Nascita di un signor K20 !!!

Rispondi
contectr

Re: Nascita di un signor K20 !!!

Messaggio da contectr » martedì 9 dicembre 2008, 9:37

come sempre in attesa del fine settimana per metterci le mani :good
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » giovedì 30 luglio 2009, 16:36

visto che il mio topic è passato a miglior vita,e su questo non cera benche il minimo dubbio,non perdo tempo ad aprirne unaltro,quindi se mi è cocesso riesumo questo bel topic tecnico di lucky per darne il giusto merito....(volevo gia farlo,ma ero impegnato nellaltro,ora non più....)...

in poche parole qualche giorno fa ho avuto l'onore di provare questa auto,non mi interessano ne numeri ne niente,esprimo solo le mie considerazioni personali,in quanto nella mia seppur breve parentesi di possessorei di ep3 ho avuto e me le sono andate anche a cercare scorazzando qua e la per il nord italia occasioni di provare diverse ep3,sia come passeggero che alqune come guidatore,tra qui cito,per farvi capire il metro di misura,la 558,la richo80,molte altre(non ci metto la mia che è un cesso... :asd ), ci aggiungo dell'artiglieria pesante e per finire anche una supercharger...

detto questo penso proprio che il niminativo SIGNORk20 questo motore se lo meriti.
dall'alto della mia ignoranza appena ci sono salito ho potuto constatare di primo acchitto che questo motore gira tranquillamente e senza benche il minimo sforzo a 9000rpm con un PRB come se fosse un normale k20 che gira a 8000rpm con un RBC.
come ho detto qualche riga più su,di ctr ne ho provate un bel po,e forse questa è quella che mi ha lasciato incredulo più di tutte,difficile poter capire,bisogna salirci,ma anche quando sali non capisci,il motore spinge gia forte a 2000rpm....,ma quando provi a pigiare,e tra una cambiata e laltra non fai nemmeno tempo a prendere il volante perchè il contagiri è la che sbatte a fondo scala dopo il rosso(lucky mi ha detto che per adesso il limiter è a 9000rpm,perche la mappa non è apposto) allora comprendi le vere potenzialita di un k20 opportunemente modificato a dovere,e ti rendi conto che questo motore appena potra usufruire di una aspirazione adeguata come l'RBC (lucky l'hai montato? :amore )...potra darti tutto il suo amore...
peccato che il mi topic sia defunto,se ne poteva discutere li...
ovviamente non sono qua a promuovere nessuno,lucky si è fatto il motore da se,e lo fa mappare da gente compentente,che a voi manco interessa...quindi gran voto positivo a questa preparzione.... :clap

Lucky

Messaggio da Lucky » giovedì 30 luglio 2009, 16:53

innanzitutto un grazie a bussy per i complimenti....

l'RBC non l'ho ancora montato è una settimana che occupa un angolo della scrivania, penso di montarlo in questo mese visto che sono a casa in ferie poi a settembre verra mappato a dovere....

dopo aver cambiato le cammes per un difetto sembrerebbe che il motore stia girando bene... ha percorso per il momento 10000km e penso che come rodaggio possa bastare... adesso è ora di svegliarlo e fargli sputare tutta la sua potenza.... :amore :amore

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » giovedì 30 luglio 2009, 16:57

Più di 9000 giri? A quanti vuoi arrivare???

:asd
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 30 luglio 2009, 17:02

Quindi non era un problema di piattelli ma di camme?
Bene dai :good

Lucky

Messaggio da Lucky » giovedì 30 luglio 2009, 17:05

si pensa di arrivare a 9500giri...
adesso con aspirazione totalmente stock il limitatore taglia a 9000giri col motore che sta ancora spingendo....

etiliko.. inizialmente ho avuto un problema con le molle valvola che erano sbagliate....
poi 2 mesi ho aperto il coperchio valvole per registrare il gioco valvola e mi sono ritrovato col lobo basso del terzo cilindro della camma di scarico consumato...
fortunatamente mi hanno sostituito i 2 alberi a cammes in garanzia....

questa sera posto le foto del lobo consumato!

