Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Rispondi
luchjeg6

Re: Continuo di qua... Inizio Preparazione completa K20 A

Messaggio da luchjeg6 » giovedì 1 aprile 2010, 22:46

Giusto, hai ragione te.
ma se monto molle valvola maggiorate dovrei allargare i condotti. Cosa che non mi va di fare. Non voglio stravolgere la testa

Ernest

Messaggio da Ernest » giovedì 1 aprile 2010, 23:08

per me con questa lista raggiungi 250 cv nella migliore delle ipotesi :sese

e cmq anche se non lo conosco dò ragione a conte su una cosa: le varie camme estreme danno sicuramente più problemi di una buona stage 2, ma non è detto che diano più cavalli, e se ne danno, l'incremento di cv rispetto a una stage 2 è piccolissimo a scapito di una peggiore guidabilità e affidabilità :teach
1st b20 VTEC equipped :rock

king of b series :sifone

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » giovedì 1 aprile 2010, 23:24

Va bè, ma perchè?
Grazie al VTEC, ai bassi son guidabili. Per il resto ci si studierà sopra ma poi alla fine ci vorrà un buon mappatore per finalizzare il tutto.
250hp?
ho i miei dubbi

Ernest

Messaggio da Ernest » giovedì 1 aprile 2010, 23:46

io ti parlo in base alle preparazioni che ho visto su base k20, magari il tuo preparatore è particolarmente bravo nella messa a punto e riesce a darti qualche cv in più ma se non aumenti la cilindrata o le valvole la vedo dura superare i 260 cv (che già sarebbero un risultato eccezionale)

riguardo alle stage 3 non sopravvalutare il VTEC: anche il lobo sotto VTEC sarà per forza di cose più spinto e potrebbe darti problemi (ad esempio minimo alto o irregolarità ai bassi giri)

il collaudatore

Messaggio da il collaudatore » giovedì 1 aprile 2010, 23:50

Scusami l'ignoranza, ma nella lista che hai fatto, la catena??? Dove c'è una catena?
un'auto da corsa deve essere bassa larga leggera.Honda lo ha fatto costruendo l'EK...

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » giovedì 1 aprile 2010, 23:55

Al posto della cinghia di distribuzione :good

Lucky

Messaggio da Lucky » venerdì 2 aprile 2010, 8:08

Ernest ha scritto:io ti parlo in base alle preparazioni che ho visto su base k20, magari il tuo preparatore è particolarmente bravo nella messa a punto e riesce a darti qualche cv in più ma se non aumenti la cilindrata o le valvole la vedo dura superare i 260 cv (che già sarebbero un risultato eccezionale)

riguardo alle stage 3 non sopravvalutare il VTEC: anche il lobo sotto VTEC sarà per forza di cose più spinto e potrebbe darti problemi (ad esempio minimo alto o irregolarità ai bassi giri)

con le stage 3 nel lobo basso non si ha nessun problema, il minimo è regolarissimo e non hanno nessuna irregolarita di erogazione!

i 250cv li superi tranquillamente anche senza valvole maggiorate

Ernest

Messaggio da Ernest » venerdì 2 aprile 2010, 9:37

Lucky ha scritto:

i 250cv li superi tranquillamente anche senza valvole maggiorate
parli per esperienza personale? tu li hai superati tranquillamente i 250 cv? con una rullata al banco affidabile? :sosp

Lucky

Messaggio da Lucky » venerdì 2 aprile 2010, 10:02

si parlo per esperienza personale....

ti posso dire che sul banco con il motore che aveva dei problemi abbiamo rullato 270cv (per l'esattezza 267,8)

pensa che in camma bassa a 6000giri dava gia 200cv

e questi risultati li ho ottenuti con l'aspirazione (colli, CF e air box) tutta di serie e una mappatura di rodaggio
con l'RBC e Cf da 64,5 e mappa sono arrivato a 290cv

con le nuove modifiche (RRC, filtro e iniettori da 410cc) non l'ho ancora rullata perche non ho il tempo di portarla a rifinire la mappa e rullarla
ma penso si possa arrivare attorno al valore che dichiara BC nei suoi grafici

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » venerdì 2 aprile 2010, 13:25

Lucky ha scritto:si parlo per esperienza personale....

ti posso dire che sul banco con il motore che aveva dei problemi abbiamo rullato 270cv (per l'esattezza 267,8)

pensa che in camma bassa a 6000giri dava gia 200cv

e questi risultati li ho ottenuti con l'aspirazione (colli, CF e air box) tutta di serie e una mappatura di rodaggio
con l'RBC e Cf da 64,5 e mappa sono arrivato a 290cv

con le nuove modifiche (RRC, filtro e iniettori da 410cc) non l'ho ancora rullata perche non ho il tempo di portarla a rifinire la mappa e rullarla
ma penso si possa arrivare attorno al valore che dichiara BC nei suoi grafici

:sisi :gianni
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Lucky

Messaggio da Lucky » venerdì 2 aprile 2010, 17:05

pensala come vuoi

quello che ho scritto l'ho visto con i miei occhi se poi c'è gente che non ci crede a me proprio non interessa

io a differenza di molti il motore me lo sono aperto, modificato/migliorato e chiuso da solo
questo motore è stato fatto solo perche mi piace la meccanica, per imparare qualcosa di nuovo e non di certo per dire che ce l'ho piu lungo di altri

