Problema freni ITR

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Re: Problema freni ITR

Messaggio da LuFo R » sabato 14 aprile 2012, 10:54

manzo ha scritto: cmq hai failato, il grassetto nei quote non si vede :deserto
invece di usae un browser vetusto, scaricati qualcosa di più recente e il grassetto lo vedi ovunque.

manzo
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Re: Problema freni ITR

Messaggio da manzo » sabato 14 aprile 2012, 11:26

sticazzi, firefox non va bene? :shock
vabbe, se sei l avvocato di unotetano ne prendo atto :teach
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Re: Problema freni ITR

Messaggio da UnoTetano » sabato 14 aprile 2012, 14:40

no veramente lufo è già abbastanza impegnato con civic4eva, e poi a me un avvocato non serve affatto :teach

parrebbe proprio che serva a te piuttosto :sisi

manzo
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Re: Problema freni ITR

Messaggio da manzo » sabato 14 aprile 2012, 14:47

ne ho gia fin troppi di avvocati, non preoccuparti e non sono ironico :goodboy
comunque alla fine la porterò dal mio meccanico e che si arrangi, poi mi dirà come ha fatto :sisi
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Re: Problema freni ITR

Messaggio da UnoTetano » lunedì 16 aprile 2012, 9:45

facci sapere :sisi
facile che con un tester universale (tipo quelli delle officine autorizzate bosch o so un c@zzo) ci si riesca ugualmente :sisi

ma tu perchè presumi che ci sia aria nel circuito abs? hai spurgato n volte ma il pedale ti resta spugnoso?

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Re: Problema freni ITR

Messaggio da manzo » lunedì 16 aprile 2012, 13:17

in discussioni generali su honda tools hanno postato un link che potrebbe esser utile,a casa controllo.
per montare il k 24devo spostare il blocco abs. devo scollegare i tubi e ripiegarli,quindi oi uno spurgo a mio avviso sarà da fare ;)
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Re: Problema freni ITR

Messaggio da UnoTetano » martedì 17 aprile 2012, 9:22

Fatto lo spurgo...è uscita un bel pò di aria - probabilmente proveniente dalla pompa ABS...chiedo scusa a chi ho risposto che era a posto !! - e adesso il pedale è tornato quasi normale; il mio meccanico - che nonostante "certi" pareri è uno che sa il fatto suo - mi ha raccomandato di rifare lo stesso trattamento tra altri 200/300 km., per aspettare un ulteriore assestamento delle pasticche - nuove - sui dischi - vecchi -, e farò così
ah quindi era solo un problema di spurgo, chi l'avrebbe mai detto :rolleyes

quoto sbarbo, non c'è nessun nesso tra assestamento pasticche - dischi e spurgo :sosp
forse hai capito male cosa voleva dire il tuo meccanico...

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Re: Problema freni ITR

Messaggio da riccardo » martedì 17 aprile 2012, 10:08

si, probabilmente ho capito male: grazie della vostra amorevole comprensione, non succederà più...

:bow
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Re: Problema freni ITR

Messaggio da colinITR » martedì 8 maggio 2012, 16:32

domanda : hai o avete seguito la procedura di spurgo del manuale d'officina Honda ? la procedura è diversa dalle altre auto l'ordine di spurgo è il seguente 1) Ant. sinistra 2) Ant. destra 3) Post destra 4) Post sinistra!

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Re: Problema freni ITR

Messaggio da riccardo » martedì 8 maggio 2012, 23:08

colinITR ha scritto:domanda : hai o avete seguito la procedura di spurgo del manuale d'officina Honda ? la procedura è diversa dalle altre auto l'ordine di spurgo è il seguente 1) Ant. sinistra 2) Ant. destra 3) Post destra 4) Post sinistra!
oddio, non me lo ricordo...sicuramente prima le anteriori e poi le post., ma l'ordine proprio non me lo ricordo; ma che senso avrebbe tutto ciò ? Anche perché adesso frena bene...
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Re: Problema freni ITR

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 9 maggio 2012, 0:10

Ha sendo perchè il circuito dei freni fa un giro particolare.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Problema freni ITR

Messaggio da manzo » mercoledì 9 maggio 2012, 0:11

quello panoramico :teach
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Re: Problema freni ITR

Messaggio da LuFo R » mercoledì 9 maggio 2012, 13:24

è la classica procuedura di spurgo da fare se hai l'abs.