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » giovedì 30 luglio 2009, 18:31

Lucky ha scritto:si pensa di arrivare a 9500giri...
adesso con aspirazione totalmente stock il limitatore taglia a 9000giri col motore che sta ancora spingendo....

etiliko.. inizialmente ho avuto un problema con le molle valvola che erano sbagliate....
poi 2 mesi ho aperto il coperchio valvole per registrare il gioco valvola e mi sono ritrovato col lobo basso del terzo cilindro della camma di scarico consumato...
fortunatamente mi hanno sostituito i 2 alberi a cammes in garanzia....

questa sera posto le foto del lobo consumato!

cmq ti ripeto che sei un barbone :ass ... con quel motore non puoi girare con quell'aspirazione e con quello scarico da ape cross... giro io con un 70mm che praticamente non ho nulla... prenditi un buddy club serio che casualmente mi sono ritrovato la settimana scorsa in cantina :daniel

Lucky

Messaggio da Lucky » giovedì 30 luglio 2009, 19:09

preferisco fare il barbone con lo scarico da ape cross che avere il buddy e ritrovarmi senza libretto

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » giovedì 30 luglio 2009, 19:36

Lucky ha scritto:preferisco fare il barbone con lo scarico da ape cross che avere il buddy e ritrovarmi senza libretto
:sigh :asd

Acura

Messaggio da Acura » giovedì 30 luglio 2009, 19:44

eh beh...ma prima o poi bisogna allungare il passo :angel o meglio, allargare i condotti :pop

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » giovedì 30 luglio 2009, 19:54

...più che uno scarico a quella macchina mancano solo un paio d'ali... :asd

Lucky

Messaggio da Lucky » giovedì 30 luglio 2009, 23:06

questo è il problema avuto al lobo della camma di scarico....

Immagine

dopo un ora che la macchina era sul ponte il motore era in questo stato....

Immagine
Immagine

i lavori li ho svolti io personalmente.....

eternal346

Messaggio da eternal346 » giovedì 30 luglio 2009, 23:15

grande lucky...meno male che hai aperto tutto altrimenti andando di quel passo erano guai....

Lorenzo88

Messaggio da Lorenzo88 » giovedì 30 luglio 2009, 23:44

Lucky ha scritto:questo è il problema avuto al lobo della camma di scarico....

Immagine

dopo un ora che la macchina era sul ponte il motore era in questo stato....

Immagine
Immagine

i lavori li ho svolti io personalmente.....

complimenti ho letto tutte le 7 pagine con attenzione ed è venuto fuori che sei un appassionato con la a maiuscola( con forse una "leggera" vena di pazzia)
ancora comlimenti
1° autorizzato ufficiale da Manzo per l'uso dell'old!

Lucky

Messaggio da Lucky » venerdì 31 luglio 2009, 7:45

Grazie.....

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 31 luglio 2009, 7:57

Ellamadonna ma che camme sono?? :eek

Ma come fanno ad usurarsi cosi, oltretutto guidandola per strada :shock
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » venerdì 31 luglio 2009, 8:03

:shock

sicuramente difettate :sese le mia stock a 200 000 km sembravano ancora nuove :sese

cmq complimenti :clap

ma 9500 giri con albero, bielle e pistoni originali? Sicuro tenga tutto alla perfezione?
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Lucky

Messaggio da Lucky » venerdì 31 luglio 2009, 8:44

Toro-R ha scritto:Ellamadonna ma che camme sono?? :eek

Ma come fanno ad usurarsi cosi, oltretutto guidandola per strada :shock
c'è stato un difetto nella forgiatura del materiale (inclusione se non ricordo male) e in quel punto non ha preso i trattamenti di cementazione e tempera quindi non è diventato duro....

ho girato un po per internet e ho parlato col venditore in inghilterra che ne monta paracchie e mi ha detto che è la prima volta che gli succede una cosa del genere....
poi mi sono messo in contatto direttamente con la brian crower in america e me le hanno cambiate in garanzia chiedendomi se per favore potevo rendergli quelle rovinate in modo da verificare cos'è successo e analizzare il metallo....

Lucky

Messaggio da Lucky » venerdì 31 luglio 2009, 8:48

denwis86 ha scritto::shock

sicuramente difettate :sese le mia stock a 200 000 km sembravano ancora nuove :sese

cmq complimenti :clap

ma 9500 giri con albero, bielle e pistoni originali? Sicuro tenga tutto alla perfezione?
i pistoni sono forgiati della wiseco...
l'albero è stato alleggerito e bilanciato assieme al volano, e le bielle mi hanno assicurato che non hanno problemi è solo stato aumentato il gioco sulla bronzina dello spinotto del pistone in modo da aumentare il film d'olio per evitare che grippi....

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 31 luglio 2009, 8:49

Lucky ma caxxus...ci sono gli alloggiamenti per le centraline xeno direttamente sotto i fari se sono gli EP restyl!
ed ora.. Tourer

Rispondi