[EP3] assetto
- Paul88
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Re: [EP3] assetto
Io ho sotto i kw variante 2 e per uso stradale sono ottimi, in pista si difendono bene anche se non eccezzionali. Certo devi spendere almeno 500€ in più di quelli che hai citato tu.
- bagga typeR
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Re: [EP3] assetto
per ep3 costano un pò di più (sui 1300) e non so in giro a quanto si trovano...per eg/itr invece hanno abbassato il prezzo un pochetto,un paio di anni fa quando li volevo io costavano di più...MaxSbo ha scritto:Io non so quanto costano per la tua ma em-power per la eg vende i buddy club spec n a un prezzo stracciato..
- bananaK2000
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Re: [EP3] assetto
bagga typeR ha scritto:però considera che i coilover da "poco" sono decenti in pista ma per strada ne ho sentito parlare un pò peggio,a quel punto meglio qualcosa di più stradale tipo i KW o alzare il budget e arrivare ai buddy club o tein,oppure dato che hai già le molle eibach potresti valutare dei koni o bilstein...
Avevo fatto fare un preventivo per un kit blistein solo a ghiera (non ricordo la sigla) in modo da sfruttare le molle eibach, e mi avevano chiesto poco più di 1000€ montati... Un mio caro amico con clio rs monta un assetto reg. H&R, 50milakm tra strada e pista.. perfetti! Esiste per le nostre qui in Italia?
L'unica cosa su cui ho le idee abbastanza chiare fin'ora, è di prenderli regolabili piuttosto che fissi (dal momento in cui decidessi di prenderli nuovi), in alternativa secondo me ha più senso ritarare i suoi piuttosto che un kit fisso nuovo..
Qui l'indecisione è cosmica
Comunque tornando ai coilover, ho dato un occhio sul sito kw it. la versione 2 viene 1485€ e si va a salire per le altre.. sembrano di ottima fattura, ma piu orientati per un uso stradale (sbaglio?) , per queste cifre magari meglio un prodotto piu orientato al jdm ? Ad esempio, Thein (prezzi em-power) ha una versione street advance da 965€ e una street flex da 1600€. Quest'ultimo ha la piastra superiore per il camber, mentre le v1-2-3 di kw no. è un sistema piu delicato rispetto ai bulloni eccentrici? Qualcuno qui li ha montati, sono meglio di marchi blasonati come kw?
Vi sfrutto come enciclopedia, voglio acculturarmi un po nel campo degli assetti
Curiosità: spoon a parte le molle non produce niente? non c'è nulla sul loro sito.
- bagga typeR
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Re: [EP3] assetto
h&r non saprei ma direi che se cerchi qualcuno che lo vende nuovo lo trovi...
il kw variante 2 non è troppo regolabile perchè ha una ghiera sola,quindi altezza e precarico insieme...a quel punto io prenderei i buddy club n+ che sono validi e hanno la doppia ghiera...
il tein street advance mi sa di molto stradale e punterei il flex...la piastra camber non è delicata,funziona bene e non ricordo di aver sentito qualcuno avere dei problemi...
il kw variante 2 non è troppo regolabile perchè ha una ghiera sola,quindi altezza e precarico insieme...a quel punto io prenderei i buddy club n+ che sono validi e hanno la doppia ghiera...
il tein street advance mi sa di molto stradale e punterei il flex...la piastra camber non è delicata,funziona bene e non ricordo di aver sentito qualcuno avere dei problemi...
- YOSHI EG9
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Re: [EP3] assetto
Non per fare il pignolo,ma Tein si scrive senza H
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- bananaK2000
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Re: [EP3] assetto
hai ragioneYOSHI EG9 ha scritto:Non per fare il pignolo,ma Tein si scrive senza H
- Fuji banzai
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Re: [EP3] assetto
Le piastre camber sono da preferire ai bulloni eccentrici perchè questi ultimi hanno un diametro ridotto rispetto al bullone originale, risultando meno resistenti. Inoltre esistono bulloni eccentrici molto economici che hanno il problema di muoversi se si usa l'auto in un certo modo(vedi i cordoli in pista, i tagli nei rally, l'uso con gomme stampo, ecc.), andando così a sballare gli angoli.
