[DC2] Collettori di scarico

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civic4ever77
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da civic4ever77 » martedì 13 ottobre 2009, 7:10

NIPPONSTYLE ha scritto:
Ceck ha scritto:maaaaa
montando collettori più grossi non è che si svuota l'erogazione ai medio-bassi? :ehm
no no stai tranquillo.
Montando colli + grossi la macchina respira meglio. E se fai tutto lo scarico ti assicuro che la differenza è abissale.
Io quando ho rimontato tutta la roba originale prima di dartela...pensavo si fosse rotto il motore da quanto andava piano!
:asd
Più lo scarico è aperto e diretto, maggiore è il guadagno agli alti. E' vero che c'è una lieve perdita ai mediobassi( a causa della mancanza della contropressione), ma è veramente lieve. Sembra dippiù a causa di quanto prendi "in alto" :good
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da MUGENPOWER » martedì 13 ottobre 2009, 8:46

ma c'è così tanta differenza "in alto" tra i collettori da 50 e quelli da 60 ???

Se si, quali sono meglio ??? 4 in 1 o 4-2-1 ???
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da bmwm3csl[ITA] » giovedì 15 ottobre 2009, 18:36

scusate ma quando cambio i colli posso tenere la guarnizione originale o devo metterla nuova?

scusate un altro ot: qualcuno ha montato gli inserti supporti motore energy suspension? sapete dirmi se basta smontare il supporto togliere quello in gomma e mettere quello ES?
grazie
Marco
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da bagga typeR » giovedì 15 ottobre 2009, 19:02

per la guarnizione non saprei... :alcool aspetta qualcuno più esperto...

per gli inserti ES direi che vadano montati ad "incastro" nei supporti senza togliere niente...

la prima foto che ho trovato in giro per farti capire...
Immagine

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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Sgarboman » giovedì 15 ottobre 2009, 19:09

bmwm3csl[ITA] ha scritto:scusate ma quando cambio i colli posso tenere la guarnizione originale o devo metterla nuova?

scusate un altro ot: qualcuno ha montato gli inserti supporti motore energy suspension? sapete dirmi se basta smontare il supporto togliere quello in gomma e mettere quello ES?
grazie
Marco
Se la guarnizione è consumata la cambi, mi pare ovvio.

Se vuoi mettere gli inserti i supporti devono essere perfetti. Quindi quando li smonti devi controllare se sono crepati o danneggiati in generale, e nel caso li ricompri nuovi.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da bagga typeR » giovedì 15 ottobre 2009, 19:16

Sgarboman ha scritto:Se vuoi mettere gli inserti i supporti devono essere perfetti. Quindi quando li smonti devi controllare se sono crepati o danneggiati in generale, e nel caso li ricompri nuovi.
come mai...?
se li monto che il supporto è rotto faccio dei danni...?

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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Sgarboman » giovedì 15 ottobre 2009, 19:28

bagga typeR ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Se vuoi mettere gli inserti i supporti devono essere perfetti. Quindi quando li smonti devi controllare se sono crepati o danneggiati in generale, e nel caso li ricompri nuovi.
come mai...?
se li monto che il supporto è rotto faccio dei danni...?
Secondo me è come se non li avessi, perchè gli inserti sono sagomati per incastrarsi dentro i fori dei supporti. In ogni caso è scritto sulla confezione.
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da bagga typeR » venerdì 16 ottobre 2009, 8:15

Sgarboman ha scritto:Secondo me è come se non li avessi, perchè gli inserti sono sagomati per incastrarsi dentro i fori dei supporti. In ogni caso è scritto sulla confezione.
grazie... :good
mi informerò prima di montarli...

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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Ceck » giovedì 12 novembre 2009, 18:45

Secondo voi ha senso montare collettori simili su un motore stock?

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JVT-94-0 ... ccessories

Si prende per terra dopo?
ho un'integra e mezza ep3

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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da bmwm3csl[ITA] » giovedì 12 novembre 2009, 20:09

io ho montato la scorsa settimana i colli 4-1 dc sports con il suo catback e scarico, sembra vada un po di piu ma dopo gli 8500 non allunga benissimo, comunque ho appena fatto il reset della centralina (erade N1) quindi spero sia quello.

le vibrazioni in abitacolo tra 1600-2000giri sono abbastanza forti
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 13 novembre 2009, 9:58

Ceck ha scritto:Si prende per terra dopo?

Io non li ho mai montati, ma ho capito che quasi tutti quelli che li hanno provati si sono lamentati che sfregavano per terra. Suppongo con assetto, se hai lo stock non so.
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da bmwm3csl[ITA] » venerdì 13 novembre 2009, 17:56

Si prende per terra dopo?[/quote]

guarda io li ho a circa 8-9 cm da per terra, sono circa 3 4 cm piu bassi dei normali i miei dc sports 4-1, io ho bistein b8 e eibach con distanziali 2cm quindi e molto bassa ma x ora non ho ancora avuto problemi, comunque sui dossi ci va molta cautela
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Ceck » venerdì 13 novembre 2009, 18:11

bmwm3csl[ITA] ha scritto:Si prende per terra dopo?
guarda io li ho a circa 8-9 cm da per terra, sono circa 3 4 cm piu bassi dei normali i miei dc sports 4-1, io ho bistein b8 e eibach con distanziali 2cm quindi e molto bassa ma x ora non ho ancora avuto problemi, comunque sui dossi ci va molta cautela[/quote]


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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da bagga typeR » venerdì 13 novembre 2009, 18:25

domanda da super niubbo... :scree :alcool :imba

dei colli da 60 (mugen,spoon,ecc) fittano sul cat di serie...?
se non fittano e ci metto uno scat da 60 poi questo fitta sul centrale stock...?

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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da BubiChan » venerdì 13 novembre 2009, 18:32

In teoria si, la flangia dovrebbe essere fatta per andare su componenti stock.
Solo qualche collettore custom non usa una flangia equivalente alla stock...ma generalmente i real jdm che ho visto non vanno modificati.
...letale come un CalCraccilo

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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da MUGENPOWER » venerdì 13 novembre 2009, 18:36

bagga typeR ha scritto:domanda da super niubbo... :scree :alcool :imba

dei colli da 60 (mugen,spoon,ecc) fittano sul cat di serie...?
se non fittano e ci metto uno scat da 60 poi questo fitta sul centrale stock...?
risposta alla prima domanda: NO
(il cat originale in ingresso è da 50, quindi non si riesce a montare su dei colli con uscita 60 perchè la guarnizione prende troppo poco)

risposta alla seconda domanda: SI
(lo skat SS che ha uscita 60 fitta su centrale stock)

:good
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da BubiChan » venerdì 13 novembre 2009, 18:40

Ma mica è tanto vero, generalmente le flange stock hanno un diametro maggiore che possono tranquillamente contenere 1-2cm in più.
...letale come un CalCraccilo

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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da Sgarboman » venerdì 13 novembre 2009, 23:18

Ma infatti sci (autocit.)

Secondo me il problema è che il cat JDM è più corto, quindi i collettori saranno più lunghi. Sempre se non ricordo male.

E' l'attacco dal cat al centrale che non fitta proprio. Sempre IMHO.
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 19 novembre 2009, 6:52

Con una bella flangia od una guarnizione conica si riesce a far fittare tutto.
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Re: [DC2] Collettori di scarico

Messaggio da bagga typeR » giovedì 19 novembre 2009, 8:11

per la flangia non è un problema...con poco risolvo...

per il cat invece...mi confermate che con colli aftermarket serve più corto...?o è lungo quanto il cat stock...?

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