K20 Gear Box..OBX LSD

Rispondi
Toro-R
HCI member
HCI member

Re: K20 Gear Box..OBX LSD

Messaggio da Toro-R » martedì 4 novembre 2008, 14:01

Alex, non per difendere conte ne, ma sei sempre te a dargli addosso il prima possibile prendendo come prestesto qualsiasi mancanza o non precisazione di qualche cosa. Max ti ha solo detto di non intasare i Topic.

Sul discorso "spacco qui spacco la" non dico niente ... :sbonk
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » martedì 4 novembre 2008, 14:02

eTiLiKo ha scritto:
Army80 ha scritto:ecco ma quello che fa il quaife piu' "presente" diciamo, di quello stock JDM,cosè??
Secondo me nulla,solo che quaife a stento fa vedere uno spaccato del suo differenziale,figuriamoci se si sbottona di più.
Anzi,fa addirittura disinformazione per certi versi.
Cmq,se è vero che gli LSD Honda hanno una taratura del 25% vuol dire che hanno un TBR di 1,7:1 circa.Giusto per ragionare sui numeri.
Quaife invece non dichiara un TBR,ma parla di un fantomatico TBR variabile...
Ma variabile non dice da quanto a quanto??

Cmq fra un paio di settimane vedrò fisicamente nella guida cosa cambia tra il JDM e il Quaife

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » martedì 4 novembre 2008, 14:10

nella guida di tutti i gironi difficile sentire le differenze... certo ke se ci si arrampica sulle montagne con delle semislick le cose cambiano...

ety nn vedo come fisicamente il quaife abbia un TBR variabile... sei riuscito a capirelo?
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 4 novembre 2008, 14:11

Toro-R ha scritto:Alex, non per difendere conte ne, ma sei sempre te a dargli addosso il prima possibile prendendo come prestesto qualsiasi mancanza o non precisazione di qualche cosa. Max ti ha solo detto di non intasare i Topic.

Sul discorso "spacco qui spacco la" non dico niente ... :sbonk
il discorso é che io do addosso in modo costruttivo, altri invece solo per il gusto di rompere i cojoni gratuitamente ........... mi pare che qualcosa sul torsen io l'abbia pure scritta, al contrario di qualcun altro che invece é intervenuto intasando veramente il topic , senza titolo e senza nulla apportare .......... allora come la mettiamo ???? sono io che intaso oppure chi interviene giusto per fare comunella ????
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » martedì 4 novembre 2008, 14:15

Alex scusami ancora ma il "do addoso costruttivo" per me non esiste, o dai adosso o cerchi di rispondere in modo costruttivo.

Vodoo, a parte che lo proverò in pista, ma cmq le montagne c'e le ho, le semislick anche ... :amore :amore

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 4 novembre 2008, 14:16

Non dice quanto è variabile,e non vedo come possa esserlo.

Arrampicandosi su una montagna con delle semislick avere un TBR più alto non porta ad alcun vantaggio,visto il grande grip delle gomme e la "poca" coppia che genera un 2 litri aspirato.
Se ci si arrampica su delle montagne con delle gomme stagionate,con una TA turbo invece si che conta avere un TBR alto (e due braccia muscolose :asd)

@Toro : occhio che differenze di molle-ammo e antirollio generano molte più dfferenze in quanto a trazione cheavere un LSD JDM o un quaife.

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » martedì 4 novembre 2008, 14:20

Toro-R ha scritto:Alex, non per difendere conte ne, ma sei sempre te a dargli addosso il prima possibile prendendo come prestesto qualsiasi mancanza o non precisazione di qualche cosa. Max ti ha solo detto di non intasare i Topic.
Lungi da me da difendere Alex! :teach

Ma, da qualcuno che si spaccia come meccanico che non sa che il Quaife è un differenziale tipo TorSen, mi lascia letteralmente basito!
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » martedì 4 novembre 2008, 14:21

Toro-R ha scritto:Cmq fra un paio di settimane vedrò fisicamente nella guida cosa cambia tra il JDM e il Quaife
*Mick attende ansioso le impressioni del Toro*
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » martedì 4 novembre 2008, 15:00

eTiLiKo ha scritto:Non dice quanto è variabile,e non vedo come possa esserlo.

Arrampicandosi su una montagna con delle semislick avere un TBR più alto non porta ad alcun vantaggio,visto il grande grip delle gomme e la "poca" coppia che genera un 2 litri aspirato.
Se ci si arrampica su delle montagne con delle gomme stagionate,con una TA turbo invece si che conta avere un TBR alto (e due braccia muscolose :asd)

@Toro : occhio che differenze di molle-ammo e antirollio generano molte più dfferenze in quanto a trazione cheavere un LSD JDM o un quaife.
beh con 26kg nn son pochi :asd

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 4 novembre 2008, 15:19

Voodooo ha scritto:beh con 26kg nn son pochi :asd
:roll
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 4 novembre 2008, 15:53

Mick Doohan ha scritto:
Lungi da me da difendere Alex! :teach

Ma, da qualcuno che si spaccia come meccanico che non sa che il Quaife è un differenziale tipo TorSen, mi lascia letteralmente basito!

no, che poi arrivano gli amici degli amici specializzati in arrampicata di specchi a dire che per torsen s'intendeva costruito dal signor TORSEN e che fosse sottinteso che si sapesse essere un Torque-Sensing :asd .......... poi sta cosa che il sottoscritto non si sporchi le mani a girare i bulloni mi fa proprio ridere, devo trovare quella testa di minchia che ha messo in giro questa voce e fargli assaggiare la verga spaccaosse in composito sintetico organico che tengo in macchina per le occasioni giuste :lol
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » martedì 4 novembre 2008, 15:55

