[EP3] dubbio su impianto frenante!

Rispondi
Alessandro

Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Alessandro » martedì 9 marzo 2010, 15:53

KeTaMiNa ha scritto:max su deciditi :daniel

le prime 2 file sono proprio per EP3 - S2000
Immagine

su mettila come sfondo del desktop, so che le vuoi :roll
le voglio iiiiiiiiiiiiiiiiiioooooooooooooooo ketaaaaaaaaaaaaaaa

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » martedì 9 marzo 2010, 20:20

caccia 1200€ più spedizione più le staffette e saranno tue!per un totale di 1500....
cmq le ho trovate devo solo aspettare che i fondi permettono di comprarle! e nn a 1500 :amore
#escilononsbagli

evo type-r

Messaggio da evo type-r » martedì 9 marzo 2010, 20:45

Le spoon le ho avute per un anno abbinate a dischi scomponibili ctf e ferodo ds3000..olio freni rbf 660...

Buon compromesso:
legerezza totale, frenata agressiva, buona resistenza al fading...nelle frenate a 200 orari pero' faticavano un po'...Diciamo che sono ottime per l' 80% delle persone.

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » martedì 9 marzo 2010, 20:45

Max Payne ha scritto:caccia 1200€ più spedizione più le staffette e saranno tue!per un totale di 1500....
cmq le ho trovate devo solo aspettare che i fondi permettono di comprarle! e nn a 1500 :amore
nuooo...e chi ti ha detto dove prenderle :sese
cerco k series...

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 10 marzo 2010, 10:00

Max Payne ha scritto:caccia 1200€ più spedizione più le staffette e saranno tue!per un totale di 1500....
io le avevo viste a 1050€ più staffe (sped esclusa)

evo type-r ha scritto:Buon compromesso:
legerezza totale, frenata agressiva, buona resistenza al fading...nelle frenate a 200 orari pero' faticavano un po'...
sicuro che ciò dipendesse dalle pinze e non da un olio un po' stanco o dalle DS3000 nella seconda metà?
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » mercoledì 10 marzo 2010, 10:24

dovete tenere a mente che si tratta sempre dello stesso disco e stessa pastiglia.. non ottieni prestastioni e spazi inferiori come hai con un impianto maggiorata da 330.

tutti quelli che han messo le spoon pure su itr parlavano dei miglioramenti che elenca evo.. non ti 50mt guadagnati in prima variante a Monza,a parità di pastiglia.
ed ora.. Tourer

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 10 marzo 2010, 10:36

Army80 ha scritto:dovete tenere a mente che si tratta sempre dello stesso disco e stessa pastiglia.. non ottieni prestastioni e spazi inferiori come hai con un impianto maggiorata da 330.

tutti quelli che han messo le spoon pure su itr parlavano dei miglioramenti che elenca evo.. non ti 50mt guadagnati in prima variante a Monza,a parità di pastiglia.
ah beh, avete regione, rimane la limitazione del diametro del disco e le dimensioni della pastiglia
su ITR lo spazio dei 15 è esiguo e ci sono poche alternative (poi la pasta ITR è già grande)
su EP3 con il cerchio da 17" avete un sacco di possibilità anche come upgrade del diametro del disco
i Spoon Sports

Lucky

Messaggio da Lucky » mercoledì 10 marzo 2010, 11:20

secondo me non è tanto la dimensione della pastiglia ma il tipo di materiale con cui è fatta la pastiglia

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 10 marzo 2010, 11:41

Lucky ha scritto:secondo me non è tanto la dimensione della pastiglia ma il tipo di materiale con cui è fatta la pastiglia
beh ma a quel punto le pastiglie le scegli "tu" e quindi sta a te decidere/spendere sulla pastiglie/materiale che preferisci
spero di non aver interpretato male la tua frase
i Spoon Sports

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » mercoledì 10 marzo 2010, 12:12

beh si certo... ma ovvio che a parità di mescola racing , pasta grande è meglio :teach
ed ora.. Tourer

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 10 marzo 2010, 12:23

:teach sopratutto perchè pastiglia piccola, scalda di + e si scioglie + velocemente :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Lucky

Messaggio da Lucky » mercoledì 10 marzo 2010, 12:57

Toro-R ha scritto::teach sopratutto perchè pastiglia piccola, scalda di + e si scioglie + velocemente :asd

anche questo è vero...
ma se ho un disco maggiore parte del calore viene dissipato dallo stesso giusto?
quindi nel caso della spoon i "limiti" sono dati, piu che dalle dimensioni della pastiglia, dal diametro del disco

almeno questo è quello che penso io poi magari mi sbaglio :sifone :sifone

non penso che 10mm in piu o meno sulle dimensioni della pastiglia possano dare questi gran problemi in termini di performance di frenata

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » mercoledì 10 marzo 2010, 13:20

Army80 ha scritto:dovete tenere a mente che si tratta sempre dello stesso disco e stessa pastiglia.. non ottieni prestastioni e spazi inferiori come hai con un impianto maggiorata da 330.

