Più lo scarico è aperto e diretto, maggiore è il guadagno agli alti. E' vero che c'è una lieve perdita ai mediobassi( a causa della mancanza della contropressione), ma è veramente lieve. Sembra dippiù a causa di quanto prendi "in alto"NIPPONSTYLE ha scritto:no no stai tranquillo.Ceck ha scritto:maaaaa
montando collettori più grossi non è che si svuota l'erogazione ai medio-bassi?
Montando colli + grossi la macchina respira meglio. E se fai tutto lo scarico ti assicuro che la differenza è abissale.
Io quando ho rimontato tutta la roba originale prima di dartela...pensavo si fosse rotto il motore da quanto andava piano!
[DC2] Collettori di scarico
- civic4ever77
- HCI member

Re: [DC2] Collettori di scarico
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- MUGENPOWER
- HCI member

ma c'è così tanta differenza "in alto" tra i collettori da 50 e quelli da 60 ???
Se si, quali sono meglio ??? 4 in 1 o 4-2-1 ???
Se si, quali sono meglio ??? 4 in 1 o 4-2-1 ???
-
bmwm3csl[ITA]
scusate ma quando cambio i colli posso tenere la guarnizione originale o devo metterla nuova?
scusate un altro ot: qualcuno ha montato gli inserti supporti motore energy suspension? sapete dirmi se basta smontare il supporto togliere quello in gomma e mettere quello ES?
grazie
Marco
scusate un altro ot: qualcuno ha montato gli inserti supporti motore energy suspension? sapete dirmi se basta smontare il supporto togliere quello in gomma e mettere quello ES?
grazie
Marco
[firma fuori regolamento]
- bagga typeR
- HCI member

per la guarnizione non saprei...
aspetta qualcuno più esperto...
per gli inserti ES direi che vadano montati ad "incastro" nei supporti senza togliere niente...
la prima foto che ho trovato in giro per farti capire...

aspetta qualcuno più esperto...per gli inserti ES direi che vadano montati ad "incastro" nei supporti senza togliere niente...
la prima foto che ho trovato in giro per farti capire...
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Se la guarnizione è consumata la cambi, mi pare ovvio.bmwm3csl[ITA] ha scritto:scusate ma quando cambio i colli posso tenere la guarnizione originale o devo metterla nuova?
grazie
Marco
Se vuoi mettere gli inserti i supporti devono essere perfetti. Quindi quando li smonti devi controllare se sono crepati o danneggiati in generale, e nel caso li ricompri nuovi.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- bagga typeR
- HCI member

come mai...?Sgarboman ha scritto:Se vuoi mettere gli inserti i supporti devono essere perfetti. Quindi quando li smonti devi controllare se sono crepati o danneggiati in generale, e nel caso li ricompri nuovi.
se li monto che il supporto è rotto faccio dei danni...?
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Secondo me è come se non li avessi, perchè gli inserti sono sagomati per incastrarsi dentro i fori dei supporti. In ogni caso è scritto sulla confezione.bagga typeR ha scritto:come mai...?Sgarboman ha scritto:Se vuoi mettere gli inserti i supporti devono essere perfetti. Quindi quando li smonti devi controllare se sono crepati o danneggiati in generale, e nel caso li ricompri nuovi.
se li monto che il supporto è rotto faccio dei danni...?
- bagga typeR
- HCI member

grazie...Sgarboman ha scritto:Secondo me è come se non li avessi, perchè gli inserti sono sagomati per incastrarsi dentro i fori dei supporti. In ogni caso è scritto sulla confezione.
mi informerò prima di montarli...
- Ceck
- HCI member

Secondo voi ha senso montare collettori simili su un motore stock?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JVT-94-0 ... ccessories
Si prende per terra dopo?
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/JVT-94-0 ... ccessories
Si prende per terra dopo?
ho un'integra e mezza ep3
-
bmwm3csl[ITA]
io ho montato la scorsa settimana i colli 4-1 dc sports con il suo catback e scarico, sembra vada un po di piu ma dopo gli 8500 non allunga benissimo, comunque ho appena fatto il reset della centralina (erade N1) quindi spero sia quello.
le vibrazioni in abitacolo tra 1600-2000giri sono abbastanza forti
le vibrazioni in abitacolo tra 1600-2000giri sono abbastanza forti
- MUGENPOWER
- HCI member

