[ep3] bussy non sta a guardare...

Bloccato
Toro-R
HCI member
HCI member

Re: [ep3] bussy non sta a guardare...

Messaggio da Toro-R » martedì 28 luglio 2009, 10:29

Si, ma non hanno limitazioni
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » martedì 28 luglio 2009, 10:31

Toro-R ha scritto:Si, ma non hanno limitazioni
quindi mi stai dicendo che quel tipo di incrementi si possono avere in piena affidabilità :sese
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

andreabarban

Messaggio da andreabarban » martedì 28 luglio 2009, 10:37

senza contare che in jas partono dal k20 jdm con 225cv e con le modifiche consentite arrivano a 260cv....per esempio la ctr di foltran, vincitrice del campionato italiano velocità montagna è un gr.n!!! e in gr.n hai addirittura i colli di aspirazione e scarico stock...e vi ricordate come viaggia quel missile!?! le limitazioni ci sono...altrimenti sarebbero "gruppi speciali"!

senza contare che ci son tecnici jas che hanno "contatti" con pier e conte.....

è vero che forse il loro "debutto" nel forum non è stato dei più felici ma neppure l'accoglienza non è stata delle migliori...d'altronde quando arrivano due tizi a dirti che ti tirano fuori 40cv dal k20 con aspirazione/scarico/ecu a qualcuno può anche tirar un po' il culo!!!!

più o meno come quando è arrivato greddy ha presentato la sua ctr turbo da 400 e passa cv e tutto lo hanno umiliato/deriso...si è rotto e se n'è andato...mentre loro hanno persistito!

ci son stati errori da entrambi la parti ma va bene così...ora però basta! tenetevi il dubbio della realtà dei cv ma non sulle loro capacità o bravure o competenze...io da pier ho visto delle clio turbo da rallycross...delle auto da rally arrivare dalla sardegna solo per essere mappate e rialzate...dai...capaci son capaci e non pretendiate che spieghino a tutti che lavori fanno al cf o ai condotti di aspirazione...li modificano e basta! cosa fanno in realtà fateglielo tener per loro...ognuno ha i propri "segreti del mestiere"...e come in un forum venissero spiegate i segreti delle mappe o delle lavorazioni della m1 di valentino o della formula 1 di hamilton...ok che è un paragone un po' azzardato ma il concetto è quello!

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » martedì 28 luglio 2009, 10:40

Visti i video delle accelerazioni, però, sale cattiva e prepotente, mi sembra buono :sese

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » martedì 28 luglio 2009, 11:28

Nessuno ti verrà mai a dire i propri segreti ed è assurdo che uno pertenda che mesi di prove e controprove vengano spifferati sul forum. In fondo è il loro lavoro ed è di questo che vivono. Certo la CocaCola non ti viene a raccontare qual è il suo ingrediente segreto. Sarebbero dei pirla.

andreabarban

Messaggio da andreabarban » martedì 28 luglio 2009, 11:40

D4D1 ha scritto:Nessuno ti verrà mai a dire i propri segreti ed è assurdo che uno pertenda che mesi di prove e controprove vengano spifferati sul forum. In fondo è il loro lavoro ed è di questo che vivono. Certo la CocaCola non ti viene a raccontare qual è il suo ingrediente segreto. Sarebbero dei pirla.
:asd :asd

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » martedì 28 luglio 2009, 11:41

concordo con tutto quello che è stato detto da andrea!
ogni preparatore che si possa sentire tale,ha i suoi piccoli trucchi che non può dire apertamente,altrimenti quelle ore perse a trovare quel trucco sarebbero vanificate!
io la mia macchina l'ho portata da Pier a gennaio e sono rimasto veramente soddisfatto,ma mi sono ben guardato da postare il lavoro sul forum per il semplice motivo che sapevo come sarebbe finito........nel CESSO!

ognuno ha libertà di parola e di pensiero,ma in questo forum si stà rasentando la follia!

secondo me,se dovete continuare a prendere per il culo di default,tantovale dirlo così si cambia forum e vi si fà un piacere!

Lucky

Messaggio da Lucky » martedì 28 luglio 2009, 11:52

MaxCTR ha scritto:concordo con tutto quello che è stato detto da andrea!
ogni preparatore che si possa sentire tale,ha i suoi piccoli trucchi che non può dire apertamente,altrimenti quelle ore perse a trovare quel trucco sarebbero vanificate!
io la mia macchina l'ho portata da Pier a gennaio e sono rimasto veramente soddisfatto,ma mi sono ben guardato da postare il lavoro sul forum per il semplice motivo che sapevo come sarebbe finito........nel CESSO!

ognuno ha libertà di parola e di pensiero,ma in questo forum si stà rasentando la follia!

secondo me,se dovete continuare a prendere per il culo di default,tantovale dirlo così si cambia forum e vi si fà un piacere!

concordo.....
:clap :clap :clap :clap :clap

ho notato che anche il presidente invece che calmare gli animi, e magari fare un ragionamento come quelli di andrea, D4d1, max ecc, si messo anche lui a prendere per il culo....

