AieieVTEC ha scritto:@ Conte:
Visto che la cosa sta andando per le lunghe io proporrei una cosa sempre che tu sia d'accordo...
Io ho bisogno di un banco prova potenza per mappare gli anticipi della civic di mio fratello e in zona non c'è nessuno disposto a "prestarmi" il banco per almeno mezza giornata.
Non so di chi sia il "vostro" banco in questione e poco mi importa, l'importante è che sia disponibile a fare il lavoro di cui ho bisogno( ovviamente dietro compenso, il gratis per me NON esiste).
In questo modo sarei disponibile a una prova in strada con la vostra civic.
Nel mio caso prenderei 2 piccioni con una fava...
Kseries work in progress...sono arrivati!
- AieieVTEC
- Contatta:
Re: Kseries work in progress...sono arrivati!
- contectr
toro certo è dove entra il VTEC, cioè dove il lobo alto degli alberi a camme spinge piu forte di quelli bassi...
Ora a lobo basso ho un'alzata superiore di 1 mm rispetto a prima...quindi a parità di lobo alto il VTEC point si sarebbe dovuto alzare..invece la maggiore durata di fasatura del lobo alto la fà spingere di piu gia a bassi giri!
Diciamo che dobbiamo ancora fare tabelle di anticipi bene al banco frenato però sarà li a 3000 giri il VTEC point
Aieie se ti fa piacere :-)
Ora a lobo basso ho un'alzata superiore di 1 mm rispetto a prima...quindi a parità di lobo alto il VTEC point si sarebbe dovuto alzare..invece la maggiore durata di fasatura del lobo alto la fà spingere di piu gia a bassi giri!
Diciamo che dobbiamo ancora fare tabelle di anticipi bene al banco frenato però sarà li a 3000 giri il VTEC point
Aieie se ti fa piacere :-)
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- AieieVTEC
- Contatta:
Si ok... va bene... Ma in sostanza...
Come ci mettiamo d'accordo?
Come ci mettiamo d'accordo?
- typer558
- (h)old

- Contatta:
giusto per informazione, visto che l'interesse era parecchio, i componenti ACURA si possono tranquillamente acquistare agli store qui sotto senza ricorrere a cristian de sica (lo zio d'america
)
http://www.oemacuraparts.com/partlocato ... eid=214055
Mechanical Catalog
Item Number MSRP Core Price Price
16450RWCA01 $48.98 $0.00 $36.74
Fuel system - Fuel induction - Fuel injection - Injector
Injector, rdx 2007
Add to Cart Contact Us
OEM Catalog
Injector, rdx
http://www.curryacuraparts.com/
http://www.acuraoemparts.com/
Basta che gli diate il codice prodotto e il gioco è fatto. Resta sottinteso che nulla ne so relativamente al prodotto in se (in quanto mai provato), per cui è solo una annotazione di servizio per i curiosi
http://www.oemacuraparts.com/partlocato ... eid=214055
Mechanical Catalog
Fuel system - Fuel induction - Fuel injection - Injector
Injector, rdx 2007
Add to Cart Contact Us
OEM Catalog
Injector, rdx
http://www.curryacuraparts.com/
http://www.acuraoemparts.com/
Basta che gli diate il codice prodotto e il gioco è fatto. Resta sottinteso che nulla ne so relativamente al prodotto in se (in quanto mai provato), per cui è solo una annotazione di servizio per i curiosi
-
Lucky
diciamo che giro con una mappa non a punto!typer558 ha scritto:Lucky ha scritto:
no non è mai stata rullata perchè sto lavorando su un nuovo motore lasciando perdere quello che attualmente è sulla macchina!
il mio VTEC point è a 4500 perchè la mappa non è stata finita in previsione del motore nuovo!
e quindi giri con una mappa "generica"??
- contectr
lo zio d'america serve per pagare dogana 10 euro su 600 euro di pacco 
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- typer558
- (h)old

- Contatta:
queste cose non si fanno!

- contectr
al giorno d'oggi typer almeno un pò di furbizia su queste cose
altrimenti con il misero stipendio di un operaio è dura a campare
sono contento che questo argomento suscita interesse..posterò la foto del montaggio iniettori
sono contento che questo argomento suscita interesse..posterò la foto del montaggio iniettori
-
buba
- HCI member

