[EP3] How to.... collettore PRC

Bloccato
Furgonato
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 16:23
Località: Torino

Re: R: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da Furgonato » martedì 12 febbraio 2013, 15:02

manzo ha scritto:
Furgonato ha scritto:La iac é il motorino che controlla il minimo aprendo o chiudendo il passaggio.
A freddo io sapevo che il minimo più alto é dovuto alla bypass valve non alla iac.
The function of the IACV a.k.a. Idle Air Control Valve is to adjust the idle based upon the amount of air entering the engine, then the computer reacts to this information by adjusting the cars rpm.

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
Si il minimo lo regola la iac, ma a freddo il minimo piu alto e' dovuto alla Bypass che non e' il motorino minimo sotto al cf.
ma e' questa:
http://forums.clubrsx.com/showthread.php?t=473427
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 12 febbraio 2013, 15:27

sono niubbo di K20 :imba correggetemi se sbaglio qualcosa:

collettori aspirazione DC5 = PRC
collettori aspirazione FD2 = RRC (questi ultmi oltre a rendere di più sono anche più voluminosi rispetto ai PRC)

Perchè uno dovrebbe prendere degli RRC e poi sbattersi con le modifiche? Non c'è nessun produttore che fa collettori d'aspirazioni dalla resa analoga (se non superiore) plug and play per ogni modello di motore? che ne so, skunk2..



BOH, stando a questi test con rullate, i collettori RRC sono il TOPOFTHEWORLD :sese
http://www.superstreetonline.com/techar ... ewall.html
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

problemi#zero
Messaggi: 431
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
Località: BO-MO-PT

Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da problemi#zero » martedì 12 febbraio 2013, 18:29

KeTaMiNa ha scritto:sono niubbo di K20 :imba correggetemi se sbaglio qualcosa:

collettori aspirazione DC5 = PRC
collettori aspirazione FD2 = RRC (questi ultmi oltre a rendere di più sono anche più voluminosi rispetto ai PRC)

Perchè uno dovrebbe prendere degli RRC e poi sbattersi con le modifiche? Non c'è nessun produttore che fa collettori d'aspirazioni dalla resa analoga (se non superiore) plug and play per ogni modello di motore? che ne so, skunk2..



BOH, stando a questi test con rullate, i collettori RRC sono il TOPOFTHEWORLD :sese
http://www.superstreetonline.com/techar ... ewall.html

il prezzo degli skunk2 è superiore ad un RRC in + con questi ultimi c'è chi ha rullato qualche cv in + o cmq un grafico di coppia migliore. Per ora il rapporto qualità prezzo migliore rimangono gli RBC
Cmq keta sono tutte modifiche che chiunque con un po' di manualità, precisione e pazienza può fare comodamente, mi sembra che Lucky aveva fatto anche una guida illustrata da qualche parte.

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da manzo » martedì 12 febbraio 2013, 18:37

dai c@zzo un po di home made :rant
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

hilltec
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 27 novembre 2012, 18:06

Re: R: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da hilltec » mercoledì 13 febbraio 2013, 1:13

Mick Doohan ha scritto:
hilltec ha scritto:ok capito,oltre a questa modifica per montare gli RRC devo fare dell'altro?

mi sembra di aver sentito che ci sono anche altre modifiche,ma non so quali
in questo pdf è spiegato tutto.

http://www.karcepts.com/index_files/ins ... ctions.pdf

Scusa,ma all'inizio parlano di sagomare il collettore tagliandolo?!

L'evap cosa sarebbe che non ho capito bene ?

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 13 febbraio 2013, 7:57

problemi#zero ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:sono niubbo di K20 :imba correggetemi se sbaglio qualcosa:

collettori aspirazione DC5 = PRC
collettori aspirazione FD2 = RRC (questi ultmi oltre a rendere di più sono anche più voluminosi rispetto ai PRC)

Perchè uno dovrebbe prendere degli RRC e poi sbattersi con le modifiche? Non c'è nessun produttore che fa collettori d'aspirazioni dalla resa analoga (se non superiore) plug and play per ogni modello di motore? che ne so, skunk2..



BOH, stando a questi test con rullate, i collettori RRC sono il TOPOFTHEWORLD :sese
http://www.superstreetonline&#4 ... l.html

il prezzo degli skunk2 è superiore ad un RRC in + con questi ultimi c'è chi ha rullato qualche cv in + o cmq un grafico di coppia migliore. Per ora il rapporto qualità prezzo migliore rimangono gli RBC
Cmq keta sono tutte modifiche che chiunque con un po' di manualità, precisione e pazienza può fare comodamente, mi sembra che Lucky aveva fatto anche una guida illustrata da qualche parte.
grazie per il reply, gli RBC da che auto provengono?


Sent from KeTaPhone using Analtalk
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: R: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da manzo » mercoledì 13 febbraio 2013, 9:25

hilltec ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:
in questo pdf è spiegato tutto.

http://www.karcepts.com/ind ... ns.pdf

Scusa,ma all'inizio parlano di sagomare il collettore tagliandolo?!

L'evap cosa sarebbe che non ho capito bene ?
Basta tagliare l angolo della flangia.
L evap é la valvola inerente ai vapori benzina, che ho levato

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: [EP3] How to.... collettore PRC

Messaggio da LuFo R » mercoledì 13 febbraio 2013, 9:28

viewtopic.php?f=9&t=59206

Bloccato