preparazione ITR, dubbi e consigli!

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matteo306gti
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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da matteo306gti » sabato 25 luglio 2009, 22:12

per quanto riguarda l eg6, non l integra....stock anche se ha 160cv e un 106 rally 120cv se fai una prova vedrai che a livello prettamente di motore vanno praticamente uguale....il 106 ha piu spunto e accellerezione ai bassi e quella differenza la civic la riguadagna agli alti regimi....
sono 40cv di differenza non 15 e la differenza si nota ben poco, tutto qui.....chi nega la cosa o non ha mai provato un 106 o nega l evidenza.....e non si tratta di chiacchere da bar ne da tangenziale ma della realta....con questo non voglio togliere nulla all eg6 che a mio avviso e un gran mezzo, poi che in pista la civic vada meglio di un 106 o meno non posso dirlo perche non l ho mai guidata in pista, posso solo dire che con il saxo ho girato tutto il tempo attaccato a un eg6 senza grossi problemi, accorgendomi che su rettilineo se ne stava sempre li :sese , e sai bene anche tu che per affondare il piede su rettilineo non ci vuole un pilota....sicuramnte se anche sulla civic si puo lavorare come sull integra, parlando di potenziale la civic e' piu avvantaggiata del 106 che ha ben poca roba di aftermarket se non pezzi peugeot sport per uso rallystico che portano alla modifica della vettura perche sono pezzi progettati per scocche completamente diverse da quella stock.....
tra parentesi ti garantisco che anche il 306 rallye anche se e' un 2000 con 170cv fatica a levarsi dai maroni i 106....sara' il peso, il cambio, i cerchi da mini4wd, e il motore azzeccato ma e' veramnte una carogna e con i suoi 120cv molta gente la sottovaluta(io in primis ai tempi...`)....sbagliando...

cmq eg6 e 106 a parte, che non mi interessano in questo momento e tornando al discorso integra, cosa dici, sono sufficienti le 2 paratie da saldare nella coppa di serie?
per il discorso delle bronzine non ho capito cosa ne pensi, meglio lasciare il b18 come mamma honda l ha fatta o a 95mila km intanto che la coppa e' giu cambiare le bronzine di biella e i bulloni per dargli una rinfrescata....??oltre a un controllino dei giochi valvola ovviamente...... :daniel

per quanto riguarda l assetto, il bilstein e' regolabile solo in altezza? :azz ....vedremo, va al massimo se non mi trovo troppo bene per 600 euro non divento ne ricco ne povero e posso prendere i d2...magari poi mi consiglierai tu le molle da usare....
.....adesso mi segno i nomi che mi hai consigliato..... :asd :asd :asd :asd per il montaggio su bilance....


cavolo quella di tuo babbo con quel catback era da delirio....hahaha....

a te non e' rimasto nulla nulla in garage della tua itr...? :sosp :sosp
:daniel :daniel :daniel

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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 25 luglio 2009, 22:42

Intendevo in un' ottica globale che l' eg è superiore da stock, gli sparini sul dritto non mi sono mai interessati più di tanto. E cmq so bene che il 106 va forte. Il discorso dei 15 cv era riferito al fatto che da come parli sembra che un' integra con 190 cv è ferma e stappata (se va bene 15 cv in più) vola....non è affatto così. Inoltre in pista si guardano i tempi (veri) non a chi si sta attaccati al cul@ :asd anche perchè se ti riferisci a Varano conta tantissimo come si esce dal tornantino. è un semplice dare gas...ma chi lo da prima va più forte :sifone :sifone

A me non è rimasto nulla di pezzi! Smontare un b18 per cambiare solo le bronzine non ha molto senso...essendo un corsa lunga con alte velocità di rotazione la cosa che soffre di più sono cilindri/pistoni. Ovvio che a 90mila km non è proprio fresco di rosa :imba

