[DC2] Collettori di scarico

Rispondi
MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 19 novembre 2009, 8:46

lo skat SS è lungo quanto il cat stock.
Lo montai senza problemi per prima cosa, quindi con collettori e centrale originali, ed è andato su perfetto senza problemi.
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 19 novembre 2009, 11:50

perfetto...
quindi in teoria,se ho capito bene,anche se monto dei collettori aftermarket (mugen,spoon,megan,ecc) lo scat è lungo quanto il cat stock...?

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » giovedì 19 novembre 2009, 11:54

bagga typeR ha scritto:perfetto...
quindi in teoria,se ho capito bene,anche se monto dei collettori aftermarket (mugen,spoon,megan,ecc) lo scat è lungo quanto il cat stock...?

esatto !!!

io montati tutto in quest'ordine: skat, centrale, terminale, collettori. Non ho mai avuto problemi di fittaggio.

comunque se vuoi stasera ti spiego tutto ben bene !!! :good
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 19 novembre 2009, 13:44

:good

tutto chiarissimo ora... :bow

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 19 novembre 2009, 14:32

se prendi collettori JDM scordati di montare il catalizzatore originale a meno di tagliare via un pezzo di centrale :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 19 novembre 2009, 16:37

Tiri/spingi e fitta tutto :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 19 novembre 2009, 20:28

Looka ha scritto:se prendi collettori JDM scordati di montare il catalizzatore originale a meno di tagliare via un pezzo di centrale :good
allora i collettori JDM sono più lunghi e quindi mi serve un cat più corto dello stock...?!

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » venerdì 20 novembre 2009, 0:50

si, oppure compri collettore, finto cat, centrale e terminale direttamente per dc2 jdm così stai tranquillo :good

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » venerdì 20 novembre 2009, 7:55

:good
tutto ancora più chiaro... :bow

...almeno credo... :asd

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 20 novembre 2009, 8:34

:ehm
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Suppediè

Messaggio da Suppediè » martedì 24 novembre 2009, 22:17

Ciao a tutti..l'ho fatto,ho preso i collettori spoon 4-1..ora sono nel bel mezzo di un conflitto personale tra cat metallico-skat,poi ovviamente un bel centrale da 60,magari artigianale e poi come terminale non saprei proprio..un po in pista ci vado,vorrei farmi lo scarico completo da godermelo in pista (resa) ma nel contempo stare semi-tranquillo per strada anche se la mia itr la uso solo nel fine sett...non vi nascondo che con il montaggio dello scarico vorrei abbassare il tempo sul giro...poi seguiranno ulteriori modifiche come airbox e hondata.

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 24 novembre 2009, 23:57

per abbassare i tempi sul giro devi imparare a frenare, 10cv non fanno la differenza sul dritto se freni troppo presto o sbagli traiettoria :good

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 25 novembre 2009, 9:04

Looka ha scritto:per abbassare i tempi sul giro devi imparare a frenare, 10cv non fanno la differenza sul dritto se freni troppo presto o sbagli traiettoria :good
:clap
Suppediè ha scritto:Ciao a tutti..l'ho fatto,ho preso i collettori spoon 4-1..ora sono nel bel mezzo di un conflitto personale tra cat metallico-skat,poi ovviamente un bel centrale da 60,magari artigianale e poi come terminale non saprei proprio..un po in pista ci vado,vorrei farmi lo scarico completo da godermelo in pista (resa) ma nel contempo stare semi-tranquillo per strada anche se la mia itr la uso solo nel fine sett...non vi nascondo che con il montaggio dello scarico vorrei abbassare il tempo sul giro...poi seguiranno ulteriori modifiche come airbox e hondata.
per me ha poco senso mettere uno scarico da 60 e poi tapparlo con un cat metallico... :sosp

Il centrale da 60 va bene, ma tenere il terminale originale è uno sbaglio. Ti conviene mettere un terminale artigianale, anche quello con tubo da 60 in modo da non restringere i diametri, e magari gli fai fare la pancia un pò grande in modo che silenzi abbastanza. Lo stock ITR dentro è pieno di camere come poi tutti i terminali stock e comunque ti limita le prestazioni.
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Suppediè

Messaggio da Suppediè » mercoledì 25 novembre 2009, 13:16

Looka ha scritto:per abbassare i tempi sul giro devi imparare a frenare, 10cv non fanno la differenza sul dritto se freni troppo presto o sbagli traiettoria :good
Grazie..direi che freno abbastanza comunque,certo potrei migliorare ma penso che uno scarico giusto mi possa aiutare,diciamo che oltre alle geometrie dell'auto,gomme e freni volevo fare il mio primo step di "tuning" iniziando con lo scarico....parlavo di kat metallico perchè non vorrei mai essere controllato e passare un brutto quarto d'ora.

