[DC2] Costruzione di un sogno....
-
DBR 2
Re: [DC2] Costruzione di un sogno....
In questi giorni, dopo molto tempo, ho provato l'auto con degli amici e ci siamo accorti che presenta un sottosterzo esagerato.
Al momento l'auto sta messa così:
Convergenza ant. -0.5 mm
Campanatura ant. -2.0°
Convergenza post. 0
Campanatura post -1.0°
Dall'analisi delle gomme si nota una campanatura non adeguata. Quindi proverò con -3.0° all'anteriore e se necessario scenderò ancora.
Qualcuno ha esperienza sulle tarature delle sospensioni per percorsi di montagna con molti tornanti a 180° stretti?
Al momento l'auto sta messa così:
Convergenza ant. -0.5 mm
Campanatura ant. -2.0°
Convergenza post. 0
Campanatura post -1.0°
Dall'analisi delle gomme si nota una campanatura non adeguata. Quindi proverò con -3.0° all'anteriore e se necessario scenderò ancora.
Qualcuno ha esperienza sulle tarature delle sospensioni per percorsi di montagna con molti tornanti a 180° stretti?
- denwis86
- HCI member
davanti l'hai chiusa? non mi sembra buonissimo per inserirla bene in curva, IMHO dovrebbe essere un pò più aperta 

Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 

-
DBR 2
Non l'ho chiusa..la convergenza negativa è aperta cioè \ / vista dall'alto. La misura si riferisce alla singola gomma, quindi convergenza totale -1.0 mm
- dave-jdm
porca vaccona che lavoro
per le luci ho visto da qualche parte che ci sono delle lampade a led che messe nei fendinebbia fanno un effetto xenon, non parlo di roba tuning quindi solo per scena, ecco il link
http://www.xenonlamp.it/redicart/fog_led.htm

per le luci ho visto da qualche parte che ci sono delle lampade a led che messe nei fendinebbia fanno un effetto xenon, non parlo di roba tuning quindi solo per scena, ecco il link

-
DBR 2
Grazie per i complimenti, ma ancora sono solo all'inizio. Devo tarare bene quest'asseto e trovare il feeling che avevo con la configurazione originale.dave-jdm ha scritto:porca vaccona che lavoro![]()
![]()
![]()
Per quanto riguarda le luci non ho che farci con i fendinebbia...penso che metterò degli xeno uguali a quelli messi negli anabbaglianti.
-
DBR 2
Oggi ho finalmente montato il tubo in carbonio di Victorpapa (con mia notevole sorpresa ho notato che il trasparente si è crepato). Il miglioramento non riesco a quantificarlo (se c'è) ma in compenso è scomparso quel fastidioso fischio intorno ai 4000 RPM. Esteticamente nel complesso è gradevole ma la lavorazione non per niente buona.
Comunque ecco le foto:

Comunque ecco le foto:

-
DBR 2
Il mio prossimo acquisto:

Il cofano originale pesa circa 15 kg mentre questo ne dovrebbe pesare la metà (almeno penso).

Il cofano originale pesa circa 15 kg mentre questo ne dovrebbe pesare la metà (almeno penso).
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
DBR 2 ha scritto:Il mio prossimo acquisto:

