[DC2] Collettori di scarico
- MUGENPOWER
- HCI member
Re: [DC2] Collettori di scarico
lo skat SS è lungo quanto il cat stock.
Lo montai senza problemi per prima cosa, quindi con collettori e centrale originali, ed è andato su perfetto senza problemi.
Lo montai senza problemi per prima cosa, quindi con collettori e centrale originali, ed è andato su perfetto senza problemi.
- bagga typeR
- HCI member
perfetto...
quindi in teoria,se ho capito bene,anche se monto dei collettori aftermarket (mugen,spoon,megan,ecc) lo scat è lungo quanto il cat stock...?
quindi in teoria,se ho capito bene,anche se monto dei collettori aftermarket (mugen,spoon,megan,ecc) lo scat è lungo quanto il cat stock...?
- MUGENPOWER
- HCI member
bagga typeR ha scritto:perfetto...
esatto !!!
io montati tutto in quest'ordine: skat, centrale, terminale, collettori. Non ho mai avuto problemi di fittaggio.
comunque se vuoi stasera ti spiego tutto ben bene !!!

- bagga typeR
- HCI member

tutto chiarissimo ora...

- Looka
- Admin
- Contatta:
se prendi collettori JDM scordati di montare il catalizzatore originale a meno di tagliare via un pezzo di centrale 

GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
- civic4ever77
- HCI member
Tiri/spingi e fitta tuttobagga typeR ha scritto:perfetto...

Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- bagga typeR
- HCI member
allora i collettori JDM sono più lunghi e quindi mi serve un cat più corto dello stock...?!Looka ha scritto:se prendi collettori JDM scordati di montare il catalizzatore originale a meno di tagliare via un pezzo di centrale
- Looka
- Admin
- Contatta:
si, oppure compri collettore, finto cat, centrale e terminale direttamente per dc2 jdm così stai tranquillo 

- bagga typeR
- HCI member

tutto ancora più chiaro...

...almeno credo...

- MUGENPOWER
- HCI member
- Suppediè
Ciao a tutti..l'ho fatto,ho preso i collettori spoon 4-1..ora sono nel bel mezzo di un conflitto personale tra cat metallico-skat,poi ovviamente un bel centrale da 60,magari artigianale e poi come terminale non saprei proprio..un po in pista ci vado,vorrei farmi lo scarico completo da godermelo in pista (resa) ma nel contempo stare semi-tranquillo per strada anche se la mia itr la uso solo nel fine sett...non vi nascondo che con il montaggio dello scarico vorrei abbassare il tempo sul giro...poi seguiranno ulteriori modifiche come airbox e hondata.
- Looka
- Admin
- Contatta:
per abbassare i tempi sul giro devi imparare a frenare, 10cv non fanno la differenza sul dritto se freni troppo presto o sbagli traiettoria 

- MUGENPOWER
- HCI member
Looka ha scritto:per abbassare i tempi sul giro devi imparare a frenare, 10cv non fanno la differenza sul dritto se freni troppo presto o sbagli traiettoria

per me ha poco senso mettere uno scarico da 60 e poi tapparlo con un cat metallico...Suppediè ha scritto:Ciao a tutti..l'ho fatto,ho preso i collettori spoon 4-1..ora sono nel bel mezzo di un conflitto personale tra cat metallico-skat,poi ovviamente un bel centrale da 60,magari artigianale e poi come terminale non saprei proprio..un po in pista ci vado,vorrei farmi lo scarico completo da godermelo in pista (resa) ma nel contempo stare semi-tranquillo per strada anche se la mia itr la uso solo nel fine sett...non vi nascondo che con il montaggio dello scarico vorrei abbassare il tempo sul giro...poi seguiranno ulteriori modifiche come airbox e hondata.

