[DC2] Omologare le 195/55 R15 85V (tutte le info a pag.1)
- TIA
- HCI member
- Contatta:
Re: [DC2] Come ottenere l'omologazione per il V pag.3 nulla osta
é vero! quello non è un nulla osta e quindi, secondo me, non 6 obbligato ad andare in MTCV, xo' se lo riporti sul libretto stai + tranquillo.
Un po' come i libretti della Supersprint.
- Looka
- Admin
- Contatta:
ma quindi non ve lo riportano nemmeno sul libretto?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- civic4ever77
- HCI member
Non credo sia la stessa cosa: Lo scarico non è riportato a libretto. Il foglio che ti rilascia la SuperSprint serve a dimostrare che è equiparabile all' originale( che è riportato solo nella fiche di omologazione dell' autovettura). Per le gomme è diverso perchè monteresti qualcosa di diverso da quello che è riportato a libretto.TIA ha scritto:é vero! quello non è un nulla osta e quindi, secondo me, non 6 obbligato ad andare in MTCV, xo' se lo riporti sul libretto stai + tranquillo.
Credo debba essere OBBLIGATORIAMENTE riportato a libretto affinchè l' auto sia in regola.Looka ha scritto:ma quindi non ve lo riportano nemmeno sul libretto?
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- TIA
- HCI member
- Contatta:
è vero che lo scarico non è riportato a libretto ma i dB si.
Va bè.. poco importa. Caso mai basta andare in una agenzia di pratiche per auto e fare vedere la dichiarazione di HAI e capire se bisogna andare in MTCV oppure no.
Va bè.. poco importa. Caso mai basta andare in una agenzia di pratiche per auto e fare vedere la dichiarazione di HAI e capire se bisogna andare in MTCV oppure no.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
non ti seguo, a mugen fanno fare la visita in motorizzazzione.. e a te hanno detto che basta avere il foglio?Macho ha scritto:non è un nulla osta vero è propio, e per tanto non sei obbligato ad andare in mtcv! (così mi è stato specificato) Se fosse stato un nulla osta a tutti gli effetti non ci sarebbe la restrizione della sola circolazione nel territorio italiano! Poi non sò, fate ciò che volete....KeTaMiNa ha scritto: infatti HONDA non ti fa pagare nulla (per rilasciarti il nullaosta) è la motorizzazione a farsi pagare per la ristampa del libretto e per l'appuntamento con l'inge che verifica la misura delle gomme montate ...
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
mah mi convince poco, nel senso che un poliziotto che ti ferma non ci crederà mai.... (visto che è la prima volta che si sente di una cosa del genere)TIA ha scritto:é vero! quello non è un nulla osta e quindi, secondo me, non 6 obbligato ad andare in MTCV, xo' se lo riporti sul libretto stai + tranquillo.
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- TIA
- HCI member
- Contatta:
appunto: se lo fai trascrivere sul libretto giri + tranquillo.KeTaMiNa ha scritto:mah mi convince poco, nel senso che un poliziotto che ti ferma non ci crederà mai.... (visto che è la prima volta che si sente di una cosa del genere)TIA ha scritto:é vero! quello non è un nulla osta e quindi, secondo me, non 6 obbligato ad andare in MTCV, xo' se lo riporti sul libretto stai + tranquillo.
Xo', come ha già detto qualcuno, devono riportare anche il fatto che sta cosa è valida solo per le strade italiane.
- civic4ever77
- HCI member
Certo; e ti sfido a dimostrare che lo scarico ORIGINALE, dopo qualche anno, è ancora entro i limiti... Non aumenterà il rumore come uno sportivo, ma sicuro non resta " a norma".TIA ha scritto:è vero che lo scarico non è riportato a libretto ma i dB si.
