FN2 vs. FN2 vs. FN2

Bloccato
ZON
(h)old
(h)old

Re: FN2 vs. FN2 vs. FN2

Messaggio da ZON » mercoledì 4 novembre 2009, 14:50

e ma lui sui colli del pavesotto DA LA PAGA a TUTTI !!!!!!

MICA CIUFOLI... :nono

figa piu lo leggo e piu rido ormai...adesso le pinze del subaru son le serie ORO...perche' sono ORO :azz

beata ignoranza :goodboy

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 4 novembre 2009, 14:55

ZON ha scritto:... adesso le pinze del subaru son le serie ORO ... perche' sono ORO :azz
Non è cosi? :fg

*corre dal ComproOro più vicino in cerca di 4 pinze serie*
Be a DAD.

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 4 novembre 2009, 14:56

2 cose

@toro: per me l'unica cosa sbagliata che hai detto in tutto il topic è che per strada non si può portare al limite un auto. Su questo e solo su questo non sono daccordo. (poi magari ho capito male quello che intendevi)

Avere gomme buone tene accorgi più che altro in delle curve veloci dove il differenziale lavora meno. Viceversa in una curva lenta anche se hai gomme buone, rischi di andare più lento di uno con gomme peggiori ma con autobloccante. Non so in che pista abbiano corso comunque.

@matteo: 3 secondi sono un abisso.
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 4 novembre 2009, 14:57

Toro-R ha scritto:
MatteoType-R ha scritto: Io in 40mila km con la FN2 non ho ancora rotto nulla (su nessuna Honda ho rotto nulla) nonostante faccio delle scalate in cui il contagiri sfiora il rosso ecc ecc ........... se il limitatore potesse parlare :asd ........... se avessi una delle macchine sopra citate ne dovrei cambiare una a week end.............
Anche io facevo scalate ben oltre il rosso e cambiate cattive(in pista ovviamente), risultato sincro 3-4 da cambiare, leveraggio 3-4 SPACCATO e leveraggio 1-2 crepato. Ti devi convincere che come usi te la macchina è PASSEGGIARE, ed è normale che non ti succeda niente.
Toro non dimenticare mai che FN2 » EP3
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » mercoledì 4 novembre 2009, 14:58

:ride
Immagine Immagine
quindi se monto 2 biscotti oro saiwa limited edition posso staccare ai 300 come un drago?
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 4 novembre 2009, 15:04

MUGENPOWER ha scritto:@toro: per me l'unica cosa sbagliata che hai detto in tutto il topic è che per strada non si può portare al limite un auto. Su questo e solo su questo non sono daccordo. (poi magari ho capito male quello che intendevi)

Nono hai capito benissimo :good

Su strada, io non ho mai raggiunto il limite dell'auto, in pista mi sono avvicinato, ma non l'ho mai cmq raggiunto, ne con civic ne con EVO. Se pensi di averlo raggiunto, FIDATI, non conosci il limite della tua auto. A meno che ovviamente tu non sia un pilota :teach

Almeno questo è il mio pensiero, in base alle prove che ho fatto :good
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Lucky

Messaggio da Lucky » mercoledì 4 novembre 2009, 15:06

MatteoType-R ha scritto: ECU Mugen , cat Mugen , centrale da 61 m m interno e qualche altra cosina ........... l'ha fatta Bernini Racing ............ ma è da due anni e mezzo che è cosi' e.

L'ho letta la risposta di Toro ma ............. sui Brembo serie Oro che monta la STI del mio amico i pattini non ballano .............. quando prende le buche non si sente un ticchettio di ferraglia provenire dalla pinze.............
JAS ha sviluppato la macchina per i cavoli suoi ......... Mugen fornisce i pezzi. Guarda che uno dei proprietari di JAS viene a cena a 1 km da casa mia nel rally club locale (parco Chiuso Rally club) , quando è venuto su aveva una FN2 nera targata inglese da 280 cv ..............
Di ignoranza qua se ne dimostra a fiumi .............. e la prova FN2vsFN2vsFN2 del giornale ha dimostrato chi qua è ignorante e chi no.

Per zan: Hai ragione al 100% ma ............. qua in Italia la FD2 non c'è. Hai ragione a parlare di FD2 ma io devo prendere in considerazione le Honda e la concorrenza che è comperabile in Italia sul listino ufficiale.
Voi parlate tanto per sentito dire ma io vedo la ragazza di mio cugino che ha la Megane RS (presa usata , le piaceva la linea originale :rolleyes ) , mio cugino che ha la Clio RS fase tre preparata da Cagni ........... nonostante l'ottima preparazione fa 191 cv rullati; l'altro mio cugino ha la nuova Clio RS che di cavalli ne fa 175 (sempre rullati e non per sentito dire) ............... tre cessi di macchine una di fianco all'altra che hanno difetti e noie più' grandi di loro. Vedremo come risolveranno il problema del ponte posteriore storto a mio cugino ................ sono curioso.
Tutto questo per dirti :"Ma allora in questa classe di macchine cosa prendo???" Una Megane? Una Clio??? Una Golf??? Una Seat ............ ma dai per favore!!!!! Io in 40mila km con la FN2 non ho ancora rotto nulla (su nessuna Honda ho rotto nulla) nonostante faccio delle scalate in cui il contagiri sfiora il rosso ecc ecc ........... se il limitatore potesse parlare :asd ........... se avessi una delle macchine sopra citate ne dovrei cambiare una a week end.............