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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da matteo306gti » domenica 26 luglio 2009, 12:23

parlando di potenziale concordo con te nel dire che l eg6 e' probabilmente superiore al 106....
per i 15cv, be non ho detto che e' l integra stock e' un kiodo ma mi ha deluso un po, e i 15cv che guadagna non la rendono di certo un missile, ma aggiungi 15/20cv veri, togli 80/100kg, guadagna qualche kg di coppia, abbassa di 1000 giri l entrata del VTEC ecc ecc...sono tante piccole cose che nell insieme la fanno andare in modo ben diverso dalla stock....poi sara il rumore che un po sicuramnte inganna con uno scarico stile jappo ma diventa molto piu goduriosa.... :daniel

quindi per quanto riguarda il motore cosa mi consigli?lo lascio stare cosi com e'?
e' vero 90milakm di certo non e' nuovo ma ho un amico a reggio che ha 250mila km :masc :masc ....e va ancora forte..... :masc :masc :masc .....mangia un pelo d olio e sfumacchia un po, ma tira e canta ancora benone....

se la sono venuti a prendere la tua o e' ancora in italia?
tu adesso su cosa ti butti?altra sportiva o utilitaria da citta?

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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da ValvolaPiegata » domenica 26 luglio 2009, 21:18

La mia è in Francia già da un paio di settimane!
Il sostituto non è ne utilitaria ne sportiva :asd

Immagine

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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da Mick Doohan » domenica 26 luglio 2009, 21:21

tutti al raduno organizzato da Angelo :teach
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da matteo306gti » domenica 26 luglio 2009, 22:16

hai preso un jimmy....!?
vai un po con il mio amico del subaru che ha 2 suzukini preprati e va con altri nostri amici appassionati a fare le jeepate....io sono andato na volta.....mai piu.....DU PALLE....

Angelo cos ha organizzato?
A Luca tuo babbo e' un grande,lui e' appassionato davvero....tu a 30 anni hai mollato, lui invece non desiste.....hahahahahah.....mitico....
salutamelo....

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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da Mick Doohan » domenica 26 luglio 2009, 22:23

matteo306gti ha scritto:Angelo cos ha organizzato?
http://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?f=53&t=46496
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da matteo306gti » lunedì 27 luglio 2009, 10:27

Ah ma angelo della rallyfactor, avevo capito un altra persona...hihihi...luca questa settimana sei a casa, magari passo se hai tempo...

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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 27 luglio 2009, 13:51

hai preso un jimmy....!?
vai un po con il mio amico del subaru che ha 2 suzukini preprati e va con altri nostri amici appassionati a fare le jeepate....io sono andato na volta.....mai piu.....DU PALLE....

Angelo cos ha organizzato?
A Luca tuo babbo e' un grande,lui e' appassionato davvero....tu a 30 anni hai mollato, lui invece non desiste.....hahahahahah.....mitico....
salutamelo....
ba...in realta lui ha mollato prima di me,è gia tempo che non sfrutta piu la sua civic per cio che è stata concepita...ormai è ora che tu scenda sul campo di battaglia invece di far diventare la macchina auto storica in officina ah ah

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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da matteo306gti » lunedì 27 luglio 2009, 18:33

...stardo...volendo dirla tutta, da quando ho parcheggiato il 306 come auto storica non È che sono stato a mangiare pop corn e a grattarmi i pollici...e a dirla tutta sono 3 anni che vado sempre a girare io pista, tra 106,saxo,cooper s,320is ecc ecc mi sono dato da fare, piuttosto ho notato che sei stato tu a mollare il colpo,ogni tanto vedo marco ma tu e tuo babbo è un pò che vi fate desiderare...tra parentesi,se angelo non ha più voglia di staccare forte, digli che io le sue pinze le prendo volentieri...hahaha...quest inverno ero a livigno per dei corsi su giacchio con subaru e mitsu e decidere tra un evo 6/9 e l itr è stato un casino...poi però ho scelto così...l evo sarà per la prossima....e tu hai tempi mi hai plagiato un bel pò quindi è anche colpa tua se ho preso l hondone!

