ITR malata. Capitolo II: Passiamo ai consumi sballati...

Rispondi
LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 17 maggio 2006, 9:10

civic4ever77 ha scritto:Sarà una cagata, ma da quando metto v-power 100 ottani sono passato dai 10 km/l ad 11, 11 e qualcosa, ovviamente guidando tranquillo... :shock
se il rendimento aumenta, diminuiscono i consumi.

[-DeViL-]
Avatar utente
Messaggi: 734
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 21:06
Località: Como

Messaggio da [-DeViL-] » mercoledì 17 maggio 2006, 9:39

LuFo R ha scritto:
civic4ever77 ha scritto:Sarà una cagata, ma da quando metto v-power 100 ottani sono passato dai 10 km/l ad 11, 11 e qualcosa, ovviamente guidando tranquillo... :shock
se il rendimento aumenta, diminuiscono i consumi.
mh.. a parità di giri non dovrebbe entrare la stessa quantità di benza nel motore? :sosp
certo se rende di piu apri di meno nelle accelerazioni...

bruno mi pare che 10 sia normale su una itr senza scannare...
quando scanni ciuccia come una prostituta specializzata in esami orali :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 17 maggio 2006, 10:19

Ripeto, non ho cambiato stile di guida...
Probabilmente come dice Lufo, schiaccio un po' meno( senza accorgermene) perchè va un po' di più...
E pensare che con l'EE9 sono passato da 11 a 13 km/l...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Bruno85
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 0:51
Località: Napoli JDM (Jungle Damn Merd!)

Messaggio da Bruno85 » mercoledì 17 maggio 2006, 11:08

Allora con 10 stiamo nella normalità, o riuscite, impegnandovi, a fare ancora + km a litro?

Cobra_ITR
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 10 marzo 2005, 17:23
Località: San Pietro Vernotico (BR)

Messaggio da Cobra_ITR » mercoledì 17 maggio 2006, 14:45

Io e da 1 anno che ho Itr e piu di 8, 8.5 non ne ho mai fatto

Sara che ho un po il piede pesante sara che giro molto nel paese non lo so.

10 non gli ho mai visti... ma è 1 :amore

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 17 maggio 2006, 14:57

Autostrada 110/130 km/h praticamente tutto il pieno: 13 km/l...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » mercoledì 17 maggio 2006, 15:17

Confermo l'impressione che con v-power i consumi si riducono di un buon 10%...

Con 40 litri di V-Power nel serbatoio ho percorso da Domenica circa 480Km (ho messo benzina oggi dopo che la spia della riserva si era accesa da circa 25Km).

Di questi 475Km, 350Km sono stati di autostrada a 120/130/140 max. (:velox sucks) + 125Km nel misto (urbano+extraurbano).

Se la matematica mi sorregge... 40 litri per 12Km (pero' e' un caso limite visto che di solito in autostrda non si va mai a quelle velocita').

Anche io direi nell'uso quotidiano se riesco a strappare un 10Km/l e' un piccolo miracolo.

CsAnTo

AndreHCI
Messaggi: 2065
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
Località: Hai presente Garulagno?
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » mercoledì 17 maggio 2006, 15:25

carlettosan ha scritto:Confermo l'impressione che con v-power i consumi si riducono di un buon 10%...
CsAnTo
Peccato costi il 30% in più

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » mercoledì 17 maggio 2006, 15:30

Mi permetto di dissentire.... :asd

Il paragone lo farei con le altre 98 ottani in commercio.... (mi riferivo a quelle).

BluSuper / IP PLus in media costano EUR 1,380 al litro...

Se aggiungi un 10% arrivi a EUR 1,520 che e' poi il costo della V-Power 100 ottani.

Quindi alla fine.... piu' o meno... ci siamo.

CsAnTo

skace
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 10:45

Messaggio da skace » mercoledì 17 maggio 2006, 15:35

attacco del VTEC

a me ha fatto la stessa impressione di Bruno anche se non ho una DC2, ma una EK4.

Il VTEC all'inizio entrava lentamente non si percepiva quasi se non addirittura non si percepiva del tutto. Poi ho imparato...

Oltre a tutto quello che hai fatto tu, quindi il bel tagliandone comprensivo di tutto, a motore caldo bisogna cominciare a viaggiare allegri, qualche tiratina col gas giù tutto tra i 3'500 ed i 5'500, poi dopo un po' stai sui 6'000 (come diceva qualcun'altro) per qualche secondo, torni sui 5'000 e affondi fino a 7'000.

Da quel punto il VTEC entrerà più deciso perch? la centralina si è adattata al tuo stile di guida.

? molto empirico, ma ti assicuro che funziona.

Bruno85
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 0:51
Località: Napoli JDM (Jungle Damn Merd!)

Messaggio da Bruno85 » mercoledì 17 maggio 2006, 22:06

skace ha scritto:attacco del VTEC

a me ha fatto la stessa impressione di Bruno anche se non ho una DC2, ma una EK4.

Il VTEC all'inizio entrava lentamente non si percepiva quasi se non addirittura non si percepiva del tutto. Poi ho imparato...