AlexxTs ha scritto: poi sta cosa che il sottoscritto non si sporchi le mani a girare i bulloni mi fa proprio ridere, devo trovare quella testa di minchia che ha messo in giro questa voce e fargli assaggiare la verga spaccaosse in composito sintetico organico che tengo in macchina per le occasioni giuste :lol
questo è dei motivi per cui ti bannerei a vita da questo forum ... :azz

contectr

Messaggio da contectr » martedì 4 novembre 2008, 19:34

Mick forse non hai capito che quello che si spaccia per meccanico e lo è anche, appena ha visto i "soliti" arrivare a rompere le sante scatole se ne è altamente fregato di tutto e ha iniziato a fare botta e risposta per far divertire i "soliti" :good come lo scopiazzare dal forum toyota=toyota AlexxTs!
Avete un'altra volta rovinato tutto, avevo le foto da postare di tutte le modifiche fatte all'obx lsd per farlo funzionare con le misure e i calcoli per il pacchetto molla interno, pensavo a qualcuno sarebbe interessato e invece avete iniziato a ridere e prendere x i fondelli e così siete finiti a parlare di altro scannandovi poi alla fine tra di voi mentre qualcuno se la rideva a darvi certe risposte :asd
Stavolta apprezzo gli interventi di etiliko che ha cercato di spiegare qualcosa in mezzo a tutto il rumore... :clap
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » martedì 4 novembre 2008, 20:01

conte ma mi spieghi quale rumore se parlavamo io e te???? e poi l'ho postata io la copiata del toyota club, alex e io nn ci siamo ne alleati, ne abbiamo parlato di cio ne tutto quello ke pensi te!e da bambini fare e pensare cio :shock rimane il fatto ke:
-hai fatto una bella gaf sul TorSen (ke di per se nn è un problema, uno se nn sai impara ;) )
-hai insistito (questo è un problema)
-poi mi dici che noi abbiamo creato rumore(si discuteva...)
-hai riso e provocato come se parlavi a degli imbecilli (mi da fastidio)

io nn ti capisco scusami ma proprio nn so che pensare quando leggo dei tuoi interventi. sei abbastanza spokkioso sai?

contectr

Messaggio da contectr » martedì 4 novembre 2008, 20:43

Voodoo guarda che se vai indietro a pagina 3 a rileggere vedi che a metà pagina concordo con etiliko che hanno lo stesso funzionamento finale ma non sono uguali costruttivamente e quindi delle differenze ci sono!
Non stò mica rigirando la frittata, credo solo che si tratti di un malinteso generale!A casa mia due cose sono identiche quando lo sono anche costruttivamente, mentre sono differenti se hanno un funzionamento uguale ma una costruzione diversa!Infatti avevo affermanto che non avevo ancora trovato foto dell'lsd jdm itr ma soltanto foto di un quaife per ep3 smontato e l'obx lsd ne era la perfetta copia (pagina 2) costruttiva con funzionamento finale uguale (una volta sistemato)!
Mi hai detto che ho scariche ormonali che non mi fanno leggere bene solo perchè leggendo velocemente non ho fatto caso a chi aveva postato le foto..
Non è forse un modo di saltare addosso alle persone un pò troppo rapidamente?
Non mi sembra di aver dato dell'imbecille a nessuno e tantomeno alluso a ciò quindi se ti senti offeso non è di certo un problema mio :good quindi abbi pazienza ma non siamo uno di fronte all'altro che possiamo discutere
e scrivere di certo non è la stessa cosa per confrontarsi su argomenti tecnici!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » martedì 4 novembre 2008, 21:02

Che palle che siete!!! :cry :dito

Conte, posta ste foto!

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » mercoledì 5 novembre 2008, 0:01

vabbe lasciamo perdere tanto son passato per quello cattivo ke ti vuole far deridere da tutti :azz

scusa l'intromissione nn mi permettero mai + di postare in un tuo tread

contectr

Messaggio da contectr » mercoledì 5 novembre 2008, 7:58

voodoo guarda che stai sbagliando a capire..ho solo detto che c'è stato un
malinteso e da li è partito tutto, un pò da parte mia ma anche da parte "vostra" :good
Non ti preoccupare, tutto risolto :good

In questi giorni non ho avuto modo di provare l'auto, causa un tremendo maltempo che ristagna sul nord italia. quasi come se non avesse piovuto abbastanza durante l'estate!

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 5 novembre 2008, 8:37

contectr ha scritto:Mick forse non hai capito che quello che si spaccia per meccanico e lo è anche, appena ha visto i "soliti" arrivare a rompere le sante scatole se ne è altamente fregato di tutto e ha iniziato a fare botta e risposta per far divertire i "soliti" :good come lo scopiazzare dal forum toyota=toyota AlexxTs!
senti da un meccanico, che "sembra" (ti dò il principio del dubbio) che non sapesse che il Quaife fosse un differenziale "tipo Torsen" e quell'altra del banco a rulli che sbaglia di 7CV e che quindi togli 7CV a tutte le le rullate fatte sul banco di Candela, sinceramente non le voglio sentire.

Per quello dubito delle tue capacità di preparatore, poi delle tue doti di meccanico (leggasi smonta rimonta macchine), non le conosco per cui non le giudico.

E per favore quando parli con me non mettere in mezzo AlexTs, perchè io IHMO lo avrei già bannato da questo forum tanto tempo fa.

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » mercoledì 5 novembre 2008, 9:07

IHMO

:nono

IMHO :teach
ed ora.. Tourer

Rispondi