agli inizi la famosa "lima magica" aveva il suo fascino perchè sostenevate di aver ottenuto X cavalli con modifiche sconosciute ai comuni mortali e SENZA aprire il motore...
ora però il motore è stato aperto...
ok è un albero a cammes però ha frantumato la leggenda della lima... qua si è arrivati ad una preparazione motore bella e buona
!!!
quindi il confronto del vostro lavoro ora può esser fatto con qualunque Kseries esistente al mondo...
no???
ora però il motore è stato aperto...
ok è un albero a cammes però ha frantumato la leggenda della lima... qua si è arrivati ad una preparazione motore bella e buona
quindi il confronto del vostro lavoro ora può esser fatto con qualunque Kseries esistente al mondo...
no???
-
Lucky
sono state montate le cammes solo sul motore di conte! mentre daolopier ha rullato 250cv senza aver aperto il monobloco!
- contectr
confermo quello che dice lucky, daolopier ha rullato 257 cv sul banco frenato :-)
la mia scelta di montare assi a camme è sempre rimasta nell'oem honda per ovvi motivi miei che non vi voglio elencare
uno tra cui avere una coppia molto piu in basso già corposa e non tanto x il guadagno di potenza massima!
montare gli assi a camme non ha significato aprire il motore e cmq a parte loro tutto il resto è k20a2 all'interno del motore!
il fascino della lima si bello ma qua pensavamo era il vostro motivo x farsi 4 risate...ora nonostante ciò continuate però ormai me la sono presa abbastanza scherzosamente e faccio meno il malmostoso
la mia scelta di montare assi a camme è sempre rimasta nell'oem honda per ovvi motivi miei che non vi voglio elencare
montare gli assi a camme non ha significato aprire il motore e cmq a parte loro tutto il resto è k20a2 all'interno del motore!
il fascino della lima si bello ma qua pensavamo era il vostro motivo x farsi 4 risate...ora nonostante ciò continuate però ormai me la sono presa abbastanza scherzosamente e faccio meno il malmostoso
-
tommy type r
no.......................... é che la lima s'é consumata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

- contectr
infatti ora siamo entratri alla grande con la farfalla sensibile...
e chissà in futuro quale altro arcano mistero terrà sotto un velo ombroso le nostre ctr

e chissà in futuro quale altro arcano mistero terrà sotto un velo ombroso le nostre ctr

-
tommy type r
dopo la farfalla sensibile zarrillo proponeva l'elefante....................
un'anticipazione é data dall'intake che precede la farfalla d'aspirazione sulle foto postate...... erro?????
un'anticipazione é data dall'intake che precede la farfalla d'aspirazione sulle foto postate...... erro?????
- contectr
-
tommy type r
non fuma troppo che te fa male

-
Lucky
tommy type r ha scritto:dopo la farfalla sensibile zarrillo proponeva l'elefante....................![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
scusa tommy ma visto che te mappi macchine rally Gr N e A! non ti sei mai accorto quando modifichi gli anticipi che la risposta del motore cambia?
sulla mia macchina, dopo che daolopier me l'ha mappata, senza modificare il CF ho notato che è molto piu pronta! e una prova è stata quella di accelerare muovendo la farfalla a mano prima e dopo la mappatura!
poi io lavoro in una ditta di famiglia che produce motori, è qualche anno che seguo un team rally e faccio assistenza e non mi è mai capitato che dopo aver mappato un motore, lo stesso venga riaperto per cambiargli le fasce! e sto parlando di motori GrA, S1600, S2000 e WRC!
- Bussy75
conte domani mattina 8:45 sono li.
lucky ci sei?

lucky ci sei?
-
tommy type r
Lucky ha scritto:tommy type r ha scritto:dopo la farfalla sensibile zarrillo proponeva l'elefante....................![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
scusa tommy ma visto che te mappi macchine rally Gr N e A! non ti sei mai accorto quando modifichi gli anticipi che la risposta del motore cambia?
sulla mia macchina, dopo che daolopier me l'ha mappata, senza modificare il CF ho notato che è molto piu pronta! e una prova è stata quella di accelerare muovendo la farfalla a mano prima e dopo la mappatura!
poi io lavoro in una ditta di famiglia che produce motori, è qualche anno che seguo un team rally e faccio assistenza e non mi è mai capitato che dopo aver mappato un motore, lo stesso venga riaperto per cambiargli le fasce! e sto parlando di motori GrA, S1600, S2000 e WRC!
primo........non ho mai detto che mappo centraline ma me le faccio mappare dopo i lavori che faccio
secondo...... non é che ogni volta che si fa una preparazione si apre il motore per cambiare le fasce o quant'altro... ma a volte succede.... i motivi sono personali e di budget...........
non voglio fare alcuna polemica. (punto)
solo una cosa e sfido qualunque meccanico o preparatore o chi ne capisce un minimo di motori a contaddirmi.....
Domanda.....................
qualcuno di voi ha mai lavorato i condotti di una testa senza smontarla?
che caxxo di lavoro é? che caxxo di senso ha?
forse devo cambiare mestiere.......... sto già valutando qualcosa........ ho trovato un posto in Alitalia
- contectr
non si possono lavorare i condotti senza smontare la testata e questo lo sò pure io meglio di te
però si possono fare tante piccole affinatezze che magari appunto x chi non vuole smontare la testata e non ha il budget possono dare un certo risultato
magari li noi arriviamo e altri piuttosto preferiscono smontare la testa, lavorare i condotti e poi se avessero la possibilità di effettuare il flussaggio si accorgerebbero che hanno solo peggiorato
magari li noi arriviamo e altri piuttosto preferiscono smontare la testa, lavorare i condotti e poi se avessero la possibilità di effettuare il flussaggio si accorgerebbero che hanno solo peggiorato