Domanda per chi ha i 16 o i 17 sulla ITR

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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 28 marzo 2006, 13:19

mah, solo l'integra type R JDM ha i 16, se non sbaglio 215/45-16... però ha anche 10 cv in piu... :angel
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EKTOR
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Messaggio da EKTOR » martedì 28 marzo 2006, 13:23

The Notorious Tony G ha scritto:mah, solo l'integra type R JDM ha i 16, se non sbaglio 215/45-16... però ha anche 10 cv in piu... :angel
Ah ok! grazie tony! Tu cosa ne pensi? Xchè io sono un misto tra chi guarda estetica e prestazioni pure...e pensavo che gommandola come quella JDM rimanesse valida anche a livello di guida...

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 28 marzo 2006, 13:25

sicuramente rimane valida a livello di guida, anche perchè la spalla di un 215/45 è identica a quella di un 195/55... perdi un po in accelerazione perchè i rapporti si allungano un pelo
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EKTOR
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Messaggio da EKTOR » martedì 28 marzo 2006, 13:49

Ottimo....thanks! alla fine è veramente il miglior compromesso....

dariorasta
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Messaggio da dariorasta » martedì 28 marzo 2006, 13:55

Bravo Ettore :asd

EKTOR
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Messaggio da EKTOR » martedì 28 marzo 2006, 13:56

dariorasta ha scritto:Bravo Ettore :asd
Mitico Dario!!! :sifone

mst
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Messaggio da mst » martedì 28 marzo 2006, 14:21

EKTOR ha scritto:Ottimo....thanks! alla fine è veramente il miglior compromesso....

Ma oggettivamente perchè un 215/45 R16 è la scelta ideale sulla ITR... ?
...i rapporti cambiano e già questo è un dato di fatto è inoltre l'impronta a terra di 215 rispetto ai 195 fa molto + attrito e anche questo credo sia un dato di fatto.. o no?

secondo me per la nostra ITR vedrei a sto punto molto meglio i 205/50 R15 semmai, gomme di cui c'è anche molta scelta, magari con un cerchio di canale 7....

205/50 = stessa circonferenza di rotolamento dei 195/55


I 16 non li vedo bene sulla nostra ITR. Quella JAppo invece ci nasce coi 16 quindi sarà rapportata di conseguenza, la nostra invece ha dei rapporti in funzione di 195/55 R15, quindi se non si mettono gomme con la stessa circ. di rotolamento a mio avviso non si fa una cosa sensata...

Percio' io prediligo i 205/50 R15 per assetto e prestazioni e i 205/40 R17 per estetica e miglior assetto (ma soprattutto x estetica).

I 16 mi sembrano sprecati.. se proprio devo cambiare cerchi metto dei 15 + larghi e le gomme 205/50 R15 che sono belle a vedersi e ce ne sono molte in commercio...
Mettere i 16 significa cambiare i rapporti e non è la scelta ideale di sicuro per la versione Europea.

Poi c'è pure chi mette i 18 o i 215/45 R17, ma alla fine c'è solo l'assetto di buono, cosa pergiunta ottima coi 205/40 R17 :teach magari Ultraleggera OZ che peseranno si e no 7 KG con canale da 8!

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 28 marzo 2006, 14:25

vorrei precisare che io monto i 215/40ZR17...

EKTOR
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Messaggio da EKTOR » martedì 28 marzo 2006, 14:26

mst ha scritto:I 16 non li vedo bene sulla nostra ITR. Quella JAppo invece ci nasce coi 16 quindi sarà rapportata di conseguenza, la nostra invece ha dei rapporti in funzione di 195/55 R15, quindi se non si mettono gomme con la stessa circ. di rotolamento a mio avviso non si fa una cosa sensata...
E' questo il punto...ed è su questo che vorrei saperne di più...

Tralasciando il problema rapporti io ho detto che secondo le mie esigenze i 16 sarebbero il miglior compromesso...in quanto oltre a badare all'estetica bado anche all'efficacia in guida un po' sportiva...e dato la jdm esce coi 16 credo che la honda abbia fatto uno studio appropriato su questo tipo di gommatura...

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Messaggio da gizmoITR » martedì 28 marzo 2006, 14:54

non credo proprio che la itr jdm abbia una rapportatura diversa.
Semplicemente quei cavalli in piu' ce la fanno a spingere un rapporto un po' piu' lungo.

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 28 marzo 2006, 15:06

i jappo ce l'hanno piccolo e devono compensare con 10cv in più ed una misura maggiore di ruote :teach

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » martedì 28 marzo 2006, 15:47

Non è importante quanto ce l' hai grande...
L'importante è come lo sai usare...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da DarkCrinos » martedì 28 marzo 2006, 15:57

quindi 17" rulez :D

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Messaggio da [-DeViL-] » martedì 28 marzo 2006, 16:28

cmq, mi sono riletto tutta la precedente discussione su gomme e cerchi ma mica ho capito che caxx ci posso montare :sosp
si parlava di federal e di 010...