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
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- Aspha
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Re: [EP3] assetto
Anche Tein e Buddyclub (come altri marchi noti) ormai da qualche anno fanno costruire
i modelli più economici a Taiwan, probabilmente da BC o D2.
Almeno così si dice in giro, ovviamente non sono stato sul posto per verificarlo.
i modelli più economici a Taiwan, probabilmente da BC o D2.
Almeno così si dice in giro, ovviamente non sono stato sul posto per verificarlo.
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2017 Street2
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- Valentino Cerveri
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Re: [EP3] assetto
...dal minuto 2:50 spiega le famose problematiche della Civic ep3
(ma anche della Integra DC5) nella realizzazione di coilovers aftermarket...
(ma anche della Integra DC5) nella realizzazione di coilovers aftermarket...
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico"
- bananaK2000
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Re: [EP3] assetto
Non sono riuscito a tradurre tutto...
...ma se non ho capito male, visto le particolari e singolari soluzioni adottate per sospensioni e sterzo, Spoon non è riuscita sviluppare un kit soddisfacente e ha rinunciato a commercializzarlo? e "Consiglia" di utilizzare il sistema stock?
So che quando si abbassa un auto, di conseguenza cambia anche la posizione della scatola guida e perciò anche l'angolo di sterzo, per migliorare questo inconveniente ho ordinato le testine con attacco rovesciato montate su uniball, spero facciano la differenza.
Tornando ai coilovers penso che monterò dei bc rm, quelli a stelo rovesciato con piastra camber superiore su pillowball. Appaiono molto ben fatti e prezzo onesto, con la stessa cifra si possono avere kit con la sola ghiera come blistein o kw.
Anche su altri forum ci sono molti utenti che ne parlano bene... Valgono la spesa?
...ma se non ho capito male, visto le particolari e singolari soluzioni adottate per sospensioni e sterzo, Spoon non è riuscita sviluppare un kit soddisfacente e ha rinunciato a commercializzarlo? e "Consiglia" di utilizzare il sistema stock?
So che quando si abbassa un auto, di conseguenza cambia anche la posizione della scatola guida e perciò anche l'angolo di sterzo, per migliorare questo inconveniente ho ordinato le testine con attacco rovesciato montate su uniball, spero facciano la differenza.
Tornando ai coilovers penso che monterò dei bc rm, quelli a stelo rovesciato con piastra camber superiore su pillowball. Appaiono molto ben fatti e prezzo onesto, con la stessa cifra si possono avere kit con la sola ghiera come blistein o kw.
Anche su altri forum ci sono molti utenti che ne parlano bene... Valgono la spesa?
- Mick Doohan
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Re: [EP3] assetto
Sinceramente no. La qualità ultimamente è scesa, io ho i rovesciati e dopo tre anni un anteriore ha un po' di gioco. Prendi i tradizionali che costano meno e vanno "bene" uguale.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- bagga typeR
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Re: [EP3] assetto
a quanto li avresti trovati circa...?con gli stessi soldi non riesci a prendere un buddy club o tein o magari altro...?
- bananaK2000
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Re: [EP3] assetto
Li ho trovati a 990... con la stessa cifra di interessante ci sono i tein street o per pochi € in più dei kit con sola ghiera come kw e bilstein b14
- bagga typeR
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Re: [EP3] assetto
pensavo di più...
prendere dei "normali" bilstein B6 o B8 e montarli con le molle eibach che hai già...?sono già pronti senza regolare nulla,in pista si difendono e per strada vanno meglio dei coilover cinesi...
prendere dei "normali" bilstein B6 o B8 e montarli con le molle eibach che hai già...?sono già pronti senza regolare nulla,in pista si difendono e per strada vanno meglio dei coilover cinesi...
