Consigli per gli acquisti ITR - nuovi arrivi che tristezza..

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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da Ric_Type » giovedì 16 dicembre 2010, 11:17

Filtri olio, il sistema ricambi esprime questi dati:

15400-rba-f01 11,56 EUR
Origine FRANCE GX610/6293 Applicato in produzione AUTO

15400-PLC-004 14,36 EUR
Origine JAPAN Nome modello base CIV4TUR 01 Applicato in produzione AUTO

15400-PLM-A01 14,36 EUR
Origine U.S.A Nome modello base CIV4TUR 01 Nome ultimo modello AC5DPE11.5
Applicato in produzione AUTO

15400-PLC-003 14,36 EUR Descrizione CARTUCCIA FILTRO OLIO (TENNEX)
Origine UNITED KINGDOM Nome modello base CIV4TUR 01
Applicato in produzione AUTO

15400-PH1-F03 11,56 EUR Descrizione CARTUCCIA FILTRO OLIO (LABINAL-PURFLUX) Origine FRANCE Nome modello base ACC4DR 88 Nome ultimo modello CIVIMA 06



Quindi posso ordinare i filtri... :teach


Codici candele e filtro aria per B18C6 in arrivo !!!
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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 16 dicembre 2010, 12:13

Filtro aria: http://www.inlinefilters.co.uk/index.ph ... s_id=11830
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da Ric_Type » giovedì 16 dicembre 2010, 12:18

Questo codice per il filtro invece: Codice Vendita NOT USED...ecc
quindi non lo posso ordinare.... :teach
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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da bagga typeR » giovedì 16 dicembre 2010, 13:39

per il filtro dell'aria non saprei perchè ho messo lo spoon dentro l'AB stock così invece di cambiarlo ogni 8/10k km lo lavo...

per le candele dai un occhiata qui...
viewtopic.php?f=9&t=52183

per quanto riguarda i sedili non li metterei perchè rossi mi piacciono di più e mi piace lo stacco di colore che fanno rispetto ai neri...

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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 16 dicembre 2010, 14:58

Ric_Type ha scritto:15400-rba-f01 11,56 EUR
Origine FRANCE GX610/6293 Applicato in produzione AUTO
questo è quello che ha Honda Italia per i benzina
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da Ric_Type » giovedì 16 dicembre 2010, 15:14

Si, ma anche gli altri sono ordinabili e vedo che a stock ce ne sono.
Quindi quale è meglio tra quelli in lista ? :teach

Metto le misure dei filtri sopra elencate:

15400-rba-f01 Altezza (mm) 93 / Larghezza (mm) 70 / Lunghezza (mm) 70 Francia ***

15400-PLC-004 Altezza (mm) 69 / Larghezza (mm) 69 / Lunghezza (mm) 85 Japan

15400-PLM-A01 Altezza (mm) 79 / Larghezza (mm) 85 / Lunghezza (mm) 102 U.S.A

15400-PLC-003 Altezza (mm) 70 / Larghezza (mm) 70 / Lunghezza (mm) 90 U.K

15400-PH1-F03 Altezza (mm) 90 / Larghezza (mm) 80 / Lunghezza (mm) 80 FRANCIA ***


I filtri segnati con *** sono stati messi in fattura negli anni alla mia ITR


I codici candele letti nell'altro topic non li prende. :azz


per quanto riguarda i sedili non li metterei perchè rossi mi piacciono di più e mi piace lo stacco di colore che fanno rispetto ai neri...
qui ti do ragione, è che quando giro la prima cosa in cui buttano l'occhio sono i Reca... e lasciare la car parcheggiata mi preoccupa... perchè pensano che all'interno ci sia il mondo audio o altro, invece c'è solo la radio e basta, i kili di ampli li lascio agli altri...
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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da Ric_Type » giovedì 16 dicembre 2010, 15:54

Rendimento di uno scarico SS prima / durante / dopo installazione completa.
Non centra molto con i filtri olio... ma volevo postare le rullate.. :asd

Immagine

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:teach
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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da Ric_Type » giovedì 16 dicembre 2010, 15:57

Codici ricambi ITR presi da una fattura storica.