Oltre a tutto quello che hai fatto tu, quindi il bel tagliandone comprensivo di tutto, a motore caldo bisogna cominciare a viaggiare allegri, qualche tiratina col gas giù tutto tra i 3'500 ed i 5'500, poi dopo un po' stai sui 6'000 (come diceva qualcun'altro) per qualche secondo, torni sui 5'000 e affondi fino a 7'000.

Da quel punto il VTEC entrerà più deciso perch? la centralina si è adattata al tuo stile di guida.

? molto empirico, ma ti assicuro che funziona.
No no, ormai quello è superato, il v-tech :asd :ride attacca eccome! Quando ho chiesto ad un mio amico "Ma si sente che il VTEC attacca?" lui mi ha risposto "Ammazza se attacca, devi essere proprio sordo per non sentirlo!" :asd

@Civic4ever77:
Come fai ad arrivare a 13km/l ?!?!?!? Anche se cmq la situazione da te descritta è un po' sui generis...

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 17 maggio 2006, 22:47

Bruno85 ha scritto:
skace ha scritto:attacco del VTEC

a me ha fatto la stessa impressione di Bruno anche se non ho una DC2, ma una EK4.

Il VTEC all'inizio entrava lentamente non si percepiva quasi se non addirittura non si percepiva del tutto. Poi ho imparato...

Oltre a tutto quello che hai fatto tu, quindi il bel tagliandone comprensivo di tutto, a motore caldo bisogna cominciare a viaggiare allegri, qualche tiratina col gas giù tutto tra i 3'500 ed i 5'500, poi dopo un po' stai sui 6'000 (come diceva qualcun'altro) per qualche secondo, torni sui 5'000 e affondi fino a 7'000.

Da quel punto il VTEC entrerà più deciso perch? la centralina si è adattata al tuo stile di guida.

? molto empirico, ma ti assicuro che funziona.
No no, ormai quello è superato, il v-tech :asd :ride attacca eccome! Quando ho chiesto ad un mio amico "Ma si sente che il VTEC attacca?" lui mi ha risposto "Ammazza se attacca, devi essere proprio sordo per non sentirlo!" :asd

@Civic4ever77:
Come fai ad arrivare a 13km/l ?!?!?!? Anche se cmq la situazione da te descritta è un po' sui generis...
i 13 li fa con la civic non con l'integra!

Bruno85
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 0:51
Località: Napoli JDM (Jungle Damn Merd!)

Messaggio da Bruno85 » giovedì 18 maggio 2006, 0:58

LuFo R ha scritto: i 13 li fa con la civic non con l'integra!
Ma credo che lui intendesse con l'ITR...

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 18 maggio 2006, 6:51

DC2 nonno styla: 11 km e qcsa con un litro, supernonnostyla quasi sempre in autostrada entro i limiti: 13 km/l
EE9 nonno styla: 13 km/l, supernonno styla non ce l' ho fatta :asd
P.S.
Udine, 17/05/2006 V-Power: 1,538 euro/litro :(
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Bruno85
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 0:51
Località: Napoli JDM (Jungle Damn Merd!)

Messaggio da Bruno85 » giovedì 18 maggio 2006, 15:57

civic4ever77 ha scritto:DC2 nonno styla: 11 km e qcsa con un litro, supernonnostyla quasi sempre in autostrada entro i limiti: 13 km/l
EE9 nonno styla: 13 km/l, supernonno styla non ce l' ho fatta :asd
P.S.
Udine, 17/05/2006 V-Power: 1,538 euro/litro :(
Eh, qui a Napoli la normale 95 ottani sta a 1,5?/litro! :shock

[-DeViL-]
Avatar utente
Messaggi: 734
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 21:06
Località: Como

Messaggio da [-DeViL-] » giovedì 18 maggio 2006, 17:05

Chiasso, 98 ottani 1,12 ?/litro
:amore :amore :amore :amore :amore

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 18 maggio 2006, 17:43

:( :dito
:asd
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Bruno85
Messaggi: 535
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 0:51
Località: Napoli JDM (Jungle Damn Merd!)

Messaggio da Bruno85 » venerdì 19 maggio 2006, 16:28

Madonna, questa volta credo che davvero sto battendo tutti i record! Misi 30 litri di v-power, e ormai sto a meno di 1/4 di quel che misi ed ho fatto solo 140km!!!! Ma stavolta ho anche fatto un po' di guida + allegrotta, ma nulla di eccessivo :shock!

[-DeViL-]
Avatar utente
Messaggi: 734
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 21:06
Località: Como

Messaggio da [-DeViL-] » sabato 20 maggio 2006, 12:23

io ho messo 33 litri e sto a poco meno di 1/4 con 250 km..
alternando nonno styla e allegrotto (o meglio: la sera quando esco, nonno styla xke c'è traffico, la notte quando torno, VTEC rulez :ride )

jollyweb
Messaggi: 221
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 3:10
Località: A 'Casa Mia...

Messaggio da jollyweb » sabato 20 maggio 2006, 20:21

Bruno85 ha scritto:Eh, qui a Napoli la normale 95 ottani sta a 1,5?/litro! :shock
Bruno da quale ladro vai a mettere benzina?

c'è la erg a via epmeo che ha il prezzo più basso della città :teach

Rispondi