 DP PM DC.
Domani recupero uno M10 sperando fitti.
Se poi il moschettone delle cinture non entra nell occhiello del golfare perche troppo spesso,interporrò un moschettone da alpinista o quel genere li a mo di Connection tra le parti
Nella seconda foto il foro sulla slitta è M10, e il golfare metrico che avevo recuperato non si avvitava.
Dopo svariate madonne, controllo, e vedo che mi ero preso il golfare da M12 DP PM DC.
Domani recupero uno M10 sperando fitti.
Se poi il moschettone delle cinture non entra nell occhiello del golfare perche troppo spesso,interporrò un moschettone da alpinista o quel genere li a mo di Connection tra le parti

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- manzo
- HCI member
- Contatta:
il golfareha passo maggiore della vite della slitta e non si avvita PD
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- UnoTetano
- (h)old
mmm allora, se non ricordo male, avevo sfrutato un buco che sta vicino all'attacco cintura. lì ci infili il golfare sparco, ed all'interno ci metti a mò di controdado, una piastrina filettata apposita (la fa la sparco, la omp, ecc).
il buco che dico mi pare si veda nella tua ultima foto, appena a sinistra dell'attacco cintura stock.
guarda usai queste piastrine:

anzi se non hai fretta mi pare che ne ho un paio in garage
per servirLa
il buco che dico mi pare si veda nella tua ultima foto, appena a sinistra dell'attacco cintura stock.
guarda usai queste piastrine:

anzi se non hai fretta mi pare che ne ho un paio in garage
per servirLa

- manzo
- HCI member
- Contatta:
pure io volevo sfruttare quel foro facendo come tu hai proposto, ma:
A- pensavo fosse troppo avanti, ma ho appena fatto un check e credo possa andare bene
B- volevo una soluzione evitando altri acquisti
C- speravo che un golfare normale da M10 si avvitasse al posto della vite che fissa la slitta al sedile, ma come detto, oltre ad avere passo diverso, non passa nemmeno all interno del foro per poterlo avvitare con un controdado.
Tetano, a me servirebbe conferma se le hai quanto prima, e averle a casa almeno una settimana prima del raduno per poterle testare e, nel caso di casini avere ancora qualche giorno per pensare a una soluzione.
Ovvio,prima me le mandi meglio è.
Facciamo cosi, dato il prezzo irrisorio, cerchero domani pomeriggio di muovere il culo e andare alla sparco qui da me a vedere se le hanno in stock, poi ti avviso. Nel caso a quanto me le faresti? Poi mi sapresti dire le dimensioni? per farle stare dietro la slitta credo sia da flexare a misura i due lati della piastrina, non trovi? Non ho idea di quanto siano grandi in scala 1:1 da una foro
N.B. http://www.pettinelliracing.it/piastra- ... p-251.html
A- pensavo fosse troppo avanti, ma ho appena fatto un check e credo possa andare bene
B- volevo una soluzione evitando altri acquisti
C- speravo che un golfare normale da M10 si avvitasse al posto della vite che fissa la slitta al sedile, ma come detto, oltre ad avere passo diverso, non passa nemmeno all interno del foro per poterlo avvitare con un controdado.
Tetano, a me servirebbe conferma se le hai quanto prima, e averle a casa almeno una settimana prima del raduno per poterle testare e, nel caso di casini avere ancora qualche giorno per pensare a una soluzione.
Ovvio,prima me le mandi meglio è.
Facciamo cosi, dato il prezzo irrisorio, cerchero domani pomeriggio di muovere il culo e andare alla sparco qui da me a vedere se le hanno in stock, poi ti avviso. Nel caso a quanto me le faresti? Poi mi sapresti dire le dimensioni? per farle stare dietro la slitta credo sia da flexare a misura i due lati della piastrina, non trovi? Non ho idea di quanto siano grandi in scala 1:1 da una foro

N.B. http://www.pettinelliracing.it/piastra- ... p-251.html
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- fataturbino
- HCI member
manzo complimenti per l'inventiva e la manualità.
Io avrei preso auto e sedili a martellate e morta là...
In uno dei miei pub preferiti c'è un panino che si chiama Bio Parco, vuoi che te ne porti uno?
Io avrei preso auto e sedili a martellate e morta là...
In uno dei miei pub preferiti c'è un panino che si chiama Bio Parco, vuoi che te ne porti uno?

Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.