Il centrale da 60 va bene, ma tenere il terminale originale è uno sbaglio. Ti conviene mettere un terminale artigianale, anche quello con tubo da 60 in modo da non restringere i diametri, e magari gli fai fare la pancia un pò grande in modo che silenzi abbastanza. Lo stock ITR dentro è pieno di camere come poi tutti i terminali stock e comunque ti limita le prestazioni.
- Suppediè
Grazie..direi che freno abbastanza comunque,certo potrei migliorare ma penso che uno scarico giusto mi possa aiutare,diciamo che oltre alle geometrie dell'auto,gomme e freni volevo fare il mio primo step di "tuning" iniziando con lo scarico....parlavo di kat metallico perchè non vorrei mai essere controllato e passare un brutto quarto d'ora.Looka ha scritto:per abbassare i tempi sul giro devi imparare a frenare, 10cv non fanno la differenza sul dritto se freni troppo presto o sbagli traiettoria
- Suppediè
Ok per il centrale da 60 allora (silenziato) poi ovviamente cambierò il terminale.A sto punto visto che lo faccio fare artigianale potrei farmelo fare interno da 60 ma ben silenziato e uguale a quello stock da passare "inosservato"...cosa difficile con l'itr.che dite?MUGENPOWER ha scritto:Looka ha scritto:per abbassare i tempi sul giro devi imparare a frenare, 10cv non fanno la differenza sul dritto se freni troppo presto o sbagli traiettoria![]()
per me ha poco senso mettere uno scarico da 60 e poi tapparlo con un cat metallico...Suppediè ha scritto:Ciao a tutti..l'ho fatto,ho preso i collettori spoon 4-1..ora sono nel bel mezzo di un conflitto personale tra cat metallico-skat,poi ovviamente un bel centrale da 60,magari artigianale e poi come terminale non saprei proprio..un po in pista ci vado,vorrei farmi lo scarico completo da godermelo in pista (resa) ma nel contempo stare semi-tranquillo per strada anche se la mia itr la uso solo nel fine sett...non vi nascondo che con il montaggio dello scarico vorrei abbassare il tempo sul giro...poi seguiranno ulteriori modifiche come airbox e hondata.![]()
Il centrale da 60 va bene, ma tenere il terminale originale è uno sbaglio. Ti conviene mettere un terminale artigianale, anche quello con tubo da 60 in modo da non restringere i diametri, e magari gli fai fare la pancia un pò grande in modo che silenzi abbastanza. Lo stock ITR dentro è pieno di camere come poi tutti i terminali stock e comunque ti limita le prestazioni.
- MUGENPOWER
- HCI member
per me è la soluzione migliore.
Io ho su scarico completo dai collettori al terminale. Il centrale è un tubo dritto. Lo skat è fatto come un mini silenziatore perchè ha un pò di lana di vetro all'interno. Se metto un terminale un pochino più chiuso l'auto non è per nulla rumorosa. Con il terminale che ho su ora invece fa un pò di rumore, ma nulla di esagerato.
Io ho su scarico completo dai collettori al terminale. Il centrale è un tubo dritto. Lo skat è fatto come un mini silenziatore perchè ha un pò di lana di vetro all'interno. Se metto un terminale un pochino più chiuso l'auto non è per nulla rumorosa. Con il terminale che ho su ora invece fa un pò di rumore, ma nulla di esagerato.
- Ceck
- HCI member
tu hai fatto cosi? hai lo scat lungo come il cat eudm?civic4ever77 ha scritto:Tiri/spingi e fitta tuttobagga typeR ha scritto:perfetto...
per quello ti sporge un po' il finale?
ho un'integra e mezza ep3
- MUGENPOWER
- HCI member
fica !
ma di quanto è più lungo il cat eudm rispetto a quello jdm ???
e, i colli dc a questo punto sono più corti dei mugen ?
ma di quanto è più lungo il cat eudm rispetto a quello jdm ???
e, i colli dc a questo punto sono più corti dei mugen ?
- RafJDM
Eccoci... ragazzi vorrei sostituire la linea di scarico della mia ITR tranne il terminale Spoon N1 che già monto.
Allora, ho capito leggendo che l'ITR ha di base la linea a 50mm, e che per andar bene l'ideale sarebbe colli 4-1, catalizzatore sportivo 200 (per non avere sorprese di consumi anomali olio) e centrale libero... il tutto a 60mm.
Cè qualcosa di specifico che sapete consigliarmi di questi 3 componenti, da montare possibilmente plug&play, reperibile sul mercato a prezzi umani... accetto consigli!
Grazie in anticipo a tutti.

Allora, ho capito leggendo che l'ITR ha di base la linea a 50mm, e che per andar bene l'ideale sarebbe colli 4-1, catalizzatore sportivo 200 (per non avere sorprese di consumi anomali olio) e centrale libero... il tutto a 60mm.
Cè qualcosa di specifico che sapete consigliarmi di questi 3 componenti, da montare possibilmente plug&play, reperibile sul mercato a prezzi umani... accetto consigli!
Grazie in anticipo a tutti.

Ultima modifica di RafJDM il martedì 18 dicembre 2012, 14:22, modificato 1 volta in totale.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Innanzi tutto NO. A seconda di quello che vuoi fare puoi andare da 50 a 70 mm, io ti consiglerei tutta la line da 63.5 mm come l'N1. Se io dovessi prendere qualcosa ora senza spendere troppo prenderei dei colli replica Toda e un centrale artigianale.
Altrimenti ho un centrale da 60 mm 5Zigen da vendere.
Altrimenti ho un centrale da 60 mm 5Zigen da vendere.
Vendo pastiglie nuove all'80%.