[EP3] JRSC RACE..RETURN BACK TO NA

Rispondi
contectr

Re: [EP3] sogno di una notte di mezza estate....JRSC RACE

Messaggio da contectr » giovedì 17 settembre 2009, 19:30

evo type-r ha scritto:Si, ho letto un paio di rullate da 335 whp 13 psi + w/m

Aftercooler e iniezione acqua alcol entranbe abbassano le temperature....quindi non dovrei aver problemi a tirare fuori qualcosa in piu' con 13 psi.(Se non lo faccio è solo per preservare il motore e sfruttarlo bene in pista senza patemi d'animo).

Per quanto riguarda il libro, hai ragione, per capire a fondo le differenze tra i 3 compressori è assolutamente necessario leggerlo... :good
Ma per capire che i giri motore e quelli dell' albero del roots sono diversi ci va molto meno :stica Parlare di 7000 giri come limite mi sembra riduttivo e.... appunto perchè non leggo libri tecnici chiedevo a te che ne hai letti tanti e ne hai uno specifico sulla tecnica del volumetrico! :good

Per caso il tuo libro chiarisce quanti giri-minuto puo' fare il nostro roots? Mi interessava solo questo! :amore

Poi altra cosetta :asd scarico? è sufficente secondo te un 60,5 interno?
Forse mi sono spiegato male..non sono 7000 giri quelli del volumetri ma sono quelli del nostro motore..per il calcolo dei giri del blower c'è l'apposita formula.
Piu mettiamo la puleggia del charger piccola piu lui gira e piu fà pressione però aumenta il calore prodotto e quindi lo sforzo ed alla fine :

potenza guadagnata-sforzo per muovere il charger= 0
anzi addirittura arrivi in perdita perchè il calore prodotto dalla compressione dell'aria ti fà perdere notevolmente potenza non essendo aftercooled!
l'iniezione ti aiuta a recuperare però sporca la miscelazione perchè l'acqua è un antidetonante.
Lo scarico da 2.5" su un sovralimentato è buono fino a 450 cv a patto di avere buoni silenziatori con poca contropressione, misurabile con dei manometri sullo scarico.Anche di questo nell'apposito capitolo c'è il grafico!
Per quanto riguarda la compressione del motore e i psi applicabili tutto dipende dalle benzine e dall'uso o meno di un aftercooler...
Diciamo che con 11.0 di compressione e una 98 ron si potrebbe al massimo tirare 7 psi in sicurezza
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

evo type-r

Messaggio da evo type-r » venerdì 18 settembre 2009, 8:45

contectr ha scritto:
evo type-r ha scritto:Si, ho letto un paio di rullate da 335 whp 13 psi + w/m

Aftercooler e iniezione acqua alcol entranbe abbassano le temperature....quindi non dovrei aver problemi a tirare fuori qualcosa in piu' con 13 psi.(Se non lo faccio è solo per preservare il motore e sfruttarlo bene in pista senza patemi d'animo).

Per quanto riguarda il libro, hai ragione, per capire a fondo le differenze tra i 3 compressori è assolutamente necessario leggerlo... :good
Ma per capire che i giri motore e quelli dell' albero del roots sono diversi ci va molto meno :stica Parlare di 7000 giri come limite mi sembra riduttivo e.... appunto perchè non leggo libri tecnici chiedevo a te che ne hai letti tanti e ne hai uno specifico sulla tecnica del volumetrico! :good

Per caso il tuo libro chiarisce quanti giri-minuto puo' fare il nostro roots? Mi interessava solo questo! :amore

Poi altra cosetta :asd scarico? è sufficente secondo te un 60,5 interno?
Forse mi sono spiegato male..non sono 7000 giri quelli del volumetri ma sono quelli del nostro motore..per il calcolo dei giri del blower c'è l'apposita formula.
Piu mettiamo la puleggia del charger piccola piu lui gira e piu fà pressione però aumenta il calore prodotto e quindi lo sforzo ed alla fine :

potenza guadagnata-sforzo per muovere il charger= 0
anzi addirittura arrivi in perdita perchè il calore prodotto dalla compressione dell'aria ti fà perdere notevolmente potenza non essendo aftercooled!
l'iniezione ti aiuta a recuperare però sporca la miscelazione perchè l'acqua è un antidetonante.
Lo scarico da 2.5" su un sovralimentato è buono fino a 450 cv a patto di avere buoni silenziatori con poca contropressione, misurabile con dei manometri sullo scarico.Anche di questo nell'apposito capitolo c'è il grafico!
Per quanto riguarda la compressione del motore e i psi applicabili tutto dipende dalle benzine e dall'uso o meno di un aftercooler...
Diciamo che con 11.0 di compressione e una 98 ron si potrebbe al massimo tirare 7 psi in sicurezza
Ok ora ci siamo!
Diciamo che qualsiasi sia la pressione di sovraalimentazione il limite del nostro roots sul nostro k20 sono 7000 giri motore....su un altro motore lo stesso roots avra' un limite diverso....
Il discorso: maggiore pressione=temperature piu' alte=piu' perdite meccaniche è chiaro...
Mi sembra comunque abbiano fatto anche dei k20 con pressione a 18 psi e abbiano tirato fuori con l' A/M una valanga di cv.... rc pero' era 10:1 quindi leggermente decompresso....

