invece di usae un browser vetusto, scaricati qualcosa di più recente e il grassetto lo vedi ovunque.manzo ha scritto: cmq hai failato, il grassetto nei quote non si vede
Problema freni ITR
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Re: Problema freni ITR
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Re: Problema freni ITR
sticazzi, firefox non va bene?
vabbe, se sei l avvocato di unotetano ne prendo atto

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Re: Problema freni ITR
no veramente lufo è già abbastanza impegnato con civic4eva, e poi a me un avvocato non serve affatto
parrebbe proprio che serva a te piuttosto

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Re: Problema freni ITR
ne ho gia fin troppi di avvocati, non preoccuparti e non sono ironico
comunque alla fine la porterò dal mio meccanico e che si arrangi, poi mi dirà come ha fatto

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Re: Problema freni ITR
facci sapere 
facile che con un tester universale (tipo quelli delle officine autorizzate bosch o so un c@zzo) ci si riesca ugualmente
ma tu perchè presumi che ci sia aria nel circuito abs? hai spurgato n volte ma il pedale ti resta spugnoso?

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Re: Problema freni ITR
in discussioni generali su honda tools hanno postato un link che potrebbe esser utile,a casa controllo.
per montare il k 24devo spostare il blocco abs. devo scollegare i tubi e ripiegarli,quindi oi uno spurgo a mio avviso sarà da fare
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Re: Problema freni ITR
ah quindi era solo un problema di spurgo, chi l'avrebbe mai dettoFatto lo spurgo...è uscita un bel pò di aria - probabilmente proveniente dalla pompa ABS...chiedo scusa a chi ho risposto che era a posto !! - e adesso il pedale è tornato quasi normale; il mio meccanico - che nonostante "certi" pareri è uno che sa il fatto suo - mi ha raccomandato di rifare lo stesso trattamento tra altri 200/300 km., per aspettare un ulteriore assestamento delle pasticche - nuove - sui dischi - vecchi -, e farò così

quoto sbarbo, non c'è nessun nesso tra assestamento pasticche - dischi e spurgo

forse hai capito male cosa voleva dire il tuo meccanico...
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riccardo
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Re: Problema freni ITR
si, probabilmente ho capito male: grazie della vostra amorevole comprensione, non succederà più...


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colinITR
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Re: Problema freni ITR
domanda : hai o avete seguito la procedura di spurgo del manuale d'officina Honda ? la procedura è diversa dalle altre auto l'ordine di spurgo è il seguente 1) Ant. sinistra 2) Ant. destra 3) Post destra 4) Post sinistra!
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riccardo
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Re: Problema freni ITR
oddio, non me lo ricordo...sicuramente prima le anteriori e poi le post., ma l'ordine proprio non me lo ricordo; ma che senso avrebbe tutto ciò ? Anche perché adesso frena bene...colinITR ha scritto:domanda : hai o avete seguito la procedura di spurgo del manuale d'officina Honda ? la procedura è diversa dalle altre auto l'ordine di spurgo è il seguente 1) Ant. sinistra 2) Ant. destra 3) Post destra 4) Post sinistra!
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Re: Problema freni ITR
Ha sendo perchè il circuito dei freni fa un giro particolare.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
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Re: Problema freni ITR
è la classica procuedura di spurgo da fare se hai l'abs.
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riccardo
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Re: Problema freni ITR
me ne spieghi il motivo ? perché detta così sembra un'affermazione del tipo "perché lo dico io"....LuFo R ha scritto:è la classica procuedura di spurgo da fare se hai l'abs.
cosa cambia se le ruote dietro - ad esempio - vengono "spurgate" in senso inverso ?
Per quello che ne so io, nel circuito idraulico la pressione si distribuisce in modo uniforme (non è una mia idea...lo ha detto un certo Pascal nella sua "legge") , a parte gli eventuali intereventi della pompa ABS, che nel caso dello spurgo essendo le ruote ferme non ha ragione di intervenire....
Sicuramente se mamma Honda dice di fare così un motivo c'è, ma mi piacerebbe saperlo ecco.
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Re: Problema freni ITR
Te l'ho detto, il circuito fa un giro particolare. Alcune auto hanno vanno spurgate ad X (ant. sin. - pos. des. - ant. des. - pos. sin.), l'Integra va spurgata in quel modo.
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riccardo
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Re: Problema freni ITR
Sgarbo, non ti offendere...questa non è una spiegazione, questo è il "dato di fatto".Sgarboman ha scritto:Te l'ho detto, il circuito fa un giro particolare. Alcune auto hanno vanno spurgate ad X (ant. sin. - pos. des. - ant. des. - pos. sin.), l'Integra va spurgata in quel modo.
Io sto chiedendo - se qualcuno lo sa... -PERCHE' si deve fare così; cioè, la ragione tecnica della cosa.
"il circuito fa un giro particolare" non è la spiegazione tecnica, è il "problema" che si risolve facendo lo spurgo in quel modo. Ma il problema da che cosa nasce ?
Valvole lungo il circuito che vanno "caricate" in una certa sequenza ? Pompa ABS che ha un "verso" e che se caricata in altro modo trattiene l'aria ? (NOTA BENE: ho scritto due stronzate tanto per fare degli esempi...).
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Re: Problema freni ITR
Come minchia te lo faccio a spiegare? Il circuito dei freni fa quel giro lì, dalla pompa non escono 4 tubi che vanno diretti ai 4 freni.
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Re: Problema freni ITR
Come no?Sgarboman ha scritto:Come minchia te lo faccio a spiegare? Il circuito dei freni fa quel giro lì, dalla pompa non escono 4 tubi che vanno diretti ai 4 freni.

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Re: Problema freni ITR
Ric nella scheda 19-A-7 del manuale ITR ( pag 213) è chiaramente riportata la sequanza di spurgo cui faceva rierimento Michele:
Si comincia dall'anteriore sx, poi ant dx, poi post dx ed infine post sx....insomma si parte dall'ant sx e si procede in senso orario.
Non mi chiedere perchè però
Si comincia dall'anteriore sx, poi ant dx, poi post dx ed infine post sx....insomma si parte dall'ant sx e si procede in senso orario.
Non mi chiedere perchè però

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riccardo
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Re: Problema freni ITR
Grazie Stefano. Questa è una risposta...victorpapa ha scritto:.....
Non mi chiedere perchè però
Intendo che se chiedo di sapere perché, la risposta non è "perché così sta scritto nel manuale" ....
Piuttosto uno dice "è così ma non so dirti perché, non so che giro faccia l'impianto..."
Invece ti senti dire "Come minchia te lo faccio a spiegare? Il circuito dei freni fa quel giro lì, dalla pompa non escono 4 tubi che vanno diretti ai 4 freni." ...e allora lasci andare...perché che dalla pompa non escono 4 tubi che vanno diretti ai freni lo avevo scoperto persino IO semplicemente guardando nel cofano...
Oggi piove, mi sto rompendo le balle dentro casa e quindi ho voglia di "fare polemica"....

se uno mi chiede di spiegargli la teoria della Relatività, io non gli rispondo "è così perché l'ha detto Einstein..."...gli dico "non lo so, non te lo posso spiegare".
Comunque, tanto per la cronaca...dopo Radicofani fatta "abbastanza allegri", un bel tratto di "piccolo Nurburgring" toscano e menate simili di ieri durante la Millemiglia, posso dire che l'impianto funziona bene e le Bluestuff blu pure ! Fanno un bel nero sui cerchi, ma...anche dei bei neri in terra !!

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