Suppediè

Messaggio da Suppediè » mercoledì 25 novembre 2009, 13:20

MUGENPOWER ha scritto:
:clap
Suppediè ha scritto:Ciao a tutti..l'ho fatto,ho preso i collettori spoon 4-1..ora sono nel bel mezzo di un conflitto personale tra cat metallico-skat,poi ovviamente un bel centrale da 60,magari artigianale e poi come terminale non saprei proprio..un po in pista ci vado,vorrei farmi lo scarico completo da godermelo in pista (resa) ma nel contempo stare semi-tranquillo per strada anche se la mia itr la uso solo nel fine sett...non vi nascondo che con il montaggio dello scarico vorrei abbassare il tempo sul giro...poi seguiranno ulteriori modifiche come airbox e hondata.
per me ha poco senso mettere uno scarico da 60 e poi tapparlo con un cat metallico... :sosp

Il centrale da 60 va bene, ma tenere il terminale originale è uno sbaglio. Ti conviene mettere un terminale artigianale, anche quello con tubo da 60 in modo da non restringere i diametri, e magari gli fai fare la pancia un pò grande in modo che silenzi abbastanza. Lo stock ITR dentro è pieno di camere come poi tutti i terminali stock e comunque ti limita le prestazioni.
Ok per il centrale da 60 allora (silenziato) poi ovviamente cambierò il terminale.A sto punto visto che lo faccio fare artigianale potrei farmelo fare interno da 60 ma ben silenziato e uguale a quello stock da passare "inosservato"...cosa difficile con l'itr.che dite?

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 25 novembre 2009, 13:33

per me è la soluzione migliore.

Io ho su scarico completo dai collettori al terminale. Il centrale è un tubo dritto. Lo skat è fatto come un mini silenziatore perchè ha un pò di lana di vetro all'interno. Se metto un terminale un pochino più chiuso l'auto non è per nulla rumorosa. Con il terminale che ho su ora invece fa un pò di rumore, ma nulla di esagerato.
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

Ceck
HCI member
HCI member

Messaggio da Ceck » mercoledì 24 febbraio 2010, 11:11

civic4ever77 ha scritto:
Tiri/spingi e fitta tutto :good
tu hai fatto cosi? hai lo scat lungo come il cat eudm?
per quello ti sporge un po' il finale?
ho un'integra e mezza ep3

MUGENPOWER
HCI member
HCI member

Messaggio da MUGENPOWER » mercoledì 24 febbraio 2010, 11:41

fica !

ma di quanto è più lungo il cat eudm rispetto a quello jdm ???

e, i colli dc a questo punto sono più corti dei mugen ?
Integra Type R n.4732
MOLTI GIRI MOLTO ONORE
CONTACT ME

RafJDM

Messaggio da RafJDM » sabato 15 dicembre 2012, 14:24

Eccoci... ragazzi vorrei sostituire la linea di scarico della mia ITR tranne il terminale Spoon N1 che già monto. ;)
Allora, ho capito leggendo che l'ITR ha di base la linea a 50mm, e che per andar bene l'ideale sarebbe colli 4-1, catalizzatore sportivo 200 (per non avere sorprese di consumi anomali olio) e centrale libero... il tutto a 60mm.

Cè qualcosa di specifico che sapete consigliarmi di questi 3 componenti, da montare possibilmente plug&play, reperibile sul mercato a prezzi umani... accetto consigli!

Grazie in anticipo a tutti. ;)
Ultima modifica di RafJDM il martedì 18 dicembre 2012, 14:22, modificato 1 volta in totale.

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » sabato 15 dicembre 2012, 14:29

Innanzi tutto NO. A seconda di quello che vuoi fare puoi andare da 50 a 70 mm, io ti consiglerei tutta la line da 63.5 mm come l'N1. Se io dovessi prendere qualcosa ora senza spendere troppo prenderei dei colli replica Toda e un centrale artigianale.

Altrimenti ho un centrale da 60 mm 5Zigen da vendere.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Rispondi