[ITR] proposta di acquisto....che fare?

Rispondi
SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 24 gennaio 2008, 20:42

Non sono convintissimo Luca..anzitutto dipende dai soldi che ci vuoi mettere..poi è chiaro..l'ITR rispetto a un Subaru paga moltissimo la differenza di potenza e il gap che si crea quando sulle koreane basta girare una vite per prendere 40 cavalli..ma i cavalli non sono tutto..secondo me è più FACILE fare temponi con una ITR che non con un Subaru..è sempre poi il solito discorso che se dai entrambe in mano a due piloti probabilmente con la prima ti sparano un 1:21 (che a noi comunque ci metterebbe a tutti in riga) con l'altra magari ti fa un 1:18..ma per noi comuni mortali secondo me è un discorso molto diverso..l'ITR con due accorgimenti diventa un'auto per tutte le stagioni, la Subaru no..la Subaru proprio la devi sapere guidare in pista veramente bene..mica ai livelli di guidatori della domenica..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 24 gennaio 2008, 20:55

Certo nik su questo concordo pienamente. Aggiungici poi che investendo su un itr anche solo la metà del prezzo d' acquisto di un' sti vien fuori un discreto mezzo....
Io parlavo soltanto di quello che ho visto con i miei occhi o letto da fonti certe. Cose accadute insomma....
Potendo però investire "tanto" su entrambe mi sembra palese che una EVO o una STI offrano più potenzialità rispetto a un ITR!
Guarda cosa ha fatto Cadalora con una EVO... o Celima con la sua Lotus se vogliamo rimanere nell' HCI......ecco con un ITR certe cose non sono mai state fatte nemmeno lontanamente....

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 24 gennaio 2008, 21:13

Ah e poi non dimentichiamo l' utenza media di certe auto.....ad esempio chi prende una Exige/Elise o un GT3 e via dicendo, mediamente lo fa con uno scopo ben preciso. Chi prende l' ITR mediamente è il ragazzino appassionato di tuning che se ne fotte della pista o al contrario l' appassionato di guida che se la porta in pista la scanna senza problemi.
L' utente di un STI chi è? si va dal nostalgico Rallysta...al modaiolo pseudo sportivo...al Rallysta cazzuto che scanna ovunque e cmq, all' appassionato di guida e via.....mi pare normale che di serie debba essere fatta per "salvare" la gente dai burroni piuttosto che per essere un arma da pista.
Rimane però che con due cazzate tira fuori una VAGONATA di cv (che prima o poi vengon sempre fuori :asd ) ci sono un sacco di pezzi after market succosi che la migliorano all' esponnenziale, e cmq già da concessionario le cose "serie" anche se sono migliorabili non gli mancano....

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 24 gennaio 2008, 21:54

ma da quando la subaru e' koreana???

:sbonk

e cmq ne ho visti davvero pochi guidare bene bene bene una Sumaru.. e quando la si guida coi contro c@zzi, i tempi vengono fuori!

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 24 gennaio 2008, 22:23

hai ragione, non so perchè ma per un attimo ho pensato alla Hiunday..deve essere stata la sign del Valvola..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 24 gennaio 2008, 22:46

mi state facendo venire voglia di provare una sumaru :asd

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » giovedì 24 gennaio 2008, 23:10

gizmoITR ha scritto:mi state facendo venire voglia di provare una sumaru :asd
Provata con assetto tein street e scarico,nulla da invidiare a parer mio alla ns ITR.

Stiam parlando di auto semistock cmq,se spendi beh ehehe,son salito su quella di turboedicart e devo dire gran mezzo senza fare un mutuo troppi soldi ;)

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 25 gennaio 2008, 8:42

Sonik ha detto una cosa giustissima: è molto più difficile guidare "veramente bene" una Impreza rispetto ad un ' itr. :teach
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

EdoBuga

Messaggio da EdoBuga » venerdì 25 gennaio 2008, 12:56

vi dico sinceramente che io mi trovo nella situazion eopposta, ovvero nelle piste veloci le honda mi stanno attaccate, forse per merito del peso ridotto, invece in piste come varano o mugello non ho problemi..

a Monza ho avuto molta difficoltà a far fuori le CTR nuove, una addirittura non riuscivo a prenderla :asd :asd :asd

la vedevo sempre lì all'orizzonte e non la acchiappavo, la prox volta butto giù il passeggero :ride

pensate che mi sono accorto molto di più delle prestazioni di questa CTR suissera quando l'ho incontrata in pista con la gt3 rs, va veramente fortissimo :D

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » venerdì 25 gennaio 2008, 14:34

ovvio, le 4 rm sul veloce perdono una parte del loro vantaggio a causa del minor rendimento della trasmissione.
Sul lento danno solo vantaggi, l'unico problema sono le tarature di serie votate al sottosterzo.

xturboedicart

Messaggio da xturboedicart » venerdì 22 febbraio 2008, 19:30

DINO ha scritto:
gizmoITR ha scritto:mi state facendo venire voglia di provare una sumaru :asd
Provata con assetto tein street e scarico,nulla da invidiare a parer mio alla ns ITR.

Stiam parlando di auto semistock cmq,se spendi beh ehehe,son salito su quella di turboedicart e devo dire gran mezzo senza fare un mutuo troppi soldi ;)
in effetti con 2 soldini volava , quello che costava era la mappa 1500 € pero' dino li valeva tutti, sia in termini d'affidabilita' che prestazioni

Rispondi