How to Rebuild a K20

Rispondi
zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da zan » venerdì 4 marzo 2011, 13:28

i prb e prc esternamente sono identici, ma il prc rende di più come coppia ai medi se non ricordo male. gli RBC invece sono molto diversi, e rendono molto bene soprattutto in alto.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Vertex3
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 15:04

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da Vertex3 » venerdì 4 marzo 2011, 13:32

un'altra domanda... ma questo sito http://eshop.supergt.com.hk/preview/eng ... php?cid=en è sicuro esiste davvero? qualcuno si ha già comprato? perchè mi sembrano troppo bassi i prezzi...

driftlord
Avatar utente
Messaggi: 1371
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
Località: Macerata

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da driftlord » venerdì 4 marzo 2011, 13:36

Nikevo ha scritto:Alla fine opterò per le buddy club.

Dove consigliate di comprare?

Ti interessano le spec 2 o 3 ?

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da Army80 » venerdì 4 marzo 2011, 15:46

Vertex3 ha scritto:un'altra domanda... ma questo sito http://eshop.supergt.com.hk/preview/eng ... php?cid=en è sicuro esiste davvero? qualcuno si ha già comprato? perchè mi sembrano troppo bassi i prezzi...
è il sito da cui sono partiti i pezzi per le prime elaborazioni qui dentro.. toda ecc.. roba seria diciamo..

è quello di Mr Man.. boh un tipo che poi correva anche con la ep3 mugen ecc.. fai ricerca nel forum se trovi qualcosa.
ed ora.. Tourer

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da Looka » venerdì 4 marzo 2011, 15:51

Army80 ha scritto:
Vertex3 ha scritto:un'altra domanda... ma questo sito http://eshop.supergt.com.hk/preview/eng ... php?cid=en è sicuro esiste davvero? qualcuno si ha già comprato? perchè mi sembrano troppo bassi i prezzi...
è il sito da cui sono partiti i pezzi per le prime elaborazioni qui dentro.. toda ecc.. roba seria diciamo..

è quello di Mr Man.. boh un tipo che poi correva anche con la ep3 mugen ecc.. fai ricerca nel forum se trovi qualcosa.
Le seconde elaborazioni vorrai dire, in principio ci fu Takakaira :teach
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da Army80 » venerdì 4 marzo 2011, 16:11

Looka ha scritto:
Army80 ha scritto:
è il sito da cui sono partiti i pezzi per le prime elaborazioni qui dentro.. toda ecc.. roba seria diciamo..

è quello di Mr Man.. boh un tipo che poi correva anche con la ep3 mugen ecc.. fai ricerca nel forum se trovi qualcosa.
Le seconde elaborazioni vorrai dire, in principio ci fu Takakaira :teach

si guarda certo da Taka ho comprato anch io , da Man son sicuro che ci son pezzi sulla mia e poi ci comprava anche altra gente

Taka è fallito cmq :shock
ed ora.. Tourer

Vertex3
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 15:04

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da Vertex3 » venerdì 4 marzo 2011, 16:21

ma mi sembrano troppo bassi i prezzi... sono in yen giusto? com'è possibile che un collettore d'asp costi 23 euro? e una puleggia albero motore 7 euro? mi preoccupa un pochino ma se è affidabile qualcosa ci compro... voi che mi dite?

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18842
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 4 marzo 2011, 16:25

Vertex3 ha scritto:ma mi sembrano troppo bassi i prezzi... sono in yen giusto? com'è possibile che un collettore d'asp costi 23 euro? e una puleggia albero motore 7 euro? mi preoccupa un pochino ma se è affidabile qualcosa ci compro... voi che mi dite?
sono dollari di Hong Kong
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Vertex3
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 15:04

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da Vertex3 » venerdì 4 marzo 2011, 16:50

Mick Doohan ha scritto:
Vertex3 ha scritto:ma mi sembrano troppo bassi i prezzi... sono in yen giusto? com'è possibile che un collettore d'asp costi 23 euro? e una puleggia albero motore 7 euro? mi preoccupa un pochino ma se è affidabile qualcosa ci compro... voi che mi dite?
sono dollari di Hong Kong
ah caxxo mò si che ho capito... mi sembrava strano.... sorry :-(

Vertex3
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 15:04

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da Vertex3 » venerdì 4 marzo 2011, 16:52

http://www.obxracingsports.com/products.php?pk=1474#
questi come li vedete? fitteranno su ep3?

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da Looka » venerdì 4 marzo 2011, 16:58

Army80 ha scritto:
Looka ha scritto:
Le seconde elaborazioni vorrai dire, in principio ci fu Takakaira :teach

si guarda certo da Taka ho comprato anch io , da Man son sicuro che ci son pezzi sulla mia e poi ci comprava anche altra gente

Taka è fallito cmq :shock
Dico solo che i primi ordini sono stati fatti nel 2001 da Takakaira, poi sono arrivati gli altri. :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

driftlord
Avatar utente
Messaggi: 1371
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
Località: Macerata

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da driftlord » venerdì 4 marzo 2011, 17:59

Vertex3 ha scritto:http://www.obxracingsports.com/products.php?pk=1474#
questi come li vedete? fitteranno su ep3?
Si e vanno anche molto bene.
Sono repliche di prodotti che costano quasi 2500 dollari.

