Spoon N1 Tappo Vs Stappo

Rispondi
Mick Doohan
HCI member
HCI member

Re: Spoon N1 Tappo Vs Stappo

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 9 ottobre 2008, 15:04

eTiLiKo ha scritto:
contectr ha scritto:se mappato bene quel kit altro che 260 cv ha ragione lucky e magari mettendo un bel injen cai, rbc e un buddy club race header e un catback da 3 "... :shock
Certo che se lo tieni tappato con cassa filtro, catback da 2.25".. :sbonk
:ride :ride :ride
Un RBC con il CAI e dei collettori Buddy Club (CHE SONO LA COPIA DEI TODA!!!) dovrebbero rendere di più sul motore TODA N+ che ha i 4 corpi farfallati con airbox specifico,e i collettori TODA? :maro
se lo dice conte :teach

:asd :asd :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Lucky

Messaggio da Lucky » giovedì 9 ottobre 2008, 15:06

Fra-vti ha scritto:
Lavori per caso da Gcar?Bravo il vostro GrR che configurazione ha? punterie idaruliche o mecchaniche?io so già la risposta se ha 244cv...(tra le altre cose i motori, se lavori lì, non li fate neanche voi..)
Cmq ti sei già risposto da solo: per arrivare a 230 sun un gr a ci vuole una compressione a 13 un'alzata da 13 e una durata dai 300 in su..e credi che limando una testa e mappando ottieni 40 50 cv!!!!!!!!!!!!!!!e meno male che fate i preparatori..

Io non faccio lo "spesso" mi stanno sulle balle quelli che le sparano grosse solo per attirarsi qualche cliente che magari non sa propio tutto..e se lavori in un team lo sai meglio di me
la Gr R monta punterie idrauliche (il motore è in fiches) cmq non mi puoi paragonare un motore renault in questo caso ad un Honda! sono 2 pianeti diversi!!!!!

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 9 ottobre 2008, 15:08

daolopier ha scritto:k20A2 IN 238 (7.36) - 278 (12.42) - 240 (7.82) MOTORE CTR EUDM
EX 240 (7.14) - 280 (11.12) - 242 (7.72)

K20A IN 244 (8.84) - 280 (12.65) - 245 (9.68) MOTORE ITR DC5/CTR JDM
EX 240 (8.59) - 278 (12.14) - 244 (8.74)

e voi con questi dati mi dite che nn si possono superare i 225 cv?
daolopier ha scritto:toda

SPEC A IN 235 (7.4) - 290 (12.5) - 240 (7.1)
EX 230 (7.0) - 285 (11.0) - 235 (6.7)

SPEC B* IN 250 (10.5) - 295 (12.5) - 250 (10.5)
EX 250 (10.5) - 290 (12.0) - 250 (10.5)

SPEC C* IN 250 (10.5) - 300 (13.0) - 250 (10.5)
EX 250 (10.5) - 295 (12.0) - 250 (10.5)

SPEC N2 IN 235 (7.4) - 295 (12.5) - 240 (7.1)
EX 230 (7.0) - 290 (12.0) - 235 (6.7)

le A2 sono molto simili alle A

fate voi i comenti
Hai scritto i dati delle N2,che sono camme Toda per il mercato Americano.Le A2 sono leggermente diverse.
Apparte questo,A2 e A sono abbastanza simili in aspirazione,ma in scarico sono profondamente diverse.
Le A3 invece non centrano una cippa lippa con le camme progenitrici,sono ben più spinte.
Ma cosa dovremmo dedurre da questi dati?Per caso volevi sottintendere che le camme TODA sono molto simili a quelle originali?
Scolta,ma oltre a montarle le camme le misurate pure? :angel

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 9 ottobre 2008, 16:41

daolopier ha postato i dati delle camme per far vedere che il k20 in configurazione stock non è da meno in alzata a motori molto piu blasonati e sinceramente non è da meno come architettura generale del motore!
In america lo definiscono un motore race, a differenza del k24 che anche facendolo lavorare con giri inferiori pre via della corsa piu lunga soffre parecchio se sfruttato come un k20!

Mambo i bserie è ovvio che svuotano non avento la possibilità di regolare il vtc come nel k20, ovviamente perdi da una parte sul bseries e guadagni da un'altra, a questo punto dovresti giocare su delle puleggie regolabili e rullare con diverse configurazioni di fasatura di camme per vedere dove perdi o guadagni!

Fra-vti guarda che noi su quel banco non rubiamo proprio niente e chi ci ha visto rullare lo sà benissimo, non ci sono parametri da impostare tramite il software quindi per piacere stai zitto :good se poi non ci credi vieni da noi e vediamo chi spara le cavolate ok?