P.S. Io non ho mai detto a nessuno di andarsene .......... come non ho mai apostrofato nessuno con frasette tipo "crede ancora a Babbo Natele" ecc ecc
dimmi come cavolo fai a guadagnare piu di 37cv (perche da stock non ne fa 200) con ECU, centrale e terminale!
qui dentro di macchine preparate uso pista ce ne sono tante! se non erro la 558, che era ed è una delle piu belle civic (come preparazione) in questo forum, con modifiche piu pesanti delle tue rullava 240cv se non erro e te nel rulli 237 con 2 scemate??? dai non farmi ridere!
la Gr R che monta un signor motore rispetto al tuo ne rulla 250! allora si vede che non capiscono niente in mugen....
se la clio di tuo cugino preparata rulla solo 190cv digli di cambiare preparatore perche senza toccare il motore si puo arrivare oltre i 200cv

e alla civic da 280 cv cos'hanno fatto? ecu, centrale, terminale e collettori di scarico?

e cmq come dice toro te per strada la macchina non la sfrutti ma ci passeggi! vai in pista e falla guidare a uno serio e vediamo cosa fa il motore e come si comportano freni ed assetto!

per quanto riguarda l'articolo del giornale beh per me i giornali scrivono quello che vogliono infatti non troverai mai piu riviste che dicono la stessa cosa!
anche l'ep3 su piu riviste rullava piu di 200cv poi quando la portavi a rullare non arrivava mai neanche a 200!

stead
HCI member
HCI member

Messaggio da stead » mercoledì 4 novembre 2009, 15:10

1 sola domanda

ma quanti cugini hai?
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 4 novembre 2009, 15:13

Lucky ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:ECU Mugen , cat Mugen , centrale da 61 m m interno e qualche altra cosina ........... l'ha fatta Bernini Racing ............ ma è da due anni e mezzo che è cosi' e.
dimmi come cavolo fai a guadagnare piu di 37cv (perche da stock non ne fa 200) con ECU, centrale e terminale!
qui dentro di macchine preparate uso pista ce ne sono tante! se non erro la 558, che era ed è una delle piu belle civic (come preparazione) in questo forum, con modifiche piu pesanti delle tue rullava 240cv se non erro e te nel rulli 237 con 2 scemate??? dai non farmi ridere!
la Gr R che monta un signor motore rispetto al tuo ne rulla 250! allora si vede che non capiscono niente in mugen....
Lucky ma ormai non puoi dirgli nulla perchè si è "tutelato" lasciando i segreti di pulicnella...
KeTaMiNa ha scritto:
MatteoType-R ha scritto:ECU Mugen , cat Mugen , centrale da 61 m m interno e qualche altra cosina ........... l'ha fatta Bernini Racing ............ ma è da due anni e mezzo che è cosi' e.
Ottimo vedo che la mania di lasciare elaborazioni :segrete non sparisce mai...
Altrimenti se tu postassi il tuo setup completo, in molti potrebbero contestarti i risultati ottenuti.
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

delta08

Messaggio da delta08 » mercoledì 4 novembre 2009, 15:28

oro oro oroooooo quanto oro ti darei ......

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 4 novembre 2009, 16:55

:ride :ride :ride
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » mercoledì 4 novembre 2009, 17:04

C erano un po di oce che volevo dire ma a leggere tutto d un fiato le ultime pagine mi sono andate via di testa.

1 - La Fn2 Mugen monta il K20A non il Z. Che poi i pezzi siano intercambiabili è un altro discorso. ( almeno così ho letto, vado in cerca e poi vi giro lap agina )

2 - E' chiaro che c è qualcosa che non va nel confronto. Quelle differenze non ci possono essere con solo LSD e tanti kg in più.

3 - La Fn2 < EP3 . Le ho avute entrambe e nonostante io non sia un pilota la EP3 la sentivo più reattiva. Si lasciava mltrattare

4 - le sole gomme non fanno la differenza. Che tu metta 040 o Advan sull FN2 rimane lo stesso problema. Il muso se ne va per c@zzi suoi. L unica cosa che fa la gomma è spostare più in alto il limite.

