[fn2] Sabato la porto a casa....LISTA AGGIORNATA pg.1
-
D4D1
- HCI member

Re: [fn2] Sabatola porto a casa....Ora è al calduccio in garage
Probabilmente in pista il sottosterzo verà fuori un po di più ma da come si parlava sembrava che il muso sbachettasse da tutte le parti invece è ben piantato. In un tratto privo di circolazione ho provato a fare un paio di curve lente entrando sparato e mi aspettavo che il muso se ne andasse di lato. Le ruote invece hanno cominciato a fischiare e hanno tentato di allargre ho mantenuto il gas costante per un secondo per non sovracaricare e ho cercato di mettere le ruote un po più dritte. Mi ha tirato fuori dalle curve che è un piacere. Non male.
In pista sicuramente si sentira di più il sottosterzo. Per certi versi l EP3 era meglio e faticavi a metterla in crisi ma questa FN2 mi stupisce. Ripeto, la pensavo un bel po peggio. Non vedo l ora che arrivi settembre/ottobre per un bel test ad Adria.
AAA cercasi Lancer evo 9 per swppare carrozeria FN2
In pista sicuramente si sentira di più il sottosterzo. Per certi versi l EP3 era meglio e faticavi a metterla in crisi ma questa FN2 mi stupisce. Ripeto, la pensavo un bel po peggio. Non vedo l ora che arrivi settembre/ottobre per un bel test ad Adria.
AAA cercasi Lancer evo 9 per swppare carrozeria FN2
- denwis86
- HCI member

ieri sera potevi venire a limena 

Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
-
D4D1
- HCI member

Guarda ci vengo volentieri ma devo anche essere in grado di farlo. Da venerdì sono andato via di casa e ho passato il weak end a sistemare casa, pulire, montare robe, far spese e via dicendo.
La notte non riesco a riposare come si deve perchè non sono abituato con il letto. Poi c è un pisellino sotto il materasso e mi da fastidio
Appena mi sitemo un po vengo. Parola d onore. Giurin giurello. Poi devo ancora sgonfiare le gomme ad Elis.
La notte non riesco a riposare come si deve perchè non sono abituato con il letto. Poi c è un pisellino sotto il materasso e mi da fastidio
Appena mi sitemo un po vengo. Parola d onore. Giurin giurello. Poi devo ancora sgonfiare le gomme ad Elis.
- denwis86
- HCI member

Ieri sera non c'era altrimenti le avrei sgonfiate io per te
potresti farci delle foto degli interni e di alcunu particolari della macchina che ti hanno colpito? Sono Curioso
potresti farci delle foto degli interni e di alcunu particolari della macchina che ti hanno colpito? Sono Curioso
-
andreabarban
a tutti gli ex possessori di ep3 e attualmente di fn2...il pomello cambio, quello tondo, della fn2, monta su ep3?
grazie!
grazie!
- Stine
- HCI member

Certo che si.. tutti i pomelli honda di tutti i modelli sono plug and play...
(almeno i piu' diffusi... Dc2,Ep3,Ap1,Fn2...)
(almeno i piu' diffusi... Dc2,Ep3,Ap1,Fn2...)
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
D4D1
- HCI member