Etiliko, ke i buddy club siano una copia dei toda proprio è grossa questa!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 9 ottobre 2008, 16:58

Non sono la copia???Che giudichi il popolo :amore
A me pare solo che ce l'hai con la TODA.
P.S. Visto che i forum americani li leggi come te pare a te,molti si lamentano dei buddy club

Immagine

Immagine

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 9 ottobre 2008, 17:23

eti cosi si confrontano meglio ;)

Immagine

non voglio dare ragione o torto a nessuno ma a me sembrano diversi in alcuni tratti :imba
nel primo tratto le curve sono marcate in modo diverso, nel secondo tratto i colli di sx sono più dritti...
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 9 ottobre 2008, 17:47

etiliko si vede lontano un miglio che sono diversi :good
poi sono io che sparo cazzate ma per piacere
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 9 ottobre 2008, 17:51

Adesso vi faccio vedere la mia copia dell'airbox mugen realizzata a bergamo e tutti direte :sese e' diverso.
Certo che e' diverso (costa 1 decimo), ma e' stato copiato.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 9 ottobre 2008, 18:03

Ma per voi diversi o copie che significa???Minchia aò....delusissimo :down

Le lunghezze e le proporzioni sono identiche,che poi cambi qualche PUTTANATA mi pare ovvio,mica so fatti con lo stampo!!! :azz
Ora vorrei capire perchè per il signor conte i BC sono definitivi mentre i TODA sono monnezza.

P.S. Gli OBX altrettanto,sono delle copie dei comptech ma mica sono IDENTICI! (infatti fanno schifo al c@zzo).
Ultima modifica di eTiLiKo il giovedì 9 ottobre 2008, 18:10, modificato 1 volta in totale.

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 9 ottobre 2008, 18:10

eTiLiKo ha scritto:Le lunghezze del 4-2 e del 2-1 sono identiche,che poi cambi qualche PUTTANATA mi pare ovvio,mica so fatti con lo stampo!!! :azz
che poi le differenze sono principalmente solo per risparmiare qualche saldatura ....
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 9 ottobre 2008, 18:16

gizmoITR ha scritto:Adesso vi faccio vedere la mia copia dell'airbox mugen realizzata a bergamo e tutti direte :sese e' diverso.
Certo che e' diverso (costa 1 decimo), ma e' stato copiato.
un conto è una copia, l'AB replica mugen BGDM ce l'ho anche io... e per me è identico praticamente...

ma quei colli fanno curve diverse...

per dire il replica del terminale TL mugen fatto da tommy type R è identico...
i Spoon Sports

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 9 ottobre 2008, 18:24

il toda ha il flessibile, il bc no ha l'aggancio a molle fodero dentro fodero come le moto :good
Hanno lunghezze e curvature totalmente differenti!
Non ho niente contro Toda, solo che per spendere xxx $ preferisco bc a questo punto poi sono scelte personali!
Etiliko non sono signor, e non ti devo proprio spiegare niente visto che a quanto sembra già sai il fatto tuo, poi se vuoi un parere io te l'ho dato come posso darlo a pinco e pallino indifferentemente :good
i miei Obx, o quelli di daolpier senza fare nomi di altri che ce l'hanno, rendono quanto i toda e forse pure di piu quindi che siano fatti male magari ci può stare su qualche lotto di produzione (come sono fatte male le chiavi usag che si rompono ipotesi), ma personalmente a noi non è ancora capitato!Ma questo è un discorso dell'altro topic non di questo!

Quello che non volete capire qua dentro secondo me è che, gli argomenti sono gli argomenti del topic e poi sconfinate sempre da altre parti perchè credete che il "vostro" giardino sia piu verde!

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 9 ottobre 2008, 19:13

eTiLiKo ha scritto:Le lunghezze e le proporzioni sono identiche,che poi cambi qualche PUTTANATA mi pare ovvio,mica so fatti con lo stampo!!! :azz
eti scusami ma segui il mio ragionamento...
tommy type r è riuscito a fare una ottima copia prima dei colli TODA, poi del twin loop mugen :amore vuoi che un azienda come Buddy Club non riesca a fare la copia esatta dei colli TODA se è quello il loro intento? :imba
i Spoon Sports

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 9 ottobre 2008, 19:23

Etiliko visto che hai sottomano tutte e due i colletori e ne hai fatto la foto magari puoi farci la foto con di fianco il metro così sappiamo vedere la lunghezza dei tratti e capire le due differenze!
Magari messe di fianco le due foto così senza un metro per vedere l'effettiva lunghezza possono portarci a sbagliare a confrontarli :good

