[ep3] bussy non sta a guardare...

Bloccato
Army80
HCI member
HCI member

Re: [ep3] bussy non sta a guardare...

Messaggio da Army80 » martedì 28 luglio 2009, 19:25

con le trombette di fusione ricavate all'interno del polmone a parete e non a rilievo come nel prb

e PRC vero? infatti, da profano, sembrano rubare spazio alla capacita' totale del polmone quelle trombette sporgenti
ed ora.. Tourer

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » martedì 28 luglio 2009, 20:53

per quanto riguarda la coppia a bassi regimi, si sente tanto la differenza fra RBC e PRC?(quelli jdm per intendersi, sbaglio sempre la sigla :asd)
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » martedì 28 luglio 2009, 21:18

io non sento praticamente niente di differenza in basso,il motore tira bene.
se vogliamo essere pignoli una leggera flessione con l'rbc la avverto tra i 2000e i 3000rpm,ma non ci faccio neanche caso.
mi accorgo invece di tutto il ben di dio che l'rbc ti da in alto...

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » martedì 28 luglio 2009, 21:28

prima avevi quelli JDM?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » martedì 28 luglio 2009, 21:33

no avevo i prb,ma penso che la differenza sia poca...

andreabarban

Messaggio da andreabarban » martedì 28 luglio 2009, 23:43

eTiLiKo ha scritto: Apprezzo gli interventi equilibrati e coerenti di alcuni, come Lucky o Toro ad esempio, meno quelli da "scientology" di altrii
io da che parte sto? visto che era mia intenzione fare un intervento "corretto" e non sapevo se scrivere o no...giusto per vedere come mi hai giudicato!

comunque...visto che anch'io mi confondevo spesso...

prb ---> sono i nostri stock
prc ---> sono i jdm
rbc ---> sono quelli cazzuti che non ricordo a che modello appartengono...forse fd2!?

va sottolineato che se qualcuno compra dei rbc qualsiasi, tipo su ebay, deve verificare se sono già adattati per fittare sul nostro k20, perchè altrimenti vanno modificati...non so in cosa o dove...ma comunque devono essere ritoccati per venir messi sulle nostre ctr!

pier, conte o lucky sapranno sicuramente in cosa e dove...

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » mercoledì 29 luglio 2009, 7:45

Con le sigle mi perdo parecchio pure io.

RBC non sono dell FD2 ma non saprei dirti su che honda sono montati, forse Acord
RRC sono FD2 compatibili con FN2 ( ci dovrebbero stare proprio a pelo pelo )

Lucky

Messaggio da Lucky » mercoledì 29 luglio 2009, 7:49

l'RBC è delle accord type R e li si puo montare sia su EP3 che su FN2

la nuova FD2 monta l'RRC che puo essere montato sia su FN2 che su EP3.. io lo stavo per comprare ma poi visti i costi e l'occasione che ho avuto ho preso gli RBC....

in termini di resa dicono che l'RRC rispetto all'RBC renda un 5cv in piu....

contectr

Messaggio da contectr » mercoledì 29 luglio 2009, 11:38

L'RRC è davvero un bel collettore..peccato non abbia il condotto per la idle iac valve perchè usa la farfalla motorizzata e quindi non ha l'elettrovalvola di bypass per il controllo del minimo che in questo caso viene gestito dalla farfalla motorizzata
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Lucky

Messaggio da Lucky » mercoledì 29 luglio 2009, 11:51

beh ma si riesce a fare un adattatore volendo.....

andreabarban

Messaggio da andreabarban » mercoledì 29 luglio 2009, 12:24

magari un "ibrido" rrc-rbc? :imba

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 29 luglio 2009, 14:31

andreabarban ha scritto:
eTiLiKo ha scritto: Apprezzo gli interventi equilibrati e coerenti di alcuni, come Lucky o Toro ad esempio, meno quelli da "scientology" di altrii
io da che parte sto? visto che era mia intenzione fare un intervento "corretto" e non sapevo se scrivere o no...giusto per vedere come mi hai giudicato!
No dai, non è che era mia intenzione dare i voti a tutti, il mio era un discorso di massima.

Se posso una cosa che infastidisce è l'atteggiamento "oltre a loro due non c'è nessuno", primo perchè in Italia c'è il fior fiore di motoristi che ha lavorato su K20 che conquistano risultati veri su campi di gara, secondo perchè non tutti mettono i manifesti sul forum per farsi i belli ma non per questo vuol dire che non esistono, terzo perchè la gran parte delle soluzioni sono di pubblico dominio da ANNI, poichè sperimentate dagli americani.