5 - sto aspettando dicembre per un Civic Battle ad Adria. Se vuoi venire sei il benvenuto. A me prudono le mani e non vedo l ora. Le macchine sono molto divers l una dall altra ( come mi ha fatto notare Robertino ) ma vale la pena di provare. C è chi ha scarico chi LSD e chi come me che ha solo cerchi e gomme. (ultraleggera e R888 ). Vediamo come si comportano. Poi magari uno che ha un EP3 monta come paseggero su una FN2 e viceversa filmando e così hai un riscontro più oggettivo. Chiaro che poi il pilota fa la differenza ma almeno è un bel confronto. Se ti vuoi unire sei il benvenuto.

6 - Sta di fatto che i limiti dell fn2 li vedi ancor di più con la strada bagnata e senza controlli.

7 - A me la FN2 piace nonostante non sia perfetta.

8 - Quando cambi le gomme quelle che togli sono alla frutta dure, cotte e da buttare. Le nuove sono fresche e pronte per essere strapazzate. Se ti mettessero le 050 e tu non lo sapessi diresti che sono la fine del mondo.

9 - non mi ricordo più.

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 4 novembre 2009, 17:07

D4D1 ha scritto:5 - sto aspettando dicembre per un Civic Battle ad Adria. Se vuoi venire sei il benvenuto. A me prudono le mani e non vedo l ora. Le macchine sono molto divers l una dall altra ( come mi ha fatto notare Robertino ) ma vale la pena di provare. C è chi ha scarico chi LSD e chi come me che ha solo cerchi e gomme. (ultraleggera e R888 ). Vediamo come si comportano. Poi magari uno che ha un EP3 monta come paseggero su una FN2 e viceversa filmando e così hai un riscontro più oggettivo. Chiaro che poi il pilota fa la differenza ma almeno è un bel confronto. Se ti vuoi unire sei il benvenuto.
Facciamolo :teach
Be a DAD.

delta08

Messaggio da delta08 » mercoledì 4 novembre 2009, 17:08

D4D1 ha scritto: 7 - A me la FN2 piace nonostante non sia perfetta.
Quoto :teach ... sono il primo che spesso la critica, ma a me piace molto come macchina

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 4 novembre 2009, 17:09

Toro-R ha scritto: Nono hai capito benissimo :good

Su strada, io non ho mai raggiunto il limite dell'auto, in pista mi sono avvicinato, ma non l'ho mai cmq raggiunto, ne con civic ne con EVO. Se pensi di averlo raggiunto, FIDATI, non conosci il limite della tua auto. A meno che ovviamente tu non sia un pilota :teach

Almeno questo è il mio pensiero, in base alle prove che ho fatto :good
Pilota io.... :sedia :nono

ma ho due amici molto in gamba a guidare e che, in alcune strade, riescono a portare l'auto al limite.

purtroppo a causa del cambio da rifare non sono ancora riuscito a godermi a pieno la mia auto.... :sigh
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » mercoledì 4 novembre 2009, 17:12

PORCAPUTTANA MI ERO PERSO STO TOPIC :maro :maro :maro :maro :maro :maro

:pop :pop :pop :pop :pop
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » mercoledì 4 novembre 2009, 17:38

BubiChan ha scritto: Circuito West Circuit Bedford:

FN2 normale--------------------------1.34.9 (quart'ultima...ultima considerando auto di produzione attuale :asd)

FN2 White edition (LSD)---------------1.31.8

FN2 MUGEN (240cv, lsd e tanta robba)-1.28.6

MEGANE R26R-------------------------1.29.0

FD2 Litchfield (240 cv rullati)-----------1.31.0

ma scusate...

4 decimi...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » mercoledì 4 novembre 2009, 17:55

Oltretutto, scoperto poi, le R888 che monta la megane sono cacchina rispetto alle 048 della civic.
Matteo ha meno ragione :(
...letale come un CalCraccilo

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 4 novembre 2009, 17:59

Engo ha scritto: ma scusate...

4 decimi...
sì e a mesi di distanza uno dall'altro ... :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

MatteoType-R

Messaggio da MatteoType-R » mercoledì 4 novembre 2009, 18:10

Lucky ha scritto:
MatteoType-R ha scritto: ECU Mugen , cat Mugen , centrale da 61 m m interno e qualche altra cosina ........... l'ha fatta Bernini Racing ............ ma è da due anni e mezzo che è cosi' e.

L'ho letta la risposta di Toro ma ............. sui Brembo serie Oro che monta la STI del mio amico i pattini non ballano .............. quando prende le buche non si sente un ticchettio di ferraglia provenire dalla pinze.............
JAS ha sviluppato la macchina per i cavoli suoi ......... Mugen fornisce i pezzi. Guarda che uno dei proprietari di JAS viene a cena a 1 km da casa mia nel rally club locale (parco Chiuso Rally club) , quando è venuto su aveva una FN2 nera targata inglese da 280 cv ..............
Di ignoranza qua se ne dimostra a fiumi .............. e la prova FN2vsFN2vsFN2 del giornale ha dimostrato chi qua è ignorante e chi no.

