Scarichi catback ep3

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hilltec
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da hilltec » domenica 8 dicembre 2013, 22:11

Ragazzi,è giunto per me il momento di cambiare il finale...solo quello,il centrale è artigianale...
Al momento come avevo già scritto in precedenza ho un finale j's racing...
Non mi piace tanto il fatto, che dentro si restringe parecchio, a occhio molto meno di 57mm com'è nella prima parte prima del silenziatore...cercavo un finale che sia almeno 60mm interno,senza restrizioni interne,se è maggiore ancora meglio...
Dico ciò, perché mi sembra un controsenso avere la linea di scarico che parte 57mm (toda),60mm (centrale) e 57mm,prima parte finale e restrizione interna, che scende ulteriormente sempre del finale...

Voi che avrete sicuramente più esperienza di me,che finale mi consigliate per la mia linea di scarico?

pavo88
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da pavo88 » martedì 10 dicembre 2013, 9:27

Allora, io la vedo così, un finale nuovo poco che lo paghi lo paghi quanto? 400 euro? ( un finale buono intendo)... Io prenderi uno dei mille mila catback che trovi in giro tra i 500 e i 600, che sia Cecam, tegiwa, dc sports o srs, così da avere una linea di scarico corretta nei diametri e di sicuro meno sconvolgente a livello di rumore rispetto al js.

Non dirmi che hai il centrale dritto!!!
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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Max Payne
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da Max Payne » martedì 10 dicembre 2013, 12:49

che modello hai di j's?
#escilononsbagli

hilltec
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da hilltec » giovedì 12 dicembre 2013, 17:13

come centrale ho un tubo dritto da 63mm esterno 60 interno...
In precedenza avevo un catback j's da 60RS ,interno 57mm..ho visto che c'è anche un modello piu grande mi sembra 70rs..
Purtroppo il centrale del catback j's ha ricevuto una bella piallata,ed ho preferito sostituirlo con un tubo artigianale..il finale ho mantenuto quello quindi 57mm interno anzi che 60mm..

In pratica la mia linea di scarico,ora è un mescolone...al momento costituito da colli toda skat,centrale (tubo dritto) finale j's 60rs...

di finali e basta non catback,cosa potete consigliarmi di bello aperto ?

TrueSidewinder
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 12 dicembre 2013, 18:10

A suono come sei messo? Intendo con tappo e senza.

Molesto? Invivibile? Decente?
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da Max Payne » giovedì 12 dicembre 2013, 18:18

ecco perchè ti fa casino....il centrale diretto....
metti uno silenziato e tornerà quasi come prima il rumore
p.s se vendi il j's dimmelo che me lo piglio io :sisi
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da hilltec » giovedì 12 dicembre 2013, 19:17

diciamo che di "bordello" sopra i 3000 giri ne fa parecchio,il classico rumore metallico che diventa sempre più forte...per farvi capire in certi frangenti si fa fatica a capirsi,se si parla a voce normale...cmq sarà ma a me piace il casino che fa...
Volevo cambiare il finale solo quello per il fatto che è 57mm invece che 60mm...ma alla fine della fiera dite che cambierà molto tra 60 e 57?

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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da bagga typeR » giovedì 12 dicembre 2013, 21:27

Molto no ma qualcosina si...però non ho capito perchè vuoi cambiare il j's :alcool
per il diametro o per il rumore...?

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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da hilltec » giovedì 12 dicembre 2013, 23:24

per il diametro

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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da KeTaMiNa » domenica 15 dicembre 2013, 10:20

Nell'ottica di fare un centrale artigianale, che marca di silenziatori mi consigliate di usare?
Avete qualche feedback?


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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da hilltec » mercoledì 8 gennaio 2014, 22:20

un informazione,esistono dei collettori di scarico per EP3 con diametri superiori ai Toda?

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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da Ottovolante » venerdì 17 gennaio 2014, 17:39

Ciao ragazzi, torno sull'argomento.... in generale noto stupore se qualcuno monta il catback con centrale dritto: non va bene o è solo perchè fa un casìno della madonna?
Mettendo un centrale silenziato quanto si perde di prestazioni rispetto al tubo dritto (riferito a motore stock)?

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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da Max Payne » venerdì 17 gennaio 2014, 17:44

nn cambia un caiser tra silenziato e diretto come prestazioni....fai solo più casino con il diretto :good
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da Ottovolante » venerdì 17 gennaio 2014, 18:15

...intendi a livello dB esterni o risonanza abitacolo? :imba

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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da Max Payne » venerdì 17 gennaio 2014, 18:28

in tutto....sia interno che esterno
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da Ottovolante » venerdì 17 gennaio 2014, 21:30

Scusa se sono scettico, ma quindi vorresti dire che il silenziatore centrale si toglie solo x ridurre peso?

manzo
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da manzo » venerdì 17 gennaio 2014, 23:43

quoto, e chi scatalizza allora?
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if it's not a K....throw it away

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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da Ottovolante » sabato 18 gennaio 2014, 0:42

Ma il catalizzatore é un tappo.... Mentre pare che x una "marmitta" in più non cambi nulla :passo
Rumore a parte :asd

Max Payne
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da Max Payne » sabato 18 gennaio 2014, 7:29

un sileziatore in più vorrai dire.... cmq nn cambia nulla in prestazioni solo in rumore.
io ho avuto un centrale da 60 esterno (58 interno) diretto
un centrale da 65 intenri sempre diretto e ora ho su uno da 65 sileziato, nn è cambiato nulla
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Re: Scarichi catback ep3

Messaggio da Ottovolante » sabato 18 gennaio 2014, 10:45

...mmm... Quindi passando da un tutto dritto ad un centrale silenziato si riduce il fastidio della risonanza intorno ai 4.000? :rolleyes

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