Di quello che ti dicono in una concessionaria di auto, non ti devi MAI fidare!!!KeTaMiNa ha scritto:non ti seguo, a mugen fanno fare la visita in motorizzazzione.. e a te hanno detto che basta avere il foglio?Macho ha scritto:
non è un nulla osta vero è propio, e per tanto non sei obbligato ad andare in mtcv! (così mi è stato specificato) Se fosse stato un nulla osta a tutti gli effetti non ci sarebbe la restrizione della sola circolazione nel territorio italiano! Poi non sò, fate ciò che volete....
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- MUGENPOWER
- HCI member
Il "documento" che rilascia HAI di per sè non conta nulla.
Bisogna andare obbligatoriamente in motorizzazione e fare un collaudo per segnare a libretto la nuova misura.
Se tieni il foglio in macchina e basta senza aver fatto il collaudo non sei in regola.
Questo è quello che mi han detto in motorizzazione.
Bisogna andare obbligatoriamente in motorizzazione e fare un collaudo per segnare a libretto la nuova misura.
Se tieni il foglio in macchina e basta senza aver fatto il collaudo non sei in regola.
Questo è quello che mi han detto in motorizzazione.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
come immaginavo e come avevo dato per scontato
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- civic4ever77
- HCI member
Infatti non poteva che essere così. E, mi pare, Mugen l' avesse già ribadito più volte...
-
ITR03355
- HCI member
Innanzitutto ringrazio Mugen per lo sbatti e per il traguardo raggiunto, che, visto con chi abbiamo a che fare è notevole.
Però è un po' di giorni che leggo e....non resisto più....
Questa è la solita puttanata all'italiana che serve solo da contentino per far stare zitta la gente e, sostanzialmente, prenderla in giro.
Una cosa del genere non è mai esistita ed, inventandosela, HAI dimostra ancora una volta di non tenere in nessuna considerazione coloro che HANNO GIA' una Honda e quindi non sono potenziali nuovi clienti.
2+2 fa 4, o no?
Il codice V è per velocità fino a 240km/h (e qui ci sono già dentro tutti i coefficienti ed i margini di sicurezza del caso), l'ITR è dichiarata dalla casa per 233km/h....ma li sanno fare i conti?!?
L'ITR non arriva a 240, perciò il V DEVE essere omologato, ed ora che la Bridge non fa più gomme...perchè continuano a prenderci in giro così?
Che tristezza....l'ITR sarà la mia ultima Honda....
Questa è la solita puttanata all'italiana che serve solo da contentino per far stare zitta la gente e, sostanzialmente, prenderla in giro.
Una cosa del genere non è mai esistita ed, inventandosela, HAI dimostra ancora una volta di non tenere in nessuna considerazione coloro che HANNO GIA' una Honda e quindi non sono potenziali nuovi clienti.
2+2 fa 4, o no?
Il codice V è per velocità fino a 240km/h (e qui ci sono già dentro tutti i coefficienti ed i margini di sicurezza del caso), l'ITR è dichiarata dalla casa per 233km/h....ma li sanno fare i conti?!?
L'ITR non arriva a 240, perciò il V DEVE essere omologato, ed ora che la Bridge non fa più gomme...perchè continuano a prenderci in giro così?
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
l'ITR è dichiarata per 233km/h, come più detto qui sul forum per legge bisogna aggiungere 10km/h di tolleranza (se ti ritrovi in discesa? o vento a favore ) ed ecco che la matematica fa 243km/h e indice di velocità richiesto WITR03355 ha scritto:Innanzitutto ringrazio Mugen per lo sbatti e per il traguardo raggiunto, che, visto con chi abbiamo a che fare è notevole.
2+2 fa 4, o no?
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
ITR03355
- HCI member
Scusa Keta, hai un riferimento per questa cosa, oppure è la solita leggenda metropolitana?KeTaMiNa ha scritto:l'ITR è dichiarata per 233km/h, come più detto qui sul forum per legge bisogna aggiungere 10km/h di tolleranza (se ti ritrovi in discesa? o vento a favore ) ed ecco che la matematica fa 243km/h e indice di velocità richiesto W
Io so che per il codice V, oltre i 210, devi ridurre del 3% il carico ogni 10Km/h, ma quella di toglierne 10 dal codice di velocità mi sembra una sciocchezza.