Per zan: Hai ragione al 100% ma ............. qua in Italia la FD2 non c'è. Hai ragione a parlare di FD2 ma io devo prendere in considerazione le Honda e la concorrenza che è comperabile in Italia sul listino ufficiale.
Voi parlate tanto per sentito dire ma io vedo la ragazza di mio cugino che ha la Megane RS (presa usata , le piaceva la linea originale :rolleyes ) , mio cugino che ha la Clio RS fase tre preparata da Cagni ........... nonostante l'ottima preparazione fa 191 cv rullati; l'altro mio cugino ha la nuova Clio RS che di cavalli ne fa 175 (sempre rullati e non per sentito dire) ............... tre cessi di macchine una di fianco all'altra che hanno difetti e noie più' grandi di loro. Vedremo come risolveranno il problema del ponte posteriore storto a mio cugino ................ sono curioso.
Tutto questo per dirti :"Ma allora in questa classe di macchine cosa prendo???" Una Megane? Una Clio??? Una Golf??? Una Seat ............ ma dai per favore!!!!! Io in 40mila km con la FN2 non ho ancora rotto nulla (su nessuna Honda ho rotto nulla) nonostante faccio delle scalate in cui il contagiri sfiora il rosso ecc ecc ........... se il limitatore potesse parlare :asd ........... se avessi una delle macchine sopra citate ne dovrei cambiare una a week end.............

P.S. Io non ho mai detto a nessuno di andarsene .......... come non ho mai apostrofato nessuno con frasette tipo "crede ancora a Babbo Natele" ecc ecc
se la clio di tuo cugino preparata rulla solo 190cv digli di cambiare preparatore perche senza toccare il motore si puo arrivare oltre i 200cv

e alla civic da 280 cv cos'hanno fatto? ecu, centrale, terminale e collettori di scarico?

e cmq come dice toro te per strada la macchina non la sfrutti ma ci passeggi! vai in pista e falla guidare a uno serio e vediamo cosa fa il motore e come si comportano freni ed assetto!

per quanto riguarda l'articolo del giornale beh per me i giornali scrivono quello che vogliono infatti non troverai mai piu riviste che dicono la stessa cosa!
anche l'ep3 su piu riviste rullava piu di 200cv poi quando la portavi a rullare non arrivava mai neanche a 200!
Andiamo per ordine.

Intanto se le vostre EP3 da stock hanno rullato 200 cv sono contentissimo per voi , si parla evidentemente di EP3 fine serie .............. la mia era del 2002 comperata appena presa e ne rullava 190 ........... e a quanto ho letto in giro per i forum la mia non era l'unica a non avere da stock i 200 cv dichiarati.

La FN2 ne ha 203 rullati da stock ........... con quello che ti ho scritto arriva a 237.

Il cugino con la Clio fase tre prima aveva una preparazione piu' spinta da oltre 200 cv ma il motore si è sbriciolato. Ora l'ha rifatto e andando da Cagni (uno che sa come si fa) gli ha detto che andare oltre significa avere sempre la spada di Damocle sulla testa.

Cosa abbiano messo sotto al motore della Civic nera non lo so ma fa 280 cv ......... alla prossima cena del rally club se il tipo viene su faccio qualche foto e un filmatino di un giretto magari sul Penice ........... dove non si porta la macchina al limite ma ci vuole 4 dita di pelo sullo stomaco.

Per D4D1: Di FN2 con il K20A2 non ne esistono .......... la Mugen monta il K20Z4 modificato come scrivono sul sito che vi ho proposto (ma lo avete letto il sito?).

Per MUGENPOWER: Io ho trovato su strada sempre il limite delle auto che ho avuto ................ dalla cannonata che ho beccato con la DC2 sono andato anche decisamente oltre. Poi qua abbiamo il vantaggio che quando provano in modo serio chiudono la strada ............. siccome partecipo alla chiusura poi posso anche girare senza il pericolo di incontrare mezzi.
A settembre qui sono venuti i piloti ufficiali Skoda con il mezzo ............. di giorno con tanto di permessi hanno chiuso un tratto di strada in alta val tidone (10 km da casa mia) e hanno provato tutto il giorno.
Di notte qua c'è sempre qualcuno che prova.......... :asd

Per Engo: Ora devi dire la tua!!!!!! Tieni presente che la R26 R è una R26 da corsa con tanto di roll bar ecc ecc .............

Per Bubichan: Non ti ho detto che sono cacchina ........... forse nella prova la Mugen montava delle 070 ........... la Yoko A 048 sono buone ...........
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!

Bloccato