How to Rebuild a K20
- zan
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Re: How to Rebuild a K20
i prb e prc esternamente sono identici, ma il prc rende di più come coppia ai medi se non ricordo male. gli RBC invece sono molto diversi, e rendono molto bene soprattutto in alto.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
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Vertex3
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Re: How to Rebuild a K20
un'altra domanda... ma questo sito http://eshop.supergt.com.hk/preview/eng ... php?cid=en è sicuro esiste davvero? qualcuno si ha già comprato? perchè mi sembrano troppo bassi i prezzi...
- driftlord
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Re: How to Rebuild a K20
Nikevo ha scritto:Alla fine opterò per le buddy club.
Dove consigliate di comprare?
Ti interessano le spec 2 o 3 ?
- Army80
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Re: How to Rebuild a K20
è il sito da cui sono partiti i pezzi per le prime elaborazioni qui dentro.. toda ecc.. roba seria diciamo..Vertex3 ha scritto:un'altra domanda... ma questo sito http://eshop.supergt.com.hk/preview/eng ... php?cid=en è sicuro esiste davvero? qualcuno si ha già comprato? perchè mi sembrano troppo bassi i prezzi...
è quello di Mr Man.. boh un tipo che poi correva anche con la ep3 mugen ecc.. fai ricerca nel forum se trovi qualcosa.
ed ora.. Tourer
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Re: How to Rebuild a K20
Le seconde elaborazioni vorrai dire, in principio ci fu TakakairaArmy80 ha scritto:è il sito da cui sono partiti i pezzi per le prime elaborazioni qui dentro.. toda ecc.. roba seria diciamo..Vertex3 ha scritto:un'altra domanda... ma questo sito http://eshop.supergt.com.hk/preview/eng ... php?cid=en è sicuro esiste davvero? qualcuno si ha già comprato? perchè mi sembrano troppo bassi i prezzi...
è quello di Mr Man.. boh un tipo che poi correva anche con la ep3 mugen ecc.. fai ricerca nel forum se trovi qualcosa.

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- Army80
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Re: How to Rebuild a K20
Looka ha scritto:Le seconde elaborazioni vorrai dire, in principio ci fu TakakairaArmy80 ha scritto:
è il sito da cui sono partiti i pezzi per le prime elaborazioni qui dentro.. toda ecc.. roba seria diciamo..
è quello di Mr Man.. boh un tipo che poi correva anche con la ep3 mugen ecc.. fai ricerca nel forum se trovi qualcosa.
si guarda certo da Taka ho comprato anch io , da Man son sicuro che ci son pezzi sulla mia e poi ci comprava anche altra gente
Taka è fallito cmq

ed ora.. Tourer
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Vertex3
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Re: How to Rebuild a K20
ma mi sembrano troppo bassi i prezzi... sono in yen giusto? com'è possibile che un collettore d'asp costi 23 euro? e una puleggia albero motore 7 euro? mi preoccupa un pochino ma se è affidabile qualcosa ci compro... voi che mi dite?
- Mick Doohan
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Re: How to Rebuild a K20
sono dollari di Hong KongVertex3 ha scritto:ma mi sembrano troppo bassi i prezzi... sono in yen giusto? com'è possibile che un collettore d'asp costi 23 euro? e una puleggia albero motore 7 euro? mi preoccupa un pochino ma se è affidabile qualcosa ci compro... voi che mi dite?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Vertex3
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Re: How to Rebuild a K20
ah caxxo mò si che ho capito... mi sembrava strano.... sorry :-(Mick Doohan ha scritto:sono dollari di Hong KongVertex3 ha scritto:ma mi sembrano troppo bassi i prezzi... sono in yen giusto? com'è possibile che un collettore d'asp costi 23 euro? e una puleggia albero motore 7 euro? mi preoccupa un pochino ma se è affidabile qualcosa ci compro... voi che mi dite?
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Vertex3
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Re: How to Rebuild a K20
http://www.obxracingsports.com/products.php?pk=1474#
questi come li vedete? fitteranno su ep3?
questi come li vedete? fitteranno su ep3?
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Re: How to Rebuild a K20
Dico solo che i primi ordini sono stati fatti nel 2001 da Takakaira, poi sono arrivati gli altri.Army80 ha scritto:Looka ha scritto:
Le seconde elaborazioni vorrai dire, in principio ci fu Takakaira
si guarda certo da Taka ho comprato anch io , da Man son sicuro che ci son pezzi sulla mia e poi ci comprava anche altra gente
Taka è fallito cmq