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 18 settembre 2009, 10:49

si però a me risulta solo con compressori lysholm che sono a vite e non surriscaldano quanto i roots :asd
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

evo type-r

Messaggio da evo type-r » sabato 19 settembre 2009, 23:24

contectr ha scritto:si però a me risulta solo con compressori lysholm che sono a vite e non surriscaldano quanto i roots :asd
Indaghero' :good

contectr

Messaggio da contectr » domenica 20 settembre 2009, 12:56

ti dò io il link direttamente :

http://forums.clubrsx.com/showthread.php?t=626669

:asd

Immagine

Dopo un pò di lavoro la mappa è praticamente alla fine, la pressione massima è 167.5 kpa di sovralimentazione con una Pa di 98Kpa...teoricamente quasi 0.7 bar!
Le detonazioni sono sempre uguali sia con aria aspirata di 35 ° che di 19° e quindi fasulle dovute alle vibrazioni

contectr

Messaggio da contectr » mercoledì 23 settembre 2009, 13:08

il duty è altissimo,con 410 cc e pressione benzina a 6 bar sono a 96% a 8100 giri..così ho ordinato i nuovi iniettori Precision Turbo Engine 750 cc e anche una EGT dotata di controller Plx devices in modo da poter loggare la temperatura dei gas di scarico nella kpro :asd

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 23 settembre 2009, 13:15

:clap :clap :clap :clap :clap
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Acura

Messaggio da Acura » giovedì 24 settembre 2009, 12:52

alla fine spero tu gli metta almeno 2 ali sennò non avrà + senso :teach :asd

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 24 settembre 2009, 13:49

le ali le ho ordinate ma arrivano dagli states e minimo 15 giorni lavorativi :asd :asd
la plx egt è arrivata stamattina da Uk, vinta su ebay ad asta ovviamente nuova e sinceramente pagata una stupidata rispetto a tanti kit che ti vendono in italia e non puoi nemmeno loggare!!!
Adesso faccio delle foto e stasera se riesco le posto visto che stò già smontando il tutto per montarla :teach

daolopier

Messaggio da daolopier » giovedì 24 settembre 2009, 19:04

e proprio vero nn si finisce mai sulla ctr !!!! e un auto infinita :amore :amore
:sifone :sifone
:teach das auto :teach

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » giovedì 24 settembre 2009, 20:53

daolopier ha scritto:e proprio vero nn si finisce mai sulla ctr !!!! e un auto infinita :amore :amore
:sifone :sifone
:teach das auto :teach
dai gas auto... mettete 2 video cattivi su.... :lecca :lecca

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 25 settembre 2009, 0:39

i video??naaa meglio di no...evitiamo il solito casotto :asd

Lucky

Messaggio da Lucky » venerdì 25 settembre 2009, 2:09

anche dalla Cina ti mando i complimenti...

veramente un ottimo lavoro... :clap :clap :clap

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 25 settembre 2009, 18:20

bellaaaaa lucky :clap
occhio a quelle con gli occhi a mandorla...sono furbeeeeeeeeeeee :asd

contectr

Messaggio da contectr » sabato 26 settembre 2009, 1:40

ecco nel datalog l'egt..purtroppo sotto il nome di af ratio :asd

Immagine

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 28 settembre 2009, 12:59

Immagine

Immagine

Immagine

contectr

Messaggio da contectr » martedì 29 settembre 2009, 16:14

grazie alla EGT
Immagine

però sono ancora basso di temperature :down piu di 700° in 5 marcia non vedo..

Lucky

Messaggio da Lucky » martedì 29 settembre 2009, 16:35

fermati a 700° conte...

non abbiamo le esatte caratteristiche del pistone e non si sa la giusta distanza a cui mettere la sonda EGT!

io per sicurezza starei anche sui 650°!
sui miei motori consigliamo massimo 680°

contectr

Messaggio da contectr » martedì 29 settembre 2009, 17:03

http://video.google.co.uk/videoplay?doc ... 926365917#
hai ragione pure tu..ma guarda il video..

Lucky

Messaggio da Lucky » martedì 29 settembre 2009, 18:45

beh ma guarda che io li ho visti rossi anche sulla 1.6 senza fare la mappa...
anche i tuoi colli diventano rossi non cosi ma lo diventano non ti preoccupare! poi hai notato quante curve ha quel colettore? tutte quelle curve creano una resistenza sulla nostra EP3 abbiamo uno scarico abbastanza dritto!

un altra cosa da considerare è che non sai se quella macchina è mappata giusta (come sai bene basta sbgliare gli anticipi per avere un collettore di quel colore) e poi sicuramente quel motore verra aperto alla fine di ogni gara!
poi quante è frenato quel banco? non penso che per strada trovi una "resistenza" del genere...

Rispondi