
cinture 4 punti su ITR
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Re: cinture 4 punti su ITR
???
non sono l'unico qui dentro ad adottare questo sistema
infatti l ho copiato
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Re: cinture 4 punti su ITR
non per essere un rompi c@zzo, ma ogni singolo punto di fissaggi mi sembra "pericolante"
i 2 posteriori: nella posizione in cui sono fissati, fanno forza nel modo sbagliato in caso di incidente. (si sbuccia)
gli anteriori lavorano sulla cintura, che non è fatta per reggere la trazione in quel modo... (si strappa)
i 2 posteriori: nella posizione in cui sono fissati, fanno forza nel modo sbagliato in caso di incidente. (si sbuccia)
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Re: cinture 4 punti su ITR
hai mai provato a tagliare una cintura?
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Re: cinture 4 punti su ITR
c'è da smadonnaremanzo ha scritto:hai mai provato a tagliare una cintura?

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Re: cinture 4 punti su ITR
esatto. 
hai mai provato a tagliare una cintura 'frappata'/'doppia'/'piegata su se stessa'?

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Re: cinture 4 punti su ITR
stasera se mi ricordo faccio le foto delle mie 

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Re: cinture 4 punti su ITR

cmq dimmi anche tu un tuo parere
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Re: cinture 4 punti su ITR
infatti mi sono dimenticato
comunque...
gli attacchi posteriori mi sembrano perfetti.
quelli anteriori laterali invece per tenere secondo me tengono, solo che a usarli più volte secondo me si usura/rovina la cintura stock...
e poi non sono un punto fisso come quelle posteriori...
più che altro rischi che il pretensionatore faccia cilecca, e che in caso di urto la cintura si sfili, mandando a culo i due attacchi laterali....
ci vuole sfiga è però


comunque...
gli attacchi posteriori mi sembrano perfetti.
quelli anteriori laterali invece per tenere secondo me tengono, solo che a usarli più volte secondo me si usura/rovina la cintura stock...

e poi non sono un punto fisso come quelle posteriori...
più che altro rischi che il pretensionatore faccia cilecca, e che in caso di urto la cintura si sfili, mandando a culo i due attacchi laterali....
ci vuole sfiga è però


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Re: cinture 4 punti su ITR
bene 
concordo con il fatto che magari la cintura si possa rovinare, ma le 4 punti le monto solo per le 3 o 4 ore del turno, poi le levo.
keta, dimenticavio, prova a taglare una cintura frappataa o piegata su se stessa, ma non con le forbici, ma con un moschettone che di punti taglienti e affilati non ne hanno
tornando a mugen, quando aggancio le cinture, pronto per partire, le tiro in modo che mi tengano fisso al sedile. una volta fatto ciò metti tutto in tensione e i moschettoni agganciati fidati che non si spostano nemmeno a pagarli oro, e fungono come punti fissi
se si rompe il pretensionatore, dimmi che c@zzo cambia se si rompa con le cinture a 4 punti come le ho montate io o se si rompe usando in pista SOLO la cintura stock? nulla
ora, so bene anche io che non è il metodo di prassi, ma gli attacchi sono negli stessi punti in cui andrebbero i golfari; gli attacchi sono punti fissi, quindi in teoria si ha piu o meno lo stesso risultato, dico piu o meno per non creare polemiche
anche se il tutto non sarà bello da vedere, ma cio poco conta

concordo con il fatto che magari la cintura si possa rovinare, ma le 4 punti le monto solo per le 3 o 4 ore del turno, poi le levo.
keta, dimenticavio, prova a taglare una cintura frappataa o piegata su se stessa, ma non con le forbici, ma con un moschettone che di punti taglienti e affilati non ne hanno

tornando a mugen, quando aggancio le cinture, pronto per partire, le tiro in modo che mi tengano fisso al sedile. una volta fatto ciò metti tutto in tensione e i moschettoni agganciati fidati che non si spostano nemmeno a pagarli oro, e fungono come punti fissi

se si rompe il pretensionatore, dimmi che c@zzo cambia se si rompa con le cinture a 4 punti come le ho montate io o se si rompe usando in pista SOLO la cintura stock? nulla

ora, so bene anche io che non è il metodo di prassi, ma gli attacchi sono negli stessi punti in cui andrebbero i golfari; gli attacchi sono punti fissi, quindi in teoria si ha piu o meno lo stesso risultato, dico piu o meno per non creare polemiche

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Re: cinture 4 punti su ITR
allora ci vorrà del tempo prima di rovinarlemanzo ha scritto:concordo con il fatto che magari la cintura si possa rovinare, ma le 4 punti le monto solo per le 3 o 4 ore del turno, poi le levo.

non ci avevo pensatomanzo ha scritto:se si rompe il pretensionatore, dimmi che c@zzo cambia se si rompa con le cinture a 4 punti come le ho montate io o se si rompe usando in pista SOLO la cintura stock? nulla

sono sicuro anche io che il loro lavoro lo fannomanzo ha scritto:so bene anche io che non è il metodo di prassi, ma gli attacchi sono negli stessi punti in cui andrebbero i golfari; gli attacchi sono punti fissi, quindi in teoria si ha piu o meno lo stesso risultato, dico piu o meno per non creare polemiche

comunque poi, la volta che mi ricordo di fare le foto dei miei attacchi e le posto, magari a te non piace / non convince

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Re: cinture 4 punti su ITR
bah guarda, dato che mi hai appoggiato, penso ti appoggerò anche io 
ma keta?