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » martedì 28 luglio 2009, 14:32

FERMI TUTTI :teach

Che nessuno voglia svelare i propri trucchi nulla da dire, ma ricordatevi che qui siamo in un forum. Non si puo venire qui a parlare di cifre ecc. e poi non svelare nulla (come hanno fatto all'inizio), se no è solo propaganda e pubblicità, che mi pare sia vietata dal regolamento.

E questo discorso non è per Pier o Conte, che ho conosciuto e reputo persone in gamba e disponibilissime, ma per chi viene a dire di non chiedere che lavori fanno, quando di norma un forum serve a scambiare informazioni o altro.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 28 luglio 2009, 14:42

Ormai si è innescato un meccanismo per il quale ognuno rimane sulle proprie posizioni, ANZI, le rafforza.
Io me ne son tirato fuori da tempo, onestamente mi interessa relativamente. Apprezzo gli interventi equilibrati e coerenti di alcuni, come Lucky o Toro ad esempio, meno quelli da "scientology" di altri, che sono dei tifosi (sia da una parte che dall'altra, sia chiaro).
Ai tempi ho sempre e solo sollevato grossi dubbi sui risultati numerici, non sulla bontà effettiva delle preparazioni, nonostante reputo alcuni interventi troppo invasivi e rischiosi. Direi che questa discussione non aggiunge nulla di nuovo rispetto alle vecchie, se non che bussy è molto contento del suo step (come sempre) :D
Saluti e baci

MaxCTR

Messaggio da MaxCTR » martedì 28 luglio 2009, 15:01

Non si puo venire qui a parlare di cifre ecc. e poi non svelare nulla (come hanno fatto all'inizio)
ti sei già risposto da solo

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » martedì 28 luglio 2009, 15:29

ciao toro,infatti ho postato le foto dei lavori che fanno,tipo montare un rbc su un ep3....
in quanti ci hanno provato qui dentro...
non molti penso,o sbaglio....
ecco unaltro paio di foto utili per chi volesse montarselo in fai da te....

http://img200.imageshack.us/i/cimg2142l.jpg/
http://img195.imageshack.us/i/cimg2143y.jpg/
http://img403.imageshack.us/i/cimg2149.jpg/

come sempre non cè niente da nascondere,se volete un video di pier allopera sul pc con il kmanager a fare la mappa cè anche quello,ma a chi serve,penso a nessuno,e poi toro cero anchio quando sei andato da loro,e abbiamo visto pier usare il kmanager e non si è nascosto,i lavori sui condotti li hai visti,come quelli sul cf....
quindi non cè nessun trucco nessuna magia,quello che si fa è sotto gli occhi di tutti quelli che son passati di la,e se non si posta per filo e per segno tutto quello che fanno,è solo per rispetto nei loro confronti...

io la vedo sotto questa ottica,e poi ormai ho postato di tutto,dalle foto alle rullate ai video delle stesse,al cameracar del tachimetro-contagiri,ma di dover postare una foto di un particolare,per cui una persona ci ha speso tempo e denaro per capir come funziona,e poi modificarla,allora no non la posto per il motivo citato sopra....

nella stramaggioranza dei casi sono proprio alquni particolari che vengono quasi sempre tralasciati a fare la differenza,ma da qua a dire che non si è mai detto niente...
mi ricordo,circa una anno fa o qualcosa di più,che conte aveva aperto un topic dove si era messo di impegno a spiegare il funzionamento del kmanager con spiegazioni dettagliate e foto illustrate...
risultato...lo avete massacrato,solo per il semplice motivo che non capivate quello che stava dicendo,e per forza chi sa usare bene una kmanger qua dentro...
io sono il primo a dire di no,non so nemmeno da dove cominciare,ma il topic mi interessava cmq,perchè sono innamorato della mia auto e del suo motore...
io spero che questo topic restera aperto a lungo,perchè gli upgrade non sono finiti,e mi piacerebbe renderne partecipi tutti,in modo da non dover continuare ad aprire e chiudere topic,per motivi futili ed inutili....