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Re: How to Rebuild a K20
Si e vanno anche molto bene.Vertex3 ha scritto:http://www.obxracingsports.com/products.php?pk=1474#
questi come li vedete? fitteranno su ep3?
Sono repliche di prodotti che costano quasi 2500 dollari.
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Vertex3
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Re: How to Rebuild a K20
conviene a metterli al posto del monofarfalla?driftlord ha scritto:Si e vanno anche molto bene.Vertex3 ha scritto:http://www.obxracingsports.com/products.php?pk=1474#
questi come li vedete? fitteranno su ep3?
Sono repliche di prodotti che costano quasi 2500 dollari.
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Re: How to Rebuild a K20
Se hai il motore preparato si...se hai il motore stock non li sfrutti.Vertex3 ha scritto:conviene a metterli al posto del monofarfalla?driftlord ha scritto:
Si e vanno anche molto bene.
Sono repliche di prodotti che costano quasi 2500 dollari.
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Re: How to Rebuild a K20
Chi l'ha detto che vanno bene? Ovvero, ci sono dei feedback?driftlord ha scritto:Si e vanno anche molto bene.Vertex3 ha scritto:http://www.obxracingsports.com/products.php?pk=1474#
questi come li vedete? fitteranno su ep3?
Sono repliche di prodotti che costano quasi 2500 dollari.
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Re: How to Rebuild a K20
SiRacer86 ha scritto:Chi l'ha detto che vanno bene? Ovvero, ci sono dei feedback?driftlord ha scritto:
Si e vanno anche molto bene.
Sono repliche di prodotti che costano quasi 2500 dollari.

Su k20a.org trovi tutto.
Sta roba obx replica toda la montano anche su B e D series e rende davvero benone.
A memoria ricordo che sul k20 piu' che in cavalli (che comunque si guadagnano) c'è un incremento esagerato di coppia ai medi.
- Racer86
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Re: How to Rebuild a K20
Sto leggendo ora su k20a.org e alcuni ne parlano bene, altri male.driftlord ha scritto:SiRacer86 ha scritto:
Chi l'ha detto che vanno bene? Ovvero, ci sono dei feedback?
Su k20a.org trovi tutto.
Sta roba obx replica toda la montano anche su B e D series e rende davvero benone.
A memoria ricordo che sul k20 piu' che in cavalli (che comunque si guadagnano) c'è un incremento esagerato di coppia ai medi.
Un dato di fatto è che il design degli OBX è copiato da quello della Hayward:
http://www.haywardperformance.com/intake_systems.php
Dunque, alcuni li hanno montati e come hai detto tu, rispetto ad un RBC a CF grosso la potenza massima aumenta di pochissimo, ma ai medi l'incremento è netto.
Questa frase mi ha lasciato un po' perplesso:
Ora continua a documentarmi, ma dalle fotografie sembra che le lavorazioni dei condotti siano fatte bene.only had one big problem with the itbs: is the vacuum source, but we tapped each runner and added a vac block they ran fine.
also had to adjust the idle on then, nothing big.
also one of the allen screws was stripped that held the throttle on so we replaced it by drill a hole then adding a cotter pin
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- driftlord
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Re: How to Rebuild a K20
Ne parlano male i "puristi"...nel senso che ,chi copia il lavoro degli altri non è visto di buon occhio.
Effettivamente la ditta obx produce di tutto ...dalle camme agli LSD ...quasi tutti di mediocre qualità in quanto, nei pezzi dove c'è bisogno di ingegnerizzazione e "ricerca e sviluppo", toppano alla grande.
Ma, un corpo farfallato, o una batteria di corpi sono organi non soggetti ad usura , sollecitati da stress meccanici particolari ecc ecc..quindi il lavoro di "copia-incolla" è molto semplice e redditizio.
X quanto riguarda il grafico di potenza-coppia , il tipo di guadagno dipende moltissimo dal tipo di configurazione scelta x il motore. Ma chi li monta sia su K che su B series rimane sempre molto soddisfatto.
Effettivamente la ditta obx produce di tutto ...dalle camme agli LSD ...quasi tutti di mediocre qualità in quanto, nei pezzi dove c'è bisogno di ingegnerizzazione e "ricerca e sviluppo", toppano alla grande.
Ma, un corpo farfallato, o una batteria di corpi sono organi non soggetti ad usura , sollecitati da stress meccanici particolari ecc ecc..quindi il lavoro di "copia-incolla" è molto semplice e redditizio.
X quanto riguarda il grafico di potenza-coppia , il tipo di guadagno dipende moltissimo dal tipo di configurazione scelta x il motore. Ma chi li monta sia su K che su B series rimane sempre molto soddisfatto.
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Re: How to Rebuild a K20
Vero, infatti hanno smesso di produrre gli LSD perchè erano fatti malissimo.driftlord ha scritto:Ne parlano male i "puristi"...nel senso che ,chi copia il lavoro degli altri non è visto di buon occhio.
Effettivamente la ditta obx produce di tutto ...dalle camme agli LSD ...quasi tutti di mediocre qualità in quanto, nei pezzi dove c'è bisogno di ingegnerizzazione e "ricerca e sviluppo", toppano alla grande.
Ma, un corpo farfallato, o una batteria di corpi sono organi non soggetti ad usura , sollecitati da stress meccanici particolari ecc ecc..quindi il lavoro di "copia-incolla" è molto semplice e redditizio.
X quanto riguarda il grafico di potenza-coppia , il tipo di guadagno dipende moltissimo dal tipo di configurazione scelta x il motore. Ma chi li monta sia su K che su B series rimane sempre molto soddisfatto.
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Re: How to Rebuild a K20
driftlord ha scritto:Nikevo ha scritto:Alla fine opterò per le buddy club.
Dove consigliate di comprare?
Ti interessano le spec 2 o 3 ?
le 3 mi puoi aiutare?