Immagine
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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da Ric_Type » giovedì 16 dicembre 2010, 17:38

Ordinati i filtri olio, rondelle tappo. :amore
Poi da NP a cambiar l'olietto a Gennaio.


Trovato questo sito: http://db.japanparts.it :shock
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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da bagga typeR » giovedì 16 dicembre 2010, 19:01

niente male il supersprint...
Ric_Type ha scritto:I codici candele letti nell'altro topic non li prende. :azz
quelli sono i codici delle NGK e delle Denso che vanno bene su ITR ma non ci sono i codici delle stock (che non so neanche cosa siano)...
Ric_Type ha scritto:qui ti do ragione, è che quando giro la prima cosa in cui buttano l'occhio sono i Reca... e lasciare la car parcheggiata mi preoccupa... perchè pensano che all'interno ci sia il mondo audio o altro, invece c'è solo la radio e basta, i kili di ampli li lascio agli altri...
:good

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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da manzo » giovedì 16 dicembre 2010, 19:01

japanparts?

Immagine
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 16 dicembre 2010, 20:16

Dell'ultima rullata, sai anche:

- skat o cat 100 o 200 celle ?
- collettore da 50 o 60 (se non ricordo male li fanno entrambi) ?
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da Ric_Type » venerdì 17 dicembre 2010, 10:00

Michel_ITR99, l'impianto è completo SS nell'ultima rullata come da sito SS.
Metterò una foto del cat appena ho un secondino.
Il diametro è piccolo, il 60 non credo ci sia proprio. Ho fatto una foto del cat, ma non è venuta un granchè... :down
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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da Ric_Type » venerdì 17 dicembre 2010, 17:26

http://www.hondadirectparts.co.uk
http://www.hondaoriginalparts.com/honda ... d_01=19792

Dadi ruota originali Honda a questo sito:
http://cgi.ebay.co.uk/GENUINE-HONDA-WHE ... 3cb3535edc

Ordinati oggi un set di 5 dadi per ITR, vedremo se son giusti... intanto. I miei son mangiati e con cerchi originali van solo i dadi originali per me che son maniaco. !

Metterò una foto qui quando arrivano :good
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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da Ric_Type » domenica 19 dicembre 2010, 12:34

Passiamo all'OLIO. .. :teach

Uso stradale/sportivo della ITR. Non pista per adesso... :asd

Ho vagliato questi olii motore, attualmente utilizzo Bardahl ma dopo 2500Km l'olio si è cotto, è divenuto colore di cottura del pesce, marroncino, anche se non ne ha mangiato, il colore ora non è dei migliori.

Castrol: MAGNATEC 5W-40 C3
Viscosità consigliate per olii per motori: sotto 35°C, 5W-30*; da -20°C a 35°C, 10W-30; sopra -20°C, 10W-40; sopra -15°C, 15W-40, 15W-50; sopra -10°C, 20W-40, 20W-50. * A parte le macchine con motori H22A1, H22A2 nei quali si può adoperare soltanto 5W-30 a temperature sotto 0°C

* Fino al 75% dell'usura del motore avviene durante l'avviamento
* A motore spento, tutti gli oli motore abbandonano le zone critiche del motore ricadendo nella coppa dell'olio
* Ma le Molecole Intelligenti di Castrol Magnatec continuano ad aderire alle superfici critiche del motore
* Riduce drasticamente l'usura del motore
* Castrol Magnatec. Protezione immediata dal momento in cui giri la chiave.


XTC C60 5W40
Formula Polar Plus Formula Fullerene
Prestazioni superiori - Protezione totale
L’esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione:
un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale.
* POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore.
* Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le parti metalliche, riducono ulteriormente gli attriti aumentando la potenza del motore.
Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.