eddy
HCI member
HCI member

Messaggio da eddy » martedì 28 luglio 2009, 15:38

bravo bussy, ben detto! :teach
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » martedì 28 luglio 2009, 15:40

magari però per rendere migliore il topic potresti caricare le foto con risoluzione 800x600 spuntando la relativa casellina di imageshack e postare i video di youtube correttamente :sese e mano a mano che procedi metti tutto anche in prima pagina in ordine di tempo :sese così viene fuori un bel resoconto :sese

:asd

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » martedì 28 luglio 2009, 15:46

Ho dato un occhio alle foto che hai appen postato.
Si nota chiaramente come i collettori stiano praticamente incollati al radiatore. Almeno nella prima foto.
Nella seconda sembrano un pelo più distanti.

Non vorrei dire una cagata ma l aria più fredda è meglio è, giusto? Il fatto che i colli siano ataccati al radiatore non li fa riscaldare troppo? A questo punto è inutile pescare aria fredda da sotto il vano motore per poi scaldarla nei colli. Se non sbaglio la guarnizione in teflon prodotta da Hondata ha proprio il compito di non trasmettere calore ai colettori in maniera che l aria rimanga più freda possibile. Spero di non aver detto una bestemia.

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » martedì 28 luglio 2009, 15:47

Bussy75 ha scritto:ciao toro,infatti ho postato le foto dei lavori che fanno,tipo montare un rbc su un ep3....
in quanti ci hanno provato qui dentro...
non molti penso,o sbaglio....
ecco unaltro paio di foto utili per chi volesse montarselo in fai da te....

http://img200.imageshack.us/i/cimg2142l.jpg/
http://img195.imageshack.us/i/cimg2143y.jpg/
http://img403.imageshack.us/i/cimg2149.jpg/

come sempre non cè niente da nascondere,se volete un video di pier allopera sul pc con il kmanager a fare la mappa cè anche quello,ma a chi serve,penso a nessuno,e poi toro cero anchio quando sei andato da loro,e abbiamo visto pier usare il kmanager e non si è nascosto,i lavori sui condotti li hai visti,come quelli sul cf....
quindi non cè nessun trucco nessuna magia,quello che si fa è sotto gli occhi di tutti quelli che son passati di la,e se non si posta per filo e per segno tutto quello che fanno,è solo per rispetto nei loro confronti...
:sosp

Bussy ma hai letto quello che ho scritto?

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » martedì 28 luglio 2009, 15:56

si ho letto di fretta,cacchio...
ho frainteso allora....
:imba

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » martedì 28 luglio 2009, 16:45

:good

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » martedì 28 luglio 2009, 18:11

D4D1 ha scritto:Ho dato un occhio alle foto che hai appen postato.
Si nota chiaramente come i collettori stiano praticamente incollati al radiatore. Almeno nella prima foto.
Nella seconda sembrano un pelo più distanti.

Non vorrei dire una cagata ma l aria più fredda è meglio è, giusto? Il fatto che i colli siano ataccati al radiatore non li fa riscaldare troppo? A questo punto è inutile pescare aria fredda da sotto il vano motore per poi scaldarla nei colli. Se non sbaglio la guarnizione in teflon prodotta da Hondata ha proprio il compito di non trasmettere calore ai colettori in maniera che l aria rimanga più freda possibile. Spero di non aver detto una bestemia.
il radiatore è più basso.
l'rbc sotto questo punto di vista è meglio dei prb e prc,perchè viene fuori dritto mentre gli altri 2 fanno il giro sotto e finiscono in parte proprio davanti al radiatore.
almeno questo è quello che ho constatato io...

detto questo sono appena tornato da un giro in city una ventina di km,tra semafori colonne ecc. e temperatura dell'atmosfera over 30°.
gli ultimi 2 km di strada sono senza semafori e tranquilli da 50kmh.
parcheggio la macchina in garage,scendo apro il cofano e tasto gli rbc...
risultato,caldi si ma non in maniera eccessiva,anzi si potrebbe benissimo dire tiepidi...

contectr

Messaggio da contectr » martedì 28 luglio 2009, 18:43

il principale vantaggio degli rbc non si vede dall'esterno ma dall'interno dei collettori :good
runner piu corti di 4 cm rispetto ai prb nonostante il collettore sia piu lungo e ingombrati del prb però dritti e corti con le trombette di fusione ricavate all'interno del polmone a parete e non a rilievo come nel prb
La temperatura di aspirazione non viene minimamente influenzata dal radiatore vicino anzi..il polmone non va sotto e quindi non si scalda come invece nei prb & prc
L'apparenza inganna sempre :teach
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Bloccato