[EP3] dubbio su impianto frenante!

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Lucky
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Lucky » venerdì 5 marzo 2010, 9:44

Mick Doohan ha scritto:
MOTORPUNX ha scritto: Se non hai voglia di fartelo,prendilo da Tegiwa import,è una copia fedele del Cusco e funzia
è fatto per quelli che guidano contromano ...

c'è anche per quelli che guidano dalla parte giusta :asd :asd :asd

lo si trova anche sulla baia
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %26otn%3D2

Mick Doohan
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 5 marzo 2010, 9:50

Lucky ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:
è fatto per quelli che guidano contromano ...

c'è anche per quelli che guidano dalla parte giusta :asd :asd :asd

lo si trova anche sulla baia
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %26otn%3D2
bene bene
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problemi#zero
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da problemi#zero » venerdì 5 marzo 2010, 10:34

ma serve veramente a qualcosa?... non ci vuole tanto a farne uno a mano...

TrueSidewinder
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da TrueSidewinder » venerdì 5 marzo 2010, 10:35

Scusate l'ignoranza, ma a che servE?
Be a DAD.

problemi#zero
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da problemi#zero » venerdì 5 marzo 2010, 10:45

dicono che riduca la spugnosità del pedale da quanto ho capito....da un miglior feeling di frenata... alla fine è solo una staffa che impedisce un movimento...

Alessandro
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Alessandro » venerdì 5 marzo 2010, 11:51

buba ha scritto:li fa una ditta in belgio...
gli ho mandato una mail per maggiori info!!!!
:sese facci sapere buba :good

Spazius
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Spazius » venerdì 5 marzo 2010, 12:08

TrueSidewinder ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma a che servE?

Praticamente quando freni oltre a spostare il pistone all'interno della pompa freni deformi anche il parafiamma tra vano motore e abitacolo, spostando avanti tutto il servofreno + pompa. Con quella staffa quel movimento viene impedito, quindi tutta la forza che eserciti con la gamba viene effettivamente trasmessa al fluido, e non sprecata per deformare la lamiera.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da BubiChan » venerdì 5 marzo 2010, 12:09

buba ha scritto:piccolo OT:
per le pinze tarox esistono le ds2500 o 3000???

Esistevano le 3000, poi da quello che ho capito i taroni hanno cominciato a fare paste stradali per conto loro e ad affidarsi alla carbon lorraine per quelle più racing, abbandonando del tutto ferodo :good
...letale come un CalCraccilo

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da problemi#zero » venerdì 5 marzo 2010, 12:20

Spazius ha scritto:
TrueSidewinder ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma a che servE?

Praticamente quando freni oltre a spostare il pistone all'interno della pompa freni deformi anche il parafiamma tra vano motore e abitacolo, spostando avanti tutto il servofreno + pompa. Con quella staffa quel movimento viene impedito, quindi tutta la forza che eserciti con la gamba viene effettivamente trasmessa al fluido, e non sprecata per deformare la lamiera.

spiegazione + che ottima.... questa è una foto che rappresenta quello che hai detto :) per quel che costa sembra fare il suo dovere

Immagine

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 5 marzo 2010, 13:33

Io ho montato il Tegiwa e funzia>ovvio che non ti potenzia la frenata ma quando pesti il pedale sembra piu' diretto,non so come spiegarmi.il problema pero' per me è la lamiera dove è fissato il servofreno,che soprattutto se maggiorato causa una flessione della lamiera parafiamma
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Max Payne » venerdì 5 marzo 2010, 14:20

Lucky ha scritto:
Max Payne ha scritto:per il raffreddamento credo di nn aver problemi....ho già il lip mugen pre...basta che ci schiaffo due tubi e li sparo sui dischi come la foto che ha postato buba....

ora come ora sono mooooooolto interessato alle pinze spoon....prezzi diciamo onesti, paste che si trovano da per tutto e sopratutto P&P....
p.s che paste usa le pinze spoon? quelle itr anche su ep3?
p.p.s mi è stato offerto un taroz 6 pompanti però è montato su prelude.... fitta tranquillamente sulla mia? sui cerchi stock?
ricordati che con le spoon devi aggiungere i distanziali
dove? il solito distanziale per il cerchio?
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da retroid » venerdì 5 marzo 2010, 14:34

MOTORPUNX ha scritto:Io ho montato il Tegiwa e funzia>ovvio che non ti potenzia la frenata ma quando pesti il pedale sembra piu' diretto,non so come spiegarmi.il problema pero' per me è la lamiera dove è fissato il servofreno,che soprattutto se maggiorato causa una flessione della lamiera parafiamma
...si funziona! il pedale diventa molto rigido, abbinato ai tubi treccia e il resto.
la mia e una fabbricazione propria. non ho dovuto saldare niente perche ho trovato in giro una cosa simile in una presa. diversi fasi di montaggio:


Immagine

Immagine

Immagine

per bloccarlo bene ho usato questi fori:

Immagine

Immagine

questo per evitare la flessione della lamiera dei serbatoi freno/frizione. senza questo tutto il lavoro e uguale a 0!

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di retroid il venerdì 5 marzo 2010, 14:48, modificato 1 volta in totale.

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 5 marzo 2010, 14:39

:clap
Integra Type R ....abuser :asd
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 5 marzo 2010, 14:56

Gran bel DIY,ne ho fatto uno simile su EG6 ma era uno sbatti da montare,quindi ho riparato in uno già pronto :sifone
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Max Payne » venerdì 5 marzo 2010, 21:41

allora tornando un pò sul discorso....ho trovato un kit brembo gt....ad un prezzaccio :amore
però è per integra :(
il disco sarebbe 328x28 però nn mi dice l'et del disco....ed ho paura che nn fitti :(
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Spazius » venerdì 5 marzo 2010, 21:56

Spazius ha scritto:Max, ti dò la mia personalissima opinione: potrai comprare anche un impianto AP a 6 pompanti, ma se vai in pista con l'olio vecchio di un anno, ti insabbierai ugualmente dopo qualche giro.

:teach :teach
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Lucky » sabato 6 marzo 2010, 8:26

Max Payne ha scritto:allora tornando un pò sul discorso....ho trovato un kit brembo gt....ad un prezzaccio :amore
però è per integra :(
il disco sarebbe 328x28 però nn mi dice l'et del disco....ed ho paura che nn fitti :(

guardando i codici la pista frenante è la stessa del kit per CTR, cambia solo la campana in ergal, per la staffa della pinza non saprei andrebbe provata magari è la stessa

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Max Payne » sabato 6 marzo 2010, 14:13

la staffa è diversa :teach
per la campana nn ci sono problemi che è diversa?
cmq c'è anche un kit tarox sempre per itr ma però da 302....è la stessa cosa?
#escilononsbagli

Filo83
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Filo83 » sabato 6 marzo 2010, 14:16

Max Payne ha scritto:la staffa è diversa :teach
per la campana nn ci sono problemi che è diversa?
cmq c'è anche un kit tarox sempre per itr ma però da 302....è la stessa cosa?
:zingarelli
ancora? ma prenzi ste spoon orcozzio :rant

tanto non farai nulla :asd
cerco k series...

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Max Payne » sabato 6 marzo 2010, 14:18

se me le trovi massimo 1000€ comprese di staffe e paste le prendo subito! :teach
per ora ho solo quei due kit sotto mano ad un prezzaccio! ecco perchè voglio chiarimenti
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