Fatti i primi 1800km. Ieri sera sono andato a portare la mcchina in conce per un controllo di tutti i livelli. Ho fatto notare che a freddo pesta molto le valvole ( come se fossero da regolare ). Chiaramente quando l olio entra in temperatura la cosa si riduce di molto ma è ancora percettibile.
LA risposta è stata "Terremo d' occhio". E fin qui mi può andare bene. Intanto che il meccanico metteva sul ponte l auto io mi sono messo a chiaccherare un po con il venditore e vedendo in una vtrinetta un lattina di Barhal 10w40 gli ho chiesto a chi mi dovevo rivolgere per averne un a casa da rabbocco.
La risposta è stata:
Lui - Lei la macchina non la deve nemmeno toccare
Io - Si ma io controllo spesso l olio e a volte a seconda dell utilizzo bisogna aggiungerne
Lui - Lei non deve toccare nulla. Tenga d occhio il cruscotto e se si accende la spia ci chiami
Io - Si ma la spia si accende quando manca 1kg d olio è troppo
Lui - La Honda è tassativa su questo
Al che perplesso gli chiedo se posso fare i tgliandi ogni 10.000 km perchè preferisco così.
La risposta è stata " No una volta all anno o ogni 20.000 km". Ho cercato di fargli capire che io preferisco così ma non c è stato verso. Non ne vuole sapere di fare ogni 10.000km.
Nel frattempo esce il meccanico e mi dice che è tutto ok. Io gli chiedo che olio monta la macchina e che vorrei mettere un 10w40. Lui mi dice ce attualmente monta un 0w30 per il rodaggio. Olio che deve rimanere nel motore per un anno. Olio da rodaggio. Sono perplesso ma effettivamente l ultima volta che l avevo misurato mi era sembrato molto più liquido. Dico va bene e me ne vado.
Durante il ritorno a casa continuo a pensare a sto benedetto 0w30. Che olio è? E intanto mi ricordo che avevo misurato il livello dell olio con motore ancora caldino quindi con olio più liquido. Hmmm. Arrivato a casa tiro fuori il libretto uso e manutenzione e vado a vedere il mitico 0w30.
Olio 0w30 dal manual "Olio per diminuire i consumi da non usare assolutamente sulla versione TypeR".
Quindi o mi ha raccontato una balla per non cambiarmi l olio e mettermi tranquillo oppure devo iniziare a preocuparmi. Anche perchè io non ho mai sentito di un olio 0w30 da rodaggio da tenere per un anno. E mo che faccio. Ho il sospetto che devo cambiare conce.
LA risposta è stata "Terremo d' occhio". E fin qui mi può andare bene. Intanto che il meccanico metteva sul ponte l auto io mi sono messo a chiaccherare un po con il venditore e vedendo in una vtrinetta un lattina di Barhal 10w40 gli ho chiesto a chi mi dovevo rivolgere per averne un a casa da rabbocco.
La risposta è stata:
Lui - Lei la macchina non la deve nemmeno toccare
Io - Si ma io controllo spesso l olio e a volte a seconda dell utilizzo bisogna aggiungerne
Lui - Lei non deve toccare nulla. Tenga d occhio il cruscotto e se si accende la spia ci chiami
Io - Si ma la spia si accende quando manca 1kg d olio è troppo
Lui - La Honda è tassativa su questo
Al che perplesso gli chiedo se posso fare i tgliandi ogni 10.000 km perchè preferisco così.
La risposta è stata " No una volta all anno o ogni 20.000 km". Ho cercato di fargli capire che io preferisco così ma non c è stato verso. Non ne vuole sapere di fare ogni 10.000km.
Nel frattempo esce il meccanico e mi dice che è tutto ok. Io gli chiedo che olio monta la macchina e che vorrei mettere un 10w40. Lui mi dice ce attualmente monta un 0w30 per il rodaggio. Olio che deve rimanere nel motore per un anno. Olio da rodaggio. Sono perplesso ma effettivamente l ultima volta che l avevo misurato mi era sembrato molto più liquido. Dico va bene e me ne vado.
Durante il ritorno a casa continuo a pensare a sto benedetto 0w30. Che olio è? E intanto mi ricordo che avevo misurato il livello dell olio con motore ancora caldino quindi con olio più liquido. Hmmm. Arrivato a casa tiro fuori il libretto uso e manutenzione e vado a vedere il mitico 0w30.
Olio 0w30 dal manual "Olio per diminuire i consumi da non usare assolutamente sulla versione TypeR".
Quindi o mi ha raccontato una balla per non cambiarmi l olio e mettermi tranquillo oppure devo iniziare a preocuparmi. Anche perchè io non ho mai sentito di un olio 0w30 da rodaggio da tenere per un anno. E mo che faccio. Ho il sospetto che devo cambiare conce.
- delta08
in genere i concessionari non capiscono una sega
togli quel piscio di gatto e metti un 10w 40 Bardhal, Castrol, Motul o Bertolli che sia.
trovati un meccanico vero, i concessionari in genere non hanno meccanici.
poi entra con la benna del bobcat in macchina e allegeriscila