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » venerdì 2 aprile 2010, 18:10

cè anche chi ci crede,perchè a visto e provato...

cmq sul sito delle BC danno dei numeri che è possibile raggiungere con queste camme...
adesso,qua non si tratta di mettere 2 camme e via,luckieg6 parlava di rivedere tutto il motore...

se poi uno mi dice che con tutta quella roba tira fuori 250cv se gli va bene,beh scusate ma cè qualcosa che non va,anzi non cè proprio niente che va....

rammendo che la mugen tempo fa,ha fatto una versione della fn2 con il k20z,da 240cv,e non mi sembra abbiano cambiato parti interne del motore,se non il solito soft tuning,neanche tanto spinto...

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » venerdì 2 aprile 2010, 19:23

Si ma va di moda qua dare dell'ottimista a destra e manca :asd :asd
Io ci provo. Sarà il mio primo tentativo di preparazione di un motore, ma non ho fretta e spero venga bene.

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 2 aprile 2010, 20:41

Io mi concentrerei sulle bronzine di banco e biella. molto meglio le oem honda con le sue varie selezioni, un pò piu di sbatti nel sceglierle ma i giochi ringraziano e anche la pressione dell'olio :asd

Camme stage 3, se è un motore da pista ci stà solo se giri sempre e oltre i 6500 rpm altrimenti ti ritrovi col motore vuoto sotto...puoi crederci e non..ma io ci crederei come crederei ai diversi problemi con la mappatura che ti daranno :teach
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » venerdì 2 aprile 2010, 20:45

I problemi li daranno a chi mapperà la mia eg... :asd
Comunque x le bronzine andrò di honda. Collettori RRC ecc ecc

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » venerdì 2 aprile 2010, 23:59

luchjeg6 ha scritto:
Comunque x le bronzine andrò di honda
...gia' meglio.... :asd
specRR Dark Lady

Lucky

Messaggio da Lucky » sabato 3 aprile 2010, 1:17

contectr ha scritto:Io mi concentrerei sulle bronzine di banco e biella. molto meglio le oem honda con le sue varie selezioni, un pò piu di sbatti nel sceglierle ma i giochi ringraziano e anche la pressione dell'olio :asd

Camme stage 3, se è un motore da pista ci stà solo se giri sempre e oltre i 6500 rpm altrimenti ti ritrovi col motore vuoto sotto...puoi crederci e non..ma io ci crederei come crederei ai diversi problemi con la mappatura che ti daranno :teach

ma io sotto i 6500 non ho nessun vuoto di coppia, forse non hai piu seguito le ultime evoluzioni! :asd :asd :asd :asd :asd

e sabato scorso sono stati risolti quasi tutti i problemi di mappa
sicuramente ci vorra tempo per rifinirla ma di grossi problemi non ce ne sono
io monto le bielle di banco ACL e non ci sono problemi di pressione, è tutto nei limiti e nessun calo ad alti giri

Ernest

Messaggio da Ernest » sabato 3 aprile 2010, 2:18

Lucky ha scritto: io monto le bielle di banco ACL
cosa sono le bielle di banco? :sosp

cmq stai parlando di un 2000 cc che non ha problemi ai bassi giri , che gira regolare, e che sfiora i 300 cv... bho non so se ti rendi conto... chi tel'ha rullata la macchina?

Lucky

Messaggio da Lucky » sabato 3 aprile 2010, 7:47

ah scusa ero mezzo addomrentato quando ho scritto, volevo dire bronzine di banco

no non mi rendo conto! lavoro nei motori da quando sono nato, padre che progetta e svilluppa motori, parlo con ing pegeout sport, sviluppatori di ECU per il WTCC e rally dove gli espongo le mie modifiche e mi dicono che per quel motore è un risultato del tutto ottenibile poi arrivi te e mi chiedi se mi rendo conto di quello che dico?

ma te chi sei? che lavoro fai?

Ernest

Messaggio da Ernest » sabato 3 aprile 2010, 11:32

stiamo un pò OT ma visto che ti interessa ti dico chi sono e di cosa mi occupo:

sono un ingegnere meccanico
curo la formazione tecnica dei meccanici di tutte le officine jaguar d'italia (prima toyota)
e il mio b20vtec me lo sono ideato, progettato e assemblato da solo nei pochi momenti liberi che ho

ora lo sto mettendo a punto, per carità ho un motore meno tecnologico e con cammes meno spinte delle tue, ma ho anche pistoni in lega di rame fatti su misura per il mio motore, valvole in minimonic di diametro maggiorato, e tanta altra bella robbetta, e se raggiungerò i 240 cv sarò già contentissimo :asd

tra le altre cose qualche anno fa ero responsabile del banco prova potenza per la rivista elaborare, e di auto su quel banco a rulli ne sono passate molte, ma non ho mai avuto la fortuna di trovare un 2000cc aspirato con la potenza che dici tu... hai la possibilità di farci vedere un grafico delle tue rullate al banco? :good
Ultima modifica di Ernest il sabato 3 aprile 2010, 13:09, modificato 1 volta in totale.

Rispondi