lo prendi da ShowoffImports ?
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
-
DBR 2
Costa solo €345 ma non conosco ne il peso ne il grado di qualità. Per il peso ho mandato una mail e mi hanno detto che non hanno bilance per pesarlo ( la cosa mi puzza). Ora rimando una mail per sapere il peso e il grado di qualità.
-
DBR 2
Mi è stato chiesto un parere sul VP3.
Le mie impressioni sono tutto sommato positive. Niente buchi di erogazione e sound eccezionale. Dal punto di vista delle prestazioni non posso dare un parere oggettivo. Il suono più potente tende a far percepire un aumento prestazionale. La versione in carbonio non da miglioramenti è solo una questione estetica.
Per quanto riguarda l'intake lo ritengo necessario perché senza intorno ai 4000 RPM si sente un fischio un po' fastidioso (è da valutare in alternativa l'acquisto dell'intake Samco). La finitura del mio intake non è per niente buona ma penso che adesso Victorpapa abbia affinato le sue capacità.
Se avete domande specifiche guardate prima le foto sopra.
P.S. Il mio intake è stato modificato da me per permettere di mantenere il sistema di ricircolo dei vapori d'olio originale.
Le mie impressioni sono tutto sommato positive. Niente buchi di erogazione e sound eccezionale. Dal punto di vista delle prestazioni non posso dare un parere oggettivo. Il suono più potente tende a far percepire un aumento prestazionale. La versione in carbonio non da miglioramenti è solo una questione estetica.
Per quanto riguarda l'intake lo ritengo necessario perché senza intorno ai 4000 RPM si sente un fischio un po' fastidioso (è da valutare in alternativa l'acquisto dell'intake Samco). La finitura del mio intake non è per niente buona ma penso che adesso Victorpapa abbia affinato le sue capacità.
Se avete domande specifiche guardate prima le foto sopra.
P.S. Il mio intake è stato modificato da me per permettere di mantenere il sistema di ricircolo dei vapori d'olio originale.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
se puoi chiedigli una foto del sotto la parte con lo "scheletro"DBR 2 ha scritto:Costa solo €345 ma non conosco ne il peso ne il grado di qualità. Per il peso ho mandato una mail e mi hanno detto che non hanno bilance per pesarlo ( la cosa mi puzza). Ora rimando una mail per sapere il peso e il grado di qualità.
ma che scarico hai? perchè esso incide molto sulle prestazioni qunado vai a aumentare la capacità di aspirare ariaDBR 2 ha scritto:Mi è stato chiesto un parere sul VP3.
Le mie impressioni sono tutto sommato positive. Niente buchi di erogazione e sound eccezionale. Dal punto di vista delle prestazioni non posso dare un parere oggettivo. Il suono più potente tende a far percepire un aumento prestazionale.
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
-
DBR 2
Vediamo prima cosa mi rispondono via mail. Comunque il cofano dovrebbe essere in fibra di vetro con solo lo strato superiore in fibra di carbonio. Quindi uno schifo come tutti i cofani aftermarket per la DC2. Per noi fibra di carbonio pre-preg niente. Per la S2000 si trova di tutto.
Il mio impianto di scarico è originale a parte il terminale. Comunque la mia configurazione è nel primo post.
Il mio impianto di scarico è originale a parte il terminale. Comunque la mia configurazione è nel primo post.
- NIPPONSTYLE
- Contatta:
per sentire al massimo la resa del sistema aspirazione VP devi montare colli/centrale/terminale Ø60 e centralina mugen.
Poi vedrai che invece dell''accelleratore al piede ti sembrerà di averlo alla mano ( :VACOMEUNAMOTO )
Poi vedrai che invece dell''accelleratore al piede ti sembrerà di averlo alla mano ( :VACOMEUNAMOTO )
-
DBR 2
E' ovvio che con quelle cose si ha un miglioramento ma ormai ho deciso che il motore non lo tocco più. Non ne vale la pena. Appena posso vendo il b18 e passo al k20 (più probabile) o al j37a4.NIPPONSTYLE ha scritto:per sentire al massimo la resa del sistema aspirazione VP devi montare colli/centrale/terminale Ø60 e centralina mugen.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
quoto nippon.DBR 2 ha scritto:E' ovvio che con quelle cose si ha un miglioramento ma ormai ho deciso che il motore non lo tocco più. Non ne vale la pena.NIPPONSTYLE ha scritto:per sentire al massimo la resa del sistema aspirazione VP devi montare colli/centrale/terminale Ø60 e centralina mugen.
Spendi 600€ per farti dei colli spupersprint e centrale supersprint (per spendere poco) e vedi che la resa migliora di molto. La mappa puoi anche rinviarla a più avanti, non è indispensabile.
Io sono partito con colli stock+kat+centrale SS 60mm + terminale magnum SS 60mm-100mm
quando ho montato i colli spoon 4-1 e lo scat ho avvertito un leggero miglioramento in alto. (poca roba)
Ma quando poi ho montato una aspirazione "maggiorata" finalmente il mio motore ha potuto respirare, ed è stata una delle modifiche che ho avvertito di più

Tu hai fatto gli step al contrario

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
-
DBR 2
L'airbox l'ho comprato per un mio sfizio. Già ho la lista pronta per il k20a. Prima però devo scendere sotto i 1000 kg. Penso che a natale 2010 ci sarà il k20 sotto l'albero e quindi non ha senso spendere ulteriori soldi per questo motore.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
a questo punto hai pienamente ragioneDBR 2 ha scritto:L'airbox l'ho comprato per un mio sfizio. Già ho la lista pronta per il k20a. Prima però devo scendere sotto i 1000 kg. Penso che a natale 2010 ci sarà il k20 sotto l'albero e quindi non ha senso spendere ulteriori soldi per questo motore.

rimango con te in attesa per il discorso del cofano :)
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
-
DBR 2
Vuoi prenderlo anche tu? In caso di risposta negativa su 12tune.nl ne ne vendono uno a €474 compresi i ganci cofano.KeTaMiNa ha scritto:a questo punto hai pienamente ragioneDBR 2 ha scritto:L'airbox l'ho comprato per un mio sfizio. Già ho la lista pronta per il k20a. Prima però devo scendere sotto i 1000 kg. Penso che a natale 2010 ci sarà il k20 sotto l'albero e quindi non ha senso spendere ulteriori soldi per questo motore.![]()
rimango con te in attesa per il discorso del cofano :)
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
sarebbe interessante 

i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
-
alex_novi
- HCI member
Giusto, ma un cofano costa anche più di 1000€!DBR 2 ha scritto:Quindi uno schifo come tutti i cofani aftermarket per la DC2. Per noi fibra di carbonio pre-preg niente. Per la S2000 si trova di tutto.