se il rendimento aumenta, diminuiscono i consumi.civic4ever77 ha scritto:Sarà una cagata, ma da quando metto v-power 100 ottani sono passato dai 10 km/l ad 11, 11 e qualcosa, ovviamente guidando tranquillo...
ITR malata. Capitolo II: Passiamo ai consumi sballati...
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
- [-DeViL-]
- Messaggi: 734
- Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 21:06
- Località: Como
mh.. a parità di giri non dovrebbe entrare la stessa quantità di benza nel motore?LuFo R ha scritto:se il rendimento aumenta, diminuiscono i consumi.civic4ever77 ha scritto:Sarà una cagata, ma da quando metto v-power 100 ottani sono passato dai 10 km/l ad 11, 11 e qualcosa, ovviamente guidando tranquillo...
certo se rende di piu apri di meno nelle accelerazioni...
bruno mi pare che 10 sia normale su una itr senza scannare...
quando scanni ciuccia come una prostituta specializzata in esami orali
- civic4ever77
- HCI member

- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
- civic4ever77
- HCI member

- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
- carlettosan
- (h)old

- Messaggi: 1967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
- Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma
Confermo l'impressione che con v-power i consumi si riducono di un buon 10%...
Con 40 litri di V-Power nel serbatoio ho percorso da Domenica circa 480Km (ho messo benzina oggi dopo che la spia della riserva si era accesa da circa 25Km).
Di questi 475Km, 350Km sono stati di autostrada a 120/130/140 max. (:velox sucks) + 125Km nel misto (urbano+extraurbano).
Se la matematica mi sorregge... 40 litri per 12Km (pero' e' un caso limite visto che di solito in autostrda non si va mai a quelle velocita').
Anche io direi nell'uso quotidiano se riesco a strappare un 10Km/l e' un piccolo miracolo.
CsAnTo
Con 40 litri di V-Power nel serbatoio ho percorso da Domenica circa 480Km (ho messo benzina oggi dopo che la spia della riserva si era accesa da circa 25Km).
Di questi 475Km, 350Km sono stati di autostrada a 120/130/140 max. (:velox sucks) + 125Km nel misto (urbano+extraurbano).
Se la matematica mi sorregge... 40 litri per 12Km (pero' e' un caso limite visto che di solito in autostrda non si va mai a quelle velocita').
Anche io direi nell'uso quotidiano se riesco a strappare un 10Km/l e' un piccolo miracolo.
CsAnTo
-
AndreHCI
- Messaggi: 2065
- Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
- Località: Hai presente Garulagno?
- Contatta:
- carlettosan
- (h)old

