K20 Gear Box..OBX LSD

Rispondi
Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: K20 Gear Box..OBX LSD

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 5 novembre 2008, 9:17

Army80 ha scritto:
IHMO

:nono

IMHO :teach
:imba

:lol
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » mercoledì 5 novembre 2008, 10:58

:zingarelli

visto che ci sono aprofitto per legnare un po Mick Doohan!!!!

:D

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 5 novembre 2008, 11:58

D4D1 ha scritto::zingarelli

visto che ci sono aprofitto per legnare un po Mick Doohan!!!!

:D
il fiume? :ehm

:lol
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

contectr

Messaggio da contectr » mercoledì 5 novembre 2008, 19:34

Mick Doohan ha scritto: e quell'altra del banco a rulli che sbaglia di 7CV e che quindi togli 7CV a tutte le le rullate fatte sul banco di Candela,.
Quando vuoi venire un sabato mattina rullare la tua basta che me lo dici..il viaggio è un pò sbattimento però il pranzo te lo offro io :good

Oggi ho dovuto fare altri 200 km per recarmi ad un corso sulla fiat grande punto e sembra andare tutto bene, unico neo noto una certa rumorosità
in partenza e una vibrazione quando rilascio il gas!La vibrazione non sembra provenire dal cambio mentre la rumorosità in partenza si, alcuni americani
che hanno già sperimentatomi hanno confermato questo rumore di quando si fà lo spunto col motore molto prossimo al minimo e frizione che stà per attaccare..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 6 novembre 2008, 8:04

contectr ha scritto:
Mick Doohan ha scritto: e quell'altra del banco a rulli che sbaglia di 7CV e che quindi togli 7CV a tutte le le rullate fatte sul banco di Candela,.
Quando vuoi venire un sabato mattina rullare la tua basta che me lo dici..il viaggio è un pò sbattimento però il pranzo te lo offro io :good
vedi che non capisci!

Quella dei 7CV è la stronzata più grossa che potevi dire, pensaci bene, e quando l'hai capita ci risentiamo. :azz

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 6 novembre 2008, 9:23

sono un pò tardo..spiegami tu :asd
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 6 novembre 2008, 9:32

contectr ha scritto:sono un pò tardo..spiegami tu :asd
perchè dovrei acculturarti?

Ci sono dei bei testi di misure elettriche che possono fare per te.

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 6 novembre 2008, 9:37

perchè magari puoi acculturare anche gli altri visto che siamo in un forum dove le persone discutono e cercano di imparare :good

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 6 novembre 2008, 10:05

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 6 novembre 2008, 12:26

ottimo, errore relativo cioè una grandezza algebrica priva di unità di misura per interpretare velocemente la grandezza dell'errore, l'errore relativo può essere trasformato in errore in percentuale

Copiato dal sito wikipedia:

A titolo puramente indicativo, si può dire che:

le misure in ambito industriale, fatte con strumentazione tarata, si possono eseguire con approssimazioni complessive di qualche per cento (1% - 5%);
le misure eseguite in laboratorio, in condizioni controllate, possono raggiungere approssimazioni di qualche per mille (0,1 - 0,5 %);
le misure effettuate in laboratori d'eccellenza o altamente specializzati, possono ottenere approssimazioni maggiori dell'uno per mille.

mi interessava questo passo:

Le parti dell'errore di misura riconosciute come sistematiche e che si presentano riproducibili, possono essere compensate applicando le correzioni appropriate.

Purtroppo la prova su un banco a rulli non è riproducibile anche nonostante la curva a norma DIN perchè troppi fattori entrano in gioco oltre alla PA e alla IAT (surriscaldamento organi meccanici, pneumatici ecc)

Se prendiamo come riferimento la rullata fatta (mi pare si parla dell'auto di toro giusto?) sul banco autosportcantù che era di 224 e moneta cv e quella sul banco di candela da 231 e moneta cv la differenza è 7 cv!Se stabiliamo che lo strumento di riferimento è quel banco usando la forumala di wiki (ora correggetemi posso sbagliare perchè non sono un grande matematico) il banco di candela sbaglia di circa 3 % il valore di potenza!
perchè l'errore è 7/224*100=3.125%

Siccome nessun banco dove sono state provate le auto ora è certificato da un ente, rimane sempre il discorso ci fidiamo o meno!Assumiamo che il banco di candela abbia un errore del 3.125 % per ora anche se è troppo facile e semplice perchè troppi fattori giocano su un banco a rulli!

