le voglio iiiiiiiiiiiiiiiiiioooooooooooooooo ketaaaaaaaaaaaaaaaKeTaMiNa ha scritto:max su deciditi![]()
le prime 2 file sono proprio per EP3 - S2000
su mettila come sfondo del desktop, so che le vuoi
[EP3] dubbio su impianto frenante!
-
Alessandro
Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!
- Max Payne
- HCI member
caccia 1200€ più spedizione più le staffette e saranno tue!per un totale di 1500....
cmq le ho trovate devo solo aspettare che i fondi permettono di comprarle! e nn a 1500
cmq le ho trovate devo solo aspettare che i fondi permettono di comprarle! e nn a 1500

#escilononsbagli
-
evo type-r
Le spoon le ho avute per un anno abbinate a dischi scomponibili ctf e ferodo ds3000..olio freni rbf 660...
Buon compromesso:
legerezza totale, frenata agressiva, buona resistenza al fading...nelle frenate a 200 orari pero' faticavano un po'...Diciamo che sono ottime per l' 80% delle persone.
Buon compromesso:
legerezza totale, frenata agressiva, buona resistenza al fading...nelle frenate a 200 orari pero' faticavano un po'...Diciamo che sono ottime per l' 80% delle persone.
- Filo83
- HCI member
nuooo...e chi ti ha detto dove prenderleMax Payne ha scritto:caccia 1200€ più spedizione più le staffette e saranno tue!per un totale di 1500....

cerco k series...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
io le avevo viste a 1050€ più staffe (sped esclusa)Max Payne ha scritto:caccia 1200€ più spedizione più le staffette e saranno tue!per un totale di 1500....
sicuro che ciò dipendesse dalle pinze e non da un olio un po' stanco o dalle DS3000 nella seconda metà?evo type-r ha scritto:Buon compromesso:
legerezza totale, frenata agressiva, buona resistenza al fading...nelle frenate a 200 orari pero' faticavano un po'...
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Army80
- HCI member
dovete tenere a mente che si tratta sempre dello stesso disco e stessa pastiglia.. non ottieni prestastioni e spazi inferiori come hai con un impianto maggiorata da 330.
tutti quelli che han messo le spoon pure su itr parlavano dei miglioramenti che elenca evo.. non ti 50mt guadagnati in prima variante a Monza,a parità di pastiglia.
tutti quelli che han messo le spoon pure su itr parlavano dei miglioramenti che elenca evo.. non ti 50mt guadagnati in prima variante a Monza,a parità di pastiglia.
ed ora.. Tourer
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
ah beh, avete regione, rimane la limitazione del diametro del disco e le dimensioni della pastigliaArmy80 ha scritto:dovete tenere a mente che si tratta sempre dello stesso disco e stessa pastiglia.. non ottieni prestastioni e spazi inferiori come hai con un impianto maggiorata da 330.
su ITR lo spazio dei 15 è esiguo e ci sono poche alternative (poi la pasta ITR è già grande)
su EP3 con il cerchio da 17" avete un sacco di possibilità anche come upgrade del diametro del disco
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
-
Lucky
secondo me non è tanto la dimensione della pastiglia ma il tipo di materiale con cui è fatta la pastiglia
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
beh ma a quel punto le pastiglie le scegli "tu" e quindi sta a te decidere/spendere sulla pastiglie/materiale che preferisciLucky ha scritto:secondo me non è tanto la dimensione della pastiglia ma il tipo di materiale con cui è fatta la pastiglia
spero di non aver interpretato male la tua frase
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
- Army80
- HCI member
beh si certo... ma ovvio che a parità di mescola racing , pasta grande è meglio 

ed ora.. Tourer
- Toro-R
- HCI member

Ma io sono solo uno sborone
:keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
-
Lucky
Toro-R ha scritto:sopratutto perchè pastiglia piccola, scalda di + e si scioglie + velocemente
anche questo è vero...
ma se ho un disco maggiore parte del calore viene dissipato dallo stesso giusto?
quindi nel caso della spoon i "limiti" sono dati, piu che dalle dimensioni della pastiglia, dal diametro del disco
almeno questo è quello che penso io poi magari mi sbaglio

