testine sterzo con uniball per ep3 ( foto campione pag 08 )

Rispondi
Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » mercoledì 23 aprile 2008, 12:20

Roby fanne 2 :amore
"Tu tira o resta a casa"

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » mercoledì 23 aprile 2008, 12:31

evo type-r ha scritto:Hai provato a vedere tra le RODOBAL ?
Comunque, avresti gia' pronto il campione?
Volendo posso testarle io...tra l' altro il 4 vado a varano...quindi se mi arrivano in tempo potrei anche testarle in pista.
Ho anche una coppia di t1 r di un mio amico per fare un confronto.
Secondo lui basta farci della matutenzione sulla testina per non avere problemi.
Per manutenzione vedasi: ingrassarle ogni tanto e fargli un cappottino per non farle bagnare!
impolverare ;) ......... l'acqua é il minore dei mali ......... il peggiore é olio/grasso misto polvere: é peggio della carta abrasiva .........

ciao
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

evo type-r

Messaggio da evo type-r » mercoledì 23 aprile 2008, 13:42

AlexxTs ha scritto:
evo type-r ha scritto:Hai provato a vedere tra le RODOBAL ?
Comunque, avresti gia' pronto il campione?
Volendo posso testarle io...tra l' altro il 4 vado a varano...quindi se mi arrivano in tempo potrei anche testarle in pista.
Ho anche una coppia di t1 r di un mio amico per fare un confronto.
Secondo lui basta farci della matutenzione sulla testina per non avere problemi.
Per manutenzione vedasi: ingrassarle ogni tanto e fargli un cappottino per non farle bagnare!
impolverare ;) ......... l'acqua é il minore dei mali ......... il peggiore é olio/grasso misto polvere: é peggio della carta abrasiva .........

ciao
:asd VERO!

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » mercoledì 23 aprile 2008, 15:56

ma per dc2 ci sono dei kit su uniball?
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 23 aprile 2008, 23:17

Furious ha scritto:Roby fanne 2 :amore
;)

@ treno
Quelle che ho trovato io , acciaio-acciaio, sono per impieghi gravosi, resistenti si, ma gia' con mezzo millimetro di gioco all'origine :teach
specRR Dark Lady

evo type-r

Messaggio da evo type-r » giovedì 24 aprile 2008, 10:07

RobyVTEC ha scritto:
;)

@ treno
Quelle che ho trovato io , acciaio-acciaio, sono per impieghi gravosi, resistenti si, ma gia' con mezzo millimetro di gioco all'origine :teach
:shock

0,5 mm di gioco?....non saranno toppi per una testina di sterzo?

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » giovedì 24 aprile 2008, 10:20

Infatti è quello che ha detto...
"Tu tira o resta a casa"

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » giovedì 24 aprile 2008, 11:27

RobyVTEC ha scritto:
;)

@ treno
Infatti, mi chiedevo come mai cercavi quelle acciaio-acciaio. Credi non siano sufficientemente resistenti le "solite" acciaio-bronzo?

Ad ogni modo hai per caso visto queste:
http://www.chiavette.it/Catalogo.do?OP=VT&L=1&GA=4
sono acciaio-acciaio, e sono in Italia.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 24 aprile 2008, 16:16

se mi date tutte le misure, lunedi provo a chiedere al negozio dove prendo oring e cuscinetti ............. magari ci salta fuori l'acciaio su acciaio a basso gioco .............

Treno84
HCI member
HCI member

Messaggio da Treno84 » giovedì 24 aprile 2008, 16:43

Quelle che ho postato SONO a basso gioco e sono acciaio-acciaio. Danno come gioco massimo 75 micrometri per quelle dal 10 al 18. Ovviamente si parla di gioco radiale, che è quello che interessa a noi. Ad ogni modo il gioco assiale è 3 volte superiore.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 24 aprile 2008, 18:05

Treno84 ha scritto:Quelle che ho postato SONO a basso gioco e sono acciaio-acciaio. Danno come gioco massimo 75 micrometri per quelle dal 10 al 18. Ovviamente si parla di gioco radiale, che è quello che interessa a noi. Ad ogni modo il gioco assiale è 3 volte superiore.
e ma a voi che misure servono esattamente ??? ......... vado con misure precise a chiedere , altrimenti mi vaffanculizzano secco all'istante :asd :asd

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 24 aprile 2008, 18:27

"acciaio sinterizzato impregnato con fluido ad alto potere lubrificante, formato a freddo sulla sfera" .......... bello, finalmente ho capito come faccia la sfera a finire nella boccola senza che la boccola si deformi ......... ce la costruiscono attorno per sinterizzazione .......... faigata :meco :meco