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » mercoledì 29 luglio 2009, 16:01

andreabarban ha scritto: va sottolineato che se qualcuno compra dei rbc qualsiasi, tipo su ebay, deve verificare se sono già adattati per fittare sul nostro k20, perchè altrimenti vanno modificati...non so in cosa o dove...ma comunque devono essere ritoccati per venir messi sulle nostre ctr!

pier, conte o lucky sapranno sicuramente in cosa e dove...

io so che vanno tolte delle sporgenze...
queste.

Immagine

la foto proviene da un vecchio ed interessante topic di conte,ovviamente gettato alle ortiche... :asd

fatto questo dovresti trovarti cosi...

Immagine

come gia detto in precedenza,oltre a questo cè da riprofilare il batticofano...

contectr

Messaggio da contectr » mercoledì 29 luglio 2009, 19:48

eTiLiKo ha scritto: Se posso una cosa che infastidisce è l'atteggiamento "oltre a loro due non c'è nessuno", primo perchè in Italia c'è il fior fiore di motoristi che ha lavorato su K20 che conquistano risultati veri su campi di gara, secondo perchè non tutti mettono i manifesti sul forum per farsi i belli ma non per questo vuol dire che non esistono, terzo perchè la gran parte delle soluzioni sono di pubblico dominio da ANNI, poichè sperimentate dagli americani.
Se posso dirti unca cosa io è:
- il fior fiore di motoristi si vede bene cosa combina e cmq noi non prepariamo il k20 per corse ma per auto stradali/track days e c'è una bella differenza!
-noi non mettiamo i manifesti sui forum per farci belli perchè belli già siamo e se te ne esci cosi vuol dire che il brutto sei tu... :asd
-la gran parte delle soluzioni saranno anche di pubblico dominio da anni, da "voi" tenute sempre nascoste per poterci lucrare al meglio come è nel pieno spirito italiano e cmq tutte queste soluzioni sono state modificate da noi e questo è ciò che ci rende diversi da tutti gli altri :amore

per finire...ciaoooooo belliiiiiiiiii :good
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

contectr

Messaggio da contectr » mercoledì 29 luglio 2009, 19:51

come ben detto da bussy il mio vecchio topic andato alle ortiche spiegava un pò tutto o almeno ci provava...
se comprate gli rbc da uno che non li modifica vi troverete con un collettore impossibile da montare sulla testa del nostro k20 perche incorpora il supporto per il tubo dell'aqua sulla destra della flangia (testata) che va ovviamente tagliato...
quindi se acquistate un rbc assicuratevi che sia modificato per k20 :teach

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » mercoledì 29 luglio 2009, 19:58

Beh, non penso sia difficilissimo eliminare quei due pezzi no? Penso che con un buon dremel o smerigliatore li levi o sbaglio?

Cmq ottime modifiche :sese e ottimo che siano state ripostate :asd

anche se io ho un B-series :daniel
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

contectr

Messaggio da contectr » mercoledì 29 luglio 2009, 20:34

piu che un dremel che forse serve nella fase finale bisogna proprio tagliare la flangia del collettore e poi levigarla e nel caso spianare il piano della flangia ;-)

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 29 luglio 2009, 21:06

contectr ha scritto:piu che un dremel che forse serve nella fase finale bisogna proprio tagliare la flangia del collettore e poi levigarla e nel caso spianare il piano della flangia ;-)
mi ero ripromesso di non intervenire più nei post della lima .. ma purtroppo ...

e secondo te questa è una cosa impossibile da fare ... me la sono fatta io a casa .. che sono un ingegnere di merda ... e non un fine motorista ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » mercoledì 29 luglio 2009, 21:20

mich,non ti ha detto di portarlo da lui,di ha detto semmai come si potrebbe fare....
io non capisco perchè su ogni affernazione cè sempre da dire qualcosa,sempre,sempre,sempre....
e non mi riferisco a te in particolare che non scrivi quasi mai nei miei topic,ma poi lo so,1 comincia,100 si svegliano,e il mio topic va a quel paese.........
:(

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 29 luglio 2009, 21:28

Bussy75 ha scritto:mich,non ti ha detto di portarlo da lui,di ha detto semmai come si potrebbe fare....
io non capisco perchè su ogni affernazione cè sempre da dire qualcosa,sempre,sempre,sempre....
e non mi riferisco a te in particolare che non scrivi quasi mai nei miei topic,ma poi lo so,1 comincia,100 si svegliano,e il mio topic va a quel paese.........
:(
vuoi che il tuo topic non vada a donnine?

semplice ... non farlo usare dai tuoi amici della lima come spot pubblicitario, come solo IL TUO topic dedicato alla TUA ep3

my two cent (disconessione di Mick Doohan in corso)
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Bloccato