Vertex3
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 17 gennaio 2010, 15:04

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da Vertex3 » venerdì 4 marzo 2011, 18:36

driftlord ha scritto:
Vertex3 ha scritto:http://www.obxracingsports.com/products.php?pk=1474#
questi come li vedete? fitteranno su ep3?
Si e vanno anche molto bene.
Sono repliche di prodotti che costano quasi 2500 dollari.
conviene a metterli al posto del monofarfalla?

driftlord
Avatar utente
Messaggi: 1371
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
Località: Macerata

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da driftlord » venerdì 4 marzo 2011, 20:28

Vertex3 ha scritto:
driftlord ha scritto:
Si e vanno anche molto bene.
Sono repliche di prodotti che costano quasi 2500 dollari.
conviene a metterli al posto del monofarfalla?
Se hai il motore preparato si...se hai il motore stock non li sfrutti.

Racer86
Avatar utente
Messaggi: 632
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 12:43
Località: Brescia

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da Racer86 » venerdì 4 marzo 2011, 21:24

driftlord ha scritto:
Vertex3 ha scritto:http://www.obxracingsports.com/products.php?pk=1474#
questi come li vedete? fitteranno su ep3?
Si e vanno anche molto bene.
Sono repliche di prodotti che costano quasi 2500 dollari.
Chi l'ha detto che vanno bene? Ovvero, ci sono dei feedback?
My better is better than your better.

driftlord
Avatar utente
Messaggi: 1371
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
Località: Macerata

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da driftlord » sabato 5 marzo 2011, 3:35

Racer86 ha scritto:
driftlord ha scritto:
Si e vanno anche molto bene.
Sono repliche di prodotti che costano quasi 2500 dollari.
Chi l'ha detto che vanno bene? Ovvero, ci sono dei feedback?
Si ;)
Su k20a.org trovi tutto.

Sta roba obx replica toda la montano anche su B e D series e rende davvero benone.
A memoria ricordo che sul k20 piu' che in cavalli (che comunque si guadagnano) c'è un incremento esagerato di coppia ai medi.

Racer86
Avatar utente
Messaggi: 632
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 12:43
Località: Brescia

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da Racer86 » sabato 5 marzo 2011, 11:54

driftlord ha scritto:
Racer86 ha scritto:
Chi l'ha detto che vanno bene? Ovvero, ci sono dei feedback?
Si ;)
Su k20a.org trovi tutto.

Sta roba obx replica toda la montano anche su B e D series e rende davvero benone.
A memoria ricordo che sul k20 piu' che in cavalli (che comunque si guadagnano) c'è un incremento esagerato di coppia ai medi.
Sto leggendo ora su k20a.org e alcuni ne parlano bene, altri male.
Un dato di fatto è che il design degli OBX è copiato da quello della Hayward:

http://www.haywardperformance.com/intake_systems.php

Dunque, alcuni li hanno montati e come hai detto tu, rispetto ad un RBC a CF grosso la potenza massima aumenta di pochissimo, ma ai medi l'incremento è netto.

Questa frase mi ha lasciato un po' perplesso:
only had one big problem with the itbs: is the vacuum source, but we tapped each runner and added a vac block they ran fine.
also had to adjust the idle on then, nothing big.
also one of the allen screws was stripped that held the throttle on so we replaced it by drill a hole then adding a cotter pin
Ora continua a documentarmi, ma dalle fotografie sembra che le lavorazioni dei condotti siano fatte bene.
My better is better than your better.

driftlord
Avatar utente
Messaggi: 1371
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 19:57
Località: Macerata

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da driftlord » sabato 5 marzo 2011, 12:59

Ne parlano male i "puristi"...nel senso che ,chi copia il lavoro degli altri non è visto di buon occhio.
Effettivamente la ditta obx produce di tutto ...dalle camme agli LSD ...quasi tutti di mediocre qualità in quanto, nei pezzi dove c'è bisogno di ingegnerizzazione e "ricerca e sviluppo", toppano alla grande.
Ma, un corpo farfallato, o una batteria di corpi sono organi non soggetti ad usura , sollecitati da stress meccanici particolari ecc ecc..quindi il lavoro di "copia-incolla" è molto semplice e redditizio.

X quanto riguarda il grafico di potenza-coppia , il tipo di guadagno dipende moltissimo dal tipo di configurazione scelta x il motore. Ma chi li monta sia su K che su B series rimane sempre molto soddisfatto.

Racer86
Avatar utente
Messaggi: 632
Iscritto il: lunedì 10 maggio 2010, 12:43
Località: Brescia

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da Racer86 » sabato 5 marzo 2011, 13:30

driftlord ha scritto:Ne parlano male i "puristi"...nel senso che ,chi copia il lavoro degli altri non è visto di buon occhio.
Effettivamente la ditta obx produce di tutto ...dalle camme agli LSD ...quasi tutti di mediocre qualità in quanto, nei pezzi dove c'è bisogno di ingegnerizzazione e "ricerca e sviluppo", toppano alla grande.
Ma, un corpo farfallato, o una batteria di corpi sono organi non soggetti ad usura , sollecitati da stress meccanici particolari ecc ecc..quindi il lavoro di "copia-incolla" è molto semplice e redditizio.

X quanto riguarda il grafico di potenza-coppia , il tipo di guadagno dipende moltissimo dal tipo di configurazione scelta x il motore. Ma chi li monta sia su K che su B series rimane sempre molto soddisfatto.
Vero, infatti hanno smesso di produrre gli LSD perchè erano fatti malissimo.
My better is better than your better.

Nikevo
Avatar utente
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2011, 0:48
Località: Brescia

Re: How to Rebuild a K20

Messaggio da Nikevo » sabato 5 marzo 2011, 16:22

driftlord ha scritto:
Nikevo ha scritto:Alla fine opterò per le buddy club.

Dove consigliate di comprare?

Ti interessano le spec 2 o 3 ?

le 3 mi puoi aiutare?

Rispondi