- Itr88ss
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Re: [EP3] assetto
Le testine con attacco rovesciato quanto ti son costate?
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Re: [EP3] assetto
155+s.s. su all4honda. http://all4honda.com/en/webshop/14-civi ... tails.html
- bananaK2000
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Re: [EP3] assetto
Riesumo un po il topic, vi aggiorno sul mio assetto che finalmente ho scelto e installato.
Ora l'hondona è cosi composta:
-Ammortizzatori Bilstein B8 & molle Eibach pro kit.
-Testine di sterzo hardrace per allineamento scatola guida.
-Kit Powerfelx per ponte anteriore e serie supporti motore.
-Camber kit posteriore D2 e anteriore con bulloni eccentrici.
Per ora provata solo su strada, devo dire che la differenza è notevole rispetto agli ammortizzatori di serie con le molle Eibach. Copia mooolto meglio l'asfalto, le buche e gli avvallamenti soprattutto nelle strade del nostro appennino. Abbinati al kit Powerflex donano una rigidità perfetta all'auto, molto piu dura "vibrante e scricchioleggiante" rispetto a prima ma non compromette il confort di pilota e passeggeri nell'uso stradale, anzi...
In curva mantiene egregiamente la traiettoria impostata, nelle curve in appoggio non si "siede" o si scompone e la frenata è ancora più precisa. Inutile dire che ora impostare e entrare in curva è una vera goduria!
Unico "neo" se cosi si può dire, è che la macchina rispetto ad ammo originale+ molla Eibach, ora risulta un pochino più alta, ma penso sia normale considerando anche che le sospensioni originali avevano gia 80000 km. (di cui una parte fatti con le molle non sue). Ma infine penso sia meglio così, considerando le condizioni delle strade che abbiamo qui nella bassa Emilia.
Lunedi andrò in pista a Varano, e vi darò più dettagli.
Ora l'hondona è cosi composta:
-Ammortizzatori Bilstein B8 & molle Eibach pro kit.
-Testine di sterzo hardrace per allineamento scatola guida.
-Kit Powerfelx per ponte anteriore e serie supporti motore.
-Camber kit posteriore D2 e anteriore con bulloni eccentrici.
Per ora provata solo su strada, devo dire che la differenza è notevole rispetto agli ammortizzatori di serie con le molle Eibach. Copia mooolto meglio l'asfalto, le buche e gli avvallamenti soprattutto nelle strade del nostro appennino. Abbinati al kit Powerflex donano una rigidità perfetta all'auto, molto piu dura "vibrante e scricchioleggiante" rispetto a prima ma non compromette il confort di pilota e passeggeri nell'uso stradale, anzi...
In curva mantiene egregiamente la traiettoria impostata, nelle curve in appoggio non si "siede" o si scompone e la frenata è ancora più precisa. Inutile dire che ora impostare e entrare in curva è una vera goduria!
Unico "neo" se cosi si può dire, è che la macchina rispetto ad ammo originale+ molla Eibach, ora risulta un pochino più alta, ma penso sia normale considerando anche che le sospensioni originali avevano gia 80000 km. (di cui una parte fatti con le molle non sue). Ma infine penso sia meglio così, considerando le condizioni delle strade che abbiamo qui nella bassa Emilia.
Lunedi andrò in pista a Varano, e vi darò più dettagli.
- bagga typeR
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Re: [EP3] assetto
ottimo
come mai non hai fatto i powerflex anche al posteriore...?
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- bananaK2000
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Re: [EP3] assetto
perchè ho preso le lca nuove (che devo ridare indietro perchè non vanno bene) e il camber kit nuovo, avendo gia "inclusi" i gommini nuovi con i suddetti pezzi, non sono stato a cambiarli... Poi ho gia speso abbastanza a farli davanti
- Sgarboman
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Re: [EP3] assetto
Mi piace come ragioniAspha ha scritto:Almeno così si dice in giro, ovviamente non sono stato sul posto per verificarlo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.