Quando una casa omologa un pneumatico per una certa velocità, ha già inserito tutti i coefficienti di sicurezza necessari e si tiene un largo margine.
Ad esempio se la omologa per i 240 non è che a 243 esplode....probabilmente ha superato test anche ai 260 (dico a caso), ma poi riducono appunto per mantenere un margine di sicurezza per i casi di vento a favore.
Non so...sarà sicuramente vero, ma se non leggo il riferimento di legge non ci credo...e dopo che l'avrò letto, ci crederò ma rimarra una caxxata, anche perchè nessuna sa di questa cosa.
Allora a che servono i codici....scusa dichiara che V arriva a 230, punto, senza sottrazioni poco chiare per eventi inesistenti (che sono già stati tenuti nelle debite considerazioni, ripeto).
-
ITR03355
- HCI member
Eureka! ....ecco il motivo per cui i V su ITR non vanno bene!ITR03355 ha scritto:...Io so che per il codice V, oltre i 210, devi ridurre del 3% il carico ogni 10Km/h...
O meglio, a velocità di codice sì, ma oltre i 210 NO.
Infatti un 85V ai 230 è un 80V e su ITR non può essere omologabile.
Per questo HAI ha fatto la manovra per lei più rapida ed indolore.
Con la clausola ridicola, dell'utilizzo solo su strada nel territorio italiano ha salvato capra e cavoli (del suo orto).
Motivo in più per ribadire la necessità dei 16 se si vuole avere una ITR con gli stessi "diritti" che hanno tutte le altre vetture, e cioè trovare gli pneumatici dal gommista sotto casa e viaggiare ovunque.
Finchè non ci saranno i 16, resteremo sempre figli di un dio minore...ma tant'è...
PS: comunque ripeto...GRAZIE MUGEN, tu hai fatto tutto il possibile, sono altri quelli che non vogliono perdere tempo.
-
ITR03355
- HCI member
In sintesi...la MTCTC è obbligata a trascrivere sul libretto la clausolina, perchè altrimenti non potrebbe inserire il codice V come alternativa LEGALE.
233Km/h ed 85V sulla stessa pagina non vanno d'accordo
233Km/h ed 85V sulla stessa pagina non vanno d'accordo
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Macho
si , esatto! Tieni conto che se io non avessi internet (perciò non avrei seguito tutta la trafila quà sul forum) non avrei nessun dubbio e farei esattamente come mi è stato comunicato.....!KeTaMiNa ha scritto:non ti seguo, a mugen fanno fare la visita in motorizzazzione.. e a te hanno detto che basta avere il foglio?Macho ha scritto:
non è un nulla osta vero è propio, e per tanto non sei obbligato ad andare in mtcv! (così mi è stato specificato) Se fosse stato un nulla osta a tutti gli effetti non ci sarebbe la restrizione della sola circolazione nel territorio italiano! Poi non sò, fate ciò che volete....
Cmq quando mi arriva sto benedetto foglio provo direttamente io a chiamare in Honda Italia.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
io chiamerei in motorizzazione per avere un responso certoMacho ha scritto:si , esatto! Tieni conto che se io non avessi internet (perciò non avrei seguito tutta la trafila quà sul forum) non avrei nessun dubbio e farei esattamente come mi è stato comunicato.....!KeTaMiNa ha scritto: non ti seguo, a mugen fanno fare la visita in motorizzazzione.. e a te hanno detto che basta avere il foglio?
Cmq quando mi arriva sto benedetto foglio provo direttamente io a chiamare in Honda Italia.
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- bagga typeR
- HCI member
KeTaMiNa ha scritto:io chiamerei in motorizzazione per avere un responso certo