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 24 aprile 2008, 19:22

AlexxTs ha scritto:
Treno84 ha scritto:Quelle che ho postato SONO a basso gioco e sono acciaio-acciaio. Danno come gioco massimo 75 micrometri per quelle dal 10 al 18. Ovviamente si parla di gioco radiale, che è quello che interessa a noi. Ad ogni modo il gioco assiale è 3 volte superiore.
e ma a voi che misure servono esattamente ??? ......... vado con misure precise a chiedere , altrimenti mi vaffanculizzano secco all'istante :asd :asd
M14x1,5 femmina :teach
Me ne stanno spedendo un paio per prova, con sfera e superfice di scorrimento in acciaio e fodero in inox....ve faccio sape' :angel
specRR Dark Lady

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 24 aprile 2008, 19:39

Nada :(
Il tipo mi ha appena melato, e mi ha detto che la superfice di scorrimento è in bronzo :azz
Dai, prendo 4 skf e vediamo :teach
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 24 aprile 2008, 21:49

RobyVTEC ha scritto:
AlexxTs ha scritto: e ma a voi che misure servono esattamente ??? ......... vado con misure precise a chiedere , altrimenti mi vaffanculizzano secco all'istante :asd :asd
M14x1,5 femmina :teach
Me ne stanno spedendo un paio per prova, con sfera e superfice di scorrimento in acciaio e fodero in inox....ve faccio sape' :angel
scusa anche te, ma che cazzzo di misure mi hai dato ???? :asd ............ con filetto M14 passo grosso ne esiste di un solo tipo ???? il diametro sfera e il diametro foro passante nella sfera non vi interessano ????

comunque qui http://www.chiavette.it/it/techpapers_tescubal.html, come gia' postato, si trovano info utili ............. lunedì passero' a chiedere che disponibilita' hanno ...........

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 24 aprile 2008, 23:34

AlexxTs ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: M14x1,5 femmina :teach
scusa anche te, ma che cazzzo di misure mi hai dato ???? :asd ............ con filetto M14 passo grosso ne esiste di un solo tipo ???? il diametro sfera e il diametro foro passante nella sfera non vi interessano ????

comunque qui http://www.chiavette.it/it/techpapers_tescubal.html, come gia' postato, si trovano info utili ............. lunedì passero' a chiedere che disponibilita' hanno ...........
Si vede che sei un niubbo :asd :asd
M14 ha il foro sfera di 14 mm ;)
Poi 1,5 è passo fine :teach :teach
specRR Dark Lady

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » sabato 26 aprile 2008, 9:28

figa c'hai ragione .......... passo grosso é 2mm ......... alla faccia del filetto :asd :asd é un trancio di spada :ride

ok, allora lunedi passo a chiedere con quelle misure, e vediamo se hanno il tipo acciaio su acciaio (anche se quelle acciaio su bronzo non é che siano così inferiori , anzi) ........... pero' mi chiedevo se le viti stock dello snodo non fossero da 12mm (mentre presumo che le vostre barre dei tiranti di sterzo siano filettate 14X1,5)??? ........... scarterei quelle in inox che per me servono solo per lavorare in atmosfere chimicamente "aggressive" (macchinari a contatto con acqua marina ad esempio) , a fronte tra l'altro di una minore resistenza meccanica (l'inox é notoriamente piu "tenero" dell'acciaio altoresistenziale) ...........

........... fare un ibrido saldato TIG con filetto 14 e sfera da 12 passante ????

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » sabato 26 aprile 2008, 19:18

AlexxTs ha scritto:figa c'hai ragione .......... passo grosso é 2mm ......... alla faccia del filetto :asd :asd é un trancio di spada :ride

ok, allora lunedi passo a chiedere con quelle misure, e vediamo se hanno il tipo acciaio su acciaio (anche se quelle acciaio su bronzo non é che siano così inferiori , anzi) ........... pero' mi chiedevo se le viti stock dello snodo non fossero da 12mm (mentre presumo che le vostre barre dei tiranti di sterzo siano filettate 14X1,5)??? ........... scarterei quelle in inox che per me servono solo per lavorare in atmosfere chimicamente "aggressive" (macchinari a contatto con acqua marina ad esempio) , a fronte tra l'altro di una minore resistenza meccanica (l'inox é notoriamente piu "tenero" dell'acciaio altoresistenziale) ...........

........... fare un ibrido saldato TIG con filetto 14 e sfera da 12 passante ????
La vite stock è da 10 mm....
Meglio usare direttamente il 14/14 ed interporre una boccola 14/12.
Di fatto, per realizzare il suddetto kit, usero' una vite m12 passo fine :teach
specRR Dark Lady

evo type-r

Messaggio da evo type-r » domenica 27 aprile 2008, 11:29

Roby, quant' è il diametro interno dell' uniball?
Ove entra poi il perno che rovescia la testina?

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » domenica 27 aprile 2008, 19:47

evo type-r ha scritto:Roby, quant' è il diametro interno dell' uniball?
Ove entra poi il perno che rovescia la testina?
14 mm :teach
La vite sara' da 12 mm con una boccola per centrarla da 14/12.....
specRR Dark Lady

Rispondi