andrea_crx ha scritto:D4D1 ha scritto:Sul bagnato non ho mai provato. Ma su asciutto si fa fatica. Un mese fa percorrendo una rotonda a 100km/h ho mollato il gas proprio per far partire il posteriore. Diciamo che a 105 km/h in quella rotonda sei quasi all limite dell tenuta della gomma. Non è partita. Ci ho riprovato e niente.
Di solito non corro mai con i controlli inseriti. Appena parto li tolgo. Sul bagnato pure tranne qundo ci sono le pioggie torrenziali. Mai capitato che mi partisse il culo. Ho corso anche a Monza con l asfalto bagnato ma non mi è mai partita. Percarità non ero velocissimo e io non sono un certo un pilotone ma non è mai partita.
Uno di sti giorni vado in zona industriale quando non c è nessuno e faccio un paio di esperimenti. Ma tu sei sicuro che parta con così tant facilità? Mi fa strano. Il muso allarga che è un piacere ma il culo lo sento estremamente stabile pure troppo.
bah non so forse quella che ho provato non aveva le gomme al 100%...cmq era tutta stock..potrebbe aver influito il fatto che eravamo in 4 dentro..
in ogni caso mi ha entusiasmato la reattività ai cambi bruschi di direzione! davvero notevole per essere stock!
cmq il fatto che un'auto abbia il culo ballerino è da preferire alla tendenza ad allargare il muso, a meno che non ci si senta insicuri alla guida altrimenti poi può diventare pericoloso...
le auto stock oggi le fanno tutte altamente sottosterzanti in modo da renderle più controllabili per mezzo di reazioni istintive del guidatore medio...poi basta variare qualche angolo e si scopre che può migliorare tantissimo!
Io vorrei dire la mia su un aspetto sperando che non arrivino i soliti commenti cretini.
In 50mila km fatti senza esagerare troppo ho sbriciolato 5 treni di gomme e quindi ne ho provate diverse.
Le RE 050 A 1Z di primo equipaggiamento non mi garbano .......... tengono forte subito a freddo ma dopo 2 curve si scaldano da matti e il sottosterzo diventa evidente
Le Advan Sport V 103 sono favolose .............. una spalla dura come l'acciaio e una tenuta da paura .......... il sottosterzo lo si avverte solo se si cerca di provocarlo apposta ma ............... mi durano 2 week end
Le Re 040 sono ottime ............. a freddo sono molto scivolose , una volta scaldate tengono .......... Buone gomme ma ......... con il tipo di clima che fa qua d'inverno c'è da farsi male.
Le RE 050 A HZ sono la soluzione ideale ........... hanno una spalla dura come l'Advan ............. non ti fanno uccidere di inverno , tengono e durano abbastanza.
Ora non mi dite che le gomme non contano altrimenti alzo le mani e mi arrendo..........
La FN2 rispetto alla EP3 ha uno sterzo piu' preciso , soprattutto nella posizione di zero la EP3 non era tanto precisa , mentre questa si.
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!