Sicuramente tu ti riferivi al fatto che io dissi " il banco di candela sbaglia di 7 cv" certo, ma in quell'occasione, calcolata la percentuale allora possiamo dire che sbaglia di X %

Se al posto che cercare il pelo nell'uovo dovuto ad errori di lessico italiano prendi l'auto e vieni a trovarci vedrai che magari a parole ci si può capire meglio :good forse bussy 75 viene a trovarci questo sabato e puoi venire con lui!

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 6 novembre 2008, 12:36

contectr ha scritto:Se al posto che cercare il pelo nell'uovo dovuto ad errori di lessico italiano
sarà un caso, ma sempre qui cadiamo! :azz

ma anche se venissi a rullare da Candela, che cosa capiremo sulla tua competenza di preparatore?

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 6 novembre 2008, 12:42

contectr ha scritto:Se prendiamo come riferimento la rullata fatta (mi pare si parla dell'auto di toro giusto?) sul banco autosportcantù che era di 224 e moneta cv e quella sul banco di candela da 231 e moneta cv la differenza è 7 cv!Se stabiliamo che lo strumento di riferimento è quel banco usando la forumala di wiki (ora correggetemi posso sbagliare perchè non sono un grande matematico) il banco di candela sbaglia di circa 3 % il valore di potenza!
perchè l'errore è 7/224*100=3.125%
errore!

Le due rullate sono due eventi indipendenti che non puoi confrontare.

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 6 novembre 2008, 12:45

sò benissimo che sono due eventi non paragonabili infatti ho riportato anche quello che dici wikipedia e ho premesso, se prendiamo come banco campione quello allora quello di candela sbaglia di x %
Non devi venire a rullare da noi necessariamente anzi..ci conosci facciamo 4 chiacchiere di persona e non su un forum come tutte le persone serie fanno e poi giudicherai tu la nostra capacità :good

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 6 novembre 2008, 12:53

contectr ha scritto:sò benissimo che sono due eventi non paragonabili infatti ho riportato anche quello che dici wikipedia e ho premesso, se prendiamo come banco campione quello allora quello di candela sbaglia di x %
Non devi venire a rullare da noi necessariamente anzi..ci conosci facciamo 4 chiacchiere di persona e non su un forum come tutte le persone serie fanno e poi giudicherai tu la nostra capacità :good
non averne a male, sinceramente preferisco passare un sabato girando in pista, o stare miei nipoti ...

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 6 novembre 2008, 13:04

Basta ot, grazie! ;)

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 6 novembre 2008, 13:07

Dakun ha scritto:Basta ot, grazie! ;)
:bow

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » martedì 11 novembre 2008, 16:30

Dakun ha scritto:Basta ot, grazie! ;)

Come se avessi detto: finitela di discutere... :sedia

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 2 novembre 2009, 20:45

sono andato a riesumare questo vecchio topic non chiuso per fortuna :asd
é passato un anno esatto da quando ho montato l'obx lsd e proprio in corrispondenza di questo anno ho deciso per la prima volta di entrare in pista a monza!Per quanti e coloro che non credevano e tuttora non credono ebbene si 15000 km di obx lsd e anche 2 turni a monza senza nessun problema anzi...tira come un dannato :asd

luchjeg6

Messaggio da luchjeg6 » lunedì 2 novembre 2009, 22:40

:clap
Ma mi spieghereste dov'è la differenza costruttiva?
Ho guardato gli spccati e ho notato che la differenza principale è nei satelliti giusto? Ma questo come influisce?

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » lunedì 2 novembre 2009, 22:50

Ma infatti la stage 1 (che io ho) è data per 250 CV e lo spingidisco ha un 20% in più se non ricordo male.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Rispondi