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Re: Problema freni ITR

Messaggio da riccardo » mercoledì 9 maggio 2012, 14:24

LuFo R ha scritto:è la classica procuedura di spurgo da fare se hai l'abs.
me ne spieghi il motivo ? perché detta così sembra un'affermazione del tipo "perché lo dico io"....

cosa cambia se le ruote dietro - ad esempio - vengono "spurgate" in senso inverso ?

Per quello che ne so io, nel circuito idraulico la pressione si distribuisce in modo uniforme (non è una mia idea...lo ha detto un certo Pascal nella sua "legge") , a parte gli eventuali intereventi della pompa ABS, che nel caso dello spurgo essendo le ruote ferme non ha ragione di intervenire....

Sicuramente se mamma Honda dice di fare così un motivo c'è, ma mi piacerebbe saperlo ecco.
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Re: Problema freni ITR

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 9 maggio 2012, 14:31

Te l'ho detto, il circuito fa un giro particolare. Alcune auto hanno vanno spurgate ad X (ant. sin. - pos. des. - ant. des. - pos. sin.), l'Integra va spurgata in quel modo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Problema freni ITR

Messaggio da riccardo » mercoledì 9 maggio 2012, 23:20

Sgarboman ha scritto:Te l'ho detto, il circuito fa un giro particolare. Alcune auto hanno vanno spurgate ad X (ant. sin. - pos. des. - ant. des. - pos. sin.), l'Integra va spurgata in quel modo.
Sgarbo, non ti offendere...questa non è una spiegazione, questo è il "dato di fatto".

Io sto chiedendo - se qualcuno lo sa... -PERCHE' si deve fare così; cioè, la ragione tecnica della cosa.

"il circuito fa un giro particolare" non è la spiegazione tecnica, è il "problema" che si risolve facendo lo spurgo in quel modo. Ma il problema da che cosa nasce ?

Valvole lungo il circuito che vanno "caricate" in una certa sequenza ? Pompa ABS che ha un "verso" e che se caricata in altro modo trattiene l'aria ? (NOTA BENE: ho scritto due stronzate tanto per fare degli esempi...).
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Re: Problema freni ITR

Messaggio da Sgarboman » giovedì 10 maggio 2012, 0:40

Come minchia te lo faccio a spiegare? Il circuito dei freni fa quel giro lì, dalla pompa non escono 4 tubi che vanno diretti ai 4 freni.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Problema freni ITR

Messaggio da Daniel M » giovedì 10 maggio 2012, 3:18

Sgarboman ha scritto:Come minchia te lo faccio a spiegare? Il circuito dei freni fa quel giro lì, dalla pompa non escono 4 tubi che vanno diretti ai 4 freni.
Come no? :sosp

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Re: Problema freni ITR

Messaggio da victorpapa » domenica 20 maggio 2012, 15:26

Ric nella scheda 19-A-7 del manuale ITR ( pag 213) è chiaramente riportata la sequanza di spurgo cui faceva rierimento Michele:

Si comincia dall'anteriore sx, poi ant dx, poi post dx ed infine post sx....insomma si parte dall'ant sx e si procede in senso orario.

Non mi chiedere perchè però :asd

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Re: Problema freni ITR

Messaggio da riccardo » domenica 20 maggio 2012, 17:11

victorpapa ha scritto:.....
Non mi chiedere perchè però :asd
Grazie Stefano. Questa è una risposta...

Intendo che se chiedo di sapere perché, la risposta non è "perché così sta scritto nel manuale" ....

Piuttosto uno dice "è così ma non so dirti perché, non so che giro faccia l'impianto..."

Invece ti senti dire "Come minchia te lo faccio a spiegare? Il circuito dei freni fa quel giro lì, dalla pompa non escono 4 tubi che vanno diretti ai 4 freni." ...e allora lasci andare...perché che dalla pompa non escono 4 tubi che vanno diretti ai freni lo avevo scoperto persino IO semplicemente guardando nel cofano...

Oggi piove, mi sto rompendo le balle dentro casa e quindi ho voglia di "fare polemica".... :angel

se uno mi chiede di spiegargli la teoria della Relatività, io non gli rispondo "è così perché l'ha detto Einstein..."...gli dico "non lo so, non te lo posso spiegare".

Comunque, tanto per la cronaca...dopo Radicofani fatta "abbastanza allegri", un bel tratto di "piccolo Nurburgring" toscano e menate simili di ieri durante la Millemiglia, posso dire che l'impianto funziona bene e le Bluestuff blu pure ! Fanno un bel nero sui cerchi, ma...anche dei bei neri in terra !! :asd
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