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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 27 luglio 2009, 19:16

He mi sa che abbiamo idee molto diverse su certe cose! Per fortuna che al mondo siam tutti diversi :asd Cmq è vero l' ultima volta che sono andato a Varano è stato ad ottobre dell' anno scorso e almeno mi son tolto lo sfizio di fare il miglior tempo nella mia categoria:

Immagine

Poi a parte qualche Open pit, (si perchè i driving fast day son diventati un fenomeno da baraccone) e una decina di giri al Ring in questi ultimi 2 anni non ho fatto altro. Di tante cose mi son rotto un pò le balle.... in strada non faccio più il gollione da una vita poi. Ora pian piano imparo un pò di fuoristrada....poi chissà


Cmq hai fatto la scelta sbagliata...per il tuo utilizzo la Evo9 era meglio su tutti i fronti :asd

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Messaggio da matteo306gti » lunedì 27 luglio 2009, 20:15

l evo 9 e' un gran mezzo e probabilmente per il mio uso sarebbe stato pure migliore come dici tu, ma a parte che preferisco i motori aspirati e le macchine leggere, e la spesa sarebbe stata pure diversa....visto che mi sono messo in testa di girare molto in pista l integra mi ispira molto di piu....il mitsu e' piu versatile ma in pista li vedo piu impacciati.....
complimenti per il tempo...... :good

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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da matteo306gti » martedì 28 luglio 2009, 19:02

ah luca, per l impianto stock dei freni, che pastiglie mi consigli...CL, project,rosch...?
e per quanto riguarda il cf, sai se ci sono differenze tra il barenare quello di serie e portare a 70 mm il diametro della farfalla o prendere un cf maggiorato direttamente?

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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da RobyVTEC » martedì 28 luglio 2009, 20:16

matteo306gti ha scritto:ah luca, per l impianto stock dei freni, che pastiglie mi consigli...CL, project,rosch...?
e per quanto riguarda il cf, sai se ci sono differenze tra il barenare quello di serie e portare a 70 mm il diametro della farfalla o prendere un cf maggiorato direttamente?
Quello di serie, a 66,5 intravedi la luce esterna :asd
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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da luchjeg6 » martedì 28 luglio 2009, 21:27

:ride

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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da matteo306gti » martedì 28 luglio 2009, 22:46

Nooooooo....a quindi ecco spiegato il motivo, quello di serie non cè modo di portarlo a 70!?e comprando uno di quelli aftermarket da 70, vanno su in plug and play sui colli di serie e con gli stessi sensori?

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Messaggio da RobyVTEC » martedì 28 luglio 2009, 23:40

matteo306gti ha scritto:Nooooooo....a quindi ecco spiegato il motivo, quello di serie non cè modo di portarlo a 70!?e comprando uno di quelli aftermarket da 70, vanno su in plug and play sui colli di serie e con gli stessi sensori?
Il 70 è esagerato, a meno che non hai camme,pistoni,aspirazione e scarico seri.....
Cmq sia da 66 che da 68/70 su ebay trovi gli ottimi Blox a poco meno di 200 euri :teach
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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da matteo306gti » martedì 28 luglio 2009, 23:47

RobyVTEC ha scritto:
matteo306gti ha scritto:Nooooooo....a quindi ecco spiegato il motivo, quello di serie non cè modo di portarlo a 70!?e comprando uno di quelli aftermarket da 70, vanno su in plug and play sui colli di serie e con gli stessi sensori?
Il 70 è esagerato, a meno che non hai camme,pistoni,aspirazione e scarico seri.....
Cmq sia da 66 che da 68/70 su ebay trovi gli ottimi Blox a poco meno di 200 euri :teach
mmm. buono, ma mi sai dire se vanno su in plug and play?
io roby se ci troviamo sul prezzo avrei bisogno di distanziali, replica spoon n1 e le paratie per la coppa...

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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 29 luglio 2009, 0:02

matteo306gti ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Il 70 è esagerato, a meno che non hai camme,pistoni,aspirazione e scarico seri.....
Cmq sia da 66 che da 68/70 su ebay trovi gli ottimi Blox a poco meno di 200 euri :teach
mmm. buono, ma mi sai dire se vanno su in plug and play?
io roby se ci troviamo sul prezzo avrei bisogno di distanziali, replica spoon n1 e le paratie per la coppa...
Yes....p&p :teach
Mandami un pm con tutti i dettagli ;)
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Re: preparazione ITR, dubbi e consigli!

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 29 luglio 2009, 0:17

ok, domani ho un po di tempo....penso a tutto e ti scrivo... :asd

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