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 28 marzo 2006, 16:31

a quanto mi ricordo i rapporti dell'itr jdm non cambiano, cambiano quelli dell'itr precedenti al 98 che mi sembra abbiano il finale 4.4 al posto che 4.7 (oltre che i cerchi da 15x6 con le 195/55-15 :asd )
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Messaggio da gizmoITR » martedì 28 marzo 2006, 16:50

:amore :amore
e fitta?

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Messaggio da Barny577 » martedì 28 marzo 2006, 17:01

DarkCrinos ha scritto:
Barny577 ha scritto: Quoto quanto dici, ma ti rispondo di andare in un qualsiasi negozio di immondezza per auto (come pare sia qualsiasi cosa non mugen o spoon..) e prendere in mano un OZ ultraleggera 8x17, poi prendi un cerchio stock enkei da 15 e dimmi quale è più leggero.
Poi gommali tutti e due e riprova.
La verità che se qualcosa non arriva dall'oriente non per forza è merda.
Se poi mi dici che gli OZ sono brutti OK, che i 15 vanno meglio in pista doppio OK, che l'ITR coi 17 fa molto "vorrei la sportiva nuova ma non posso" OK ecc.
:-)
io ho preso l'ITR perchè mi piace... non perchè non posso permettermi una "sportiva nuova"... ed i 17" c'erano e ce li ho lasciati e sta benissimo così (anche se questi routequipe fanno schifo e ce ne sono due crepati)
Era una battuta quella del "vorrei ma non posso"! :)
Io la presi 5 e passa anni fa xchè con quel budget c'era ben poca alternativa (usata) così emozionale, la trovavo splendida e tuttora la vedo bellissima!!! Io sono più fortunato di altri, qua in Sardegna l'ITR fa davvero la sua porca figura, magari non in costa smeralda in mezzo a ferrari e porsche ma in città si difende davvero bene tra le 10.000 206 alettonate! :asd :asd
E'una delle poche cose che ho preso in vita mia di cui non mi sono mai nè pentito nè stancato. Ora mi piacerebbe anche cambiare, ma con cosa? Non vedo alternative altrettanto pratiche, economiche e libidinose da guidare! :D

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Messaggio da Barny577 » martedì 28 marzo 2006, 17:05

SoNiK ha scritto:
Barny577 ha scritto: Quoto quanto dici, ma ti rispondo di andare in un qualsiasi negozio di immondezza per auto (come pare sia qualsiasi cosa non mugen o spoon..) e prendere in mano un OZ ultraleggera 8x17, poi prendi un cerchio stock enkei da 15 e dimmi quale è più leggero.
Poi gommali tutti e due e riprova.
La verità che se qualcosa non arriva dall'oriente non per forza è merda.
Se poi mi dici che gli OZ sono brutti OK, che i 15 vanno meglio in pista doppio OK, che l'ITR coi 17 fa molto "vorrei la sportiva nuova ma non posso" OK ecc.
:-)
Infatti nel mio post faccio esplicito riferimento all'ex ITR del Looka (ora di kay) come esempio di un buon cerchio che abbina leggerezza a estetica (almeno come dimensioni) e sono proprio gli OZ superleggera i cerchi in questione :asd
Ah :sbonk
Boh, evidentemente non avevo capito una mazza! :asd
Beh, a questo punto buon super/ultraleggera a tutti! :asd :asd

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 28 marzo 2006, 17:09

Barny577 ha scritto:[...]Ora mi piacerebbe anche cambiare, ma con cosa? Non vedo alternative altrettanto pratiche, economiche e libidinose da guidare! :D
Supra TT, Mitsubischi FTO, Pontiac GTO... è pieno di auto di questo tipo e tutte con la trazione dalla parte giusta...

per restare in Honda, c'è la mitica NSX... R è meglio.

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Messaggio da ITR03355 » martedì 28 marzo 2006, 17:14

Barny577 ha scritto:[...]Ora mi piacerebbe anche cambiare, ma con cosa? Non vedo alternative altrettanto pratiche, economiche e libidinose da guidare! :D
DarkCrinos ha scritto:Supra TT, Mitsubischi FTO, Pontiac GTO... è pieno di auto di questo tipo e tutte con la trazione dalla parte giusta...

per restare in Honda, c'è la mitica NSX... R è meglio.
:meco ...per fortuna chiedeva alternative ECONOMICHE...altrimenti che ie proponevi? 'na Enzo!!!

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