Ceck ha scritto:Si prende per terra dopo?
Io non li ho mai montati, ma ho capito che quasi tutti quelli che li hanno provati si sono lamentati che sfregavano per terra. Suppongo con assetto, se hai lo stock non so.
-
bmwm3csl[ITA]
Si prende per terra dopo?[/quote]
guarda io li ho a circa 8-9 cm da per terra, sono circa 3 4 cm piu bassi dei normali i miei dc sports 4-1, io ho bistein b8 e eibach con distanziali 2cm quindi e molto bassa ma x ora non ho ancora avuto problemi, comunque sui dossi ci va molta cautela
guarda io li ho a circa 8-9 cm da per terra, sono circa 3 4 cm piu bassi dei normali i miei dc sports 4-1, io ho bistein b8 e eibach con distanziali 2cm quindi e molto bassa ma x ora non ho ancora avuto problemi, comunque sui dossi ci va molta cautela
- Ceck
- HCI member

guarda io li ho a circa 8-9 cm da per terra, sono circa 3 4 cm piu bassi dei normali i miei dc sports 4-1, io ho bistein b8 e eibach con distanziali 2cm quindi e molto bassa ma x ora non ho ancora avuto problemi, comunque sui dossi ci va molta cautela[/quote]bmwm3csl[ITA] ha scritto:Si prende per terra dopo?
MILLLLLE GRAZZIE
ho un'integra e mezza ep3
- bagga typeR
- HCI member

domanda da super niubbo...

dei colli da 60 (mugen,spoon,ecc) fittano sul cat di serie...?
se non fittano e ci metto uno scat da 60 poi questo fitta sul centrale stock...?
se non fittano e ci metto uno scat da 60 poi questo fitta sul centrale stock...?
- BubiChan
- Hcinnevato

In teoria si, la flangia dovrebbe essere fatta per andare su componenti stock.
Solo qualche collettore custom non usa una flangia equivalente alla stock...ma generalmente i real jdm che ho visto non vanno modificati.
Solo qualche collettore custom non usa una flangia equivalente alla stock...ma generalmente i real jdm che ho visto non vanno modificati.
...letale come un CalCraccilo
- MUGENPOWER
- HCI member

risposta alla prima domanda: NObagga typeR ha scritto:domanda da super niubbo...![]()
![]()
(il cat originale in ingresso è da 50, quindi non si riesce a montare su dei colli con uscita 60 perchè la guarnizione prende troppo poco)
risposta alla seconda domanda: SI
(lo skat SS che ha uscita 60 fitta su centrale stock)
- BubiChan
- Hcinnevato

Ma mica è tanto vero, generalmente le flange stock hanno un diametro maggiore che possono tranquillamente contenere 1-2cm in più.
...letale come un CalCraccilo
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Ma infatti sci (autocit.)
Secondo me il problema è che il cat JDM è più corto, quindi i collettori saranno più lunghi. Sempre se non ricordo male.
E' l'attacco dal cat al centrale che non fitta proprio. Sempre IMHO.
Secondo me il problema è che il cat JDM è più corto, quindi i collettori saranno più lunghi. Sempre se non ricordo male.
E' l'attacco dal cat al centrale che non fitta proprio. Sempre IMHO.
- civic4ever77
- HCI member

Con una bella flangia od una guarnizione conica si riesce a far fittare tutto.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
- bagga typeR
- HCI member

per la flangia non è un problema...con poco risolvo...
per il cat invece...mi confermate che con colli aftermarket serve più corto...?o è lungo quanto il cat stock...?
per il cat invece...mi confermate che con colli aftermarket serve più corto...?o è lungo quanto il cat stock...?