- Messaggi: 1967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
- Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma
Mi permetto di dissentire....
Il paragone lo farei con le altre 98 ottani in commercio.... (mi riferivo a quelle).
BluSuper / IP PLus in media costano EUR 1,380 al litro...
Se aggiungi un 10% arrivi a EUR 1,520 che e' poi il costo della V-Power 100 ottani.
Quindi alla fine.... piu' o meno... ci siamo.
CsAnTo
Il paragone lo farei con le altre 98 ottani in commercio.... (mi riferivo a quelle).
BluSuper / IP PLus in media costano EUR 1,380 al litro...
Se aggiungi un 10% arrivi a EUR 1,520 che e' poi il costo della V-Power 100 ottani.
Quindi alla fine.... piu' o meno... ci siamo.
CsAnTo
-
skace
- Messaggi: 348
- Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 10:45
attacco del VTEC
a me ha fatto la stessa impressione di Bruno anche se non ho una DC2, ma una EK4.
Il VTEC all'inizio entrava lentamente non si percepiva quasi se non addirittura non si percepiva del tutto. Poi ho imparato...
Oltre a tutto quello che hai fatto tu, quindi il bel tagliandone comprensivo di tutto, a motore caldo bisogna cominciare a viaggiare allegri, qualche tiratina col gas giù tutto tra i 3'500 ed i 5'500, poi dopo un po' stai sui 6'000 (come diceva qualcun'altro) per qualche secondo, torni sui 5'000 e affondi fino a 7'000.
Da quel punto il VTEC entrerà più deciso perch? la centralina si è adattata al tuo stile di guida.
? molto empirico, ma ti assicuro che funziona.
a me ha fatto la stessa impressione di Bruno anche se non ho una DC2, ma una EK4.
Il VTEC all'inizio entrava lentamente non si percepiva quasi se non addirittura non si percepiva del tutto. Poi ho imparato...
Oltre a tutto quello che hai fatto tu, quindi il bel tagliandone comprensivo di tutto, a motore caldo bisogna cominciare a viaggiare allegri, qualche tiratina col gas giù tutto tra i 3'500 ed i 5'500, poi dopo un po' stai sui 6'000 (come diceva qualcun'altro) per qualche secondo, torni sui 5'000 e affondi fino a 7'000.
Da quel punto il VTEC entrerà più deciso perch? la centralina si è adattata al tuo stile di guida.
? molto empirico, ma ti assicuro che funziona.
-
Bruno85
- Messaggi: 535
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 0:51
- Località: Napoli JDM (Jungle Damn Merd!)
No no, ormai quello è superato, il v-techskace ha scritto:attacco del VTEC
a me ha fatto la stessa impressione di Bruno anche se non ho una DC2, ma una EK4.
Il VTEC all'inizio entrava lentamente non si percepiva quasi se non addirittura non si percepiva del tutto. Poi ho imparato...
Oltre a tutto quello che hai fatto tu, quindi il bel tagliandone comprensivo di tutto, a motore caldo bisogna cominciare a viaggiare allegri, qualche tiratina col gas giù tutto tra i 3'500 ed i 5'500, poi dopo un po' stai sui 6'000 (come diceva qualcun'altro) per qualche secondo, torni sui 5'000 e affondi fino a 7'000.
Da quel punto il VTEC entrerà più deciso perch? la centralina si è adattata al tuo stile di guida.
? molto empirico, ma ti assicuro che funziona.
@Civic4ever77:
Come fai ad arrivare a 13km/l ?!?!?!? Anche se cmq la situazione da te descritta è un po' sui generis...
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
i 13 li fa con la civic non con l'integra!Bruno85 ha scritto:No no, ormai quello è superato, il v-techskace ha scritto:attacco del VTEC
a me ha fatto la stessa impressione di Bruno anche se non ho una DC2, ma una EK4.
Il VTEC all'inizio entrava lentamente non si percepiva quasi se non addirittura non si percepiva del tutto. Poi ho imparato...
Oltre a tutto quello che hai fatto tu, quindi il bel tagliandone comprensivo di tutto, a motore caldo bisogna cominciare a viaggiare allegri, qualche tiratina col gas giù tutto tra i 3'500 ed i 5'500, poi dopo un po' stai sui 6'000 (come diceva qualcun'altro) per qualche secondo, torni sui 5'000 e affondi fino a 7'000.
Da quel punto il VTEC entrerà più deciso perch? la centralina si è adattata al tuo stile di guida.
? molto empirico, ma ti assicuro che funziona.![]()
attacca eccome! Quando ho chiesto ad un mio amico "Ma si sente che il VTEC attacca?" lui mi ha risposto "Ammazza se attacca, devi essere proprio sordo per non sentirlo!"
@Civic4ever77:
Come fai ad arrivare a 13km/l ?!?!?!? Anche se cmq la situazione da te descritta è un po' sui generis...
- civic4ever77
- HCI member

- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
DC2 nonno styla: 11 km e qcsa con un litro, supernonnostyla quasi sempre in autostrada entro i limiti: 13 km/l
EE9 nonno styla: 13 km/l, supernonno styla non ce l' ho fatta
P.S.
Udine, 17/05/2006 V-Power: 1,538 euro/litro
EE9 nonno styla: 13 km/l, supernonno styla non ce l' ho fatta
P.S.
Udine, 17/05/2006 V-Power: 1,538 euro/litro
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
Bruno85
- Messaggi: 535
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 0:51
- Località: Napoli JDM (Jungle Damn Merd!)
Eh, qui a Napoli la normale 95 ottani sta a 1,5?/litro!civic4ever77 ha scritto:DC2 nonno styla: 11 km e qcsa con un litro, supernonnostyla quasi sempre in autostrada entro i limiti: 13 km/l
EE9 nonno styla: 13 km/l, supernonno styla non ce l' ho fatta![]()
P.S.
Udine, 17/05/2006 V-Power: 1,538 euro/litro
- civic4ever77
- HCI member

- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
-
Bruno85
- Messaggi: 535
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 0:51
- Località: Napoli JDM (Jungle Damn Merd!)