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Re: cinture 4 punti su ITR
che ha fatto keta ?
PS ora vado a fare le foto e domani mattina le uppo

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Re: cinture 4 punti su ITR
allora, un bel
subito per te 
poi, riguardo keta...
rebus

IN

non prendertela keta, ma mi gasava il rebus



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Re: cinture 4 punti su ITR
il rebus
comunque niente gianni per me !!!!!!!!!!!!!!!!!
ieri sera le ho fatte davvero, ed eccole










se volete vi spiego pure come ho realizzato i golfari

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ieri sera le ho fatte davvero, ed eccole











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Re: cinture 4 punti su ITR
hai saldato un anello di una catena su un dado filettato? 

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Re: cinture 4 punti su ITR
no, ho fatto (per quel che potevo) un lavoro fatto "bene"....
i golfari esistono maschi e femmine, però i maschi non li hanno di varie lunghezze, ma solo da 10 mm, e a me servivano più lunghi dato che dovevo sostituire la vite del sedile...
ergo, ho preso i golfari femmina, e una barra filettata.
ho inserito la barra nel golfare e saldato (parte interna del golfare) la barra al golfare stesso
ho tagliato la barra a misura necessaria, usando come campione la vite stock.
messo una rondella, e il golfare esterno è a posto.
per il golfare interno invece non potevo fare così in quanto:
ormai avevo preso i golfari di 8 e la vite lato interno invece è di 10
oltretutto il golfare, messo li dov'è la vite del sedile, è in mezzo perchè poi ci batte la guida del sedile quando scorre, e il sedile rimarrebbe troppo avanti.
allora ho preso una piastrina di acciaio da 2 mm di spessore, fatto un foro di 10 per far passare la vite, alla distanza giusta in modo che la parte piatta (stretta) della piastrina toccasse la guida del sedile, così facendo la piastra che ha un appoggio non può ruotare.
poi ho preso il golfare e gli ho fatto lo stesso lavoro come per quello esterno.
ho fatto un buco di 8 nella piastra e gli ho messo giù il golfare.
ho saldato il golfare alla piastra sia sopra (saldatura attorno al golfare) che da sotto (saldatura del filetto alla piastra) poi ho limato un pò le saldature e coperto con nastro americano.

i golfari esistono maschi e femmine, però i maschi non li hanno di varie lunghezze, ma solo da 10 mm, e a me servivano più lunghi dato che dovevo sostituire la vite del sedile...
ergo, ho preso i golfari femmina, e una barra filettata.
ho inserito la barra nel golfare e saldato (parte interna del golfare) la barra al golfare stesso
ho tagliato la barra a misura necessaria, usando come campione la vite stock.
messo una rondella, e il golfare esterno è a posto.
per il golfare interno invece non potevo fare così in quanto:
ormai avevo preso i golfari di 8 e la vite lato interno invece è di 10
oltretutto il golfare, messo li dov'è la vite del sedile, è in mezzo perchè poi ci batte la guida del sedile quando scorre, e il sedile rimarrebbe troppo avanti.
allora ho preso una piastrina di acciaio da 2 mm di spessore, fatto un foro di 10 per far passare la vite, alla distanza giusta in modo che la parte piatta (stretta) della piastrina toccasse la guida del sedile, così facendo la piastra che ha un appoggio non può ruotare.
poi ho preso il golfare e gli ho fatto lo stesso lavoro come per quello esterno.
ho fatto un buco di 8 nella piastra e gli ho messo giù il golfare.
ho saldato il golfare alla piastra sia sopra (saldatura attorno al golfare) che da sotto (saldatura del filetto alla piastra) poi ho limato un pò le saldature e coperto con nastro americano.
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Re: cinture 4 punti su ITR
Ma anche no...MUGENPOWER ha scritto: i golfari esistono maschi e femmine, però i maschi non li hanno di varie lunghezze, ma solo da 10 mm, e a me servivano più lunghi dato che dovevo sostituire la vite del sedile...
Li ho a casa e appena mi passa l'influenza gli faccio due foto.
I miei hanno il filetto da circa 80/100mm e li userò per fissarli nella parete con il chimico per attaccarci il ponteggio.
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Re: cinture 4 punti su ITR
ma tu dici quelli autofilettanti o con filetto MA ?
cmq questo è quello che mi ha detto il tipo della ferramenta, o comunque lui li aveva solo quelli, e io avevo fretta
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