Spazi minori di frenata si ottengono solo con pneumatici più grandi o con mescole degli pneumatici migliori, anche la pinza stock con le pastiglie stock riesce a bloccare la ruota, e la ruota si blocca perchè hai passato il limite dello pneumatico.

A parità di gomma un disco da 330 con pinza AP a 6 pompanti e paste sportive frenerà nella stessa distanza di un impianto completamente stock, la differenza sarà nelle successive frenate, dove con l'impianto stock avrai problemi di fading, mentre con una cosa seria avrai ancora molte frenate da poter fare.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » mercoledì 10 marzo 2010, 17:02

A parità di gomma un disco da 330 con pinza AP a 6 pompanti e paste sportive frenerà nella stessa distanza di un impianto completamente stock, la differenza sarà nelle successive frenate, dove con l'impianto stock avrai problemi di fading, mentre con una cosa seria avrai ancora molte frenate da poter fare.
diciamo che la prima frenata è "SIMILE" al disco stock,ma sicuramente NON uguale :nono

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » mercoledì 10 marzo 2010, 17:36

MaxCTR ha scritto:
diciamo che la prima frenata è "SIMILE" al disco stock,ma sicuramente NON uguale :nono

Ok, il feeling sarà sicuramente diverso e migliore, ma lo spazio di frenata, con un'ipotetica parità di gomma e condizioni del manto stradale, sarà esattamente uguale, entrambe le pinze porteranno all'intervento dell'ABS e poi sarà lui a gestire il grip a disposizione del pneumatico, poco da fare.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Alessandro

Messaggio da Alessandro » mercoledì 10 marzo 2010, 18:15

scusa max, ma a questo prezzo, prendo le pinze della dc5 a 400 euro e li monto senza problemi :daniel

Alessandro

Messaggio da Alessandro » mercoledì 10 marzo 2010, 18:18

comunque rimando sul discorso, il consiglio dato un pò dalla maggior parte di noi, correggetemi se sbaglio, è mettere intanto una pasticca più performante, ed eventualmente un disco baffato o forato o tutti e due, poi nel caso un bel impianto maggiorato, ma secondo me non ne vedrai la necessità

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » mercoledì 10 marzo 2010, 19:13

quoto spazius e aggiungo che furgonato ha invendita delle brembo nel mercatino
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Alessandro

Messaggio da Alessandro » mercoledì 10 marzo 2010, 19:30

Ok, il feeling sarà sicuramente diverso e migliore, ma lo spazio di frenata, con un'ipotetica parità di gomma e condizioni del manto stradale, sarà esattamente uguale, entrambe le pinze porteranno all'intervento dell'ABS e poi sarà lui a gestire il grip a disposizione del pneumatico, poco da fare.[/quote]

quotato :bow pienamnete :good

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » mercoledì 10 marzo 2010, 20:37

Alessandro ha scritto:
scusa max, ma a questo prezzo, prendo le pinze della dc5 a 400 euro e li monto senza problemi :daniel
si si solo di pinze :azz più dischi s2000 pasticche nuove obbligatoriamente, olio cazzuto e siamo già a quanto?
400(pinze)+500?(nn circordo quanto costano i ctf)olio 15€? poi vabo se il lavoro lo fai tu risparimi la manodopera ma 400+500=900 con 100 € in più prendo qualcosa che nn ho tutti quei sbattimenti...ah dimenticavo un cerchi con un et giusto e canale giusto? gli stock nn vann bene....quindi altri soldi! quindi se ti fai i conti nn conviene...ma per piacere :azz a so punto prendo le spoon che le monto senza problemi....anche con il cerchio stock con 5mm di distanziale e no 2.5 cm per le brembo dc5
Alessandro ha scritto:comunque rimando sul discorso, il consiglio dato un pò dalla maggior parte di noi, correggetemi se sbaglio, è mettere intanto una pasticca più performante, ed eventualmente un disco baffato o forato o tutti e due, poi nel caso un bel impianto maggiorato, ma secondo me non ne vedrai la necessità
nn mi piace come idea....come ho già prima preferisco spendere di più fare il poser ma sopratutto essere figo :asdche invece di prendere un disco forato o baffato o sarcavolo che sia, oppure una pasticca che mi costa l'ira di dio....
spendo una volta ma sopratutto dormo tranquillo
#escilononsbagli

Rispondi