La speciale formula completamente sintetica e l’impiego di particolari polimeri ad alta stabilità, permettono di raggiungere prestazioni straordinarie, in termini di resistenza al degrado termico e tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più severe di utilizzo, permettendo di estendere l’intervallo di cambio olio fino al limite massimo previsto dal costruttore. Le sue eccezionali propriètà viscosimetriche consentono all’avviamento una immediata lubrificazione e in esercizio, grazie all’elevato valore dell’HTHS, di contenere le usure per abbassamento di viscosità alle alte temperature. Grazie alla tecnologia Bardahl e all’efficacia della formula Polar Plus con Fullerene, XTC C60 5W-40 consente, da un lato la sensibile riduzione degli attriti a beneficio delle prestazioni del propulsore, del risparmio di carburante e della protezione degli organi meccanici, dall’altro di mantenere pulito il motore allungandone la vita nella massima efficienza.
XTC C60 5W-40 è adatto ai motori di elevate prestazioni che richiedono lubrificanti fluidi a bassa temperatura e al tempo stesso protettivi alle temperature di regime che si possono verificare durante un uso intenso. 100% sintetico.


MOTUL 300V 5W40
L'innovazione degli oli da competizione.
La qualità Motul è basata sulla tecnologia di sviluppo degli oli con la formulazione al 100% di basi chimiche sintetiche all'estere.
Nel 1972 Motul è stata la prima Azienda ad utilizzare basi Estere per il Motorsports, basi derivate dall'utilizzo della stessa tecnologia dall'industria aeronautica.
Nel 2004, la Tecnologia di doppio Estere usata nella serie di Motorsport del 300V riscuote successi ottenendo una qualità assoluta nelle competizioni Automobilistiche.
La Tecnologia di doppio Estere (esters ans polimero esters complesso) è migliorato con modificatori di attrito che garantiscono:

-Potenza di erogazione maggiore per minor attrito
-Affidabilità più alta

Proprietà di lubrificazione maggiore =>Protezione sopra di standard esistenti
Modificatori di attrito => Riduzione dell'attrito con maggior potenza di erogazione
0% perdita di taglio => Perfetta pressione di lubrificazione
La stabilità dell'ossidazione migliorata => resistenza alle estreme temperature sviluppate dai motori da competizione.
Prodotto in varie gradazioni di viscosità permette un perfetto impiego in funzione dello specifico utilizzo:
Motul 300V 5w40 => Media viscosità indicata per gare di media-breve durata (Slalom- Rally con tappe non eccessivamente lunghe)
Motul 300V 15w50 => Medio-A. viscosità indicata per tutte le gare con particolare indicazione ai Rally
Motul 300V 20w60 => Alta viscosità indicata per tutte le gare con particolare indicazione all'endurance o Rally dove la tappa è molto lunga.


Questi sono i tre olii che ho vagliato come tra i più adatti sull'ITR per uso stradale/sportivo.


Poi un bel radiatore olio:
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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da bagga typeR » lunedì 20 dicembre 2010, 8:08

io ho provato il castrol ma mi pare che fosse il formulaRS 5W40 (non ne sono sicuro,ormai sono passati 4 anni) e l'XTC60 ma li ho smessi di usare perchè anche andando piano in 8/9k km ne mangiava 2l...dopo ho messo il mobil1 5W50 (che ormai non si trova più quindi dovrò cercare un altro olio) e non ne mangia più andando piano ma solo un pò in pista...quindi dei tre oli io metterei il Motul300V...

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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da Ric_Type » lunedì 20 dicembre 2010, 10:44

Mi aggrego anche io per il Motul300V, tra questi mi sembra il più serio. Poi voglio vedere se lo riesco a cucinare come il Bardahl... :asd
Si si.. Motul300V :amore


Ecco i filtri olio arrivati + rondelle coppa
Immagine

Interessante sito dove acquistare altre parti per ITR. .. :bana
http://www.jdmshit.com/
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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da Ric_Type » lunedì 27 dicembre 2010, 12:25

Arrivati anche i nuovi dai Honda Made in Japan codice 90304-SA5-013
Ecco la foto:
Immagine



Come trovare soluzione a questi punti:
Separatore termico tipo spoon, strumenti, radiatore o scambiatore olio costo, coppa olio
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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da manzo » lunedì 27 dicembre 2010, 12:33

giri in pista?
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Re: Consigli per gli acquisti ITR.

Messaggio da Ric_Type » lunedì 27 dicembre 2010, 15:34

Si, appena la car sarà pronta ... !!! :teach
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