non penso che 10mm in piu o meno sulle dimensioni della pastiglia possano dare questi gran problemi in termini di performance di frenata
-
Spazius
- HCI member
Army80 ha scritto:dovete tenere a mente che si tratta sempre dello stesso disco e stessa pastiglia.. non ottieni prestastioni e spazi inferiori come hai con un impianto maggiorata da 330.
Spazi minori di frenata si ottengono solo con pneumatici più grandi o con mescole degli pneumatici migliori, anche la pinza stock con le pastiglie stock riesce a bloccare la ruota, e la ruota si blocca perchè hai passato il limite dello pneumatico.
A parità di gomma un disco da 330 con pinza AP a 6 pompanti e paste sportive frenerà nella stessa distanza di un impianto completamente stock, la differenza sarà nelle successive frenate, dove con l'impianto stock avrai problemi di fading, mentre con una cosa seria avrai ancora molte frenate da poter fare.
Tutto rigorosamente IMHO 

- MaxCTR
diciamo che la prima frenata è "SIMILE" al disco stock,ma sicuramente NON ugualeA parità di gomma un disco da 330 con pinza AP a 6 pompanti e paste sportive frenerà nella stessa distanza di un impianto completamente stock, la differenza sarà nelle successive frenate, dove con l'impianto stock avrai problemi di fading, mentre con una cosa seria avrai ancora molte frenate da poter fare.

-
Spazius
- HCI member
MaxCTR ha scritto:diciamo che la prima frenata è "SIMILE" al disco stock,ma sicuramente NON ugualeA parità di gomma un disco da 330 con pinza AP a 6 pompanti e paste sportive frenerà nella stessa distanza di un impianto completamente stock, la differenza sarà nelle successive frenate, dove con l'impianto stock avrai problemi di fading, mentre con una cosa seria avrai ancora molte frenate da poter fare.
Ok, il feeling sarà sicuramente diverso e migliore, ma lo spazio di frenata, con un'ipotetica parità di gomma e condizioni del manto stradale, sarà esattamente uguale, entrambe le pinze porteranno all'intervento dell'ABS e poi sarà lui a gestire il grip a disposizione del pneumatico, poco da fare.
Tutto rigorosamente IMHO 

-
Alessandro
scusa max, ma a questo prezzo, prendo le pinze della dc5 a 400 euro e li monto senza problemiMax Payne ha scritto:caccia 1200€ più spedizione più le staffette e saranno tue!per un totale di 1500....

-
Alessandro
comunque rimando sul discorso, il consiglio dato un pò dalla maggior parte di noi, correggetemi se sbaglio, è mettere intanto una pasticca più performante, ed eventualmente un disco baffato o forato o tutti e due, poi nel caso un bel impianto maggiorato, ma secondo me non ne vedrai la necessità
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
quoto spazius e aggiungo che furgonato ha invendita delle brembo nel mercatino
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
-
Alessandro
Ok, il feeling sarà sicuramente diverso e migliore, ma lo spazio di frenata, con un'ipotetica parità di gomma e condizioni del manto stradale, sarà esattamente uguale, entrambe le pinze porteranno all'intervento dell'ABS e poi sarà lui a gestire il grip a disposizione del pneumatico, poco da fare.[/quote]
quotato
pienamnete 
quotato

- Max Payne
- HCI member
si si solo di pinzeAlessandro ha scritto:scusa max, ma a questo prezzo, prendo le pinze della dc5 a 400 euro e li monto senza problemiMax Payne ha scritto:caccia 1200€ più spedizione più le staffette e saranno tue!per un totale di 1500....

400(pinze)+500?(nn circordo quanto costano i ctf)olio 15€? poi vabo se il lavoro lo fai tu risparimi la manodopera ma 400+500=900 con 100 € in più prendo qualcosa che nn ho tutti quei sbattimenti...ah dimenticavo un cerchi con un et giusto e canale giusto? gli stock nn vann bene....quindi altri soldi! quindi se ti fai i conti nn conviene...ma per piacere

nn mi piace come idea....come ho già prima preferisco spendere di più fare il poser ma sopratutto essere figoAlessandro ha scritto:comunque rimando sul discorso, il consiglio dato un pò dalla maggior parte di noi, correggetemi se sbaglio, è mettere intanto una pasticca più performante, ed eventualmente un disco baffato o forato o tutti e due, poi nel caso un bel impianto maggiorato, ma secondo me non ne vedrai la necessità

spendo una volta ma sopratutto dormo tranquillo
#escilononsbagli