togli quel piscio di gatto e metti un 10w 40 Bardhal, Castrol, Motul o Bertolli che sia.
- MatteoType-R
Io ho tolto quell'olio dopo 5000 km e ho messo il Bardahl XTC C60 .......... in effetti il libretto mette di fare il primo tagliando a 20000 km ma il capo meccanico della conce di zona mi ha consigliato di levarlo dopo 5000 km .......... non tutti i conce hanno finti meccanici , c'è anche chi è preparato.delta08 ha scritto:in genere i concessionari non capiscono una sega
Non sono d'accordo con l'alleggerimento ........... se vuoi una cosa leggera fatti una Lotus.
Chi sono io?????? Semplice .......... IL PIEDE DESTRO DEL DIAVOLO!!!!!!!
- denwis86
- HCI member

Cambia subito l'olio, vai da un amico ( NP ) e mettici olio serio, di sicuro quando andrai a fare il tagliando non si metteranno a controllare se l'olio che scende è 0W-30 o cosa...almeno li fai fessi ( visto che lo sembrano molto ) e stai tranquillo...
- delta08
matteo ... era tanto per direMatteoType-R ha scritto:
Non sono d'accordo con l'alleggerimento ........... se vuoi una cosa leggera fatti una Lotus.
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
Matteo ma tu hai fatto già mettere l' LSD?MatteoType-R ha scritto:Io l'ho sempre detto che con una guida accorta da TA il sottosterzo che ha è gestibile ma nessuno mi ha mai creduto. In ogni caso vedrai quando metterai 4 gomme serie ........ il sottosterzo quasi scompare.
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- delta08
Non l'ha messoKeTaMiNa ha scritto:Matteo ma tu hai fatto già mettere l' LSD?MatteoType-R ha scritto:Io l'ho sempre detto che con una guida accorta da TA il sottosterzo che ha è gestibile ma nessuno mi ha mai creduto. In ogni caso vedrai quando metterai 4 gomme serie ........ il sottosterzo quasi scompare.
- zan
- HCI member

KeTaMiNa ha scritto:Matteo ma tu hai fatto già mettere l' LSD?MatteoType-R ha scritto:Io l'ho sempre detto che con una guida accorta da TA il sottosterzo che ha è gestibile ma nessuno mi ha mai creduto. In ogni caso vedrai quando metterai 4 gomme serie ........ il sottosterzo quasi scompare.
keta, mi deludi: la FN NON PUO' SOTTOSTERZARE!
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- delta08
sempre per via del congegno di levitazione magnetica che diceva Alexxzan ha scritto:KeTaMiNa ha scritto: Matteo ma tu hai fatto già mettere l' LSD?
- MatteoType-R
No , non l'ho messo. Con sotto 4 gomme serie però il sottosterzo è quasi annullato .......... certo l'LSD sarebbe meglio ma farla smontare tutta non mi sembra il caso.KeTaMiNa ha scritto:Matteo ma tu hai fatto già mettere l' LSD?MatteoType-R ha scritto:Io l'ho sempre detto che con una guida accorta da TA il sottosterzo che ha è gestibile ma nessuno mi ha mai creduto. In ogni caso vedrai quando metterai 4 gomme serie ........ il sottosterzo quasi scompare.
- MatteoType-R
Chi ha una Golf non dovrebbe poter entrare dove si parla di Type-Rzan ha scritto:KeTaMiNa ha scritto: Matteo ma tu hai fatto già mettere l' LSD?
- zan
- HCI member

e chi non sa leggere la differenza tra zAn e zOn non dovrebbe scrivere...informati meglio

TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- Stine
- HCI member

Secondo me il motivo per cui la FN2 non sottosterza e' il pilota... Evidentemente Matteo non la sa portare al limite perche' e' un chiodo...
@ D4D1: allora tu e' importante che fai il primo tagliando in concessionaria, cosi' mettono il timbro e sei tranquillo... Poi in teoria dovresti poter andare da chiunque tu voglia... basta che rispetti le gradazioni per gli olii e la tabella di manutenzione... ma non e' da ritenersi la bibbia... quelli sono gli interventi minimi... se tu vuoi cambiare olio ogni 2k km, devono farlo... Non lo fanno perche' gli tira il culo... e a loro conviene che tu abbia dei problemi sulla car...
Consiglio: Vai in Honda e gli dici chiaro e tondo che loro non metteranno mai le mani sulla tua macchina... Ovviamente per mantenere la garanzia, deve comparire che effettui i richiami, i tagliandi regolarmente, quindi gli dici che gli oaghi gli ipotetici tagliandi, ma prendi i vari olii, filtri etc e vai da chi vuoi tu... Loro alla fine ti danno la roba, prendono i soldi per la manodopera, e problemi non dovrebbero fartene... questo se conosci il capofficina...
A parer mio, un po dispendioso, ma almeno sei tranquillo...
@ D4D1: allora tu e' importante che fai il primo tagliando in concessionaria, cosi' mettono il timbro e sei tranquillo... Poi in teoria dovresti poter andare da chiunque tu voglia... basta che rispetti le gradazioni per gli olii e la tabella di manutenzione... ma non e' da ritenersi la bibbia... quelli sono gli interventi minimi... se tu vuoi cambiare olio ogni 2k km, devono farlo... Non lo fanno perche' gli tira il culo... e a loro conviene che tu abbia dei problemi sulla car...
Consiglio: Vai in Honda e gli dici chiaro e tondo che loro non metteranno mai le mani sulla tua macchina... Ovviamente per mantenere la garanzia, deve comparire che effettui i richiami, i tagliandi regolarmente, quindi gli dici che gli oaghi gli ipotetici tagliandi, ma prendi i vari olii, filtri etc e vai da chi vuoi tu... Loro alla fine ti danno la roba, prendono i soldi per la manodopera, e problemi non dovrebbero fartene... questo se conosci il capofficina...
A parer mio, un po dispendioso, ma almeno sei tranquillo...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
D4D1
- HCI member

Sto prima a cercare un altra officina. Magari mi faccio 100km ma vado da un altra parte.
Gia uno che mi dice che non devo nemmeno guardare l olio. Non stiamo parlndo della Jazz 1400. Echecazzo.
Ma io dico. Quando faccio i tglindi pago perchè non sono a gratis. Loro dovrebbero essere contenti che l officina lavora e quindi incentivarmi a fare i tagliandi. Mha, io non li capisco.
LA Honda dovrebbe cominciare a fare una bella pulizia nelle sue officine perchè sempre più spesso vedo gente che non sa fare il suo lavoro. Per fortuuna non tutti sono così però
Gia uno che mi dice che non devo nemmeno guardare l olio. Non stiamo parlndo della Jazz 1400. Echecazzo.
Ma io dico. Quando faccio i tglindi pago perchè non sono a gratis. Loro dovrebbero essere contenti che l officina lavora e quindi incentivarmi a fare i tagliandi. Mha, io non li capisco.
LA Honda dovrebbe cominciare a fare una bella pulizia nelle sue officine perchè sempre più spesso vedo gente che non sa fare il suo lavoro. Per fortuuna non tutti sono così però