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 9 ottobre 2008, 19:28

KeTaMiNa ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Le lunghezze e le proporzioni sono identiche,che poi cambi qualche PUTTANATA mi pare ovvio,mica so fatti con lo stampo!!! :azz
tommy type r è riuscito a fare una ottima copia prima dei colli TODA, poi del twin loop mugen :amore vuoi che un azienda come Buddy Club non riesca a fare la copia esatta dei colli TODA se è quello il loro intento? :imba
Troppe saldature/curvature/difficolta' di realizzazione.....per vendere un prodotto a basso costo hanno scelto la soluzione meno dispendiosa....infatti hanno copiato spudoratamente togliendo subito le spese di progettazione :asd
E cmq si paga si il nome, ma il nome è anche qualita' :teach
Non mi permetterei mai di affermare , che i miei colli replica ssr ( spudoratamente scopiazzati :asd ) sono migliori degli ssr veri :teach
specRR Dark Lady

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 9 ottobre 2008, 20:33

KeTaMiNa ha scritto:
Non può essere quello il loro intento,se vuoi vendere in grande serie non puoi copiare ESATTAMENTE un prodotto,sennò puoi passare dei problemi giudiziari.
E' come copiare un compito in classe ma cambiare le parole e l'ordine delle frasi...sei sicuro che il concetto è esatto senza doverti scervellare molto.E' esattamente quello che ha fatto BC.Che poi i collettori sono in due pezzi sfilabili e curvano in maniera leggermente diversa...resta il fatto che TODA si è sorbita lo sviluppo,BC no.
Non sono l'unico pazzo sulla faccia della terra che ha avuto st'intuizione vedendo i due collettori,i forum stranieri sono pieni di visionari come me.

conte,non faccio collezione di collettori,se li avessi avuti uno di fianco all'altro non mi sarei tirato indietro nel fare una comparazione più dettagliata.

Cmq il punto del discorso era un altro.DICIAMO che non sono la copia ma che ci SOMIGLIANO,va meglio così?Il punto è : perchè prendere il motore TODA N+,levare i collettori TODA e metterci i BC?Che cosa dovrebbe cambiare??????
Poi levare i 4CF con la loro aspirazione dedicata e metterci collettori RBC monofarfalla con il CAI...xkè??? :ehm
Eravamo partiti da questo,frega poco del discorso copia o meno.

P.S. Keta...io ho avuto in mano il BGDM e il Mugen originale,sono uguali solo se li guardi da lontano montati in un vano motore :good

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 9 ottobre 2008, 21:06

eTiLiKo ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto: eti scusami ma segui il mio ragionamento...
Non può essere quello il loro intento,se vuoi vendere in grande serie non puoi copiare ESATTAMENTE un prodotto,sennò puoi passare dei problemi giudiziari.
E' come copiare un compito in classe ma cambiare le parole e l'ordine delle frasi...sei sicuro che il concetto è esatto senza doverti scervellare molto.E' esattamente quello che ha fatto BC.Che poi i collettori sono in due pezzi sfilabili e curvano in maniera leggermente diversa...resta il fatto che TODA si è sorbita lo sviluppo,BC no.
Non sono l'unico pazzo sulla faccia della terra che ha avuto st'intuizione vedendo i due collettori,i forum stranieri sono pieni di visionari come me.
Si, ovvio che TODA si è sorbita tutto lo sviluppo visto che li ha realizzati per prima.. Ho capito il tuo discorso :good
eTiLiKo ha scritto:P.S. Keta...io ho avuto in mano il BGDM e il Mugen originale,sono uguali solo se li guardi da lontano montati in un vano motore :good
mi correggo allora sono SIMILI como lo sono i colli toda e i BC :roll :asd
a parte gli scherzi, se consideri l'interno: il polmone e la curvatura siamo li li... :good
i Spoon Sports

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 9 ottobre 2008, 22:22

l'unica cosa che non si era riusciti a clonare era il tromboncino in metallo dove andava applicato il filtro e il tubo in gomma, componente fondamentale nell'airbox mugen.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » giovedì 9 ottobre 2008, 22:26

Looka ha scritto:l'unica cosa che non si era riusciti a clonare era il tromboncino in metallo dove andava applicato il filtro e il tubo in gomma, componente fondamentale nell'airbox mugen.
A Bergamo non hanno ancora inventato il tornio?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 9 ottobre 2008, 22:37

A siena si :sifone

Immagine

....e cmq è il punto forte dell'ab Mugen, assieme al particolare filtro dedicato :teach
specRR Dark Lady

Rispondi